acfraine Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 piu di questo non so fare: http://www.coachella.com/ Cita
andrelapo Inviato 12 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2014 Grazie lo stesso Valuteremo Cita
andrelapo Inviato 6 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2014 Buongiorno! Il nostro itinerario teoricamente potrebbe essere il seguente 1 Ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco 5 San Francisco - Yosemite 6 Yosemite - Monterey - Carmel 7 Carmel - Santa Barbara 8 Santa Barbara - LA (Santa Monica) 9 LA 10 LA - San Diego 11 San Diego 12 San Diego 13 San Diego 14 San Diego - Joshua Tree - Kingman 15 Kingman - Hackberry - Seligman - Sedona 16 Sedona - Grand Canyon 17 Grand Canyon - Page 18 Page - Monument 19 Monument - Bryce 20 Bryce - Las Vegas 21 Las Vegas 22 Las Vegas 23 Las Vegas - Ita Volendo aggiungere la Death Valley, senza allungare il viaggio, come si potrebbe fare? Non avendo ancora prenotato nulla si potrebbe anche pensare di stravolgere l'itinerario nell'ordine delle tappe, però se si riuscisse nell'intento mantenendo Las Vegas come tappa finale sarebbe meglio Tanto da avere tutte le idee chiare e le possibili alternative e poi balutare bene la migliore sulla base delle nostre esigenze! PS più che altro perchè ho visto l'itinerario in fondo alla pagina di questo topic viewtopic.php?f=11&t=13940 che in un giorno di meno (togliendo MOAB che noi non faremo) fa tutto quello che facciamo noi + Death Valley! Cita
pandathegreat Inviato 6 Luglio 2014 Segnala Inviato 6 Luglio 2014 Si, ma se leggi bene fa un giorno in meno a San Diego, a San Francisco e a Las Vegas. Se vuoi, potresti fare un giro circolare, arrivando e partendo da San Francisco, Los Angeles o Las Vegas Volendo aggiungere la Death Valley, senza allungare il viaggio, come si potrebbe fare? Togli la notte a Sedona e vai alla Death direttamente da Las Vegas, pernottando dentro al parco. Non avendo ancora prenotato nulla si potrebbe anche pensare di stravolgere l'itinerario nell'ordine delle tappe quando parti??? se parti ad agosto, sei in ritardo di qualche mese per le prenotazioni... Cita
andrelapo Inviato 6 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2014 No no figurati Andremo ad Aprile prossimo. L'itinerario circolare non mi è mai piaciuta troppo come idea, vediamo un po. Quindi ipotizzando di togliere un giorno a San Francisco o San Diego (a proposito dovessimo togliere un giorno da una delle due quale sarebbe meglio?) verrebbe una cosa del tipo 1 Ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco 5 San Francisco - Yosemite 6 Yosemite - Monterey - Carmel 7 Carmel - Santa Barbara 8 Santa Barbara - LA (Santa Monica) 9 LA 10 LA - San Diego 11 San Diego 12 San Diego 13 San Diego - Joshua Tree - Kingman 14 Kingman - Hackberry - Seligman - Grand Canyon 15 Grand Canyon - Page 16 Page - Monument 17 Monument - Bryce 18 Bryce - Las Vegas 19 Las Vegas 20 Las Vegas 21 Las Vegas - Death Valley 22 Death Valley - poi? Qui mi serve un aiuto per progettare Death Valley San Francisco. Pensavo che si potrebbe anche inserire in fondo all'itinerario Yosemite anzichè all'inizio, per cui fare una cosa (se fosse fattibile) tipo Death Valley - Yosemite (pernottamento) - San Francisco - Italia. PS ho tolto un giorno a San Diego Cita
pandathegreat Inviato 6 Luglio 2014 Segnala Inviato 6 Luglio 2014 Andremo ad Aprile prossimo ah ok, allora il giro circolare sarebbe più complicato, visto che la Tioga Road è chiusa! io avevo pensato ad una cosa del genere: 18 Bryce - Las Vegas 19 Las Vegas - Death Valley 20 Death Valley - Las Vegas 21 Las Vegas 22 Las Vegas ... Hai la mattina del giorno 19 da usare a Las Vegas, visto che ti conviene partire per le 12, torneresti intorno le 13 del giorno 20 a Las Vegas Quanti giorni hai dopo? Cita
