Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno,

sto organizzando un viaggio in USA ad Agosto.

Ho prenotato un volo arrivo a Chicago il 6 Agosto, ripartenza stesso luogo, il 28 agosto.

Vorrei qualche consiglio per l'avvicinamento al Wyoming in auto ( luoghi più o meno interessanti ).

Pensavo naturalmente di fare una bella tappa nelle black hills south dakota.

Ringrazio tutti per i consigli. Alessio

Inviato

Ho letto con attenzione il viaggio di targhe, molto interessante ma naturalmente le distanze sono impressionanti...

Cosa ne pensate? Volendo visitare Chicago e zona yellowstone non mi converrebbe prendere un volo interno? Ho comunque 3 settimane piene a disposizione. Saluti Alessio

Inviato

Io non sono molto d'accordo. Un viaggio on the road deve essere tale se non diventa un massacro. Se fai un anello su Denver secondo me ha un senso, se invece vuoi per forza inserire Chicago io penserei seriamente al volo interno invece di fare km e km solo per fare l'on the road

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Noi abbiamo fatto in due settimane un OTR da Chicago a Salt Lake City. Sinceramente lo rifarei anche se i primi due giorni di OTR non ci hanno offerto nessun panorama entusiasmante, perchè abbiamo potuto vedere com'è una parte di America non turistica.

Se però vuoi seguire il consiglio di acfraine prova a dare un'occhiata al diario di titos che da Chicago ha volato a Bozeman: viewtopic.php?f=144&t=12438#p491565

Inviato

Ho guardato un volo diretto Chicago - Denver, quel periodo lo danno a 200 euro A/R.

Potrei fare 3/4 notti a Chicago, andare a Denver e fare un dell'anello che comprenda: Colorado-Utah-Wyoming-Montana e South Dakota.

Inviato

Per Salt Lake City puoi calcolare una mezza giornata per visitare il centro. Ti consiglio anche la visita guidata al tempio dei Mormoni che per noi è stata molto interessante. Se vuoi avere un'idea puoi guardare questa pagina del mio diario: viewtopic.php?f=149&t=11332&p=443875#p443875

Prima di arrivare a SLC noi ci siamo fermati all'Antelope Island che abbiamo visitato in un paio d'ore:

viewtopic.php?f=149&t=11332&start=60#p443239

Per Denver invece non posso aiutarti.

Inviato

Per avere un'idea di Denver, ti cito i primi due diari che mi vengono in mente con foto e commenti in proposito: quello di nyx000 e quello di nabo. Per mia personale esperienza, per una normale visita generale (escludendo, quindi i vari musei), una giornata a Denver e' piu' che sufficiente.

• 1 mese dopo...
Inviato

Salve a tutti,

l'organizzazione del mio viaggio in USA previsto per il prossimo agosto sta procedendo.

Partenza da Chicago, arrivo a Yellowstone passando per Minesota, South Dakota, Wyoming.

Ora devo programmare la seconda parte del viaggio ( ritorno a Chicago in auto ), mi pongo due alternative:

a. rientro da north passando per i territori desolati di Montana e North Dakota.

b. andare a sud dello Yellowstone, visitando città quali Salt Lake City e Denver tornando dal centro degli USA attraverso Nebraska e e Iowa.

Cosa consigliate ? dall'ultima tappa Yellowstone prevista il 16/08 ho altri 12 gg. di viaggio quindi il tempo ci dovrebbe essere.

Grazie. Alessio

Inviato
rientro da north passando per i territori desolati di Montana e North Dakota.

Ti assicuro che anche Nebraska e Iowa in quanto a desolazione non scherzano... : Chessygrin :

Non conosco i territori dell'estremo nord, quindi non posso fare un paragone... Dato che, a prescindere dall'itinerario che sceglierai di fare, ti troverai ad attraversare ampi tratti di "nulla", potresti pensare di privilegiare la via che vi offrira' maggiori attrattive...

Inviato

E' proprio il ragionamento che sto facendo... mi da l'idea che a sud dello Yellowstone ci sia qualcosa in più da vedere...

L'unica attrattiva tra Montana e North Dakota, mi pare sia il Teodore Roosenvel national park, tuttavia mi pare un pò poco per prendere quella via...

Grazie per qualsiasi consiglio da parte di chi ha visitato Montana e North Dakota.

Alessio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...