Vai al contenuto

Colorado : Denver e dintorni, suggerimenti?


Elenina23

Messaggi raccomandati

25/07 Milano-Denver

26/07 Cheyenne ( rodeo)

27/07 Wind Cave ( night sky program)

28/07 Badlands

29/07 Rushmore+crazyHorse

30/07 Blackhills

31/07 Devils Tower

01/08 Big Horn/Cody

02/08 cody/yellowstone

03/08 Yellowstone

04/08 Yellowstone

05/08 Yellowstone

06/08 Yellowstone

07/08 GrandTeton

08/08 GrandTeton

09/08 sosta a Moab

10/08 Petrified forest

11/08 Chinle (Canyon de Chelly)

12/08 Cortez(Mesa Verde)

13/08 Great sand dunes

14/08 Colorado springs (Garden of gods/ Castlewood)

15/08 Rocky Mountains

16/08 Rocky (dintorni)Denver

17/08 Denver –Milano

come promesso eccomi tornare qui sul tuo itinerario, ti dicevo l'altro giorno che hai fin troppi giorni alle balck hills secondo me

fai bene ad anticipare il rodeo al primo giorno poi da li potresti fermarti a fort laramie se t'interessa la storia americana del west prima di arrivare al wind cave dove ti ricordo hai la possibilità di organizzare la visita in due modi distinit, in superficie e in autonomia girando in auto per il parco in cerca di animali e con i ranger e sotto terra visitando le grotte. diciamo che partendo da cheyenne riuscireste a riempire la giornata fermandomi al forte e facendo entrambe le visite al wind cave altrimenti la giornata rischia di essere un po povera

il giorno seguente è ok tutta la giornata alle badlands con trasferimento, scenic byway e hikes

poi avreste due giorni interi per custer, crazy horse e rushmore e questi mi sembrano eccessivi, in una giornata con al massimo la mattinata successiva fate tutto quindi io guadagnerei qui una giornata facendo mt rushmore e crazy horse al mattino e custer al pomeriggio. al mattino seguente percorrete qualche strada che avete saltato eventualmente per mancanza di tempo e poi andate a deadwood e devil's tower

così però si riproporrebbe il problema di arrvare n anticipo a yellowstone dove avete i pernotti già bloccati, siccome tra devil's tower e yellowstone non saprei cosa consigliarvi per impegnare una giornata in piu continuo a pensare che dovreste mettere quella giornata il primo giorno visitando i dintorni di denver che ti ho già elencato, spostare il rodeo al 27 cosa che mi sembra aver capito sia possiile e poi continuare con l'itinerario come ti ho descritto

per la parte dopo yellowstone direi che dopo il petrified forest farai la visita al canyon de chelly che però non ti porta via tutta la giornata quindi io piuttosto che dormire nella squallida chinle cercherei di avvicinarmi un po a cortez, il giorno seguente visiti mesa verde ed anche qui dopo la visita ti conviene fermarti a durango piuttosto che a cortez. la visita a castlewood e colorado springs come ti ho detto la metterei il giorno dopo l'arrivo ed impegenerei quella giornata per dedicarne una in piu al rocky mountains

tutto questo vale se il rodeo puoi spostarlo al 27, ti dico la veritò, mi sono un attimo perso con sto rodeo : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

infatti...non abbiamo ancora valutato bene ( sono a pagina 19 del tuo diario che leggo nelle pause, complimenti bellisssimo!!!) perchè è "nato" tutto ieri

partendo dal Grand teton facendola tutta diretta è troppo lunga , sono 650 miglia...

ci dobbiamo scervellare perchè voglio fare ( non nell'ordine) :

Canyon De Chelly

Mesa Verde

Great sand dunes

Colorado nat. Monument

e adesso pure white pocket : ahi :

ps tra l'altro rileggendo il diario mi viene pure voglia di tornare a Moab ( e pure la Monument di notte e all'alba non ho visto!!)

:o insomma mi ci vorrebbero tre mesi e farei tutto tutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a convincere il consorte che i primi 7 giorni siano un po' troppi per quel percorso...

le motivazioni sono le seguenti :

il 26/07 Cheyenne rimane fisso perchè il rodeo è quel giorno li, e non lo smuove nessuno : ahi : ( e gli conviene che sia veramente spettacolare!!!!)

