Vai al contenuto

Colorado : Denver e dintorni, suggerimenti?


Elenina23

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Io e mio marito stiamo organizzando il viaggio di quest’estate , sarà la Real America.

Abbiamo già preso il volo Milano/Denver

Vorremmo chiedere qualche suggerimento o idea per i giorni successivi al Grand Teton ( dall'08/08 in poi)

comincio col sottoporvi la mia tabella di marcia:

25/07 Milano-Denver

26/07 Cheyenne ( rodeo)

27/07 Rocky M.NP

28/07 Wind Cave

29/07 Badlands

30/07 Rushmore+crazyHorse

31/07 Blackhills

01/08 Devils Tower

02/08 Big Horn/Cody

03/08 Yellowstone

04/08 Yellowstone

05/08 Yellowstone

06/08 Yellowstone

07/08 GrandTeton

08/08 GrandTeton

09/08 sosta a Moab

10/08 Petrified forest

11/08 Chinle (Canyon de Chelly)

12/08 Cortez(Mesa Verde)

13/08 Great sand dunes

14/08

15/08

16/08 Denver

17/08 Denver -Milano

Siamo un po’ indecisi sui giorni dal 09/08 al 15/08

tenete presente che Moab e dintorni li abbiamo già visitati

Vorremmo sicuramente fare il Canyon de Chelly , Mesa Verde e Great sand dunes ma mi resta da capire dove/quando (e quanto , non so rendermi conto quanto tempo dedicarci)

Vale la pena il Black Canyon of the Gunnison? Ho sbirciato il viaggio di pirka78 : farebbe in tre giorni Black Canyon,Rifle Falls State Park e Maroon Bells. Può essere un’idea valida o meglio altro?

accetto volentierissimo idee e proposte !!

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

anche io faccio un loop su denver ma vado in new mexico..

io dal great sand dunes vado direttam a denver passando per il garden of gods...

però un giorno intero a denver è secondo me sprecato...

ti suggerisco di leggere il diario di acfraine che ha fatto davvero un bel giro del colorado!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito perchè sali a cheyenne, scendi di nuovo per ilrocky mountains e poi sali di nuovo per il wind cave, poi li sei già nelle black hills quindi perchè non tinei un unico pernotto per quelle compreso rushmore e crazy horse invece di fare un pernotto li, andare alle badlands e poi tornare nuovamente li

se vai a maob stacci due tre girni, cisono un sacco di meraviglie da quelle parti e pure il rocky mountain se decidi di farlo dedicagli un paio di giorni, ci sono passeggiate favolose e tanti ssimi animali

Link al commento
Condividi su altri siti

Faremmo prima Cheyenne perche volevamo vedere il rodeo che però finisce il 27, domenica

il 26 ci sembrava più sensato in termini di folla e di biglietti, ma era solo un'idea nostra magari non è così

dormiremmo nello stesso posto ( vicino Rocky) sia il 26 che il 27 e faremmo avanti e indietro ...

qualcuno è mai stato a questo Rodeo?

( cerco anche nel forum!!)

a Moab invece abbiamo già fatto tutto due anni fa : Canyonlands, Arches, strada lungo il Colorado (e sterrati!!),Potash...

ma ci si fermerebbe comunque volentieri a rifare qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

ok questo genere di informazioni circa moab sono utili a capire cosa consigliarvi, a questo punto un pernotto va bene, non vorrei togliervi le parole di bocca con le pinze ma di che cittadina parli vicino al rocky mountain? tanto per capire se valga la pena fare quei km avanti ed indietro da cheyenne anche se continuo a domandarmi "visto che andate su a cheyenne non sarebbe opportuno ocntinuare verso nord lasciando il rocky mountain alla fine del viaggio? lo fareste in chiusura prima di denver

Link al commento
Condividi su altri siti

: hmm : grazie della dritta acfraine, non ci avevo pensato... :cool: nel week end mi consulto col mio martirio su questo punto!

il posto dove avevamo pensato di fermarci sarebbe a Firestone ma "solo" perchè abbiamo trovato un hotel ad un prezzo decente: in quella zona sarà per il Rodeo o chissà perchè ma sembra che i prezzi siano tutti un po' sopra la media

devo ancora leggermi il tuo diario su quelle zone , a breve provvederò!

l'idea di valebiz del new mexico attirava anche mio marito che vorrebbe tanto fare il white sands ma io preferirei fare bene il loop intorno a Denver e magari lasciare il White Sands per un viaggio solo nel sud...

