Vai al contenuto

prima volta west coast!!!helppppp!!!!!


irecardi

Messaggi raccomandati

I parchi nazionali dell'Ovest degli USA sono mete turistiche molto frequentate, e proprio perchè parchi protetti hanno pochissime strutture ricettive al loro interno, che danno spessissimo il tutto esaurito (in alta stagione le camere si esauriscono con mesi di anticipo). Se dormi fuori dal parco devi percorrere decine e decine di chilometri per arrivare al primo albergo, alcuni parchi comprendono aree vastissime (Yosemite NP ha la superficie più o meno della Val d'Aosta) e si trovano in zone molto scarsamente popolate. Viaggiare di notte in quelle zone può essere avventuroso, col buio pesto e un sacco di animali che attraversano la strada.

Un vantaggio ulteriore di dormire nei parchi nazionali è che ti puoi godere il tramonto e l'alba, e vedere molti più animali.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

...grazie x le info sui campeggi!! Non avevo pensato che alcune zone fossero in montagna...boh non so che fare,vorrei la libertà di poter apportare modifiche,e se prenoto tutti i pernottamenti poi x forza devo rispettare certi programmi...

Purtroppo o per fortuna non sono mai stato all'ovest in settembre/ottobre per cui prendi con le pinze quello che ti scrivo riguardo ai campeggi. In agosto a parte al Goulding's Lodge alla Monument non ho mai avuto la necessità di prenotare nulla e i campground erano completi al massimo al 30%. In molti campground puoi fare checkin quando vuoi, compili un foglio con targa e giorni di permanenza e lo infili in una busta insieme ai soldi. Allo Zion e al Goblin invece avevo sì la prenotazione e l'ho presentata all'ingresso dei rispettivi parchi, tuttavia, come ho già scritto, di piazzole libere ce n'erano tantissime. Per quel che riguarda il freddo basta coprirsi bene, anche ad agosto la notte la temperatura scende molto in quelle zone, non farti spaventare da questo : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei miei (diversi) tour in giugno e agosto/settembre ho sempre prenotato nei campeggi dei parchi nazionali, e sono stata ben felice di averlo fatto, c'era sempre il cartello "full" all'entrata.

Dopo aver tribolato parecchio in un tour ad aprile/maggio mi sono ripromessa di farlo sempre. Le prenotazioni sono cancellabili senza penale fino al giorno prima.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggioda al3cs il sabato 31 maggio 2014, 15:35

Barby ha risposto in contemporanea alla tua precisazione editando il suo messaggio, la mancanza di Page è stata solo una svista!

Per comodità ti riposto io il suo (ottimo) itinerario "corretto":

27 arrivo a lv

28 lv

28 lv - death

29 death- lee vining

30 lee vining - yosemite

1 yosemite- sf

2 sf

3 sf

4 sf - morro bay

5 morro bay lax

6 lax

7 lax - sd

8 sd

9 sd

10 sd - kingman

11 kingman - gc

12 gc - Page

13 Page - Monument

14 monument - moab

15 moab

16 moab - capitol reef

17 cr - Bryce

18 Bryce - lv

19 lv - casa

ciao voi mi avete suggerito questo itinerario,però a parte il fatto che io il 19 devo rientrare in Italia,mi avete doppiato il giorno 28 : Eeek : quindi sono fuori di due giorni...

vi chiedo se possibile di consigliarmi un itinerario,io arrivo il 27 e riparto dagli states il 18 con arrivo in italia il 19.come potrei articolare il giro?considerate che le città a me piacciono e quindi vorrei fare almeno sf lax e las : Chessygrin : ve ne sarei molto grata

Link al commento
Condividi su altri siti

proviamo a vedere senza errori cos'esce fuori!

27 arrivo a lv

28 lv

29 lv - death

30 death- lee vining

1 lee vining - yosemite

2 yosemite- sf

3 sf

4 sf

5 sf

6 sf- morro bay

7 morro bay lax

8 LA

9 LA - kingman

10 kingman - gc

11 gc - Page

12 Page - Monument

13 monument - moab

14 moab

15 moab - capitol reef

16 cr - Bryce

17 Bryce - lv

18 lv - casa

Ho tolto San Diego, aggiunto un giorno a San Francisco...

