Vai al contenuto

Primo viaggio USA: Tappe per vedere il meglio del west


illy13

Messaggi raccomandati

mi permetto di dire la mia: dal tuo ultimo itinerario vedo solo una cosa che squilibra clamorosamente il loop: San Francisco

E' una città fantastica ed è un peccato mortale ma a qualcosa si deve pur rinunciare.

visto che avete già scelto Sequoia a discapito di Yosemite e volete inserire a tutti i costi San Diego non avrebbe molto senso salire verso nord dal sequoia per poi ridiscendere.

Le notti risparmiate le aggancerei una sicuramente al Bryce [per me è il parco + incredibile, mai e poi mai rinuncerei al Bryce],

una a San Diego una a LV ( una notte è troppo poco, merita veramente un giorno pieno) e , se non ho fatto male i conti una a LA per evitare rischi sul volo di rientro.

E' anche vero che potreste farci stare tutto facendo le cose di corsa ed alternandovi alla guida ma non vedreste nulla come si deve.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie per il consiglio ma se proprio dovessimo scegliere tra San Diego e San Francisco io preferirei quest'ultima infatti l'ipotetica notte jolly l'aggsnciavo qui per vederla benino. Ho preferito sequoia perché i formandomi sembra più limitata e fattibile in poco tempo, yosemite è enorme, vedremo in futuro...per las vegas a me non attira per nulla, vado solo per passarci una serata e perché i miei amici ci tengono molto. Su bryce mi state tutti facendo riflettere, sembra imperdibile...ma è più bello di lake Powell (premettendo che io prediligo tutti i posti dove c'è l'acqua)...?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me tra Bryce Canyon e Lake Powell non c'è partita, "vince" Bryce Canyon un milione di volte. Il motivo è semplice: Lake Powell è un bacino artificiale, un canyon, che doveva essere stato magnifico, allagato. E secondo me si vede perfettamente la stonatura. Gli americani ne sono entusiasti perchè è l'unico specchio d'acqua nel raggio di non so quante miglia, e lo usano per vari sport fracassoni (motoscafi, moto d'acqua, cose così). Io non ci ho mai fatto il bagno, a riva ho sempre trovato una fanghiglia poco invitante. Inoltre il livello dell'acqua varia molto a seconda di come regolano la diga e se il lago è basso sulle pareti del povero canyon compaiono fasce nerastre poco fotogeniche. Insomma, a me Lake Powell mette sempre una grande tristezza.

E Bryce? Bryce è una vera meraviglia della natura, se fai un sentiero anche breve e ti "immergi" tra i pinnacoli non ne usciresti più.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto...quindi bryce sembra imperdibile da ciò che mi dite tutti...se non riuscirò ad inserirlo l'anno prossimo mi faccio solo i parchi! Anche perché adoro la natura e non poter godere adeguatamente di un posto così sarebbe una tortura! Ora vedo anche con gli atri 5 componenti...e fidatevi, sarà la parte più difficile mettere tutti in accordo!

Vi aggiorno e grazie sempre

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A me e' piaciuto fino ad un certo punto il Grand Canyon e non sono l'unico. Bryce e Zion sono parchi meravigliosi, non perderli.

Concordo.. stranamente il GC è uno dei parchi che mi ha dato meno emozioni (se non avessi fatto il giro in elicottero).. sul Bryce ero dubbioso ma mi sono ricreduto.. e Zion è particolare, ma secondo me bisogna goderselo per apprezzarlo altrimenti passarci (o fare solo qualche trail di quelli brevi in qualche ora) ti può lasciare un pò di delusione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono mai stata in America quindi anche se solo per ammirare un paesaggio diverso il grand canyon ci tengo moltissimo a farlo. Bruce risulta essere abbastanza fuori mano rispetto all'itinerario, e a questo punto tra il farlo male e il non farlo ma aggiungere un giorno a San Francisco forse è preferibile. In ogni caso sabato concorderò anche con gli altri l'itinerario e vi aggiornerò. Grazie a tutti...

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera!