27/07 Rocky M.NP ci tocca tornare indietro ( sono solo 50 miglia da dove dormiremo ... : Sad : )

28/07 da Longmont partiamo verso Wind Cave (500 km) che visiteremo presumibilmente ( alzandoci prestino!!) nel pomeriggio e la sera andremo a dormire ad Interior -altri 200 km - ( dove faremo il famoso sky program di notte)

29/07 da Interior faremo le Badlands

30/07 da Interior si parte e in mattinata si punta al Rushmore (152 km ) + crazy Horse per proseguire nel Custer dove faremo la US 16( Iron Mt rd e needles HW , in pratica Custer st Park , la sera si dorme a Rapid City

31/07 Blackills e si parte verso Deadwood con l'idea di dormire poco più avanti ( tipo Sundance/sturgis/Spearfish )

30 e 31 si potrebbe anche fare il contrario : prima il custer e poi risalire ma mi pare di capire che Rushmore nel pomeriggio sia col sole dalla parte sbagliata ...

01/08/2014 si parte da Sundance per Sheridan facendo la Devils Tower, la strada 14 intorno al Keyhole e Big Horn : devo ancora capire/studiare se l'interessante è la forest o il canyon o entrambi, e nel caso se basta passarci o conviene fare li anche parte del 02/08

02/08 da sheridan a cody ma mi sembra di sprecare la giornata a meno che Big Horn e Cody effettivamente non la riempiano del tutto...

:|:|

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me avete un giorno di troppo.

Noi siamo partiti da Rapid City, abiamo visitato Sturgis, Deadwood, percorso lo Spearfish Canyon, siamo andati alla Devil's Tower e abbiamo dormito a Sheridan.

Il giorno seguente abbiamo raggiunto Cody passando per la 14A e fermandoci al Medecine Wheel e al Bighorn Canyon. A Cody abbiamo fatto in tempo a visitare il museo e a vedere la sparatoria.

Se vuoi farti un'idea puoi guardare il mio diario del 2011 in firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insisti.. potete recuperare davvero qualche giorno.. il rodeo potreste vederlo a Cody

Secondo me puoi sistemare meglio l'itinerario, con diverse ipotesi (gli spunti puoi rivederli sui diari)

Noi ad esempio, nel viaggio 2013, anche se con qualche attrazione in meno (ma alcune non danno emozioni tali da essere imperdibili) abbiam fatto:

1) Arrivo a Denver e pernotto a Fort Collins (ma puoi anche andare oltre fino a Cheyenne)

2) Badlands

3) Mt Rushmore e Custer Park

4) Devil’s Tower – Bighorn Canyon - Cody (con rodeo alla sera)

5) Yellowstone (4 gg)

9) Grand Teton per arrivare poi a Thayne

Lasciando fermi Yellowstone e Grand Teton, nel tuo itinerario io proverei a guadagnare 1-2 giorni nel tratto fino a Cody.

PS. Considera che White Pocket solitamente lo abbini al Coyote Buttes South e devi considerare un'intera giornata.. però è stato uno dei posti più strabilianti (forse lo metterei al primo posto, dopo Yellowstone)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice acfraine, il rodeo di Cody è la classica attrazione puramente turistica, con qualche dimostrazione di barrel racing e poco altro. Se sai cosa aspettarti è anche simpatico, in tema con la cittadina che punta molto sulla rievocazione della conquista del West. Se invece ti aspetti un vero rodeo con una vera gara in molte discipline allora magari puoi restare deluso.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una domanda ma non so dove postarla, l'argomento è Grand Teton : devo aprire un topic a parte ( è una sola domanda) o visto che fa parte del mio futuro viaggio la faccio qui?

ho visto che nel topic alloggi del GT non si possono fare domande

facciamo che la anticipo così mi indirizzate....

spero più che altro di farmi capire perchè come al solito sono contorta!!!

è fattibile visitare la parte alta del grand Teton ( nord) dormendo al Grant village dello yellowstone la sera?

ovvero : la mattina si parte dal Grant Village vi va al Grand Teton e la sera si torna a Y.

motivo : se mi "avanza" un giorno prima dell'entrata allo yellowstone , faccio scalare indietro tutto di un gg ma allo Y. abbiamo già prenotato

non ci sono più posti in quel periodo,non voglio annullare la prenotazione rischiando di non trovare più niente

non avendo ancora prenotato al grand teton mi chiedevo se farsi 50/60 km di sera magari al buio tra un parco e l'altro potesse essere fattibile

la sera dopo invece pernottrei nel grand teton ( se trovo posto!!)