Se invece preferisci le città...

27 arrivo a lv

28 lv

29 lv - death

30 death- lee vining

1 lee vining - yosemite

2 yosemite- sf

3 sf

4 sf

5 sf

6 sf - morro bay

7 morro bay lax

8 lax

9 lax - sd

10 sd

11 sd

12 sd - kingman

13 kingman - gc

14 gc - Monument

15 Monument - Page

16 Page -Bryce

17 Bryce - lv

18 lv - casa

Un giorno in più a San Francisco, hai 2 giorni a San Diego...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie siete fantastici!!!!panda ho letto i tuoi diari,tanta tanta roba :clap::clap::clap: porca paletta il problema è che a me fa gola tutto!!!amo la natura ed essere a contatto con essa,ma adoro altrettanto le città e tutte le cose artificiali!!!sarà dura decidere cosa lasciare!

adesso però vado per tappe!intanto vedo di fermare il volo,li sto osservando da un pò,e a breve conto di prenotare!io abito vicino a livorno,per cui pisa mi tornerebbe strabene,xo non l'avevo presa in considerazione perchè temevo che i costi fossero più alti,invece non è male,tanto cmq se partissi da aereoporti più lontani dovrei aggiungere il costo per raggiungerli!una volta che avrò prenotato e che quindi saprò con esattezza da dove inizierò il mio otr,vedrò di prenotare qualche alloggio!poi avrò bisogno del vostro aiuto per vedere tappa x tappa come comportarmi!spero di non chiedere troppo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti eccomi di nuovo!finalmente ho prenotato il volo!alla fine atterreremo a san francisco.arriviamo il 27 settembre alle 11.45 am ora locale(tutto il giorno a disposizione : Yahooo :: Yahooo : )

Panda mi aveva consigliato i due itinerari sopra,partendo da SF come dovrei procedere?parto da yosemite o dalla costa?

la macchina mi conviene noleggiarla appena andrò via da SF?se si dove mi consigliate di prenderla?

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente... farei questo...

27 Ita - San Francisco

28 San Francisco

29 San Francisco

30 San Francisco

1 San Francisco - Yosemite

2 Yosemite - Lee Vining

3 Lee Vining - Death Valley

4 Death Valley - Las Vegas

5 Las Vegas

6 Las Vegas - Bryce

7 Bryce - Page

8 Page - Monument

9 Monument - Grand Canyon

10 Grand Canyon - Kingman

11 Kingman - San Diego

12 San Diego

13 San Diego

14 San Diego - LA

15 LA

16 LA - Morro Bay

17 Morro Bay - Monterey - San Francisco

18 San Francisco - Ita

Altrimenti...

27 Ita - San Francisco

28 San Francisco

29 San Francisco

30 San Francisco

1 San Francisco - Yosemite

2 Yosemite - Lee Vining

3 Lee Vining - Death Valley

4 Death Valley - Las Vegas

5 Las Vegas

6 Las Vegas - Bryce

7 Bryce - Capitol Reef

8 Capitol Reef - Moab

9 Moab

10 Moab - Monument

11 Monument - Page

12 Page - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Kingman

14 Kingman - LA

15 LA

16 LA - Morro Bay

17 Morro Bay - Monterey - San Francisco

18 San Francisco - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

se decidessi di fare il primo,dove c'è san diego,cosa mi perderei di parchi?non farei arches?

a me piacerebbe fare anche moab...non è che magari posso saltare il pernotto a capitol reef?

EDIT by al3cs: evitiamo di scrivere più messaggi consecutivi a distanza di pochi minuti, basta cliccare sul tasto EDIT per modificarli. Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piacerebbe fare anche moab...non è che magari posso saltare il pernotto a capitol reef?

No, perchè comunque a Moab ci devi stare almeno 2 notti e a San Diego almeno 3...

La scelta non è facile... Capitol Reef+Moab o San Diego?

Io ti consiglio di saltare Moab perchè In un futuro giro con Yellowstone da Denver puoi aggiungerla... Per San Diego devi tornare per forza in California...

E considera un'altra cosa...

Fai già parecchi parchi, rischi una specie di crisi di rigetto e alla fine non ti faranno lo stesso effetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...