andrelapo Inviato 6 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2014 Dopo direi fino al giorno 23! Questa soluzione mi piace! Io pensavo di dover andare fino San Francisco :-) cosi è ottimo. O hai altre idee? [ Post made via Android ] Cita
pandathegreat Inviato 6 Luglio 2014 Segnala Inviato 6 Luglio 2014 se hai un giorno ancora, io lo rimetterei a San Diego... Hai comunque 3 notti a Las Vegas Cita
andrelapo Inviato 7 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2014 Panda mi rivolgo a te.. In caso di Death Valley con partenza e ritorno come da te proposti (12 da LV e ritorno verso le 13 del giorno successivo), dove conviene pernottare? Furnace Creek? Ed invece come tempo riusciremo a vedere le cose principali? Come organizzare al meglio le ore nella Death Valley? Grazie Perchè sinceramente non ho idea di quel che riusciremo a vedere in una giornata! Mi puoi proprio organizzare il giro? Ad es. non ho idea se riusciremmo ad arrivare a Mammoth Lakes e un sacco di altre cose!! Cita
pandathegreat Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Inviato 7 Luglio 2014 Furnace Creek sicuramente è più animato rispetto a Stovepipe Wells... prova a dare un'occhiata qui: viewtopic.php?f=48&t=1152 I punti sono più o meno quelli indicati nel topic, considera di partire da Las Vegas con comodo, in modo di arrivare a Stovepipe Wells verso le 17 e cominciare il giro. Ad es. non ho idea se riusciremmo ad arrivare a Mammoth Lakes Mammoth Lakes è ad altre 3 ore di viaggio... no, non credo... secondo me con un pomeriggio e una mattina la Death Valley si visiti bene. EDIT: Dai uno sguardo anche qui: viewtopic.php?f=48&t=5217 se decidi di aggiungere qualcosa, considera i km in più e parti prima da Las Vegas Cita
andrelapo Inviato 10 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2014 Considerando questa piccola parte di itinerario 1 Kingman - Hackberry - Seligman - Grand Canyon 2 Grand Canyon - Page 3 Page - Monument 4 Monument - Bryce 5 Bryce - Las Vegas A monument l'idea sarebbe di pernottare al The View. Le cose che mi piacerebbe vedere qui intorno, tralasciando il Canyon che ho inserito per darvi un'idea di quando arriveremo a Page, (a proposito quando?? in serata? ) sono: -Page: Antelope Canyon (Lower,high o entrambi?), Horseshoe Bend, The Wave, Havasu Falls -I punti più belli della Monument Valley (quelli descritti nella guida scaricabile in PDF) -Mexican Hat (almeno alcune delle cose presenti nella guida "metti un giorno a mexican hat") -Bryce Canyon. Riusciamo, come tempi, a fare tutto? In caso dove inserire Mexican Hat? Più che altro perchè non ho proprio idea di quanto tempo si impiega a fare le singole cose, le distanze, i fusi orari, per cui ogni informazione su come organizzare questi 4 giorni è ben accetta Cita
pandathegreat Inviato 10 Luglio 2014 Segnala Inviato 10 Luglio 2014 -Page: Antelope: l'Upper lo dovresti fare a cavallo di mezzogiorno per sfruttare i momenti migliori, il lower puoi farlo quando vuoi The Wave: devi partecipare ad una lotteria, con estrazione 3 mesi prima della tua data e dovresti essere in zona per un paio di notti, non è un'escursione semplice Horseshoe: lo fai verso il tramonto per sfuggire al caldo Havasu Falls: stanno da un'altra parte, in zona Grand Canyon (lungo la deviazione per la route66). Anche in questo caso non è un'escursione semplice, visto che dovresti pernottare in zona Havasu per almeno 1 notte -Mexican Se parti la mattina presto ce la fai a fare quasi tutto -Bryce Canyon. Viewpoints, tramonto al Bryce Point o Inspiration Point, mattina successiva dedicata ai trail, parti verso le 12 in direzione Las Vegas Riusciamo, come tempi, a fare tutto? Sicuramente escluderei The Wave e Havasu, se non puoi aggiungere 2 notti. Cita
