Vai al contenuto

La mia 2a volta negli USA


Messaggi raccomandati

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ad esempio...a vitello di voli come siamo messi?per andare ayellostone dove si vola? Se invece facessi il giro ad est tipo:

...Comunque se partissi da Chicago per andare a Niagara ci vogliono 7h 45'(potrei farla in 2 giorni al limite) e dopo andare a toronto(circa 1h20h),e dopo new england?...

dove potrei arrivare dall'Italia per iniziare il giro,e da dove potrei ripartire?

Grazie a tutti

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,quando sono stato in America a settembre il mio giro e' stato:

-5 notti a NY

-3 notti a Boston

-1 notte a Las Vegas (inizio giro in auto)

-1 gg Grand Canyon

-1 gg Monument Valley

-1 gg Lake Powell

-1 gg Bryce Canyon

-1 gg Las Vegas

-1 gg Death Valley

-1 gg Mammoth Lakes

-4 notti a San Francisco

Questo e' stato il mio giro!

ho troppa voglia di tornare in America,e chiedo consigli a voi perché siete esperti del "settore"!

Naturalmente vorrei vedere cose che nn ho gia' visto ed i 2 punti fermi sarebbero o Yellostone o Niagara.

Purtroppo altre cose da vedere,almeno nel giro ad ovest e che riguardino la zona Yellostone,ammetto la mia ignoranza dicendo che non le conosco,anche se sicuramente ci saranno!

Ad est il giro la'vrei definito,ma non so se e' umanamente fattibile,vista la mia poca esperienza in USA!!! : ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

A est potresti fare un giro del genere

1 Ita - Chicago

2 Chicago

3 Chicago

4 Chicago

5 Chicago - Detroit (o dintorni)

6 Detroit - Niagara

7 Niagara - Toronto

8 Toronto

e a questo punto scegli:

9 Toronto - Gananoque

10 Gananoque - Quebec

11 Quebec

12 Quebec - Bar Harbor

13 Bar Harbor

14 Bar Harbor - Boothbay Harbor

15 Boothbay - York

16 York - Boston

oppure

9 Toronto - Pittsburgh

10 Pittsburgh - Fallingwater - Washington

11 Washington

12 Washington

13 Washington

14 Washington - Philadelphia

15 Philadelphia

a ovest se non fai Yellowstone puoi provare a fare il giro "basso" di Arizona e New Mexico

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Panda (oramai mi risp solo te!!!)

Grazie mille per la proposta per l'ovest,molto bella e intessante,la sto' spulciando a fondo esaminando per bene i posti da te indicati,solo alcun domande:

-la differenza tra varianti dal 9° giorno in poi,la prima (conosco poco i posti indicati)e' più' "natura" e la seconda e' piu' citta?

-le citta' finali inidicate nelle 2 varianti,sono giustificate dal fatto che da li' posso ripartire per l'italia?

Per quanto riguarda l'est,se vado voglio fare Yellostone,quindi devi dirmi chi devo stuzzicare per farmi dare dei consigli anche su quella zona??? :cool:

Prometto di ripagare il vs aiuto con la stesura del diario del mio primo viaggio : book : ...mi serve solo tempo che non ho!!! : ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda... se non parti da Chicago, secondo me ti puoi fare un gran bel giro del New England, anche se Boston l'hai già vista

-la differenza tra varianti dal 9° giorno in poi,la prima (conosco poco i posti indicati)e' più' "natura" e la seconda e' piu' citta

esatto

-le citta' finali inidicate nelle 2 varianti,sono giustificate dal fatto che da li' posso ripartire per l'italia?

giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se faccio una domanda banale,ma non sono un esperto dei viaggi organizzati in proprio...

Come faccio a farmi un'idea della spesa dei voli,se ad esempio parto il giro da chicago(arrivando li' dall'italia quindi)e lo concludo a boston?

ho fatto delle prove e se inserisco tratte singole spendo un patrimonio!!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille luisa...su quale sito mi consigli di dare un'occhiata?

PS:mi sono appena letto il tuo diario da chicago a salt lake city...fantastico!quest'anno volevo fare qualcosa del genere,ma non e' cosi facile da organizzare!!! : Sad : ...ma io ci provo lo stess,con il vs aiuto ed i vs consigli! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io non sono forse la più adatta a dare consigli in questo senso, ci sono persone più esperte, di solito prenoto sui siti delle compagnie e soprattutto della British, perché volo spesso in Gran Bretagna.

