Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,

ieri ho ricevuto dall'agenzia il preventivo per il viaggio di nozze che farò con la mia futura moglie negli states a fine luglio prossimo.

Vi posto i dettagli del preventivo in modo da avere una vostra opinione su itinerario e costo.

• 26 luglio: Partenza da Roma per Boston con volo con scalo a Madrid di 2 ore (Partenza da Roma 07:45 Arrivo a Boston 14:40)

• 26 – 28 luglio: Boston (Hotel in solo pernottamento)

• 28 luglio volo per New York (Partenza da Boston 15:50 Arrivo a New York 17:20)

• 28 luglio – 03 agosto: New York (Hotel in solo pernottamento)

• 03 agosto: Partenza da New York per Los Angeles con volo diretto (Partenza da New York 07:45 Arrivo a LA 14:40 ritiro auto in aeroporto)

• 03 – 04 agosto: Los Angeles (Hotel in solo pernottamento)

• 04 agosto: Partenza da Los Angeles per Sant Simeon (Hotel in solo pernottamento)

• 05 agosto: Partenza con auto a noleggio per San francisco

• 05 – 08 agosto: San Francisco (Hotel in solo pernottamento)

• 08 agosto: Partenza con auto a noleggio da San Francisco per Fresno (Passando per Yosemite Park)

• 08 – 10 agosto: Fresno (Hotel in solo pernottamento) (9 agosto escursione Sequoia Park)

• 10 agosto: Partenza da Fresno per Las Vegas

• 10 – 11 agosto: Las Vegas (Hotel in solo pernottamento)

• 11 agosto: Partenza da Las Vegas per Los Angeles

• 11 – 14 agosto: Los Angeles (Hotel in solo pernottamento)

• 14 agosto: Consegna auto in aeroporto e partenza da Los Angeles per Roma (Arrivo 15 agosto)

Tutto ciò per 6500 euro.

Che ve ne pare?

L'itinerario è abbastanza bloccato sulla East Coast, ma sulla West Coast accetto qualsiasi consiglio per migliorare l'on the road (ovviamente rispettando le date).

Grazie in anticipo a chi mi consiglierà.

• Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

tutto già prenotato...peccato .boston sono pochi giorni io avrei evitato di inserirla .un sacco di voli.

la cosa migliore era solo un viaggio ben fatto nel west perché così avete pochi giorni per visitare quella zona e mancano tutti i parchi più belli.è stata una vostra scelta non visitare i parchi ? preferite le città ?

Inviato

Ciao, in realtà non ho ancora bloccato nulla e anzi io vorrei prenotare solo Boston, NY e i voli. Lasciando poi la west coast più flessibile. Si in realtà essendo la prima volta preferiamo le città.

Inviato
modo da avere una vostra opinione su itinerario e costo.

Per il costo, dovresti provare a mettere le strutture selezionate...

La parte est mi sembra ben fatta, a parte forse il volo x NY... la parte ovest :shock::o:o

• 03 – 04 agosto: Los Angeles (Hotel in solo pernottamento)

Una sola notte a LA è inutile

• 08 – 10 agosto: Fresno (Hotel in solo pernottamento) (9 agosto escursione Sequoia Park)

Fresno è lontana da qualsiasi cosa e non è nemmeno una gran bella città...

• 10 agosto: Partenza da Fresno per Las Vegas

Sono 6 ore di macchina, passando per la strada più noiosa dell'universo... se passi per la Death Valley, diventa un viaggio da almeno 12 ore

• 11 – 14 agosto: Los Angeles (Hotel in solo pernottamento)

Eccola LA... ma mentre una notte è poco, 3 sono tante...

cosa farei io:

1) eliminare fisicamente l'agenzia...

2) vedi pochi parchi, ma almeno dormi dentro... Fresno - Sequoia - Fresno sono 4 ore di sola guida

e il mio itinerario:

3 NY - San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco

6 Morro Bay - San Francisco

7 San Francisco - Yosemite

8 Yosemite - Mono Lake

9 Mono Lake - Death Valley

10 Death valley Las Vegas

11 Las Vegas

12 Las Vegas - LA

13 LA

14 LA - Ita

Inviato

ti ringrazio, e hai ragione. Ma eliminare fisicamente l'agenzia non me la sento. Perché essendo il mio primo viaggio di una certa entità vorrei avere quelle piccole sicurezze che l'agenzia ti dà (o almeno cosi dice) tipo il suporto sul territorio per qualsiasi evenienza.

Però proporrò sicuramente una modifica alla mia agente. Anche secondo me il volo boston new york è inutile, io vorrei farmela in treno.