andrelapo Inviato 10 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2014 Ok, grazie, quindi a Page ci resta l'Antelope e basta??Eccezion fatta per l'Horseshoe.. Però visto l'itinerario, se sia l'Horseshoe che la Monument dovessimo farli al tramonto, abbiamo bisogno di un giorno di più, a meno che non decidessimo di: Arrivare dal Grand Canyon direttamente a Horseshoe (al tramonto) e da li andare a pernottare a Page, poi mattina dopo Page (coi due Antelope se riuscissimo), tramonto alla Monument, mattinata alla monument poi mexican hat, tramonto Bryce, pernotto zona Bryce Canyon e nel primo pomeriggio successivo direzione Las Vegas.. E' fattibile cosi? Non mi convince il giorno in cui c'è la mattinata alla Monument, Mexican Hat successivamente e poi al tramonto arrivare al Bryce Canyon.. Mi sembra troppo pieno e ho paura di non riuscire a dedicare il tempo necessario a Bryce! Cita
pandathegreat Inviato 10 Luglio 2014 Segnala Inviato 10 Luglio 2014 Per ottimizzare, dovresti invertire Page con la Monument (ma non mi ricordo quando andrai)... se non puoi allora.... 1 Kingman - Hackberry - Seligman - Grand Canyon Parti alle 9, verso le 13 sei al mather point vai a Hermits rest, quindi passeggiata sul Rim (un paio di miglia) Tramonto a Hopi Point 2 Grand Canyon - Page Alba dove vuoi, verso le 9 parti per Desert View, arrivo a Page per le 14 Lower Antelope Horseshoe Bend 3 Page - Monument alle 11 Upper Antelope, partenza da Page alle 14 arrivo alla monument alle 17 Giro della valley in auto ore 19 attesa per il tramonto sulla terrazza del the view 4 Monument - Bryce Mattina presto Valley of the gods, Mexican Hat, Gooseneck, partenza per Bryce con arrivo verso le 17 Viewpoint e tramonto 5 Bryce - Las Vegas Alle 8 cominci la passeggiata tra gli hoodoos e quando hai fatto parti per Las Vegas Cita
andrelapo Inviato 10 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2014 Perfetto! Era proprio quello che mi serviva Vado verso la seconda metà di Aprile, se dovessimo invertire Monument Page cosa cambierebbe? Già che ci sono ne approfitto per chiederti un programmino simile anche per queste tappe iniziali! Almeno poi resterebbero solo le grandi città e li direi che posso fare autonomamente 5 San Francisco - Yosemite 6 Yosemite - Monterey - Carmel 7 Carmel - Santa Barbara Cita
pandathegreat Inviato 10 Luglio 2014 Segnala Inviato 10 Luglio 2014 Hai degli spostamenti più logici e non ripeti troppe strade, il tramonto ad aprile è intorno alle 20, se ti piace fotografare, devi pensare di essere sul posto circa un'ora prima. L'Upper Antelope non avrà i suoi giochi di luce... 1 Kingman - Hackberry - Seligman - Grand Canyon Parti alle 9, verso le 13 sei al mather point vai a Hermits rest, quindi passeggiata sul Rim (un paio di miglia) Tramonto a Hopi Point 2 Grand Canyon - Monument Alba dove vuoi, verso le 9 parti per Desert View, arrivo alla Monument per le 14 Valley of the gods e Mexican Hat Rock, quindi dalle 17 giro della Monument in auto ore 19 attesa per il tramonto sulla terrazza del the view 3 Monument - Page Alba al The View (circa 6.30) partenza alle 8. Arrivo a Page per le 11, Upper e Lower Antelope (o uno dei 2 e pomeriggio al lago), tramonto a Horseshoe. 4 Page - Bryce partenza per Bryce con arrivo verso le 15 Viewpoint e tramonto 5 Bryce - Las Vegas Alle 8 cominci la passeggiata tra gli hoodoos e quando hai fatto parti per Las Vegas 5 San Francisco - Yosemite Parti prima possibile da SF, in 4 ore sei a Mariposa Grove, tramonto al Glacier Point (se la strada è aperta), altrimenti Yosemite Valley 6 Yosemite - Monterey - Carmel Yosemite Valley e poi partenza 7 Carmel - Santa Barbara Qui è facile... parti quando vuoi... tieni sempre il mare alla tua destra e vai! Cita
