Vai al contenuto

L'itinerario di Casalini Reanna


Realina

Messaggi raccomandati

Sto organizzando un viaggio nella real America nelle prime due settimane di agosto partendo da Denver, mount Rushmore, Badland, Devil Tower , Yellowstone . Per finire gli ultimi ,giorni senza lunghe tappe in auto , ho trovato un volo diretto su Las Vegas che si effettua tre volte alla settimana con Allegiant air , dura un ora e parte da Bozenam vicino all' entrata nord di Yellowstone.il costo e' di 95 dollari ,prenotato a febbraio, per domenica 10 agosto. Penso sia una soluzione interessante per chi ha già visto i parchi di Utah e Arizona e non ha tanti giorni a disposizione. Nella tappa da Devil Tower a Cody , in alternativa a Big Horn Canyon, ho trovato Red Gulch Dinosaur tracksite: un posto dove sono state ritrovate orme pietrificate di dinosauri. Qualcuno c'è stato e dirmi se si vedono bene? A Denver avrei trovato interessante il museo d'arte: la struttura esterna futuristica e' notevole anche se oscura quella progettata da Ponti. Nella tappa da Denver a mount Rushmore non trovo nulla da visitare per una sosta tranne il mammoth site di Hot Spring sd,dove pero' penso di arrivare troppo tardi .

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Beh, ci sarebbero anche le Black Hills, Custer Park, Wind cave.. Crazy Horse..

Ovviamente se prendi il volo a Bozeman non ti cito il Grand Teton.

Ci sono comunque diversi topic aperti per la Real, con itineri anche diversi.

Io ho fatto il viaggio lo scorso anno, anche se poi ho proseguito verso Moabse vuoi farti un'idea viewtopic.php?f=144&t=12751

Link al commento
Condividi su altri siti

Si', ovviamente quando pernotterò in zona Mount Rushmore ho previsto di visitare Custer park( needle road , iron road e wildlife). Penso di evitare le grotte ( Wind e juell) perché non mi sembrano così interessanti rispetto ad altre che ho visitato. Vicino all' ingresso delle Badland vorrei visitare il Minutemen missile site, istituito da Bill Clinton a ricordo della guerra fredda . La visita alle Badlands e' programmata nel pomeriggio in modo di arrivare verso il tramonto a Pinnacle point con temperature accettabili, in base a questo regolero ' il tempo dedicato alla visita del Wall drugstore.A Rapid city ho scovato una stavkirke: si tratta di una perfetta replica di una chiesa norvegese tutta in legno : indubbiamente una cosa strana nelle Black Hills. Ho programmato ovviamente Crazy Horse. Una breve visita a Deadwood , se rimane tempo anche Spearfish canyon, prima di andare a Devil' s Tower e poi Yellowstone . Il tutto poco prima che inizi il raduno di Sturgis. Devo sbrigarmi a prenotare gli alberghi perche' siamo un gruppo di nove persone . Puoi consigliarmi qualcosa ? Al proposito qualcuno può consigliarmi se e' possibile prenotare un pulmino per 9 persone con 9 valige? L' anno scorso abbiamo noleggiato due auto, mentre l'anno precedente avevamo trovato il pulmino ma non ci stavano le valige per cui abbiamo preso ancora due auto. Ciao ciao

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessano le cose strane a Rapid City c'è anche un parco con un pezzo del muro di Berlino. : Eeek : E naturalmente vanno viste le statue dei presidenti agli angoli delle strade del centro.

