Vai al contenuto

Aiuto problemi carte di credito


pitto76

Messaggi raccomandati

Salve a tutti... sono negli stati uniti ma nessuna carta di credito sia visa che mastercard mi passa ai pos... perché eppure ieri all aeroporto ho acquistato da bere e da mangiare e ieri sera ho pagato il noleggio della macchina... oltretutto una é carta oro e non ho problemi di fido... nemmeno la paypal agli amt mi legge... perché???

: ahi :: ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me verrebbe in mente un blocco...oppure c'è qualcosa che ci sfugge...nient'altro di anomalo a cui si possa pensare?

Resta incredibile 3 individui diversi con 3 carte diverse in effetti. Non mi è mai successo sinceramente. Più che chiamare le rispettive banche per capirci qualcosa non vedo soluzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, prima di bloccare la carta per eventuali movimenti sospetti dovrebbero chiamarti per accertarsi che effettivamente non sia stato tu a farlo e che quindi non si tratta di frode.

qche settimana fa, dopo aver fatto più acquisti per il mio viaggio su siti americani, ho ricevuto una chiamata dal serv clienti della carta nella quale mi hanno chiesto spesa dopo spesa se fossi stata io o meno ad averla effettuata.

l'altro blocco potrebbe essere il GEO BLOCK.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me era successo con l'Amex e notare che avevo pure chiamato qualche giorno prima di partire per avvisare che sarei andata negli Usa, l'ho usata per il noleggio e poi al primo distributore di benzina non c'è stato verso, e poi nemmeno al walmart... poi sono stati loro a contattarmi a casa e io li ho richiamati dalle Badlands (per fortuna c'era campo) ed infatti mi avevano detto che era stato fatto un blocco preventivo. L'anno successivo nell'East ho avuto problemi con gli ATM (soprattutto in Canada) per i prelievi mentre per i pagamenti non ne ho avuti

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'entra la banca, la banca è un tramite per darti la carta

devi sentire amex o cartasi o chi ha emesso la carta

è sicuramente un blocco preventivo e lo fanno anche senza chiamarti. poi ti fai sentire tu e sblocchi (anche se scomodo)

non c'entra neanche il circuito (visa o mastercard)

se è cartasi https://www.cartasi.it/gtwpages/common/ ... WgkVOkbVZL

se deutsche bank card https://www.deutschecreditcard.it/priva ... utili.html

se è amex https://www.americanexpress.com/it/cont ... ml?page=CM

se è postepay http://www.postepay.it/supporto.html

altre non lo so, ma trovi facilmente su internet ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua Fineco è "targata" direttamente Fineco:

Carta_fineco.png

per cui il fornitore è direttamente la tua banca Fineco

La mia carta Blu Intesa San Paolo è fornita direttamente da ISP:

cartablu.jpg

la CartaSi, qualsiasi sia il circuito su cui appoggia (Mastercard o Visa)

CartaSi_Gold.jpgCartaSi_Business_individuale.jpg

invece viene fornita da CartaSi.

Stesso discorso per l'American Express:

Alitalia_oro_american_express.jpg

In questo caso CartaSi e American Express sono i diretti responsabili dei blocchi sulla carta, visto che sono degli intermediari e non direttamente la banca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Non solo, se hai pagato qualche acconto sui pernottamente, il blocco preventivo potrebbe anche avere impedito la transazione. Sulla mia Fineco è accaduto proprio questo e ho rischiato di perdere la prenotazione fatta su Booking per un Motel a Cape Cod.

 

Chiamata Fineco, hanno sbloccato solo per 24 ore : Andry :  per consentire a quei poveretti di prelevare la caparra...  : nonono :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...