Vai al contenuto

L'itinerario di Casalini Reanna


Realina

Messaggi raccomandati

Questa e' la prima bozza dell'itinerario.

Venerdì 1 agosto:Milano Linate Londra Denver con British. Arrivo a Denver 18.55. Notte a Denver.

Sabato 2 agosto: visita al Denver art museum con ingresso gratuito, arrivo in tarda serata al Best Western Four President di Keystone,664 km , 7.38 h.

Domenica 3 agosto:Mount Rushmore con presidential trail, Custer park ( iron road, wildlife, pic nic a Sylvan lake, Needle) Crazy horse. Notte ancora a Keystone.

Lunedì 4 agosto: Badlands ( minuteman missile site, wall drug,sage creek road,big pig dig, qualche breve trail tipo Door , Window e Notch,).notte a Wall ancora da definire.

Martedì 5 agosto:Keystone Rapid city(32km) chiesetta vichinga,Rapid city Deadwood(66km), Deadwood DevilTower (118km) , Devil Tower Gillette (115km). Notte a Gillette ?

Mercoledì 6 agosto: Gillette Big horn park Cody.

Giovedì 7 agosto: Yellowstone ( mud vulcano , hayden valley, Yellowstone canyon) . Notte a West Yellowstone Best Western.

Venerdì 8 agosto:mattino upper basin ( Old faithful , morning glory,geyser hill), primo pomeriggio grand prismatic spring,Isa lake ,west thumb. Notte a west Yellowstone

Sabato9 agosto: norris basin,roaring mountain,obsidian cliff,Mammoth hot spring, 45 parallelo,boiling river. Notte a Bozenam zona aereoporto.

Domenica 10 agosto:volo senza scalo con Allegiant Air per Las Vegas con arrivo alle 13,20.hotel da definire

Lunedì 11 agosto: premium outlet.

Martedì 12 agosto: mattina in piscina , pomeriggio Valley of fire.

Mercoledì 13 agosto :prosegue la visita ai vari hotel, alle 21,20 partenza dal Mac Carran con British, arrivo a Londra alle 15 del giorno dopo, partenza alle 18,35 per Linate

Mercoledì 13 agosto: prosegue la visita ai vari hotel, alle 18,35 partenza dal Mac Carran con British

Martedì 12: mattina piscina ,pomeriggio Valley of fire

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie. Mi rendo conto che i giorni sono pochi e ho dovuto muovermi tra il motoraduno di Sturgis e la data obbligata del volo diretto su Las Vegas . Anni fa avevo trovato solo un volo con scalo a Denver,che voleva dire perdere tutta la giornata.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si', siamo disposti a girare tutto il giorno, tranne la mattina in piscina a Las Vegas ,ma ci sta anche quella no?

Mi interessavano anche le eventuali location cinematografiche. Nelle Badlands so che hanno girato Starship trooper, nelle Black hills Balla coi lupi, a Las Vegas una marea di film. Tuttavia non ho luoghi precisi da fotografare.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ancora una domanda. Mi piacerebbe sapere , tempo meteorologico permettendo, quali sono gli orari migliori per le foto. Per esempio ho imparato dal forum che i presidenti di Mount Rushmore e' meglio fotografarli al mattino. Sempre al mattino mi sembra venga meglio la foto da Artist point del canyon di Yellowstone : se fosse così ,dovrei modificare la partenza da Cody e accorciare alcune soste per arrivare in tempo. Non voglio essere troppo rigida con le varie tappe perché si tratta sempre di una vacanza, ma mi piace sapere i pro e i contro di ogni visita : non vorrei perdere tempo nella Hayden Valley e poi trovarmi il canyon in ombra, piuttosto torno dopo nella valle.

Grand prismatic e' meglio nel primo pomeriggio?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la Grand Prismatic noi siamo andati verso le 13 (circa).. abbiam passato la mattina all'Olf faithful e poi siamo andati sulla collina..

Non ricordo se ho scritto gli orari nel diario (ma un'idea te la puoi fare..è la gionata del 19/08 ).. considera comunque che al mattino presto hai i vapori per via dell'escursione termica e quindi non è il massimo per visitare i luoghi con pools e springs.. ma dalle 9 in poi non dovresti avere problemi di questo tipo..

