Vai al contenuto

presentazione + mio itinerario


giux_984

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti! mi chiamo giuseppe, ho 30 anni e sono di milano. sto organizzando per quest'estate il viaggio west e nella ricerca di consigli ho trovato questo bellissimo forum! premetto che ci sono già stato (quasi 15 anni fa ormai...) con i miei genitori ed è stato un viaggio bellissimo, nonostante il ritmo di viaggio che i miei genitori hanno sempre avuto ovunque.. pochissimi giorni, mille cose viste (o meglio, intraviste) e migliaia di km fatti!! alla luce di questo stile di viaggio, mi piacerebbe organizzare il mio con un minimo di calma in più, fermo restando che la mia ragazza non è mai stata negli states e vorrebbe fare anche una capatina a new york. per questo, fino ad ora abbiamo due punti fermi, cioè i voli di andata (su s.diego) e di ritorno (da NY). in mezzo c'è un immenso cantiere!!! avevo pensato di strutturarlo così:

partenza 27 luglio, arrivo a san diego in serata

28 SD

29 trasferimento a LA in mattinata, nel pomeriggio rodeo drive, hollywood, beverly hills

30 Universal studios e quello che non abbiamo fatto il giorno prima

31 santa monica e giornata di relax in spiaggia, oppure inizio della costiera verso SF

1 trasferimento sulla costiera e arrivo a SF in serata

2 SF

3 partenza mattino presto da SF e passaggio a Yosemite (con visita alle sequoie), discesa verso monolake e bodie. se riusciamo pernotto a mammouth lakes, se no prima...

4 partenza verso death valley, visita dei punti salienti della valle e arrivo a las vegas. las vegas visitata in serata/nottata

5 partenza per zion (visita veloce stile drive through) e arrivo a brice, visita e pernotto

6 partenza da brice, arrivo a moab (se riesco passaggio a canyonlands)

7 arches e drive fino alla monument con visita e pernotto

8 da monument a page con antelope

9 da page a grand canyon

10 grand canyon partenza presto e arrivo a phoenix con volo per NY

11-12-13 NY

14 ritorno in italia

macchina a nolo: vorrei mustang, ma ho paura per i bagagli... non ce ne stanno proprio 2, vero? e lasciarne uno sui sedili posteriori? sarà dura convincere la fidanzata a viaggiare leggeri sacrificandosi per la mustang!!! mi sa che alla fine mi toccherà una focus!!!

cosa ne pensate? è tiratissimo lo stesso vero?

alcune precisazioni... so che mi direte che un giorno solo a SF è poco ma non mi piace proprio come città.. quando ci sono stato, complice forse il meteo pessimo che avevo trovato, mi ha fatto una brutta impressione e se non fosse di passaggio verso yosemite non ci passerei nemmeno... sono in dubbio su i 2 giorni pieni a LA.. forse troppo? questione parchi... né io né la mia fidanzata siamo tipi da camminate o simili... vorremmo ovviamente vederli ma senza troppo soffermarci, l'essenziale insomma... il volo per NY da phoenix non l'abbiamo ancora prenotato, per cui in teoria potrei anche cambiare città per la fine del giro, tipo tornare a LV... anche se dal grand canyon mi sembrava più comodo arrivare a Phoenix... infine, i 3 giorni a NY direi che sono giusti per vedere la città... 2 sarebbero troppo pochi..

che ne pensate?

grazie a tutti, e complimenti per il bellissimo forum!!!

giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ci sono troppe cose!

3 giorni a NY sono pochissimi, a SF e SD non sono mai stata ma credo che in un giorno si faccia ben poco!

Anche le visite ai parchi sono troppo tirate..

Io in 2 settimane avevo fatto solo Las Vegas e parchi e credimi che a fine vacanza eravamo KO!!

Secondo me dovresti concentrarti su meno cose..

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per quei tre giorni a New York, ti sarebbero serviti per la costa ovest.

Così sei troppo di corsa secondo me.

Tipo: San Diego è inutile che ci vai per una sola giornata, Los Angeles è pure troppo, San Francisco un giorno non ci fai nulla, zion tipo drive through mi fa rabbrividire, moab manca un giorno.

Inoltre la mustang e la monument non vanno molto d'accordo...

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 18 giorni devi fare delle scelte...

la prima è che non puoi mischiare est ed ovest, visto che a NY minimo ci devi stare 5 giorni...

e non conta il fatto che tu ci sei già stato... la tua ragazza non c'è mai stata!

