Vai al contenuto

Primo viaggio USA


FrancescoDG

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,l'anno scorso mi registrai su questo fantastico forum con l'intento di realizzare il mio primo viaggio negli States;

quest'anno realizzerò questo sogno,in agosto andrò insieme a mio fratello a fare visita a dei miei zii Las Vegas e a Chicago,starò in totale 18 giorni sul suolo americano:15 giorni a Las Vegas e 3 giorni a Chicago.

nei 15 giorni a Las Vegas ho in mente di fare un tour di 10 giorni nei parchi del grand circle che giro potrei fare in 10 giorni?non vogliamo correre troppo ,vorrei fare tutto con molta calma soffermandoci sui luoghi più belli(grand canyon,monument valley,page,bryce,kingman ecc.),in questi giorni mi è arrivato un po di materiale dai parchi e a breve abbozzerò un itinerario.

premetto che ho 19 anni,mio fratello 21 quindi potrà guidare solo lui e non vorrei fare tappe molto lunghe.

ringrazio in partenza per i consigli che mi darete e ringrazio anche per questo fantastico forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa del genere, poi se preferisci puoi farlo anche al contrario...tanto è un'anello

VEGAS-hoover dam- kingman-route 66-flagstaff

2)Flagstaff -meteor crater-( ritorni a flagstaff di passaggio) Grand Canyon

3) grand Canyon -pomeriggio tardi parti e in 2 ore sei a PAGE (pernotto)

4) Horsesohe bend-antelope canyon upper-lover ? pernotto a PAGE

5)Page- Gooseneck state park - Monument ( prenota il pernotto)

6) Monument -Bryce

7) bryce

8) Bryce -zion ( view points) pernotto in zona all' uscita del parco ( st george?)

9) st George ? - Death Valley (pernotto)

10) fine visite la mattina nella Death Valley -Las vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ,

Io avrei in mente di fare così:

1- las vegas-St. George-zion-bryce

2-bryce

3-lake Powell-page

4-horsesohe bend-antelope-kayenta-monument(pernotto sto già pensando al The wiew)

5-monument -grand canyon

6-grand canyon

7-grand canyon -flagstaff-sedona

8-sedona-kingman

9?

10?

All'incirca sono questi i luoghi che vorrei vedere però devo riempire i 10 giorni che ci potrei aggiungere ?

La death valley la lascerei stare è troppo fuori , io vorrei concentrarmi sul loop da las vegas .

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dico solo x completezza, avendo tuo fratello 21 anni pagherete un bel po per il noleggio dell'auto.

Secondo me il giro di ari é perfetto e ti permette si vedere le cose principali con calma. La death non me la perderei per nulla al mondo soprattutto perche da Vegas non é poi cosi fuori mano.

Riguardo al giro scritto da te, se non hai intenzione di fare trails particolari un pernotto al GC va più che bene. Inoltre all'horseshoe band vacci al tramonto ;)

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

01 las vegas-zion

02 zion-bryce

03 bryce-capitol reef

04 capitol reef-moab

05 moab

06 moab-monument valley

07 monument valley-page

08 page-grand canyon

09 grand canyon route 66-kingman

10 kingman-las vegas

potresti fare un altro giorno a maob ed unire le tappe 9 e 10 in un'unica tappa in modo da fare davvero tutto quello che c'è in zona moab

Link al commento
Condividi su altri siti

La death non me la perderei per nulla al mondo soprattutto perche da Vegas non é poi cosi fuori mano.

Io concordo pienamente. Così vicino alla Death V., non puoi assolutamente perderla! E' il parco che mi ha riservato più sorprese (bellissime) nel mio giro del 2012!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se stai una 15ina di giorni in zona Las Vegas allora...

01 Las Vegas - Zion

02 Zion - Bryce Canyon

03 Bryce Canyon - Capitol Reef

04 Capitol Reef - Moab (Canyonlands)

05 Moab (Arches)

06 Moab - Monument Valley

07 Monument Valley - Page

08 Page - Grand Canyon

09 Grand Canyon - Sedona

10 Sedona - Kingman

11 Kingman - Death Valley

12 Death Valley - Las Vegas

13 Las Vegas

Ed hai anche tempo, volendo, di tentare la sorta ed investire una giornata in più in "chicche" come The SubWay a Zion o The Wave a Kanab e cose del genere...

Tenete ben presente che, comunque, vi spiumano con il noleggio dell'auto e che in alcune città (vedi Las Vegas) più che mordi e fuggi non puoi fare con meno di 21 anni; ma quello credo che l'abbiate già considerato, soprattutto avendo voi dei parenti in zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo a Las Vegas dal 1 al 15 agosto, visto i prezzi della macchina abbiamo deciso di prenderla per 10 giorni,i restanti 5 giorni alloggeremo da mio zio.

Il giro che hai proposto Max lo potrei fare mettendo :

9 grand canyon - kingman

10 kingman - las vegas

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

allora l'itinerario dovrebbe essere questo:

5/08-Las Vegas - Zion

6/08-Zion - Bryce

7/08-Bryce - Capitol Reef

8/08-Capitol Reef - Moab

9/08- Moab - Monticello(partenza in serata per ridurre i Km del giorno dopo)

10/08- Monticello - Four Corner(solo passaggio e qualche foto) - Monument Valley

11/08-Monument Valley - Page

12/08-Page - Grand Canyon(south rim)

13/08-Grand Canyon - route 66 - Kingman

14/08-Kingman - Oatman - Las Vegas

la death valley la visito quando alloggio da mio zio. Come vi sembra? il Grand Canyon va bene il south per la prima visita?

Link al commento
Condividi su altri siti

la death valley vorresti farla in giornata da las vegas? te lo sconsiglio, ormai sei in ballo, un giorno in piu in giro non ti costa nulla, vacci dopo kingman, dormi li ed il giorno dopo torni a vegas

ti consiglio anche di lasciare il secondo pernotto a moab, meglio svegliarsi un'ora prima che farsi un'ora di notte tra moab e monticello, inoltre ti straconsiglio di lasciar perdere quella cagata che è four corners ma partire di buonora da moab, fare la strada che porta a muley point, scendi per la valley of the gods e poi chiudi con gooseneck state park, a questo punto sarai ad inizio pomeriggio e potrai andare alla monument fino al tramonto. queste cose che ti ho elencate sono quelle che trovi intorno a mexican hat, c'è una guida che ti consiglio di leggere per capire di che posti si tratta, uno spettacolo unico rispetto ad un pavimento con quattro bandiere aterra (te lo dice uno che c'è stato e non è stato fermato in tempo)

viewtopic.php?f=53&t=8033

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con acfraine: oltretutto secondo me pernottare a Kingman nella tratta Grand Canyon - Las Vegas non ha molto senso, visto che alla fine sono 5 (fattibili) ore di viaggio. Più o meno per arrivare alla Death Valley è lo stesso, e secondo me non è così impegnativo: oltretutto non è che siete costretti a fare 4/5 ore senza fermarvi mai!

Facendo una tappa un po' più lunga (con tutte le soste che volete) recuperate un giorno intero; secondo me ne vale decisamente la pena! : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...