Personalmente programmerei in anticipo ma non starei a fare su e giù.. ci sono troppi posti che meritano di essere visti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. In questi giorni ho letto tanti vostri topic , sempre interessanti e precisi,e mi rendo conto che ,se li avessi letti prima ( ma sono tantissimi!),non avrei fatto le domande che vi ho posto. Quindi ancora grazie anche per la pazienza. Non ho ancora trovato ( ma ci sarà sicuramente !) le indicazioni per visitare Elephant Rock alla Valley of fire: ho capito che si parcheggia un po' lontano ma non so in che parte del parco. Ho trovato indicazioni chiarissime per wave of fire e non me la perderò ! Ciao

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Sto cercando qualcosa di interessante da visitare nella tappa da Gillette a Cody oltre al già consigliato Bighorn canyon. Ho trovato ,tra Buffalo e Sheridan ,fort Phil Kearny. Non si tratta di un fortino in legno tipo quello di Rin Tin Tin in quanto quel tipo di forte si costruiva solo dove non c 'era una aperta visione, per esempio tra le montagne, e dove si poteva trovare abbondante legname . Questo fortino, che proteggeva i coloni sul Bozenam trail , aveva solo una palizzata per la difesa e fu completamente rimosso dagli indiani al termine della guerra di Nuvola rossa. Quindi, quello che si può vedere e' una ricostruzione. Era stato costruito in aperta violazione del trattato di fort Laramie sul terreno dei Lakota ( Sioux) minacciando i loro territori di caccia al bisonte. Qui si e' svolta la battaglia di Fetterman ( o massacro dal punto di vista degli americani) vinta dagli indiani con Cavallo Pazzo. Poi la battaglia dei cassoni , dove l' esercito americano era stato rifornito di fucili migliori in grado di respingere gli attacchi di Cheyenne ,Arapao e Lakota uniti .

Comunque , nel trattato di pace successivo, gli americani cancellarono il Bozenam trail " concedendo " il territorio finche ' " ci saranno bisonti da cacciare". . Tuttavia anche questa volta ingannarono i nativi perché , con l' avanzamento della ferrovia,la scorciatoia del Bozenam trail non interessava più e con la ferrovia arrivavano i cacciatori come Buffalo Bill che hanno portato il bisonte, e anche gli indiani, sulla via dell'estinzione.

Mi rendo conto che di quello che ho letto ,non vedrò nulla ma mi interessa anche capire che tipo di avvenimenti si sono svolti nelle terre che attraverso. Pensate possa essere interessante? Qualcuno ha visitato fort Phil Kearny?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Medicine Wheel l'hai già considerata ? Se passi sulla 14, strada fantastica , ( https://roadtrippers.com/trips/537c48221be74a7091000b39 ) all'altezza di Lovell c'èanche una deviazione che ti porta al Devils canyon overlook , molto spettacolare !

( http://visitmt.com/listing/categories_N ... 5&SiteID=0)

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte precedente noi dormiremo a Gillette e la seguente a Cody. Come sapete bene si tratta di una tappa di passaggio senza attrazioni imperdibili;.stasera rileggerò il diario di Luisa ma ,se non ricordo male , c'è una lunga camminata per arrivare a Medicine wheel. Per questa giornata io mi preparo varie opzioni nel senso che ,una volta giunti a Burgess junction , se e' presto andiamo a Medicine wheel e al bighorn canyon, se invece ce la siamo presa comoda ( visitando fort Phil Kearny), faremo una sosta a SHELL fall o a red gulch dinosaur tracksite che mi sembrano più vicini alla strada come deviazione.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel programmare la visita al parco di yellowstone partendo da Cody, con l' intento di ottimizzare il tempo,pensavo se era il caso di entrare dall'ingresso nord est. In questo caso farei un tratto della Beartooth HWY, e' un tratto panoramico interessante? Entrerei quindi nella Lamar Valley , che altrimenti taglierei. Devo pero' calcolare bene il tempo di percorrenza perché non vorrei arrivare poi al canyon e trovarlo in ombra. Andrò poi a dormire a West Yellowstone .

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...