San Diego... è una città stupenda, ma il minimo sono 2 giorni pieni, meglio 3... stesso discorso per San Francisco.

Per i parchi, per Arches non hai tempo.

27 Ita - San Diego

28 San Diego

29 San Diego

30 San Diego - LA

31 LA

1 LA - Kingman

2 Kingman - Grand Canyon

3 Grand Canyon - Monument

4 Monument - Page

5 Page - Bryce

6 Bryce - Las Vegas

7 Las Vegas

8 Las Vegas - NY

9 NY

10 NY

11 NY

12 NY

13 NY

14 NY - Ita

Poi per le prenotazioni degli alloggi nei parchi sei in ritardo di un paio di mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, concordo anch'io con troppe cose e viste un po male, ma ognuno e libero di fare come vuole, ti do indicazioni per la mustang, noleggiata in due dei miei viaggi, sempre il cabrio, nel baule ci sta una valigia media e un altro borsone morbido o zaino, noi avevamo due valigie quindi una nel bagagliaio ed una sul sedile posteriore, viaggiavamo scapottati senza problemi e la valigia non vola via! Nella monument o fai molta attenzione a non distruggergli il fondo, oppure fai come ho fatto io e fai il tour con i mezzi degli indiani, un po caro però ti portano a fare un bel giro anche dove con la macchina non puoi andare.

Per il resto del viaggio non hai problemi, ed una bella soddisfazione guidarla se ti piace il tipo di auto.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo sulle annotazioni di Debora e Ieio..

hai messo troppa carne al fuoco, soprattutto considerando che i voli sono presi!

visto che SF non ti interessa (e non è di passaggio per Yosemite - se vedi il mio diario in firma io da Monterey ho deviato verso Yosemite), tenterei qualcosa del genere:

27 ITA - SAN DIEGO

28 SAN DIEGO

29 SAN DIEGO - LOS ANGELES

30 LA

31 LA - MONTEREY

1 MONTEREY - YOSEMITE

2 YOSEMITE - LEE VINING

3 LEE VINING - DEATH VALLEY

4 DEATH VALLEY - LAS VEGAS

5 LAS VEGAS

6 LAS VEGAS - ZION - BRYCE

7 BRYCE - PAGE - MONUMENT

8 MONUMENT - GRAND CANYON

9 GRAND CANYON - PHOENIX

10 PHOENIX - NY

11 NY

12 NY

13 NY

14 NY - ITA

SD è super sacrificata in un 1gg, ma al,eno fai quello

SF saltala visto che nn sei interessato

escludi MOAB che richiede 2gg

PAGE accorpala a Bryce e Monument.. sbatti ma fattibile

NY: 3gg..davvero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita meno male che volevi tenere un ritmo più calmo rispetto ai tuoi genitori : Eeek :

san diego un giorno è pochissimo, idem per san francisco, san francisco-mammoth lakes passando per yosemite e bodie hai provato a vederla su ggoglemaps? sono 8 ore di guida ininterrotta tenendo presente che googlemaps non si stanca, non mangia, non fa benzina nè pipì, non fà le foto e soprattutto non visita lo yosemite e bodie

mi fermo qui perchè è tutto il giro ad essere tropo di corsa, sei disposto ad un cambiamento radicale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con chi mi ha preceduto, c'è un pò di fritto misto nel tuo itinerario :smile: considera bene le distanze e ricorda che devi rispettare i limiti (te lo dico per esperienza diretta... : ahi :: ahi : ) e poi così facendo non ti gusteresti niente secondo me...gli itinerari che ti hanno suggerito Panda e Chiara sono giusti. Per quanto riguarda la macchina nel mio tour ho noleggiato un mid-size suv che è stato fondamentale per fare la Monument Valley e Muley point senza preoccuparsi più di tanto..se vai con la Mustang nella Monument rischi di toccare il fondo e di fare danni, ci sono buche che se ti ci affacci vedi la Cina : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

tenendo presente che googlemaps non si stanca, non mangia, non fa benzina nè pipì, non fà le foto e soprattutto non visita

Ma questa frase voi moderatori l'avete salvata sul desktop da qualche parte e la usate all'occorrenza??? :lol:

A parte gli scherzi secondo me con tutte le informazioni ricominci da capo e decidi cosa fare e cosa non fare, poi torna a chiedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...