Per quanto riguarda la west coast sto seriamente pensando di eliminare del tutto las vegas, perché alla mia ragazza non interessa. vedrò cosa ne esce fuori.

Inviato
tipo il suporto sul territorio per qualsiasi evenienza

:lol::lol::lol::lol:

con 9 ore di fuso, il supporto è una chimera...

las vegas, perché alla mia ragazza non interessa

Non le hai parlato di outlet??? vedrai che cambia idea

Il treno è comodo perchè parte dal centro e arriva in centro... secondo me, risparmi pure.

Inviato

da san francisco allo yosemite va via la mattinata se dovete andare a dormire a fresno non avete nemmeno mezza giornata nel parco

per il costo ai 6500 euro dovrete aggiungere la benzina e di pasti quindi sarete sicuramente sui 7500/8000 euro

ti linko solo l'ultimo dei miei diari dive ho fatto il progressivo delel spese: viewtopic.php?f=144&t=12484&p=513291#p513291

questo è il link al 14simo giorno di viaggio, siamo a 3873 euro tutto ma tutto compreso, per fine viaggio, 18 giorni come te ho di poco superato i 4000 quindi parliamo di quasi la metà

ultima nota sull'assistenza dell'agenzia, arrivi in hotel a Fresno alle ore 19 col fai da te, mostri la prenotazione, non risluta per qualsiasi motivo, si impegneranno comunque a trovarti una sistemazione o nel peggiore dei casi dovrai farlo tu. arrivi a fresno con la prenotazione dell'agenzia, per lo stesso problema di prima non trovano la tua prenotazione, sono le 4 del mattino in Italia, chi ti assiste? dovrai comunque vedertela tu

io ti ho detto la mia poi naturalmente fai come preferisci

Inviato

Concordo con quanto già detto sull'assistenza dell'agenzia.

Dici che la parte East è poco modificabile, ma è proprio necessario andare a Boston per un solo giorno pieno? Piuttosto lo aggiungerei a New York, dove i giorni non sono mai abbastanza : Love 2 : .

In ogni caso, se proprio consideri Boston una tappa irrinunciabile, sono d'accordo che non valga la pena prendere il volo interno. Oltre al treno, valuta anche l'opzione bus: in circa 4 ore sei dal centro di Boston al centro di Manhattan. Io lo scorso agosto l'ho pagato 1$! : Wink :

Mi lascia perplessa anche il fatto di lasciare flessibile la West Coast... E' vero che non hai in programma moltissimi parchi, nei quali gli alloggi scarseggiano già da adesso, ma essendo Luglio-Agosto io sarei comunque per prenotare in anticipo. La maggior parte degli alberghi sono a cancellazione gratuita, se anche all'ultimo momento trovi qualcosa di meglio puoi cambiare idea senza conseguenze.

Inviato

A new york sono 6 notti in realtà e a boston 2. Mi state facendo venire un sacco di dubbi. Ho capito che mi converrebbe prenotarmi tutto da solo, ma non ho né tempo né esperienza per pianificare un viaggio del genere. Ovviamente risparmiare mi piacerebbe... AIUTOOOOO

Inviato

Grazie a tutti. Mi scuso se rompo e so che potrei cercare sul forum ma se qualcuno a qualcuno va mi consiglierebbe i siti migliori per vedere voli alberghi e noleggio auto?

Inviato

Se può esserti utile, io ti consiglierei di dividere il lavoro di pianificazione "per tappe" :

1. Stabilisci cosa vuoi vedere "in linea di massima" (parchi, città, costa est-costa ovest ecc) : book :

2. Metti giù un itinerario (ti possono essere di grosso aiuto i diari che trovi nelle varie sezioni West-East-C2C del forum) sul quale poi se vorrai potremo darti qualche dritta..

3. Una volta confermato (anche a grosse linee) l'itinerario ti butti alla ricerca dei voli,

4. Perfezioni l'itinerario, cercando di capire (e qui forse è la cosa un po' più difficile) cosa vedere e cosa "sacrificare" per garantirti un itinerario adatto alle tue esigenze/aspettative/necessità..

5. Prenoti alberghi e eventuale auto a noleggio...

Per tutto il resto.. c'è UsaOnTheRoad.. : Chessygrin :

Inviato

ti garantisco che sei in buone mani , il mio primo viaggio ,senza agenzie ,l'ho fatto nel 2006 e non conoscevo il Forum , quando l'ho scoperto mi si è aperto un mondo e tutto è stato più facile !!! : Thumbup ::clap:

Inoltre l'assistenza 24 ore su 24 è più garantita qui che non in agenzia ! :grin:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...