Non conosco il Red Gulch Dinosaur tracksite ma ti assicuro che il Bighorn Canyon merita e a noi era piaciuto anche il Medecine Wheel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora vado al big horn canyon che dovrebbe distare circa un ora da Cody dove penso di dormire magari all'Irma hotel. Normalmente preferisco gli alberghi tipo Best Western o similari, ma mi hanno suggerito che Irma hotel e' molto caratteristico e ,una tantum, ci può stare. Da Cody posso prendere due strade per andare a Yellowstone: una che porta all' entrata nord est e l'altra alla est.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao . Sto organizzando anch'io un viaggio nella real America per agosto 2014. Ho letto tutti i vostri consigli da giugno ad oggi e ho un mucchio di domande e osservazioni da fare.Il mio programma: partenza da Linate il primo agosto con British via Londra con arrivo a Denver,prima notte a Denver,partenza per keystone dove mi fermerò tre notti al four president best western, poi una notte a Gillette , il 6 agosto saremo a Cody,poi due notti a Yellowstone, west Yellowstone Best Western,il 9 andiamo a dormire in zona Gardiner Bozenam perché domenica 10 voliamo con volo diretto Alegiant su Las Vegas dove ci fermeremo tre notti, infine ritorno con British su Linate sempre via Londra. Siamo in 9 :io ,mio marito ,due figli di 20 e 25 anni e altre due coppie con una figlia di 14 anni. Abbiamo solo 15 giorni per cui ho optato per il volo su Las Vegas per starci con i giorni e poi perché il loop intorno a L A l' avevo già fatto ( bellissimo). Per ora ho prenotato,oltre ai voli ,solo gli hotel di Keystone(temevo di non trovare a causa del moto raduno delle Harley a Sturgis) e west Yellowstone . So che così facendo dovrò pagare il dropp off della macchina ma credo di non avere scelta per via dei pochi giorni. Arriveremo a Denver alle 18,30 e pensavo di fermarmi a dormire a Denver magari sulla sedicesima street(forse il courtyard)perché in un precedente viaggio siamo arrivati abbastanza stravolti . Sperando che arrivino i bagagli, in mattinata vorrei visitare il Denver art (uno degli amici e' un appassionato di arte moderna): e' una costruzione avvenieristica dell 'architetto Daniel Libenskid,lo stesso della Freedom Tower NYe che sta lavorando a Milano per Expo.purtroppo il museo apre solo alle 10 del mattino per cui valuterò se fare solo una visita esterna per non partire troppo tardi in modo da arrivare a Keystone per lo spettacolo serale a Mount Rushmore . Se arrivassi presto mi piacerebbe vedere il Mammoth site di Hot Spring dove hanno trovato gli scheletri di Mammoth. Secondo i vostri consigli , la mattina ritornerò per le foto con la luce migliore, presidential trail, pranzo a Wall drag store, veloce visita al minuteman missile site all' ingresso sud est delle Badlands e visita al parco per il tramonto, clima permettendo. Salto il programma fino a Devil Tower perché ci sto ancora lavorando. Dopo la notte a Gillette avrei tre alternative per giungere a Cody da valutare e scegliere anche al momento in base alle varie e qui mi occorrerebbe un vostro consiglio. La prima opzione : Gillette Buffalo Worland Thermopolis Cody: e' lunga ma ci si può fermare al museo dei dinosauri di Thermopolis che e' molto rinomato. La seconda:Gillette Big horn canyon Cody: c'è da vedere un solo punto panoramico( Devil) e la strada e' impegnativa. La terza:Gillette Ranchester Greybull Cody,credo sia la più corta( non ho ancora fatto il conto delle miglia) e da vedere ci sarebbe poco, forse può essere interessante il red gulch dinosaur tracksite dove si possono vedere delle orme pietrificate di dinosauri. Dimenticavo che in zona Devil Tower c'è anche il Vore Buffalo jump dove si può vedere come facevano gli indiani a cacciare il bisonte quando non avevano cavalli e fucili. Adesso non voglio annoiarvi troppo con il resto,vorrei pero' chiedervi se le tre stanze del Gardiner guest house hanno tutte il bagno personale e che tipo di veicolo devo noleggiare per starci in 9 con nove valige. Vi ringrazio fin da ora! Ciao

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che su molti posti che hai indicato e che intendi visitare non ci sono stato.. il nostro OTR era impostato diversamente.. però ti scrivo qualche considerazione.

- capisco il timore per lo Sturgis e la prenotazione per star tranquilla.. ma io mi muoverei diversamente, cercando accomodation in luoghi diversi e soprattutto in hotel/motel più vicini ai posti che intendi visitare (ovviamente, sulla base della mia esperienza, mi verrebbe da dirti Interior o Wall o anche rapid city per le Badlands oppure Lead (Palace Express.. pulito e molto economico) dopo il Custer Park.. magari dai un'occhiata alle recensioni die vari hotel..

