Vai al contenuto

secondo voi è possibile? ed è sensato?


pisolo_v

Messaggi raccomandati

Mesa Verde - Monument - GC - Page - Bryce - Zion

si, tu arrivi da Yellowstone, è per quello che fai questo giro, altrimenti non saresti riuscito a fare tutto.

e dovrò fare in caso una deviazione per la 160

Google maps mi da la 89T come aperta:

e anche l'Arizona DOT: http://www.azdot.gov/projects/north-cen ... e/overview

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

esatto, arrivo da yell, scusate l'omissione

si panda, avevo visto quella pagina di azdot, ma siccomme il detour era mostrato come essere quello sulla 160, pensavo che l'altra potesse essere una stradaccia

se tu invece mi consigli la 89T magari faccio quella che risparmio km

ricapitolando: parto presto da GC e vado a Page (dove dormo 2 notti)

la mia intenzione sarebbe di fare un tour al waterholes canyon il giorno stesso, il giorno dopo dedicarlo all' antelope, upper verso le 11/12 e lower o prima al mattino (ma forse così vado stretto con gli orari?) o dopo nel pomeriggio.

o faccio il contrario? (che verrebbe 1° giorno upper in tarda mattinata e lower nel pomeriggio - waterholes il giorno appresso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la 89T è aperta credo che convenga.. anche se non ti so dire come sia.. purtroppo, quando noi abbiamo fatto il tratto GC-Page era ancora chiusa (l'avrebbero aperta giusta qualche giorno dopo)

Per Antelope, noi avevamo il tour dell'Upper alle 11,30.. siamo andati alla Lower presto ed abbiamo iniziato il giro verso le 8,45.. poi con calma siamo ritornati a Page da dove siamo partiti con i loro mezzi per l'Upper.. in mattinata quindi riusciresti a fare entrambe..

Link al commento
Condividi su altri siti

nel caso possa essere utile anche ad altri, ho trovato questo report su tripadvisor che copioincollo

"Some experience with 89T, the newly paved road to Page

Sep 30, 2013, 3:25 PM

We drove from Flagstaff to Page last Monday. 89T is open, though the detour signs were not removed. The highway was rather empty, as many travelers were directed (tricked) to the detour routes.

89T is paved with great quality. The fence was largely completed based on what I saw. Speed limit was 45 or 55 most times, and there were many police cars waiting for speeding drivers.

Overall, I believe it's a great route to and from Page from south."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

la risposta alla domanda che è il titolo del topic è diventata: SI'! : Yahooo :

ormai manca poco alla partenza del 4 luglio, a parte le valigie tutto quello che andava fatto prima di partire credo (spero!) sia stato fatto: biglietti, pernotti, nolo auto, ESTA e .... patente internazionale che non ho fatto : Chessygrin :

ho scordato qualcosa? : book :

e devo dire che sensato e possibile lo è diventato anche grazie a questo forum che è stato per me una miniera preziosa di informazioni, per questo mando un caloroso ringraziamento a tutti! :clap:

ricapitolando: 5 gg a NYC e poi: Denver-Cheyenne - Black Hills - Badlands - Devil's Tower - Cody - Yellowstone - Grand Teton - Vernal - Moab - Mesa Verde - Monument valley - Grand Canyon - Page - Bryce - Zion - Las Vegas, ritorno a Roma il 7 agosto

è un po' un viaggio teso a soddisfare il mio immaginario di bambino cresciuto coi film di John Wayne, ma credo che anche il resto della famiglia si divertirà.

Non prometto un vero e proprio diario di viaggio, perché sono un po' pigro nello scrivere e non ho mai preso un solo appunto di viaggio in vita mia, ma vi riferirò.

Intanto, grazie a tutti di nuovo e buon viaggio a chi parte! : Thumbup :

poi, magari, da qui al 4 luglio qualcosa da chiedere mi viene in mente e allora ci si risente : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo con attenzione il tuo itinerario perché in agosto faro' la Real America. Condivido i tuoi dubbi su Little Bighorn, dopo tanti ripensamenti ho deciso di non andarci.

Due anni fa nella tappa Mesa Verde Monument Valley, sono passata da Four corners: e' un' attrazione turistica ,un punto geografico significativo per foto simpatiche. E' una breve variazione che non porta via troppo tempo, si riesce comodamente a fare il trittico ( abbiamo fatto il pic nic sui tavoli ombreggiati di gooseneck ) e arrivare comodi alla Monument per giro e tramonto.

Vedrai, sarà un viaggio indimenticabile!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...