andrelapo Inviato 15 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2014 4 San Francisco - Yosemite 5 Yosemite - Monterey - Carmel Avevo dei dubbi circa l'organizzazione del giorno in Yosemite. Da dove dovtremo entrare? Perchè ho sottomano la cartina, l'idea più interessante mi sembra quella di entrare da Groveland, fare la strada che entra fino al cuore del parco, vedere El Capitan, Half Dome, Glacier point, e poi scendere in giu con Wawona Road fino a Mariposa Grove, poi per quando usciremo, uscire a Sud da Oakhurst e da li dirigerci verso Carmel.. E' una buona idea questo programma? Altrimenti accetto modifiche e consigli PS in tutto questo dove alloggiamo?? Cita
pandathegreat Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Inviato 15 Luglio 2014 PS in tutto questo dove alloggiamo?? In hotel??? sotto gli alberi e in auto può essere pericoloso per la presenza di orsi... A parte gli scherzi, più vicino al parco possibile, visto che hai poco tempo, l'ideale sarebbe il Curry Village o El Portal Da dove dovtremo entrare? Arrivi verso le 13 a Mariposa Grove, giro per le sequoie, tramonto a Glacier Point la mattina successivi giro per la Yosemite valley e poi parti x Monterey Cita
mountainview Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Inviato 15 Luglio 2014 Dipende tutto da cosa sarà aperto ad aprile, adesso non puoi pianificare molto. Tioga Road, Glacier Point Road e anche Mariposa Grove possono essere chiuse per neve. Quest'anno c'è stato un inverno estremamente siccitoso, ma per il 2014/2015 si preannuncia El Nino, che porta abbondanti precipitazioni. Dai un'occhiata qui per vedere quando hanno riaperto le strade gli anni scorsi: http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/tiogaopen.htm http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/spring.htm Se Mariposa Grove dovesse essere chiuso puoi comunque scendere a piedi, naturalmente devi calcolare un'oretta in più (almeno): http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/mg.htm Se anche Glacier Point Road dovesse essere chiusa puoi visitare bene la meravigliosa Yosemite Valley, con trail alle cascate. Chiedi informazioni ai ranger sui sentieri aperti. Dove dormire? Yosemite Lodge at the Falls, se trovi posto. Curry Village solo se trovi un cabin riscaldato, con bagno. In tenda ti congeli. Cita
andrelapo Inviato 19 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2014 13 San Diego - Joshua Tree - Kingman 14 Kingman - Hackberry - Seligman - Grand Canyon Buonasera, innanzitutto volevo informarvi che ho preso la guida della lonely planet sugli Stati Uniti occidentali e ci sono un sacco di belle cose e attività su cui magari più avanti posso chiedervi delucidazioni. Poi volevo chiedere in merito ai due giorni appena indicati, ho guardato le distanze su google maps, mi sembrano davvero considerevoli. Però mi era stato suggerito da Panda per cui mi fido sulla fattibilità delle stesse Tuttavia avevo un dubbio.. Nella guida non menziona (o quasi) hackberry, seligman, kingman, ponendo invece molta attenzione su flagstaff che appare come una cittadina molto più interessante delle tre precedenti. Per cui volevo chiedere, voi che ne pensate? C'è un modo per vedere flagstaff e passarci almeno una mezza giornata e fare lo stesso il tragitto San Diego - grand canyon in 2 giorni? Grazie a tutti!! [ Post made via iPad ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.