Grazie per i complimenti sul diario, non prendere comunque in considerazione le mappe a Yellowstone, perché, avendo io saltato delle tappe intermedie su googlemaps : ahi : , ora si vede la strada più breve ma non quella che abbiamo realmente percorso.

Comunque quell'anno abbiamo volato con Iberia (partner di British).

Se ti interessa fare Chicago e Yellowstone guarda anche il diario di targheauto, quello di titos (che ha preso un volo da Chicago a Bozeman), di sara80 (lei ha volato da Chicago a Salt Lake City), altrimenti ci sono i diari con loop su Denver.

Link al commento
Condividi su altri siti

il totale del viaggio non puo' superare i 14/15 gg... mi avete quasi convinto a scegliere uno dei 2 tra yellostone e niagara,che di conseguenza inquadreranno tutto il resto del viaggio!

in questi giorni sto' guardando molti diari e ho notato che qualcuno pur avendo yellostone,e' partito da chicago,quindi forse un minimo di mix e' possibile?

cmq io sarei disponibile anche a prendere un volo interno per andare a yellostone...la cosa piu 'difficile mi sembra sia scegliere l'itinerario,viste le troppe cose fantastiche da vedere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ragazzi le dico tutte ...poi a scartarle siamo son sempre in tempo!

"purtroppo" prevedo che dopo quest'anno il mio prox viaggio in America sara' tra qualche anno,quindi diciamo di arrivare a toronto e iniziare il mio tour da li.

Qualche giorno a toronto 2/3,poi in macchina verso le cascate e pernottamento la'.

Giorno dopo ripartire alla volta di chicago,magari con sosta intermedia per spezzare il viaggio,ma la tirata potrebbe essere cmq fattibile.

arrivo a chicago e passo qualche giorno la,2/3 giorni.

Poi volare verso zona-yellostone e' possibile?

Per fare una discreta scorpacciata del parco quanti giorni occorrono???

Dopo avrei bisogno di un posto da cui ripartire alla volta dell'italia,che rimanga in una zona raggiungibile da yellostone...allora denver 8h e 20 ',salt lake city 4 h e 40',altre opzioni???

le domande sarebbero molte altre,soprattutto il lato economico riguardante il mix di voli intercont e interni,ma mi fermo qui...per ora!

aspetto consigli e suggerimenti,anche e soprattutto che smontino in maniera defintiva la mia idea,in modo da concentrarmi su uno dei 2 itinerari! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per cominciare, è difficile che tu possa prendere l'auto in Canada e riconsegnarla negli USA: qualcuno te lo permette, ma i costi di drop-off sono salatissimi!

E' un peccato arrivare a Toronto e perdere Montreal e la zona dei laghi, così come sarebbe un peccato arrivare fino a Yellowstone e perdere Grand Teton, Badlands e Black Hills: per come la vedo io, poi servirebbe un altro viaggio misto est-ovest per vedere le cose che tralasceresti in questo mix... E' vero che qualcuno è partito da Chicago per arrivare a Yellowstone, ma a memoria direi che parliamo di viaggi di almeno 18/20 giorni (e sempre escludendo le cascate del Niagara e Toronto). :???:

Volendo si può fare tutto, ma ne vale la pena? Se qualcuno mi dicesse "Visto che sono a Roma ne approfitto per vedere Mosca" io glielo sconsiglierei (e sicuramente non gli mancherebbero eccellenti alternative senza fare 5/6 ore di volo), ma ovviamente alla fine la scelta spetterebbe solo a lui... : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

se spendi 5 giorni tra toronto e niagara poi uno di spostaemnto verso chicago e 3 in città sono andati via 9 giorni, se vuoi puoi prendere il volo verso yellowstone, puoi volare su bozeman o west yellowstone ma dovrai sicuramente fare uno scalo, poi il parco richiede 4 gorni però hai il grand teton attaccato e che fai lo lasci perdere? poi quando ci torni? per questo io continuo a consigliarti di orientarti verso il solo ovesto al massimo se proprio vuoi spezzare un po scegli una città, passaci3-4-5 giorni ma poi fai bene la zona di yellowstone con qualche pernotto in più per grand teton

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...