- la sosta a Denver secondo me ti fa perdere una giornata, ma ovviamente se è una delle tue priorità non posso dirti di più.. Noi dopo l’arrivo ci siamo fatti qualche miglio per avvicinarci, e per avere meno distanza il giorno dopo.. ma dipende da voi

- Non so se riuscite a trovare un 9 posti.. leggendo un po’ mi sembra che non sia molto semplice..

- Il tempo che intendi dedicare alle Badlands è davvero poco.. un tramonto secondo me non ti permette di apprezzarle e, anche se non intendi fare alcun trail, almeno un giro per attraversarle tra Wall e Interior dovresti calcolarlo.. ovviamente con le varie soste per ammirale ed apprezzarle (oltre ad eventuali ma auspicabili imprevisti nell'incontrare un pò di wildlife)

- La strada per il Devils Overlook al Bighorn è molto semplice e scorre facile..

PS. Magari metteri un post pò meno lungo, indicando le varie singole tappe che intendi fare ed i quesiti per ciascuna.. sarà più semplice darti risposte più precise : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per tutti i consigli. Sono una novellina del forum e del computer , chissà quanta confusione faro' ancora! Il mio gruppo e' un po' datato come età , a parte i figli,e quindi quando le distanze non sono elevate preferisco avere come base un solo hotel ( in questo caso a Ketstone) . La distanza più lontana e' l' entrata nord est di Badlands, circa un'ora di strada. Probabilmente la visita di questo parco sarà un po' sacrificata, ma non mi preoccupa tornare col buio. Adesso che ci penso pero' , ho letto che con il buio le strade diventano pericolose per via degli animali. Ti risulta? Mentre invece per la cena ,dato che molti locali chiudono presto, posso fermarmi ancora al drag store di Wall.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se questo e' il posto giusto per parlarne, ma il minivan per 9 persone riesco a trovarlo ,il problema e' che non ci stanno le valige. Se proprio non si trova , prenoteremo due macchine come gli anni scorsi ,e useremo un walkie talkie per rimanere in contatto. Effettivamente sulle strade americane che percorreremo c'è sempre il contatto visivo anche a distanza( tranne forse a Denver) ma ci piace comunque stare vicini vicini per accordarci per soste carburante o bagno. Ciao

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'idea di un hotel non posso concordare..

la distanza da Keystone ad Interior, attraversando ovviamente le Badlands ti richiede quasi due ore (non guardare i tempi delle mappe) e devi considerare le varie soste che farete durantelo spostamento, soprattutto quando sarete all'interno del parco.. per questo io resto dell'idea di scegliere hotel comodi.. inoltre il problema di viaggiare dopo il tramonto sono gli animali che possono sbucarti sulla strada e non è molto piacevole (oltre che pericoloso).

E, in posti come le badlands, il tramonto è certamente da goderselo tutto.. anche per questo, partire per andare a Keystone credo non sia una buona idea..

Inoltre, considera che la maggior parte dei locali chiude piuttosto presto (la cucina spesso verso le 21/21,30 al massimo).. ed anche al drug store a Wall, quando ci sono stato (pernottavo proprio lì) alle 21,30 già non c'era anima viva..

