Vai al contenuto

L'itinerario di GabboX

Messaggi raccomandati

• Risposte 292
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Non ce la fai, in due ore non fai nulla inoltre dalla death a morro Bay sono 7 ore di guida senza soste da LV aggiungi tre ore poi mettici le visite e le soste perché ti fermerai a fare foto, andare in bagno, mangiare ecc ecc

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Capito ok.. un'altra domanda allora: quanto ci vuole dal Bryce Canion per arrivare a Las Vegas ? Se partissi la mattina verso le 9 - 10 riuscirei in 2 - 3 ore ad essere a Las Vegas ? o arrivo in serata ?

Inviato

Gabbox Google maps è tuo amico ;-) ma devi aggiungere un pò di tempo per le soste. Vedrai che ti da quasi 5 ore alle quali aggiungine almeno una e se passi per zion ancora di più, dove hai visto due ore?

Inviato

Ho avuto due richieste da parte die miei partecipanti di viaggio (premesso che sn entusiasti per il tour proposto, quindi grazie!)

L'idea sarebbe questa:

11: Arrivo notturno a LA.

12: Los Angeles: giro per Beverly Hills , Hollywood, Rodeo Dr, Downtown. Serata a Santa Monica e pernottamento li.

13: Los Angeles: Universal Studios, Hollywood, Griffith Observatory

14: Los Angeles: Venice Beach e partenza Route 66 per Kingman.

15: Da Kingman si arriva al Grand Canyon. Pernottamento li.

16: Partenza dal Grand Canyon verso la Monument Valley. Si esce dall’ingresso est quindi stasa per la wiewpoint e ci si ferma al desert wiev per ammirare il panorama della torre. Nel pomeriggio giro alla Monument Valley gino al tramonto. Pernottamento li. fd

17: Si parte per Page - Antelope Canyon - Lake Powell. Utah / Colorado.Pernottamento li.

18: Partenza per Bryce Canyon / Zion. Notte lì.

19: Arrivo a Las Vegas

20: Las Vegas

21: Las Vegas - partenza per Death Valley / Tour dei Mall verso LA.

22: Santa Barbara - costa.

23: Viaggio lungo la costa stop in un paese.

24: Arrivo a SF per pranzo. lasciamo giu la macchina.

25: SF : Garden / Downtown / Millennium Bridge

26: SF: Pier, fisherman’s warf / alcatraz. Pomeriggio zona vittoriana. sera centro

27: SF

1 domanda: mi hanno chiesto se partendo la mattina dal Powell si riesce a fare entro la sera Bryce e Zion dormendo nei pressi di Zyon.

2 domanda: mi hanno detto di una strada che collega Las Vegas e Los Angeles dove ci sarebbero 5 - 6 outlet grossi.. per caso la consocete?

C'è modo di fare la Death Valley e questa strada ?

3 domanda: mi hanno chiesto di fermarci una notte in una cittadina lunga la costa nella risalita verso SF .. al di là dei posti belli (morrò bay ecc) da vedere e fotografare durante il giorno, conoscete una cittadina sul mare "giovane" .. dove fare un po di mare, e che la sera sia abbastanza animata, con pub ecc ?

Inviato

Ti rispondo al punto 2... io da las vegas non tornerei a lax visto che ci state già i primi giorni! Per quanto riguarda gli outlet secondo me sono migliori quelli a vegas, io tra lax e las conosco solo quello di Barstow. A questo punto farei così:

21 las vegas - death valley

22 dv - santa barbara

23 s.b. - santa cruz

24 santa cruz - sf

santa cruz almeno da quando ho letto in qualche diario sembra più movimentata rispetto morro bay...

Inviato

1. Se vi alzate molto presto potreste anche farcela: per la visita del Bryce potete contare circa 4 ore compreso qualche trail, ma tieni conto che, arrivando da Page, al tempo di viaggio dovrete aggiungere un'ora di fuso.

2. Anche a me viene in mente solo quello di Barstow, o al limite quello di Primm (molto vicino a Vegas): in ogni caso, o andate verso la Death Valley o passate dagli outlet.

Comunque gli outlet di Las Vegas non sono secondi a nessuno!

3. Come ti diceva Barby, a Santa Cruz, cittadina di surfisti, c'è un bel boardwalk con locali e giostre, ma l'animazione dipende anche da quando ci capitate!

Inviato
1 domanda: mi hanno chiesto se partendo la mattina dal Powell si riesce a fare entro la sera Bryce e Zion dormendo nei pressi di Zyon.

Si può fare tutto ma solo se pensate di fare un giro "giapponese"...

Tutti giù dalla macchina, scattare 4 foto e 2 selfie e tutti in macchina di nuovo...

Bryce è stupendo al tramonto e all'alba, non lo farei di corsa.

2 domanda: mi hanno detto di una strada che collega Las Vegas e Los Angeles dove ci sarebbero 5 - 6 outlet grossi..

a Barstow... ma hai gli outlet di Las Vegas, fare una deviazione del genere per passare nella strada del nulla cosmico per vedere gli outlet che sono già a Las Vegas...

3 domanda: mi hanno chiesto di fermarci una notte in una cittadina lunga la costa nella risalita verso SF ..

Siete sulla costa del pacifico e non a Rimini... Forse San Luis obispo è più animata di Morro Bay, meglio ancora Monterey o Carmel, ma sono parecchio più su.

