Vai al contenuto

prima volta west coast!!!helppppp!!!!!


irecardi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Premesso che non ho fatto (né ho in mente di fare) Subway, ma secondo me sei troppo stretta con i tempi: è un'escursione che dura almeno 5/6 ore, quindi - partendo presto - ti porta via tutta la mattina, per il resto di Zion ti resterebbe solo il pomeriggio precedente... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

il giorno precedente però potrei vedere qualcosa no? inizialmente non avevo nemmeno messo in conto di pernottarci : hmm :

non so perchè ma subway mi ha davvero incuriosita,però se avete trail da consigliarmi al posto di quest'ultima va benone!

invece secondo voi è fattibile dormire al Mother campground ad ottobre?io volevo prenotare una piazzola per il 12 ottobre.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente arrivando da las vegas hai possibilità di sfruttare quella giornata, ricordati che devi ritirare i pass e noleggiare le calzature adatte per subway. altri hikes interessanti in caso rinunciassi o non riuscissi a vincere la lotteria sono Angel's Landing e Observation Point

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho fatto esattamente il tuo percorso. Sono partito da Las Vegas e sono arrivato a Springdale passando passando per la Valley of Fire. Non avevamo i permessi per Subway, perciò siamo andati a cercar fortuna al visitor center e l'abbiamo trovata...

Siccome era la prima notte in tenda abbiamo perso un po' di tempo a recuperare un po' di materiale che ci mancava. Il noleggio degli scarponi è una cosa che si risolve in 15 minuti. Per questo motivo noi non abbiamo avuto il tempo per vedere il resto del parco (tuttavia l'avevamo già visto), ma se tu evitassi la Valley of Fire avresti tutto il tempo per fare un bel giretto (magari no the Narrows).

Il giorno seguente, partendo presto alla mattina riusciresti tranquillamente a fare il percorso e poi a raggiungere Bryce Canyon.

Se per caso non riuscissi a prendere i permessi per the Subway e volessi fare the Narrows, gli scarponi anfibi sono assolutamente necessari e anche i bastoncini.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille!!! se volessimo fare the narrows l'attrezzatura cmq si può noleggiare li?ma ad ottobre farà freddino?

mi sarebbe anche venuta un'altra idea ma mi sembra più macchinosa.se io togliessi un pernotto a zion(quindi niente subway e compagnia bella),lasciando però il pernottamento a capitol reef nella tratta bryce-moab,potrei andare ad havasupai falls?

farei così

5 las-bryce

6 bryce-capitol reef

7 cr-moab

8 moab

9 moab-MV

10 MV-page

11 page-GC-seligman

12 seligman-hualapai hilltop(li inizierei il trail x havasupai falls)

13 havasupai-kingman o joshua tree

poi il resto uguale.

dite sia fattibile?io pensavo o di non pernottare a GC ed andare dritta a seligman da cui ripartire il giorno seguente per havasupai,oppure dormire al GC e partire prima dell'alba per andare a hualapai hilltop

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sto ripensando all'idea di campeggiare,in alcuni parchi,tipo yosemite nei campeggi trovi le cabin anche riscaldate,e li può andar bene....l'unico vero pernottamento in tenda che avrei incluso è al grand canyon,il solo problema che c'è è che se li non campeggio,il posto nei lodge è già esaurito per le date di ottobre in cui saremo la...a tusayan è rimasto qualcosa ma chiedono un sacco di soldi,dormire a williams è scomodo?a quel punto non mi conviene forse proseguire?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho visto che occorre poco più di un'ora...ma se invece facessi una cosa?se i giorni a sf li lasciassi in fondo all'itinerario e facessi così?

27 ita-sf(magari mi avvicino a yos)

28 sf-yos(curry village)

29 yos lee

30 lee dv

1 dv las

2 las

3 las zion

4 zio bryce

ecc ecc?

a las vegas ci arriverei infrasettimana e gli alberghi costano parecchio parecchio meno...

il 27 io atterro alle 11.45,invece di pernottare a sf potrei già avviarmi?arrivare a yos la vedo troppo lunga,magari ove potrei fermarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ti consiglio di prendere la macchina e guidare dopo un viaggio intercontinentale e con 9 ore di differenza di fuso orario. Inoltre anche se atterri alle 11,45 ti serve tempo per il ritiro bagagli, il controllo passaporti, il controllo doganale e se siete sfortunati pure quello degli ispettori del Ministero dell'Agricoltura (non è uno scherzo, più di una volta ci hanno fatto aprire tutte le valigie e le hanno frugate a fondo in cerca di generi alimentari non ammessi). Inoltre ci potrebbe essere un disguido con i bagagli, se siete in zona ve li portano più facilmente.

Io se fossi in te prenderei uno shuttle per un albergo del centro e mi godrei con calma il primo pomeriggio/sera in California, ad esempio con una bella passeggiata a Presidio/Land's End con vista sul Golden Gate Bridge. Alle 19 vi si chiuderanno già gli occhi, e il giorno dopo il jet lag vi aiuterà a sveglirvi presto, prendete la macchina e partite verso Yosemite, in 4 ore ci siete.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo guardando per prenotare al grand canyon,trovo solo il yavapai lodge(ho già letto le vostre recensioni qui sul forum)...a la valle trovo qualcosa a molto meno,ho visto che sono 30 min di auto dal grand canyon,voi che mi consigliate?io arrivo da page

invece a los angeles,considerando che ho la macchina che zona mi consigliate?holliwood o più fuori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...