Vai al contenuto

Itinerario West fine Settembre

Messaggi raccomandati

Inviato
3 LAX – LAS VEGAS (Da decidere se prendere auto a LA o Las Vegas)

Da LA... direttamente in aeroporto.

9 LAS VEGAS – DEATH VALLEY

10 DEATH VALLEY – SAN DIEGO

Per quanto mi piaccia la Death Valley, in questo giro è troppo "inzeppata"...

Dal Grand Canyon mi fermerei a Kingman o Needles e il giorno dopo raggiungerei San Diego (che comunque avrebbe bisogno di un giorno in più).

• Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Io invece di passare 2 volte da Las Vegas farei una tappa da Los Angeles a Kingman (per esempio) così ti fai subito la Route 66 e il GC e poi puoi stare una notte in più a LV.

Inviato

Oppure fai

La - Death Valley

DV - Las Vegas

Las Vegas - Bryce

Bryce - Page

Page - Monument

Monument - Grand Canyon

Grand Canyon - Kingman

Kingman - San Diego

San Diego - Honolulu

Ovviamente sono d'accordo con Panda sul prendere l'auto direttamente quando scendi dall'aereo a LA!

Inviato

La - Death Valley

DV - Las Vegas

Las Vegas - Bryce

Bryce - Page

Page - Monument

Monument - Grand Canyon

Grand Canyon - Kingman

Kingman - San Diego

San Diego - Honolulu

Interessante come itinerario. Solo che la tappa Gran Canyon Kingman non è troppo lunga (maps mi da 8 ore)? E poi bisogna andare da est o ovest? Immagino est per prendere la 66? Giusto o vaneggio?

Inviato

Grazie mille. Ora è più chiaro. Ho letto un bel po' di diari e sto rielaborato il percorso prendendo auto a Los Angeles. Una curiosità :come sono le condizioni climatiche nel West a fine settembre inizio ottobre?

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

cambia da stato a stato, sulla costa californiana potresti avere delle leggere nebbie (pesanti a Frisco) e bisogno di una felpa la sera, stessa cosa nei parchi alti una felpa fa comodo (Grand,Bryce) per il resto io a metà settembre ho trovato sempre un gran caldo...roba da strapaprsi la pelle di dosso... :lol: ma evidentemente sono stato fortunato

Inviato

Di giorno fa caldo (noi abbiamo trovato fino a 35°/36° C), ma nei parchi ricorda che sei sempre - o quasi - sopra i 2000 m, quindi dopo il tramonto rinfresca parecchio: il Bryce, per esempio, non di rado va sotto zero. Noi avevamo lasciato un po' di caffè in auto e la mattina abbiamo ritrovato una granita... : Chessygrin :

Inviato

Io invece me ne preoccuperei, noi i 35°C li abbiamo trovati a Moab (e anche negli altri siamo stati sempre sopra i 30°C). : Chessygrin :

Però a pensarci bene la massima è stata 41°C a Las Vegas (28 o 29 settembre : hmm : ).

Inviato

Arrghhh. Noi abbiamo deciso di sposarci a fine settembre proprio perché ci han detto che è il periodo ideale per il West. Non oso immaginare luglio agosto cosa sia allora.

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Dipende da quanto lo soffri... Io al Delicate non ho potuto neanche avvicinarmi, ero devastata dalla calura! : hands :

Ovviamente le temperature non sono una regola assoluta: magari quest'anno troverete giornate più fresche! :wink:

Inviato

guarda, se l'itinerario è l'ultimo che hai quotato, la Death Valley sarà comunque calda (ma lo è sempre)...

dormendoci dentro, riesci a vistarla nel pomeriggio e la mattina successiva, quando le temperature saranno accettabili, in ogni caso, non devi fare lunghe camminate e la giri principalmente in auto.

Forse la camminata all'Horseshoe Bend, ma se la fai verso il tramonto, non sarà terribile

Inviato

Al momento come suggerito da voi è questo:

La - Death Valley

DV - Las Vegas

Las Vegas - Bryce

Bryce - Page

Page - Monument

Monument - Grand Canyon

Grand Canyon - Kingman

Kingman - San Diego

San Diego

San Diego - Honolulu

Secondo voi riesco ad inserirci in qualche modo Moab & Delicate rimanendo con gli stessi giorni?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...