Vinxxx Inviato 26 Gennaio 2014 Segnala Inviato 26 Gennaio 2014 Ciao anche io quest'estate farò New York e Boston e condivido che volare non ha alcun senso. Costa caro (in proporzione ad altre possibilità) e non è nemmeno piú veloce, tenendo conto che in aeroporto ci devi andare almeno un'ora e mezza prima (come minimo) e a NY hai come minimo 45 minuti di trasferimento aereoporto-centro. In alternativa ci sarebbe il treno che però costa caro (i treni veloci Acela costano praticamente come l'aereo). La mia scelta alla fine è stata quella di prendere l'autobus: i Greyhound costano circa 40 dollari a persona e impiega 4h e 15. E arrivi già in centro. Peraltro ci sono anche compagnie ancora più economiche. Per il resto la parte sulla west coast che ti ha suggerito l'agenzia mi sembra molto discutibile. Per esempio che senso ha farti dormire a LA la notte del tre agosto? Visto che arrivi nel primo pomeriggio prendi la macchina e cominci a girare, così guadagni un giorno praticamente! Poi la scelta di Fresno 3 notti non mi sembra molto felice francamente. L'itinerario che ti è stato suggerito qualche post fa mi sembra molto migliore. [ Post made via iPad ] Cita
gatsu85 Inviato 28 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 ciao ragazzi, allora ho cominciato a vedere un po' sui siti consigliati nel forum per cominciare a vedere come potrebbe venire lasciando stare l'agenzia. Ora avrei bisogno di un vostro aiuto sopratutto per l'itinerario del tour on the road sulla costa ovest. Diciamo che le linee guida sono le seguenti: - abbiamo circa 14 giorni - le priorità sono le città della costa (los angeles, san francisco ecc) - visitare yosemite e sequoia park Non vorrei aggiungere altri parchi o las vegas perché diventerebbe una ammazzata. Voi cosa mi consigliereste tenendo presente i pochi punti chiave? Cita
mountainview Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 Il problema delle agenzie (parlo in generale, magari la tua è superqualificata) è che fanno i programmi senza conoscere minimanente le zone, in base a criteri misteriosi. L'hotel a Fresno ne è un esempio lampante. Probabilmente era l'unico che hanno in catalogo nel raggio di 200km, e te lo fanno andar bene per forza. Capisco la preoccupazione a programmare il viaggio in fai da te, ma qui tutti i moderatori e le guide sono dei "mostri" di conoscenza in fatto di on the road, e per pura passione (non per guadagno, come le agenzie, dove ti appioppano qualunque cosa pur di vendere) ti danno una mano in tutto e per tutto. Per il resto basta una carta di credito ed un computer. L'assistenza dall'Italia è pura utopia, sia per il fuso orario sia per le possibilità concrete di dare una mano a migliaia di chilometri di distanza spesso senza sapere la lingua. [ Post made via iPad ] Cita
mountainview Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 scusa, messaggio inutile, non ho visto il tuo ultimo post, adesso lascio la parola ai guru. [ Post made via iPad ] Cita
Arizona 71 Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 Voi cosa mi consigliereste tenendo presente i pochi punti chiave? 1)Ita-S francisco 2-3) Frisco 4) viaggio verso Yosemite e pernotto all' interno 5)Yosemite 6) yosemte Death valley pernotto all 'interno) 7) mattina visite Death valley , arrivo in tardo pomeriggio LAS EVGAS 8) LAS VEGAS 9) Vegas -San Diego ( passando per la Jolla al tramonto) 10-11) San Diego 12) San Diego -LAX ( 2 ore di macchina) passando da qualche missione spagnola 13)LAX 14)LAX -ITA questa e' un' idea inserendo Las vegas e almeno 1 parco di quelli seri (death valley) come vedi in questo giro non hai seqouia (ma le puoi vedere al yosemite) e non hai la costa del big sur Cita
gatsu85 Inviato 28 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 Io preferirei evitare las vegas e death valley, non perché non siano posti da vedere ma perché fare troppo a volte vuol dire non fare nulla. Io avrei pensato ad un giro più o meno circolare cioè arrivando e ripartendo da los angeles e facendo appunto i due parchi yosemite e sequoia (la mia ragazza è più amante dei paesaggi verdi rispetto a deserti e canyon). Cita
pandathegreat Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 ma perché fare troppo a volte vuol dire non fare nulla Questa è la nostra filosofia di base... anzi, troppe volte ci scontriamo con gente che vorrebbe fare un coast to coast in 14 giorni! L'itinerario di Arizona è un grande classico e ti permette di vedere tutto con i tempi giusti. Non toglierei MAI death Valley e Las Vegas, ma per una prima volta salterei San Diego... diventerebbe: 1)Ita-S francisco 2-3-4) Frisco 5) San Francisco - Yosemite 6) Yosemite 7) Yosemite - Lee Vining 8) Lee Vining - Bodie - Death valley 9) Death Valley - Las Vegas 10 Las Vegas 11) Las Vegas - LA 12) LAX 13)LAX 14)LAX -ITA Se vuoi fare Sequoia, togli un giorno a LA e fai il giro da sud della Sierra Nevada, ma di sequoie ne vedi tante anche a Yosemite Cita
