Vai al contenuto

Hawaii+ NY Carmen's Family go back to the USA


carmen71

Messaggi raccomandati

Grazie davvero per le info.

le mie idee confuse pian piano cominceranno a prendere forma.

@Nabo, nei campeggi hai usato la tua tenda o ci sono le cabin? noi ne abbiamo solo una e dovremmo comperarne un'altra, ci sono posti dove affittare l'attrezzatura o dobbiamo partire da casa con tenda, tappeto, sacco a pelo, cuscinetto?

Nei posti che ho frequentato non ho visto cabin, a parte al Namakanipaio, dove in effetti ho dormito su una cabin molto bella e confortevole.

Questo è l'url http://www.hawaiivolcanohouse.com/cabins-campsites/

L'unico problema è che se siete in 5 mi sa che farete un po' di fatica a starci. Queste sono due foto prese dal sito, come vedi è possibile anche farsi da mangiare... tra le altre cose non ci siamo organizzati ma sarebbe stato preferibile visto che a volcano ci sono (o almeno a aprile dello scorso anno) solo due posti dove poter mangiare: un ristorante thailandese e uno americano abbastanza costoso.

Namakanipaio_Cabins_Exterior_473.jpg

Namakanipaio_Cabins_Interior_Horizontal_473.jpg

Ci sono delle cabin dentro all'Halaekala, ma sono raggiungibili solo se decidete di fare il trail che attraversa tutto il parco.... tipo Holua, Kapaloa e Paliku, non ho idea di come funzioni la prenotazione.

Sull'affitto dell'attrezzatura non mi sono informato perché siamo partiti da casa con tenda, sacchi a pelo e micromaterassini. Il micromaterassino comprato alla decathlon è sì economico e leggero ma la "comodità" è distante anni luce, per cui alternare un paio di notti in campground con un paio di notti da altre parti non sarebbe male a meno che non vi portiate via qualcosa di più tecnico.

Come tenda noi abbiamo preso quella più base possibile... eccola qui http://www.decathlon.it/tenda-arpenaz-2 ... 97993.html

Ci siamo trovati bene e l'abbiamo testata anche con un bel po' di pioggia (in irlanda però).

Tieni presente che nonostante la temperatura scenda un pochino la giacca a vento pesante l'abbiamo usata UNA sola volta per vedere l'alba sull'Haleakala. Un po' di freddo l'abbiamo patito al Koke'e, ma era una giornata pessima da quelle parti. Questo per dirti che non credo che tu abbia bisogno di abbigliamento pesante.

PS: mi raccomando per il Kalalau, scegliete al più presto i giorni e prenotate... già adesso ad agosto in alcuni giorni non ci sono permessi disponibili! Tieni presente che il 15, 16 e 17 di agosto il Kalalau è chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Carmen, che bello ritrovarti! Mi avevi dato tante preziosissime indicazioni per il nostro OTR tre anni fa! A Zion avevo cercato la maglietta I hiked Zion per te, ma non ne avevano! Congratulazioni vivissime a tutti e tre, per le nozze ed i compleanni, sono delle tappe speciali e le festeggiate veramente degnamente, bravisssimi! Pensa che io anch'io sono andata alle Hawaii nel lontanissimo 1991 per il mio viaggio di nozze (mi sento molto Matusalemme...)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Nabo per le preziose info.

e a Mountainview per le belle parole.

le hawaii mi sembrano così difficili da organizzare!!!!!!

devo stabilire le notti per ogni isola e organizzare gli itinerari day by day...mamma cara, mi sembra che sia tutto così strano....sto cercando di realizzare il sogno di Luigi, spero di farcela.

allora prima di fissare le isole maggiori, secondo voi visitare 2 notti molokai vale la pena?

lanai potremmo farla con il tour di un giorno con la barca, è molto piccola magari un passaggio via mare in giornata potrebbe essere un'idea per fare una cosa diversa.

le giornate così distribuite da Miller posso considerarle ok?

