Vai al contenuto

Yellowstone...idee per un itinerario

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo anche se seguo sempre il forum per i miei viaggi itineranti negli USA. :cool:

Dopo aver fatto i grandi parchi, SF e LA in viaggio di nozze, e il tour completo della California lo scorso agosto, quest'anno con un'altra coppia vorremmo fare il coast to coast, dal 10 al 26 agosto circa.

Quale itinerario mi consigliate? Sono indecisa tra Miami-Los Angeles e New York-San Francisco (che la Lonely "Stati Uniti on the road" mi dà in 14 giorni), considerate che abbiamo al massimo 18 giorni voli inclusi! : ahi :

Altrimenti, c'è sempre la mitica 66, magari da Chicago...

Qualcuno di voi che ha già sperimentato uno di questi itinerari può darmi dei suggerimenti?

Grazie in anticipo per tutti i consigli che potrete darmi!! : Love :

Valentina

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Quella guida ce l' ho pure io,ma non tiene conto di tante cose che ci sono lungo la strada.

prima di tutte New York ti porta via 1 settimana,invece se parti dalla Florida...dolo lei richiede 2 settimane

[ Post made via Windows Smartphone ] Windows%20Smartphone.png

Inviato

Vi ringrazio per le dritte...purtroppo, per motivi lavorativi, nessuno di noi può avere tre settimane consecutive, e questa sarà forse l'ultima estate in cui potremo fare qualcosa del genere, poi per un bel po' di anni non si potrà fare più niente... : Blink : Quindi non vorremmo proprio rinunciarci. Tra l'altro, a New York andremo a fine giugno, per una settimana, quindi per quest'estate sarà già vista. Nel caso in cui partissimo dalla Florida, invece, volevamo fermarci solo a Miami e a Orlando (o meglio, Disneyworld), per poi proseguire il viaggio. Non vi sembra davvero fattibile nessuno dei due percorsi?

Inviato

Non so che dirti,in agosto in Florida potresti trovare molta pioggia.

poi Disney ha 4 parchi,almeno 2 giorni devi metterli in conto.

se fosse il mio viaggio farei Chicago,st Louis,Memphis,Dallas e poi route 66 e qualche parco finendo a Las vegas

[ Post made via Windows Smartphone ] Windows%20Smartphone.png

Inviato

Tutto è fattibile, se vuoi, ma devi vedere se ne vale la pena...

L'itinerario della Lonely da New York a San Francisco attraversa la Lincoln Highway passando da Chicago: anche saltando NY, contando 3 giorni a Chicago e 3 a San Francisco, ve ne restano 8 per fare i 5mila km restanti, pensi che il gioco valga la candela? Discorso analogo vale per l'altro itinerario, partendo dalle considerazioni che ha già fatto Arizona.

Due settimane vi permetterebbero tanti itinerari ben organizzati, perché sceglierne uno che dovreste fare a tappe forzate?

Inviato

Quindi, altri itinerari su 2 settimane, che però non ci costringano chiusi in musei o cose del genere? non è proprio il tipo di giro che piace a noi 4...

Inviato

Un giro da Denver che vi permetta di vedere Yellowstone e dintorni; uno su Las Vegas per sud dell'Arizona e New Mexico; la costa dell'Oregon e dintorni; la Florida... : hands :

Inviato

Considera che l'anno scorso il 13 di agosto eravamo a Yosemite senza aver prenotato niente, e abbiamo comunque trovato nei dintorni...ci adattiamo molto, anche a fare qualche chilometro in più pur di non dover "timbrare il cartellino" (cioè essere necessariamente in un certo posto in un tal giorno e in una tal ora..)... : Razz :

Inviato

Ok..tanto vorremmo prenotare questo fine settimana! Ci sono racconti di viaggio come quello di Yellowstone anche su Arizona e New Mexico e sulla 66 Chicago-Los Angeles (o SF)?

Inviato

Ciao a tutti! Saltata l'idea del coast to coast (folle in 16 giorni), abbiamo accolto con entusiasmo il suggerimento di un tour a Yellowstone e Grand Teton. Avremmo pensato a questo itinerario (trovato su Turisti per Caso), da fare dal 10 al 24 agosto (ma anche 26), che ci permetterebbe di vedere, oltre a Yellowstone e Grand Teton, anche Canhyonlands, Mesa Verde, Great Sand Dunes, Arches, Devil's Tower e Mount Rushmore...certo c'è da guidare, ma credo che ne valga la pena...cosa ne pensate?

D 10/8 Milano-Denver-Colorado Springs (68,4 mi)

L 11/8 Colorado Springs-Garden of the Gods-Pikes Peak-Great Sand Dunes National Park-Durango (364 mi)

M 12/8 Durango-Silverton-Mesa Verde National Park-Monticello (202 mi)

M 13/8 Monticello-Canyonlands National Park-Moab-Canyonlands National Park-Dead Horse Point-Moab (192 mi)

G 14/8 Moab-Arches National Park-Salt Lake City (253 mi)

V 15/8 Salt Lake City-Park City-Pinedale-Jackson Hole (rodeo) (339 mi)

S 16/8 Jackson Hole-Grand Teton National Park-Jenny Lake-West Yellowstone (170 mi)

D 17/8 West Yellowstone-Yellowstone National Park-West Yellowstone (100 mi)

L 18/8 West Yellowstone-Yellowstone National Park-West Yellowstone (100 mi)

M 19/8 West Yellowstone-Yellowstone National Park-West Yellowstone (100 mi)

M 20/8 West Yellowstone-Yellowstone National Park-West Yellowstone (100 mi)

G 21/8 West Yellowstone-Cody-Devil's Tower-Spearfish (379 mi)

V 22/8 Spearfish-Rapid City-Mount Rushmore-Cheyenne (Frontier Days)-Denver (447 mi)

S-D 23-24/8 Denver-Milano

Appena posso inserisco la nostra presentazione..comunque abbiamo già visto SF, LA, Las Vegas, Grand Canyon, Monument Valley, Zion, Bryce, Antilope, Death Valley, Joshua Tree, Mohave Desert, Yosemite, Lake Tahoe, Lassen Volcanic, Point Reyes, Sequoia, Kings Canyon...insomma, i parchi ci piacciono proprio!!!

Grazie a tutti per i suggerimenti che vorrete darci! : WohoW :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...