pandathegreat Inviato 30 Gennaio 2014 Segnala Inviato 30 Gennaio 2014 3 LAX – LAS VEGAS (Da decidere se prendere auto a LA o Las Vegas) Da LA... direttamente in aeroporto. 9 LAS VEGAS – DEATH VALLEY10 DEATH VALLEY – SAN DIEGO Per quanto mi piaccia la Death Valley, in questo giro è troppo "inzeppata"... Dal Grand Canyon mi fermerei a Kingman o Needles e il giorno dopo raggiungerei San Diego (che comunque avrebbe bisogno di un giorno in più). Cita
Snake Inviato 30 Gennaio 2014 Segnala Inviato 30 Gennaio 2014 Io invece di passare 2 volte da Las Vegas farei una tappa da Los Angeles a Kingman (per esempio) così ti fai subito la Route 66 e il GC e poi puoi stare una notte in più a LV. Cita
al3cs Inviato 30 Gennaio 2014 Segnala Inviato 30 Gennaio 2014 Oppure fai La - Death Valley DV - Las Vegas Las Vegas - Bryce Bryce - Page Page - Monument Monument - Grand Canyon Grand Canyon - Kingman Kingman - San Diego San Diego - Honolulu Ovviamente sono d'accordo con Panda sul prendere l'auto direttamente quando scendi dall'aereo a LA! Cita
runciter76 Inviato 30 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2014 Potrebbe essere una buona variente. Ma nelle tappe Grand Canyon - Kingman e Kingman - San Diego cosa c'è da vedere (tenendo conto che il GCG lo vedrei il giorno precedente)? Cita
pandathegreat Inviato 30 Gennaio 2014 Segnala Inviato 30 Gennaio 2014 C'è la Route66... trovi foto e itinerario nei miei diari dello scorso anno Cita
runciter76 Inviato 1 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2014 La - Death Valley DV - Las Vegas Las Vegas - Bryce Bryce - Page Page - Monument Monument - Grand Canyon Grand Canyon - Kingman Kingman - San Diego San Diego - Honolulu Interessante come itinerario. Solo che la tappa Gran Canyon Kingman non è troppo lunga (maps mi da 8 ore)? E poi bisogna andare da est o ovest? Immagino est per prendere la 66? Giusto o vaneggio? Cita
pandathegreat Inviato 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato 1 Febbraio 2014 Gran Canyon Kingman non è troppo lunga (maps mi da 8 ore) maps ti fa partire dal North Rim, tu partirai dal Grand Canyon Village e la strada sulla 66 è questa: Cita
runciter76 Inviato 1 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2014 Grazie mille. Ora è più chiaro. Ho letto un bel po' di diari e sto rielaborato il percorso prendendo auto a Los Angeles. Una curiosità :come sono le condizioni climatiche nel West a fine settembre inizio ottobre? [ Post made via Android ] Cita
Arizona 71 Inviato 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato 1 Febbraio 2014 cambia da stato a stato, sulla costa californiana potresti avere delle leggere nebbie (pesanti a Frisco) e bisogno di una felpa la sera, stessa cosa nei parchi alti una felpa fa comodo (Grand,Bryce) per il resto io a metà settembre ho trovato sempre un gran caldo...roba da strapaprsi la pelle di dosso... ma evidentemente sono stato fortunato Cita
al3cs Inviato 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato 1 Febbraio 2014 Di giorno fa caldo (noi abbiamo trovato fino a 35°/36° C), ma nei parchi ricorda che sei sempre - o quasi - sopra i 2000 m, quindi dopo il tramonto rinfresca parecchio: il Bryce, per esempio, non di rado va sotto zero. Noi avevamo lasciato un po' di caffè in auto e la mattina abbiamo ritrovato una granita... Cita
runciter76 Inviato 1 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2014 Gran parte del viaggio sarà nei parchi quindi non dovrei preoccuparmi eccessivamente del caldo (che odio). [ Post made via Android ] Cita
al3cs Inviato 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato 1 Febbraio 2014 Io invece me ne preoccuperei, noi i 35°C li abbiamo trovati a Moab (e anche negli altri siamo stati sempre sopra i 30°C). Però a pensarci bene la massima è stata 41°C a Las Vegas (28 o 29 settembre ). Cita
runciter76 Inviato 1 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2014 Arrghhh. Noi abbiamo deciso di sposarci a fine settembre proprio perché ci han detto che è il periodo ideale per il West. Non oso immaginare luglio agosto cosa sia allora. [ Post made via Android ] Cita
pandathegreat Inviato 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato 1 Febbraio 2014 a Bryce ad agosto ho beccato 7°... A Moab a metà della salita al Delicate ho cominciato a vedere il paradiso... Però il caldo è molto asciutto e non disturba poi tanto. Cita
al3cs Inviato 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato 1 Febbraio 2014 Dipende da quanto lo soffri... Io al Delicate non ho potuto neanche avvicinarmi, ero devastata dalla calura! Ovviamente le temperature non sono una regola assoluta: magari quest'anno troverete giornate più fresche! Cita
runciter76 Inviato 1 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2014 Moab e Delicate purtroppo (o per fortuna a questo punto) non sono nell'itinerario. Cita
pandathegreat Inviato 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato 1 Febbraio 2014 guarda, se l'itinerario è l'ultimo che hai quotato, la Death Valley sarà comunque calda (ma lo è sempre)... dormendoci dentro, riesci a vistarla nel pomeriggio e la mattina successiva, quando le temperature saranno accettabili, in ogni caso, non devi fare lunghe camminate e la giri principalmente in auto. Forse la camminata all'Horseshoe Bend, ma se la fai verso il tramonto, non sarà terribile Cita
runciter76 Inviato 1 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2014 Al momento come suggerito da voi è questo: La - Death Valley DV - Las Vegas Las Vegas - Bryce Bryce - Page Page - Monument Monument - Grand Canyon Grand Canyon - Kingman Kingman - San Diego San Diego San Diego - Honolulu Secondo voi riesco ad inserirci in qualche modo Moab & Delicate rimanendo con gli stessi giorni? Cita
al3cs Inviato 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato 1 Febbraio 2014 Decisamente no. Ci vorrebbero almeno altre 2/3 notti, e già così Vegas e San Diego sono sacrificate... Cita
pandathegreat Inviato 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato 1 Febbraio 2014 e secondo me... ti ci vorrebbe un giorno in più a San Diego... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.