4 NY - OAHU

5 OAHU

6 OAHU

7 OAHU

8 OAHU - KAUAI

9 KAUAI

10 KAUAI

11 KAUAI

12 KAUAI

13 KAUAI - MAUI

14 MAUI

15 MAUI

16 MAUI

17 MAUI

18 MAUI - MOLOKAI

19 MOLOKAI

20 MOLOKAI - MAUI - BIG ISLAND( da vedere come spostarsi ) - per Big Island devi prendere volo da Kahului

21 BIG ISLAND

22 BIG ISLAND

23 BIG ISLAND

24 BIG ISLAND - OAHU - NY

Ho tolto la notte di lanai e ho aggiunto una notte a molokai oppure una sola a molokai e una un più a big island, che ne dite?

a big island mi pare ci sia parecchio da vedere, escursioni interessanti e di vario genere.

di maui non so praticamente nulla.

per questo chiedo a voi la suddivisione dei giorni... : WallBash :: WallBash :: WallBash :

ora mi studio un po' di cose...magari domani ho qualche idea in più.

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carmen, anch'io mi sono trovato un po' in difficoltà per le Hawaii, ma ti assicuro che una volta che sei lì scoprirai di avere tutto il tempo del mondo per visitarle a fondo e l'unico rammarico che avrai non sarà quello di aver rinunciato a qualcosa, ma di aver lasciato un luogo fantastico! : Wink :

detto questo... Big Island è più grande delle altre isole ma ha alcune zone in cui non c'è proprio NIENTE da vedere e altre in cui c'è poco. Non la considererei per le escursioni più lunghe dal momento che già ne fai nelle altre isole... e visto che la metti a fine viaggio mi concentrerei su un po' di relax: le spiagge di Big Island a mio parere sono in assoluto le più belle delle Hawaii (Oahu esclusa che non ho visto).

Per Maui come escursioni io ti consiglio vivamente la Sliding Sands sull'Haleakala, il Kalalau Trail ovviamente e una bellissima escursione vicino ad Hana che parte dal campground di Waianapanapa State Park (tra l'altro ora mi viene in mente che lì ci sono cabins da 6 posti!). Il sentiero corre lungo la costa seguendo un antica strada costruita da Piilani e arriva fino ad Hana.

Una volta che hai scelto i giorni precisi potremo aiutarti isola per isola : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me fai bene a togliere la notte a Lanai,obiettivamente Molokai è migliore per il vostro tipo di viaggio.i tour che organizzano gite di un giorno si diversificano tra loro in base al prezzo,ci sono solo quelli che fai in barca e quindi solo snorkeling ad Hulopo'o beach x una breve sosta,oppure tour che comprendono anche l'interno ma senza immersioni,che hanno un costo secondo me allucinante;peró devi considerare il fatto che sei fai una giornata qui dovrai partire da Maui in barca,il che comporterebbe la perdita di un giorno dell'isola e sinceramente, a meno che nn siate patiti delle immersioni o vogliate fare una romantica uscita in barca,io nn ce lo perderei.e comunque è una cosa che secondo me valuterete meglio la in base alle condizioni meteo magari.se voleste fare una gita indipendente,potete pagare una traversata tramite ferry e poi noleggiare una jeep sull'isola,ma anche in questo caso,preparatevi un bel po di dollaroni!!!

Ritengo invece giusto un doppio pernotto a Molokai.l'isola è decisamente il miglior posto x trovare la cultura indigena,qui potete trovare anche dei campground,tra cui uno nella parte occidentale,al papahaku beach park,gestito dalla contea,oppure al pala'au state park nella zona costiera centrale,gestito dallo stato.la lonely dice che qui i permessi dovrai procurarteli prima di arrivare a molokai.sono contattabili tramite i siti www.co.maui.hi.us e www.hawaiistateparks.org.

altra soluzione x i pernotti qui sono i b&b!!