Arizona 71 Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 esatto ,vuoi fare con calma...togli San Diego , il giro di Panda va benone in questo senso Cita
gatsu85 Inviato 28 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 Ho capito, cercherò di convincere la mia ragazza a non togliere las Vegas e death valley. Ma se proprio no riuscissi come lo vedete un giro che parte da Los Angeles facendo la costa fino a san francisco e poi tornare a Los Angeles passando per yosemite e sequoia park? È fattibile? Che tappe intermedie mettereste? Cita
mountainview Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 La Highway 1 che segue la costa della California è considerata una delle più belle del mondo (vedi la foto del mio nickname), soprattutto nel tratto che va da San Francisco a San Luis Obispo. Purtroppo in estate è spesso caratterizzata dalla nebbia che sale dall'oceano, portando freddo e scarsa visibilità. Yosemite NP e Sequoia NP (comprendendo anche Kings' Canyon) sono molto interessanti, con dei bellissimi panorami. Sono parchi "verdi" che forse sono meno caratteristici dei parchi desertici, ricordano un po' le nostre Alpi..anche se le pareti di granito di Half Dome o El Capitan danno davvero i brividi!(Quest'estate torno per la quinta volta a Yosemite...). Entrambi si gustano meglio se si fanno escursioni a piedi. Cita
pandathegreat Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 Ma se proprio non riuscissi LASCIALA!!! A parte gli scherzi... 1)Ita-S francisco 2-3) Frisco 4) San Francisco - Monterey 5) Monterey - Santa Barbara 6) Santa Barbara - LA 7) LA 8) LA - San Diego 9) San Diego 10) San Diego 11) San Diego - Visalia 12) Visalia - Yosemite 13) Yosemite San Francisco 14) San Francisco -ITA ma per i miei gusti è un po' monco... Cita
acfraine Inviato 29 Gennaio 2014 Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 restando sulla tua idea invece ti proporrei 01 italia-sf 02 sf 03 sf 04 sf 05 sf-yosemite 06 yosemite 07 yosemite-kings canyon (notte a grant grove village) 08 grant grove village-sequoia-bakersfield 09 bakersfield-los angeles 10 los angeles 11 los angeles 12 los angeles-morro bay 13 morro bay-san francisco 14 san francisco-italia Cita
gatsu85 Inviato 14 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2014 Ragazzi ciao a tutti riprendo questo vecchio post per dirvi che ormai ho pianificato il mio viaggio. In serata vi posterò le tappe e poi vi chiederò consigli sia su cosa vedere sia su cose pratiche da sapere. Il 26 luglio si avvicina e non vorrei arrivare impreparato Cita
gatsu85 Inviato 2 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2014 Salve volevo chiedere un consiglio agli esperti. Con mia moglie sarò dal 29 luglio al 2 agosto a new york. Sono quindi 5 giorni pieni perché arriviamo da boston il 28 sera e partiamo per los angeles il 3 mattina. Considerando che alloggiamo a manhattan (a 800 metri da Penn Station), qualcuno saprebbe farmi più o meno un quadro per organizzare le visite da fare nei 5 giorni in modo da evitare troppi spostamenti in un singolo giorno? Grazie mille in anticipo. Cita
gatsu85 Inviato 6 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2014 Up Nessuno che mi dia un consiglio? Cita
Chiara_jk Inviato 6 Luglio 2014 Segnala Inviato 6 Luglio 2014 Hai provato almeno a dare un'occhiata alla sezione NY? La tua domanda è stata posta parecchie volte e leggendo le risp date avresti giá potuto farti un itinerario di massima che sicuramente potremmo poi aiutarti a sistemare. Cita
gatsu85 Inviato 6 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2014 Hai ragione ma purtroppo mi resta scomodo spulciare il forum da smartphone e nell'attesa di potermici mettere con calma da pc speravo che qualche anima pia avesse voglia di illuminarmi Cita
gatsu85 Inviato 6 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2014 Toccato. Più che pappa pronta style, paura di non essere un grado da solo ad organizzare il mio primo viaggio negli states. Aggiungiamoci anche che non sono un grande viaggiatore in generale ed ecco che speravo in un aiuto massiccio Cita
Chiara_jk Inviato 6 Luglio 2014 Segnala Inviato 6 Luglio 2014 Inizia col dire cosa vuoi vedere.. Poi si suddivideranno le attrazioni x zona (se controlli su google maps vedrai da te cosa è vicino e cosa no) e per giornata.. È una questione di logica e praticità Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.