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di partire a mezzogiorno da Keystone e avevo calcolato un ' ora per arrivare a Wall a pranzo. Entrare dall' ingresso nord est dopo una breve sosta al Minuteman missile site. Per le 15 , anche se mi sembra presto per il caldo) fare qualche trail non impegnativo del tipo Notch, Window o e Door ( dipende anche dal clima che troviamo), poi percorrere la strada interna fino a Pinnacles view. Ripartire da qui verso le 20. Effettivamente sono tempi un po' stretti. Dovrei rivedere una notte e farla in zona Badlands: Interior non mi sembra abbia molta scelta ne' per dormire e tantomeno per mangiare . Meglio Wall? Se saltassi il Minuteman site , all'andata la strada migliore nel senso di più panoramica e' la 44 che passa da Scenic?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Denver , e' proprio una priorità vedere almeno esternamente il Dam ( Denver art museum) di Libenskid e di Ponti. L' amico che viene con me e' un amante di arte moderna e contemporanea :l'anno scorso siamo stati a New York e lui era estasiato dalla ricchezza delle opere esposte in ogni angolo della città, persino negli ingressi dei condomini c'erano quadri di Roctko o Dubuffet( e guardie che sorvegliavano). Normalmente io preferisco l'aspetto naturalistico degli States , soprattutto i parchi,ma questo amico mi ha spalancato davanti un mondo che ignoravo e che rappresenta una parte notevole di questo grande paese. Ho visitato New York in una prospettiva diversa e se qualcuno adesso mi dicesse che negli Usa non c'è cultura ma solo cow boy, posso rispondere per le rime. Come avrai visto , l' itinerario che sto preparando e' prevalentemente naturalistico. Tuttavia, oltre a Denver, ho trovato delle opere interessanti a Las Vegas che non mi sarei aspettata . Steve Wynn (proprietario del Bellagio , Encore e Wynn hotel)ha da poco acquistato una scultura di Jeff Koons , Tulipani,per circa trenta milioni di dollari. Personalmente penso sia una cifra eccessiva,comunque questo enorme mazzo di tulipani corati fa bella mostra davanti al teatro del Wynn hotel gratuitamente. Lo scultore ( attualmente uno dei più pagati e'famoso per il Dog ballon)e ' stato il marito di Cicciolina( non so se sia un merito o un demerito!). Ho trovato anche altre opere ma penso che a quest'ora possa essere un discorso troppo soporifero !!! In ogni caso , non voglio perdermi the wave of fire a Las Vegas ! Ciao ciao buona notte.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Denver , e' proprio una priorità vedere almeno esternamente il Dam ( Denver art museum) di Libenskid e di Ponti.

Leggo che il tuo viaggio avverra' le prime due settimane di agosto. Non hai pubblicato le tempistiche esatte, ma se per caso siete a Denver il 2 Agosto, ti segnalo che (essendo il primo sabato del mese) l'ingresso al Museo e' gratuito, ovviamente escluso l'accesso alle mostre temporanee.

http://www.denverartmuseum.org/visitor-info/free-days

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora messo le esatte tempistiche perché ho ancora qualche cosa da sistemare .quando sarò pronta, spero nel giro di 15 giorni, le comunicherò nel calendario ufficiale ( spero di essere in grado tecnicamente di farlo).Ho visto anch'io che il primo sabato del mese l' ingresso al museo e' gratuito, ma mi sembra che questa facilitazione sia solo per gli abitanti di Denver. Mi hai messo una pulce nell'orecchio. Verificherò . Ciao

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consigliavo Wall per la notte.. per quanto riguarda la strada, direi che è la SD 240 (la 44 è quella che viene da Rapid City, ma non la conosco.. magari, per i vari posti, guarda la mappa delle badlands e decidi cosa vedere)

Entrando da Wall, puoi anche percorrere prima la sage creek road (te la trovi prima dell'ingresso, sulla destra.. con possibili incontri wildlife e qualche posto che magari può interessarti.. se hai visto il diario, noi purtroppo l'abbiamo fatta al mattino presto e con la nebbia) e poi percorrere la strada fino a Interior lungo la quale trovi i vari viewpoint ed i trail per poi tornare indietro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto anch'io che il primo sabato del mese l' ingresso al museo e' gratuito, ma mi sembra che questa facilitazione sia solo per gli abitanti di Denver.

Ho trovato questo documento (e' aggiornato al 2013, ma non credo che le modalita' cambino per l'anno in corso): il DAM e i giardini botanici nei giorni indicati sono gratuiti per tutti, mentre lo Zoo ed il Museo delle Scienze solo per i residenti in Colorado.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Yesterday ! Non ricordavo bene . Adesso devo proprio andarci . L' unico problema e' che il museo apre alle 10 ed essendo la prima mattina in Usa , saremo già svegli come grilli alle 5, per poi fare tutta una tirata fino a Keystone partendo pero' da Denver non prima delle 11 o 12.!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...