Trovo le attrazioni dell'isola molto belle,sono sicuro che troverai velocemente come impiegare i giorni disponibili,naturalmente anche qui è indispensabile una jeep,le strade sono asfaltate,ma alcune zone sono difficili da raggiungere. Tra le cose da vedere sicuramente fare la strada x la Halawa valley,un escursione alla mo'omomi beach(la spiaggia con le dune che gia avevi visto e che ti avevano suscitato interesse),oltre naturalmente visitare l'historical national park di kalaupapa,e se ne aveste modo,riuscire a vedere le scogliere della Pali coast che sono tra le piu alte del Pacifico!comunque l'isola è perfetta x dedicargli le ore che avete a disposizione.

Per Oahu ti consiglio di leggere tutti i diari di criscorpione,praticamente troverai tutte le info x poter organizzare le varie giornate.

Per maui hai gia un bel po di cose suggerite da nabo,mentre su kauai hai gia una bella infarinatura,se ci aggiungi il tour del waimea canyon,della zona costiera nord e se avete voglia anche di un tour via mare della na pali coast,direi che avete gia un bel po da studiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO,

devo decidere la sequenza con cui visitare le isole, Oahu è meglio inserirla all'inizio o alla fine, visto che dobbiamo tornare a honolulu per il volo di ritorno?

se arrivo a oahu nel primo pome del 4 agosto, conviene dedicare i 4 gg oppure prendere il volo per kauai?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io rimarrei ad Ohau, poi per l'ordine lo sceglierei in base ai voli perchè non sempre sono diretti tra le varie isole, io avevo scelto:

ohau, big siland 8arrivo hilo partenza kona), maui e kauai proprio perchè erano tutti diretti, da kauai ritorno a Ohau e volo di ritorno

ciao Derio, anch'io avevo pensato di fare il giro in questo modo, ma volevo avere un vostro consiglio.

facendo i voli come li hai fatti tu, non si fa scalo a honolulu, mi pare di aver capito, si arriva direttamente sull'isola prescelta.

@Nabo, dovremmo arrivare verso le 14 del 4 agosto, se prendiamo il volo per kauai perdiamo tutta la giornata.

forse fare come dicono Derio e Cri, è la cosa migliore.

grazieeeee!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so.... era per non fare al ritorno una probabile singola notte ad Honolulu che ho trovato veramente carissima. Noi siamo stati al YMCA. Per il giro invece io ti consiglio di fare il seguente che ha i collegamenti diretti senza passare x honolulu.

OAHU - KAUAI

KAUAI - MAUI

MAUI - BIG ISLAND

BIG ISLAND - OAHU

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato di visitare Oahu per prima, quanti gg dedicare alla visita dell'isola?

arriviamo nel primo pome del 4 agosto quando mi consigliate di prendere il volo per la prox isola?

con hawaian airlines volare nel week è un furto, i prezzi aumentano molto....

Mirrel mi suggeriva di fare dal 4 al 8 a oahu perciò sono 4 notti..che dite?

Criscorpione, tu che sei espertissima, cosa mi consigli? sono sufficienti anche per inserire qualche trail?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i giorni che hai, 4 sono proprio il limite minimo sindacabile e che comunque ti dovrebbero bastare alla grande per le escursioni per Ohau.

Ma sulle escursioni non posso parlare, perche' avendo avuto meno giorni di te, mi sono soffermato solo sui punti celebri....

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso sono fuori, domani ti rispondo con un messaggio dettagliato sui 4 gg da trascorrere ad oahu inclusivi di bei trail. Nel frattempo, puoi dirmi quali sono le vostre preferenze su come dividere le giornate? Un po' di spiaggia e qualche trail, potrebbe andare bene? Pearl Harbor vi interessa?

[ Post made via BlackBerry ] BlackBerry.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...