Vai al contenuto

Hawaii+ NY Carmen's Family go back to the USA


carmen71

Messaggi raccomandati

Eccomi, dopo 3 anni la Carmen's Family è pronta per un nuovo viaggio negli States.

Sarà una luna di miele di famiglia, con me e Luigi partiranno il Ciparino, mio papà e mio fratello Tommaso.

ci sposiamo il 2 agosto e il 3 abbiamo il volo MI-NY, scalo e partenza la mattina alle 6.30 per Honolulu!!!

arrivo previsto per le 14.30 del 4 agosto.

lasceremo le Havaii il 24 nel pomeriggio per arrivare il 25 a NY dove staremo per 4 gg, ritorno in Italia il 29 ore 21.50 volo su Milano.

devo organizzare il viaggio e non so praticamente nulla nè delle Hawaii, nè di NY.

3 agosto MI-NY

4 agosto NY-HONOLULU

4------24 HAWAII

24 agosto HONOLULU-NY

29 agosto NY_MI

le nostre preferenze sono per il viaggio da viaggiatori, con diverse escursioni e quest'anno vorrei provare anche il campeggio.

abbiamo deciso di fare la hike di 2 gg alla Na pali coast, questa è tra gli imperdibili del nostro viaggio.

per il resto sto cercando info di ogni genere e spero possiate aiutarmi a costruire questo viaggio di nozze particolare.

vorremmo visitare 6 isole, ma credo che farne 5 sarà già un buon risultato.

A Kauai pensavo di fare 5 notti, visto che il trail durerà 2 gg.

per il resto mi affido alla vostra esperienza.

grazie a chi sarà con me in questi preparativi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Anche qui, congratulazioni!! : Groupwave :

Mi spiace non poterti essere utile per le Hawai'i, ma avendole viste in crociera, non riesco ad immaginare nulla di più lontano dalla vostra idea di vacanza! :grin:

Per NY invece credo che in 4 giorni ti convenga fare una lista di cosa ritenete irrinunciabile, altrimenti diventa davvero difficile: in ogni caso, se vuoi, il mio diario è qui viewtopic.php?f=148&t=10098 :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti ho scritto su FB in 21 (il 4 alla fine lo avete tutto a disposizione) giorni fare 6 isole è abbastanza improbabile e considerando che farete 6 giorni a Kauai, io ti consiglio 4 gg a Big Island, 4 a Maui, 4 a Oahu e i rimanenti 3 o a Lanai o Molokai. Onestamente non so se 2 giorni potrebbero essere sufficienti per Lanai o Molokai, credo che nessuno del forum ci sia stato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mesi fa avevo valutato la possibilità di tornare alle Hawaii e di fare Lanai e Molokai. Per entrambe avevo considerato un paio di giorni.

I giorni che hai a disposizione sono davvero tanti e sinceramente io farei uno sforzo e farei tutte e sei le isole

Kauai 5gg

Oahu 4gg

Maui 4gg

Big Island 4gg

Lanai 2gg

Molokai 2gg

Poi bisogna vedere se effettivamente sono necessari 2gg a Lanai o Molokai. Conta che anche 1gg e mezzo ti consente di avere una mezza giornata a Maui.

Il Kalalau è un trail molto faticoso, non sottovalutarlo (e dubito che lo farai : Wink : ). Io ho percorso solo il primo tratto e il ritorno non è stato una passeggiata. Considera un giorno pieno per l'andata, ma sicuramente meno per il ritorno. Al rientro poi potete rilassarvi a Kee Beach o Haena Beach. I permessi per percorrere tutto il trail e quindi pernoattare vanno presi con molto anticipo, appena sai le date precise prendili. A Kauai se ti avanza tempo c'è una spiaggia molto bella e praticamente deserta che è Polihale. Volendo ci si può dormire (sempre con il permesso), ma è difficile arrivarci con 8km di sterrato caldamente "sconsigliato" da tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le quattro isole, nn avrai problemi ad organizzarti al meglio......voli,auto,strutture.....troverai tutto con estrema facilità, anche x i campground(nn essendo però la mia specialità,lascio strada a chi ha più info da darti);

il problema credo sia x Molokai e Lanai......

1°)come vorreste organizzare una eventuale permanenza sulle isole? Come potete vedere strutture alberghiere sono rare e costosissime, giusto a Molokai potreste trovare qualcosa in più economico (sempre riferito alle strutture); Lanai è un isola privata, di elite, con presente il Hulopo'e Bay Campgrounds (il resto delle strutture ha prezzi folli), nn so quante altre disponibilità potreste trovare;

2°)altra questione riguarda i trasporti, le raggiungi entrambe da HNL con aereo direttamente (e mi pare anche da Maui,ma giusto coi cessna e un volo di linea); quindi x due giorni, merita fare un eventuale scalo e perdere un paio di ore?! Oppure vai via mare, i ferry da Lahaina partano sia per Molokai sia per Lanai; con un po di pazienza riesci comunque ad organizzare, ma sicuramente vi andranno via ore per fare diversi spostamenti;

3°)avete dato uno sguardo alla lonely o al sito gohawaii per capire cosa potrebbero offrire di imperdibile entrambe le isole?Sono tentato anche io di andare e fare un giorno a Lanai, ma appunto un giorno, sacrificando un giorno di spiaggia a Maui. Piu tardi ridò una lettura alla guida, l'ho letta ad agosto e non dovendo andare ne su Lanai ne su Molokai l'avevo letto un po superficialmente. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti fare:

4 NY - OAHU

5 OAHU

6 OAHU

7 OAHU

8 OAHU - KAUAI

9 KAUAI

10 KAUAI

11 KAUAI

12 KAUAI

13 KAUAI - MAUI

14 MAUI

15 MAUI

16 MAUI

17 MAUI - LANAI 1 notte

18 LANAI ( da vedere come spostarsi ) - MOLOKAI

19 MOLOKAI 1 notte

20 MOLOKAI - MAUI - BIG ISLAND( da vedere come spostarsi ) - per Big Island devi prendere volo da Kahului

21 BIG ISLAND

22 BIG ISLAND

23 BIG ISLAND

24 BIG ISLAND - OAHU - NY

Ordine fatto sulla base dei giorni indicati da Nabo, e per voli diretti interni......può essere una base!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte!

ho visto che mi avete già postato un'idea di itinerario su come suddividere i vari giorni, ottimo!!!

per le 2 isole minori, io sarei più tentata da molokai, ho visto le foto sulla guida del national geographic con delle dune sul mare...mi hanno molto colpita.

lanai essendo molto d'elite non è nel mio stile, ma luigi vorrebbe visitarla.

se i trasporti in traghetto non sono troppo lunghi e costosi, pensavo di fare eventualmente il passaggio via mare...ma vedremo strada facendo, non vorrei trascurare le isole maggiori con le loro meraviglie.

visto che è un viaggio di nozze potrà starci anche una giornata di mare....il mio Franci sogna il succo di frutta nella noce di cocco, in spiaggia con la camicia hawaiana.per la prima volta è entusiasta di un viaggio negli states.

questo viaggio oltre che essere il nostro viaggio di nozze, sarà la festa per i 18 anni del Ciparino e per i prox 50 di Luigi, insomma..un viaggio speciale.

quanto a NY, ho voluto inserirla per vederla, visto che dopo 5 volte on the road, non l'ho ancora vista.

i gg sono pochi, circa 4 pieni + 2 mezze giornate.

NY è una meta più accessibile, mentre le hawaii...chissà se si potrà mai tornare, pertanto 20 gg abbiamo deciso di trascorrerli là.

grazie a tutti per le pronte risposte e le congratulazioni...alla mia età sposarsi è davvero bello!!!

@ Derio, leggerò il tuo diario, sarà sicuramente di grande aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carmen, se leggi il mio diario potrai trovare notizie interessanti sui campeggi, io ne ho provati 4 e mezzo, quel mezzo è stato un tentativo andato a vuoto : Chessygrin :

Alcune dritte isola per isola per quel che riguarda campeggi e ristoranti (le cose da vedere sono note : Wink : ).

Cercate di cenare sempre verso le 18:30 / 19:00, in molte zone alle 20:00 è già buio e tutto chiuso.

Kauai

Per essere comoda, anche se questo comporterebbe due notti di fila in tenda, ti consiglio di pernottare ad Haena Beach, a 2km esatti dalla partenza del Kalalau Trail. Posizione fantastica proprio a ridosso della spiaggia.

Se hai fortuna di trovare aperto, questo posto take away è molto famoso nella zona... Red Hot Mamas

Per recuperare i permessi per i campground a Kauai devi recarti a Lihue, ti conviene andarci appena atterri a Kauai, io ho perso un po' di tempo trovando chiuso un ufficio in un'altra zona dell'isola.

Ti sconsiglio il campground in zona Koke'e State Park, zona spesso piovosa. Noi abbiamo dormito al Lucy Wright Park a Waimea, campground ricavato in un campo da baseball. Comodo per le escursioni in barca da Port Allen c'è il Salt Pond Park che io ho trovato pieno per la notte che mi interessava. Come ti ho già scritto è possibile pernottare anche a Polihale Beach (con permesso da prendere online)... è un mio pallino da raggiungere a tutti i costi per la prossima volta che tornerò a Kauai.

Un must a Kauai è la colazione da Java Kai a Kapa'a

Maui

Qui abbiamo fatto due notti in campground, la prima al Waianapanapa State Park che si trova ad Hana, la seconda bellissima e gratuita all'Hosmer Grove a 2000 mt dentro all'Haleakala National Park. Un must è la pasticceria Komoda Store & Bakery a Makawao. Il locale non è assolutamente invitante, ma ne vale la pena : Chessygrin :

Big Island

Qui abbiamo fatto una sola notte in campground (al Kiholo), ma è stata la notte peggiore della vacanza. Scomodo, sporco... se non ricordo male c'erano solo bagni chimici. C'è un campground anche a Volcano, il Namakanipaio, a un km dall'ingresso del parco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Congratulazioni Carmen !!! :clap:

Non posso aiutarti per le Hawaii al momento sono il mio sogno ...e lo resteranno ....

Per NY le cose da vedere sono tante, io oramai ci sono stata ben 11 anni fa....quindi magari i miei consigli sono poco di aiuto ,meglio chi ha diciamo ricordi più recenti e cose fatte e viste di recente .Saprà aiutarti meglio .I giorni non sono molti per la città ma capisco che appunto sia una meta più accessibile e quindi magari avrete occasione di ritornarci .

Io come sai sono stata due volte a NY e non ho visto tutto !!! Anzi prima o poi ci voglio ritornare !! : Chessygrin :

Capisci quindi che di cose da vedere ce ne sono tantissime in questa stupenda città !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie davvero per le info.

le mie idee confuse pian piano cominceranno a prendere forma.

@Nabo, nei campeggi hai usato la tua tenda o ci sono le cabin? noi ne abbiamo solo una e dovremmo comperarne un'altra, ci sono posti dove affittare l'attrezzatura o dobbiamo partire da casa con tenda, tappeto, sacco a pelo, cuscinetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...