Se proprio vuoi fare Barstow, potresti provare a fare:

21: Las Vegas - partenza per Death Valley - Ridgecrest

22: Ridgecrest - Barstow - Santa Barbara

23: Santa Barbara - costa - Monterey

24: Arrivo a SF per pranzo. lasciamo giu la macchina.

ma secondo me la spesa non vale l'impresa!

Inviato

come ti hanno già detto gli outlet li trovi a LV e potete sbizzarrirvi li

se volete accorciare la tappa dalla death valley alla costa l'unica e fare la valle senza dormirvi e tirare dritti fino a ridgecrest dove vi consiglio di arrivare giusto per cena perchè, come tutte le cittadine di quella zona, è di uno squallore unico

Inviato

Perfetto..allora mi sa che salteremo quel tragitto..

Volevo chiedervi invece se qualcuno di voi nel risalire a SF ha fatto sosta nella Silicon Valley.. Cupertino ecc ? Com'è ne vale la pena? Toglie molto tempo la visita?

Non mi sembra di averlo visto in nessun diario..

Inviato

il fatto è che la costa richiede molto tempo considerando le innumerevoli soste e quindi fermarsi anche nella zona della Silicon Valley diventa un pò difficile per i tempi! io ci sono stata svariate volte, carino ma tranquillamente evitabile, ovviamente de gustibus : Wink :

Inviato

Dipende da cosa intendi per "sosta nella Silicon Valley": se vuoi solo fermarti davanti alle sedi di Apple e Google, mezz'ora di deviazione è più che sufficiente. : hands :

Inviato

anche io ho fatto quella deviazione proprio per vedere l'infinite loop, non ti porta via molto tempo in realtà ma secondo me è altamente evitabile (specie se sei tirato coi tempo), alla fine c'è veramente poco o niente da vedere!

Inviato

Capito.. grazie mille..

In quanto a locali di Las Vegas??

Il mio amico che parte con me è già stato lì 5/6 anni fa.. Mi ha detto di percorrere la Strip dallo Stratosphere fino al Luxor entrando e uscendo dai vari hotel .. ma poi finito quello, resta poco o niente da fare.

Mi accennava al fatto che in ogni hotel ad un certo orario fanno uno spettacolo.. ma esiste una guida online su questo?

Quanto a ballare la sera in discoteca qualcuno di voi è mai stato, sa com'é? Ho visto che si possono prenotare i biglietti online per la discoteca, costano dai 20 - 30 dollari a testa (ad esempio all'hyde bellagio..) ma anche li so che ogni sera da lunedì alla domenica c'è un locale che "va per la migliore". esiste una guida anche su questo che voi sappiate, o avete informazioni al riguardo? Noi saremo lì un martedì e un mercoledì mi sembra, quindi di certo non il weekend.. ma so che non cambia molto..

Inviato

Il mio amico che parte con me è già stato lì 5/6 anni fa.. Mi ha detto di percorrere la Strip dallo Stratosphere fino al Luxor entrando e uscendo dai vari hotel .. ma poi finito quello, resta poco o niente da fare.

: WallBash :

Il tuo amico ha trascurato il piccolissimo particolare che solo per visitare tutti gli hotel non ti basterebbe una settimana... :lol:

Prova a dare uno sguardo qui per iniziare a farti un'idea viewtopic.php?f=29&t=5591 .

Inviato

Appero.. lui mi fa: sono partito alla mattina dalla stratosphere.. all'1.30 di notte ero al luxor.. ho preso il taxi e sono tornato al mio hotel x dormire.. : Chessygrin : immagino entrasse, foto giretto, e via altro hotel.. : Eeek :

Inviato

Probabile: le dimensioni degli alberghi di Las Vegas non si riescono a percepire fino a quando non ci si trova davanti ma, tanto per darti un'idea, se non ricordo male, dallo Stratosphere al Luxor ci sono circa 6 km. Nel parcheggio del Caesars Palace negli anni '80 si teneva un Gran Premio di Formula 1... : Chessygrin :

Inviato
lui mi fa: sono partito alla mattina dalla stratosphere.. all'1.30 di notte ero al luxor

Una pazzia! :shock:

Girare di giorno inutile e impossibile per il caldo (non ricordo quando vai ma a luglio e agosto fa caldo sul serio), vedersi tutti gli alberghi idem. entra in quelli che più ti interessano, magari quelli a tema!

la guida on line non lo so ma in ogni stanza trovi un giornale con indicati anche gli orari degli spettacoli. comunque molto carino quello del treasure Island, ovviamente le fontane del bellagio a ogni ora e il vulcano del mirage (che non è niente di che).

Inviato
ma poi finito quello, resta poco o niente da fare.

:shock::shock::shock:

Ma parliamo di locali... : Chessygrin :

Ad occhio e croce, nella top 100 clubs dell'autorevole rivista DJ MAG abbiamo almeno 5-6 locali a Las Vegas, quindi c'è solo che l'imbarazzo della scelta.. Senza considerare Pool Party, eventi a tema ecc.. :grin::grin:

Se vuoi organizzarti per tempo su dove andare (ma anche sapere quanto ti costerà) prova a guardare ad esempio QUI, trovi il calendario con gli eventi organizzato in base alle date.. Ma vedrai che sarà molto più facile, una volta che sarai lì, alzare il naso al cielo e cercare i cartelloni luminosi che promuovono le serate.. Cerca di privilegiare il Marquee, il Pure e l'Hakkasan... sono delle garanzie!

Non sto a dirti di non farti fregare dai PR che ti promettono free limo, free entry, free drink ecc ecc per strada, vero?!

Have fun!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...