Avrei bisogno di nuovo del vostro aiuto...abbiamo deciso le tappe del tour ma è rimasto un giorno jolly che non sappiamo come abbinare:

1)Los Angeles

2)Los Angeles

3)Los Angeles-San Diego

4)San Diego

5)San Diego-notte in auto guidando e dormendo a turno (siamo 6) per 700km per arrivare all'alba al grand canyon

6)grand canyon-monument valley

7)monument valley-lake Powell-arrivo a mezzanotte a las vegas per non sprecare la sera a lake Powell che non c'è nulla

8)las vegas

9)las vegas-death valley

10)death valley-sequoia parco

11)sequoia-monolake

12)monolake-San Francisco

13)San Francisco

14)s.francisco

15)San Francisco-Santa Barbara

16)partenza da Los Angeles nel pomeriggio

Abbiamo un giorno in più da poter inserire e siamo molto indecisi tra: un giorno in più a San Diego? Dormire a lake Powell? Un giorno in più a Santa Barbara per vedere meglio la costa ovest?

Help us!

Grazie

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, siamo 3 giovani coppie che per la prima volta faranno un on the road negli USA.

Abbiamo tanto bisogno di consigli su dove dormire nei seguenti parchi (e se si può ovviamente):"monument valley, lake Powell,death valley, sequoia park, monolake. Andremo ad agosto.

Grazie davvero

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il consiglio riguarda la zona, visto che siete 3 coppie, Santa Monica potrebbe essere valida.

Per me se proprio vi piacciono le città l'unico parco che si può togliere è proprio Bryce. È semplicemente bello ma non eccezionale come gli altri. Poi se ce la fate a fare 20 km in più oltrepassate Morro Bay e fate tappa a San Luis Obispo è meglio. Morro Bay è tra l'insignificante ed il brutto con delle grigie ciminiere che si proiettano su un piccolo promontorio.

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

invece di aprire un topic diverso in ogni sezione, potresti chiedere qui, nel tuo itinerario, oppure sfruttare quelli già scritti nelle sezioni dedicate a parchi e città.

viewtopic.php?f=27&t=247

viewtopic.php?f=28&t=395

viewforum.php?f=30

viewtopic.php?f=29&t=1472

in ogni caso, trovi la nostra UOTR Advisor viewtopic.php?f=153&t=4832 , con gli hotel testati dagli utenti del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio da amico devi un po' ritoccare l'itinerario...

5)San Diego-notte in auto guidando e dormendo a turno (siamo 6) per 700km per arrivare all'alba al grand canyon

questa è una cazzata micidiale...

le strade, soprattutto in zona parchi, durante la notte sono piene di animali, grandi e piccoli...

se investi uno scoiattolo, beh, ti dispiace, ma se ti trovi davanti un cervo o un cavallo... ti dispiace di più

7)monument valley-lake Powell-arrivo a mezzanotte a las vegas per non sprecare la sera a lake Powell che non c'è nulla

Non c'è nulla, o meglio, c'è poco, ma dovreste pensare che siete in viaggio e non in punizione

10)death valley-sequoia parco

11)sequoia-monolake

anche se dalla mappa sembra che la strada sia quella giusta, Sequoia e Mono Lake NON sono sullo stesso lato della Sierra Nevada e ... o fai l'una o l'altra

con 17 giorni:

1)Los Angeles

2)Los Angeles

3)Los Angeles-Kingman

4)Kingman - Grand Canyon

5)Grand Canyon - Monument Valley

6)Monument Valley - Page (lake Powell)

7)Page - Bryce

8)lBryce - Las vegas

9)las vegas

10)Las Vegas - death valley

11)Death Valley-monolake

12)monolake-Yosemite

13)Yosemite - San Francisco

14)s.francisco

15 San Francisco

15)San Francisco-Santa Barbara

16) partenza da Los Angeles nel pomeriggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito perché da sequoia non posso arrivare a monolake, su mappe portano la strada...mi spiegate? E se facessi death vallei dormire, poi arrivare a sequoia, poi dormire a Fresno, poi arrivare a yosemite /monolake dormire a monolake e poi da qui raggiungere San Francisco che è più vicino?

Aiutoooo

Grazie

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché questa sarebbe la strada

dove A è la Death Valley, B il Mono Lake (che è ad ovest di Yosemite, a un paio d'ore di auto dalla Yosemite Valley) e C il Sequoia. Fare su e giù non ha alcun senso.

Potreste attraversare Yosemite per arrivare a Sequoia

ma questo significherebbe non vedere praticamente né l'uno né l'altro, peggio che mai dormendo a Fresno, che dal Sequoia dista almeno un'ora e mezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie abbiamo cambiato infatti perché ho scoperto che le sequoie posso vederle pure a mariposa. Quindi facciamo death valley-mono lake dormire poi tioga pass e yosemite con mariposa dove dormiamo e poi mariposa San Francisco.

Così è molto più facile e meno km.

Grazie

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...