Bnx Inviato 8 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Io invece mi aspetto molto dal Canyon de Chelly, perché quasi tutti coloro che ci sono stati ne hanno parlato bene, malgrado sia sovente saltato in un OTR a favore di altri posti più blasonati Cita
Guinan Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Anche a me il Canyon de Chelly è piaciuto molto. E non sono l'unica qui sul forum! Ti dirò che ad aprile quando ci siamo stati noi, era una giornata davvero molto ventosa e pertanto gli abbiamo dedicato meno di 3 ore, ma se non fosse stato per il vento ci saremmo sicuramente fermati più a lungo perché merita decisamente! Se posso darti un consiglio portati da bere e mangiare perché dentro il parco non trovi nulla (è gestito dai Navajo) e la città di Chinle alle porte del parco è molto, molto squallida (decisamente una delle peggiori incontrate negli States da questo punto di vista). Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita
Bnx Inviato 19 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2015 Giornata 6: Ouray - UT128 - Moab (Corona Arch, Potash+Shafer) Circa tre ore per coprire la tratta che da Ouray conduce fino all'imbocco della UT128, quindi percorrenza della stessa verso Moab. Ne consegue che svilupperei la parte inerente il Corona Arch + Potash + Shafer nel pomeriggio. Shafer in discesa (quindi per primo), oppure in salita? Cita
Chiara_jk Inviato 19 Luglio 2015 Segnala Inviato 19 Luglio 2015 Meglio dal Corona verso Canyonlands secondo me Cita
fraxnico Inviato 19 Luglio 2015 Segnala Inviato 19 Luglio 2015 A me in discesa è piaciuto molto... trovi anche il video nel diario del mio viaggio 2013.. Cita
acfraine Inviato 20 Luglio 2015 Segnala Inviato 20 Luglio 2015 non sono un esperto di fuoristrada però secondo me è più comodo farla in salita che in discesa, a seconda del meteo non sai mai com'è messa quella strada per la ut128 non dimenticare le deviazioni per fisher towers e castle valley Cita
Bnx Inviato 20 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2015 Grazie a tutti, ma nel pomeriggio sempre come siamo messi relativamente a sole/luce per le foto che le due passeggere presumibilmente scatterebbero? Cita
Chiara_jk Inviato 20 Luglio 2015 Segnala Inviato 20 Luglio 2015 io l'ho fatta intorno alle 14 e non c'era nessun tipo di problema di luce- sole pieno... Cita
room65 Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Considera che lo Shafer guarda verso est, per cui il pomeriggio è nell'ombra di Island in The Sky. Cita
acfraine Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 anche noi abbiamo fatto quella tratta allo stesso orario di chiara, puoi vedere le foto a questo LINK se vuoi farti un'idea Cita
Bnx Inviato 21 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Ancora grazie a tutti, credo che resterò della mia idea iniziale e la percorrerò in salita. @fraxnico, ho cercato il video nel tuo racconto ma non l'ho trovato, ho visto solo la parte iniziale di un video sulla Monument Cita
fraxnico Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 era saltato il video col cambio piattaforma, ora dovrebbe essere visibile! http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/19687-were-goin’-straight-to-the-wild-wild-west-il-mio-2°otr/?p=417445 Cita
fraxnico Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Ok, qui il firewall me li blocca tutti quindi l'avrei visto solo su tapatalk una volta uscito! 1 Cita
Bnx Inviato 21 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Visualizzato, ora apro una confezione di popcorn e me lo gusto, grazie mille ! Cita
fraxnico Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Nononono, non mangiare mentre lo guardi... 1 Cita
Bnx Inviato 22 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2015 In effetti mi sono andati un po' di traverso... Ma c'è spazio quando s'incontra un veicolo proveniente dalla direzione opposta, oppure uno dei due deve spostarsi un attimo in fondo al burrone? Cita
fraxnico Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Si si, c'è posto, ma è "consigliabile" rallentare per valutare gli spazi... Cita
acfraine Inviato 23 Luglio 2015 Segnala Inviato 23 Luglio 2015 Ma c'è spazio quando s'incontra un veicolo proveniente dalla direzione opposta, oppure uno dei due deve spostarsi un attimo in fondo al burrone? non immagini quante volte mi sono chiesto "e se viene uno dall'altra parte che faccio?" (e le maledizioni che ti ho mandato per avermi fatto conoscere questa strada ) percorrendo il tratto di alpine loop che si vede dal minuto 00:30 di questo video https://www.youtube.com/watch?v=0SRT3-70Kmg Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.