Vai al contenuto

GO WEST...life is peaceful there!!!


monfrez

Messaggi raccomandati

Le agenzie di noleggio che sono nei dintorni dell'aeroporto hanno le proprie navette (gratuite) che partono ogni 5 minuti e fanno il giro di tutti i terminal fino a lasciarti a quello di partenza; se dormi nei dintorni dell'aeroporto, secondo me, a quell'ora del mattino, in mezz'ora hai restituito l'auto e sei al terminal.

Per contro, se la restituisci la sera precedente ti tocca comunque andare in giro con le valigie la sera e la mattina. :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

secondo me vale la pena dormire in zona Santa Monica per goderti la serata (ed è anche più sicura).

e ti direi di farti la levataccia piuttosto che dormire la notte prima in aeroporto.. : Eeek :

la consegna dell'auto è una procedura molto veloce e se nn ricordo male c'è la navetta che poi ti porta al T partenze..

organizzati per bene con gli orari ma non perderti l'ultima notte.. :smile:

Mi hai convinto...in effetti l'ultima sera già deve essere deprimente di per sè, pensare poi di trascorrerla in una triste camera del Radisson in zona LAX deve essere ancora peggio...piuttosto dormiremo solo 4-5 ore e faremo una levataccia ma forse vale la pensa scegliere un'altra soluzione...ora do un'occhiata alla zona di Santa Monica, avevo visto che i prezzi erano piuttosto alti ma ho anche visto che molti di voi segnalano positivamente il Seashore Motel...provo a scrivergli...

Per contro, se la restituisci la sera precedente ti tocca comunque andare in giro con le valigie la sera e la mattina.

In realtà quello che avevo pensato era andare in hotel la sera del 10, lasciare i bagagli in stanza e poi usufruire del noleggio per la serata...a fine serata restituirla la macchina (che so verso mezzanotte) e andare in hotel. La mattina dopo con la navetta dell'hotel trasferirmi in aeroporto e partire...anche questa come soluzione in effetti poteva non essere male per godermi cmq la serata. Ora vedo in base a cosa trovo in zona Santa Monica...

Vi aggiorno anche su questo: si è aperto uno spiraglio sulla possibilità che si aggiunga una 4a persona al tour infatti stiamo prenotando tutte stanze quadruple visto che la differenza economica tra tripla e quadrupla è sempre molto esigua...

Un'ultima cosa: sto monitorando su booking anche Las Vegas, ho letto tutto l'apposito thread degli alloggi.

Voi consigliate altri siti di prenotazione Las Vegas?

e altra domanda: quale secondo voi è il migliore hotel per aver un'ottima vista su Las Vegas in notturna, premesso che non voglio spender una follia (infatti ho evitato appositamente il fine settimana) e non mi interessa l'hotel in sè ma solo la vista che offre, magari anche per fare qualche scatto notturno...

Thanks : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si vero...avevo fatto conto che il punto di riconsegna dell'auto fosse vicino all'hotel che disterà 7-800 m dal terminal di partenza...ma in realtà da quel che ho capito potrebbe anche non essere così... :???:

provato quest'estate! ottimo.

trovi qualche info nel diario

Ci do un'occhiata subito!!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

per il volo di ritorno hai lo scalo europeo oppure USA? nel secondo caso essendo un volo domestico non che devi essere due ore prima in aeroporto, puoi prendertela piu con calma

Scalo in Canada, a Toronto per la precisione...

Noi siamo stati al Flamingo, con vista sulle fontane del Bellagio.. prenotato direttamente sul sito dell'hotel.. per 3 notti circa $170.. ed è comodo anche perchè molto centrale sulla strip.

Si anche il Flamingo lo non mi pare male...l'unica cosa è riuscire ad avere una camera con vista...altre idee per l'hotel...mi ricordo di alcune foto spettacolari dalla camera di un hotel di Las Vegas viste su un diario di qualcuno che però non ricordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pò di dubbi su cosa fare e come organizzare la tappa nella cittadina di Page.

Premetto che ci arriverò da Mexican Hat e ci rimango una notte per poi ripartire il giorno successivo per il Grand Canyon.

Punti fissi sono:

-visita ad Horseshoe Bend

-visita alla Glen Canyon Dam (intendo vederla non visita guidata o altro)

-Upper Antelope Canyon

Dubbi sul sceglire o meno una di queste due attività:

1)volo con Papillon per vedere il Lake Powell ed il Rainbow Bridge (129$)

2)crociera sul Lake Powell: "Canyons Adventure" (70$)

3)Lower Antelope Canyon

Come organizzazione pensavo una cosa di questo genere:

1a possibilità (A)

1°giorno:

ore 11:30 visita Upper Antelope

ore 13:00 Horseshoe Bend

tardo pomeriggio crociera sul Lake Powell

2°giorno:

visita alla Glen Canyon Dam

partenza per il Grand Canyon con sosta sul Marble Canyon qualora la AZ 89 fosse riaperta al traffico...

2a possibilità (B)

1°giorno:

ore 11:30 visita Upper Antelope

ore 13:00 Horseshoe Bend

pomeriggio visita alla Glen Canyon Dam e poi relax sul Lake Powell (area che si trova prendendo la seconda strada a sinistra dopo il ponte sulla diga venendo da ovest)

2°giorno:

volo sul Lake Powell con aereo dall'aeroporto municipale di Page

partenza per il Grand Canyon con sosta sul Marble Canyon qualora la AZ 89 fosse riaperta al traffico...

Cosa scegliereste voi?

Altri suggerimenti?

Sono molto combattuto poi sul fatto di sceglire per l'upper il tour fotografico anche se 80$ mi sembrano davvero tantini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io conosco solo il Lower Antelope Canyon, l'ho scelto perchè ho letto in diverse parti che non è così affollato come l'Upper. A me è piaciuto tantissimo, e considera che l'ho visitato in una giornata grigia e senza un raggio di sole, chissà come sarebbe col sole! L'entrata è stupenda, sembra di addentrarsi nelle viscere della terra, non diresti MAI cosa si apre lì sotto! Non è strettissima, una persona adulta entra molto agevolmente. In fondo al canyon ci sono un paio di passaggi più stretti. Noi siamo andati in giugno ed eravamo in tutto in 9 turisti, tour normale, con due guide che ci hanno poi lasciato per i fatti nostri. Uno seguiva da lontano per accertarsi che nessuno restasse incastrato ma non ci hanno mai messo fretta, abbiamo potuto fare foto a volontà.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto lo prendo in seria considerazione...però vorrei scegliere e non farli entrambi...c'è da dire che se non erro per il Lower non si prenota, quindi qualora optassi per quello non prenoterei nulla: non rischio però così di perderli entrambi?

scusate sempre i mille dubbi... :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...