però la seconda parte del viaggio è tutta in definizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai una giornata da spendere a denver ci sono dei parchi li vicino a sud che potresti visitare in giornata com eil castlewood canyon state park o magari arrivare fino a colorado springs per il garden of the gods, inoltre se sposti il rocky mountain alla fine farai sicuramente l'ingresso da grand lake, attraverserai il parco e uscirai da estes park però c'è anche una strada scenica, la peak to peak highway che ti porta alla zona di wild basin di rocky mountains, io l'ho visitata quest'anno, sarà l'ultima tappa del diario, mi manca solo quella e spero di postarla presto, potresti farci un pensierino, alla fine sarebbe da fare questo giro

poi da qui puoi decidere dove proseguire verso cheyenne che sarà la tua prossima tappa

altra opzione potrebbe essere andare al ghiacciaio di st mary's raggiungibile con poche miglia, devi puntare verso idaho springs, puoi anche passare da golden e fare una tappa al birrificio della Miller

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico problema è che siamo fissi a Cheyenne per il Rodeo il 26/07 quindi se salto il Rocky per metterlo alla fine , che ci sta, il 27 dovrei andare oltre ( a nord) di cheyenne per non fare avanti e indietro come dite...o ho capito male?

sarebbe così

25/07 Milano-Denver

26/07 Cheyenne ( rodeo)

27/07 ?

28/07 Wind Cave ( night sky program)

29/07 Badlands

30/07 Rushmore+crazyHorse

31/07 Blackhills

01/08 Devils Tower

02/08 Big Horn/Cody

03/08 Yellowstone

04/08 Yellowstone

05/08 Yellowstone

06/08 Yellowstone

07/08 GrandTeton

08/08 GrandTeton

09/08 sosta a Moab

10/08 Petrified forest

11/08 Chinle (Canyon de Chelly)

12/08 Cortez(Mesa Verde)

13/08 Great sand dunes

14/08 Colorado springs (Garden of gods/ Castlewood)

15/08 Rocky Mountains

16/08 Rocky (dintorni)Denver

17/08 Denver -Milano

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che abbiate un pò troppi giorni alle Black Hills : quello incui fate il windcave (ccos'altro per riempire la giornata?) poi quello in cui indichi rushmore e crazy e ne hai messo un altro senza contare che quel giorno buco da cheyenne alla fine ti porterà per forza già verso le black Hills

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dariuz è proprio quello…l’idea è di dormire a Interior quella sera per essere abbastanza vicini

Troppi gg alle black hills :

in teoria nel nostro piano che includeva le rocky il 27 , il 28 mattina si partiva da Firestone ( albergo per il 26 e 27) quindi metà giornata quasi sarebbe stata di viaggio

Ma riassumendo : avendo già prenotato e non potendo spostare Yellowstone, tanto vale fare la parte alta delle Rocky m. il 27 ( anche se torno indietro da Cheyenne) e la parte bassa al ritorno prima della partenza?

Cavolo siamo un po’ bloccati su quelle date… : Sad :

Altrimenti mi viene in mente , spostare tutto di un giorno e fare mezza gg in più a Yellowstone , tipo :

25/07 Milano-Denver

26/07 Cheyenne ( rodeo)

27/07 Wind Cave ( night sky program)

28/07 Badlands

29/07 Rushmore+crazyHorse

30/07 Blackhills

31/07 Devils Tower

01/08 Big Horn/Cody

02/08 cody/yellowstone

03/08 Yellowstone

04/08 Yellowstone

05/08 Yellowstone

06/08 Yellowstone

07/08 GrandTeton

08/08 GrandTeton

09/08 sosta a Moab

10/08 Petrified forest

11/08 Chinle (Canyon de Chelly)

12/08 Cortez(Mesa Verde)

13/08 Great sand dunes

14/08 Colorado springs (Garden of gods/ Castlewood)

15/08 Rocky Mountains

16/08 Rocky (dintorni)Denver

17/08 Denver –Milano

Ha più senso?

: Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ora sono in treno e nel weekend sono fuori ma se aspetti fino a lunedì riusciamo sicuramente a trovare cosa fare. Credo sia sensato anticipare i primi giorni poi magari invece che un giorno in più a Yellowstone possiamo trovare qualcos'altro da vedere dopo

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 122 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...