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nel grand teton ci sono anche degli alloggi nel parco se non volete tornare indietro, ad ogni modo se decidete di fare la zona nord in giornata tornando a yellowstone ripartirei prima del tramonto, viaggiare di notte è sconsigliato, in quelle zone sconsigliatissimo erchè è pieno zeppo di animali

Link al commento
Condividi su altri siti

ce l'ho fatta!!!

grazie per i vostri suggerimenti

ho insistito e per ora sono riuscita a convincere il marito a fare prima il Rocky M.NP e dopo il Rodeo a Cheyenne

dice " si è effettivamente è più logico"... :grin::grin:

e comunque abbiamo preso i biglietti del Rodeo il 27 quindi la cosa è definitiva!! : Yahooo :

Mi ristudio bene le tappe questo week end e poi ri-posto l'itinerario aggiornato ( che di dubbi ne ho ancora!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

25/07/2014 Milano /Denver (hotel Longmont )

26/07/2014 Longmont Rocky M.NP

27/07/2014 Longmont / ? Chyenne Rodeo + avvicinamento

28/07/2014 ?/ Interior Fort Laramie + Wind Cave

29/07/2014 interior Badlands

Pernotteremo a Longmont già la sera dell'arrivo a Denver

la mattina del 26 andiamo a fare le Rocky e torniamo a dormire a Longmont

il 27 (il rodeo apre alle 10) partiamo da Longmont e andiamo a Cheyenne ma pensiamo di aver finito, tra rodeo e giretto a Cheyenne, per le 17

a quel punto l'idea sarebbe di ripartire per portarci avanti con la strada verso Fort Laramie ( 180 km)

dite che è già fattibile arrivare a Fort Laramie la sera del 27 e dormire li ?

Lo visiteremmo in mattinata ( 28/07 ) per poi andare al wind Cave con arrivo in serata ad Interior?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non ti conviene tornare a dormire a longmont se siete poi diretti verso nord, partendo al mattino fate la strada da A a B per giungere ad Estes Park, gateway town per il rocky mountains NP, in giornata riuscite a fare qualche bella passeggiata in zona bear lake ed arrivate fino all'alpine visitor center. poi tornate indietro ed uscite dal parco dalla scenografica big thompson canyon road ed a questo punto vi conviene piu fermarvi a loveland

Link al commento
Condividi su altri siti

da Rapid City a Sheridan sono 400 km

voi dite che partendo da partendo da Rapid City si riesce a fare Mt.Rushmore + Crazy Horse, Needles Highway (SD 87) ( qua siamo nel Custer park vero?) Iron Mountain Road (US 16A) - Horse Thief Lake Road (SD 244) Sylvan Lake Road (SD 89) -Deadwood , Devils Tower e arrivare fino a Sheridan la sera?

Link al commento
Condividi su altri siti

il giro dovrebbe essere questo :

25/07/2014 Milano/ Denver - Longmont (volo + pernotto Longmont)

26/07/2014 Longmont/Loveland (Rocky M.NP)

27/07/2014 Loveland/Fort Laramie (Chyenne Rodeo + avvicinamento)

28/07/2014 Fort Laramie / Interior (Fort Laramie + Wind Cave+avvicinamento)

29/07/2014 Interior (Badlands)

30/07/2014 Interior/Rapid City (Rushmore+crazyH + Custer Park)

31/07/2014 Rapid City/Sundance (Blackills (quell che resta)+sturgis + Deadwood)

01/08/2014 Subdance/ Cody (Devils Tower /Medicine Wheel/Big Horn Canyon/cody )

02/08/2014 Cody (Yellowstone)

03/08/2014 Yellowstone (Yellowstone)

04/08/2014 Yellowstone (Yellowstone)

05/08/2014 Yellowstone (Yellowstone)

06/08/2014 Yellowstone/Grand Teton (GrandTeton)

07/08/2014 Grand Teton (GrandTeton)

08/08/2014 GrandTeton/Kanab

09/08/2014 Kanab / Page (White Pocket Vermillion Cliff + ?)

10/08/2014 Page/ Chambers az (Crater + r66+Petrified Forest)

11/08/2014 Chambers az/ Cortez (Canyon de Chelly)

12/08/2014 Cortez /Moab (Mesa Verde)

13/08/2014 Moab (Shafer + …)

14/08/2014 Moab/ Grand Junction/ (Colorado National Mon.)

15/08/2014 Grand Junction/Montrose ? (Alamosa+Montrose(Gunnison)+Great Sand Dunes)

16/08/2014 ? /Denver (Colorado springs/Garden of gods/ Castlewood)

17/08/2014 Denver/Milano volo

A Moab vogliamo tornare per fare o rivedere alcuni posti ma stiamo ancora valutando cosa

la parte finale , dal 09/08 in poi : le tappe sono quelle ma non necessariamente in quell'ordine , se ci sono altri suggerimenti sono ben accetti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

siamo arrivati al momento (forse in ritardo :oops: ) di noleggiare l'auto.

Dato il percorso secondo voi conviene noleggiare un 4x4 ( vorremmo fare la Shafer) per tutto il viaggio? O è meglio noleggiare una macchina di medie dimensioni e noleggiare solo a Moab il 4x4 ( se lo trovo) ?

Non ho ancora studiato bene la seconda parte del viaggio ( dopo il Grand Teton) quindi non so rendermi conto quale auto ci convenga prendere...

thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...