Vai al contenuto

Texas&New Mexico - Marzo/Aprile 2014


RedDassia

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Rieccomi qua ad approfittare della vostra competenza e disponibilità. Come già detto in un altro post purtroppo abbiamo dovuto rinunciare alla Florida a Gennaio, ma non ci è andata male male...perchè dal 20 Marzo al 5 Aprile io mio marito festeggeremo il 1 anniversario di matrimonio (e del I On the Road) girovagando per Texas e New Mexico (e forse una capatina in Arizona). Erano mesi che monitoravo i voli e stavamo per acquistare un fantastico volo con la British a/r su Houston a 550 euro a cranio, poi sembrava dovesse saltare tutto anche questa volta : Hurted : e quando invece abbiamo capito che potevamo farcela, i voli erano saliti a 660 euro e non ho capito più niente...carta di credito e via ho acquistato i biglietti senza pensarci neanche 2 secondi. All'incirca nel momento in cui ho premuto invio e mi è arrivata la conferma di acquisto ho accusato contemporaneamente un principio di infarto e un breakdown psicotico, ma dopo 24 ore...è stato pure peggio! Mi sono accorta che avevo 2 biglietti per un tour di 15 giorni negli USA dopo poco meno di 3 mesi, senza aver minimamente buttato giù un itinerario! : Chessygrin : Va beh...ho spulciato il forum, letto diari, itinerari e live e ho abbozzato un giro che vorrei capire se è davvero delirante quanto sembra a me o se è invece fattibile. Mi aiutate??? Grazie! :smile:

20 Marzo - Bologna-Houston (06:25 - 14:35)

Arrivo a Houston e partenza subito per Dallas. 240 miglia. Pernotto.

21 Marzo - Dallas visita in mattinata; Fort Worth visita nel pomeriggio; ore 16:00 Cattle Drive e partenza subito dopo, direzione Wichita Falls.115 miglia. Pernotto.

22 Marzo - Wichita Falls --> Canyon di Palo Duro 240 miglia

Per la visita ho letto da qualche parte di considerare un paio di ore, mi sembra, giusto?

Partenza per Amarillo: cena al Big Texan e pernotto. Se Palo Duro ci porta via più tempo, rimandiamo il Cadillac Ranch alla mattina dopo.

23 Marzo - Tucumcari, Adrian, Madrid, Santa Rosa --> Albuquerque 285 miglia. Soste varie lungo il percorso e pernotto ad Albuquerque con cena al Diner 66.

...ed ora ecco la follia...

24 Marzo - Partenza perCanyon de Chelly. 230 miglia circa, visita in giornata e pernotto da decidere: dormiamo qui o riusciamo anche a farci le miglia verso il Four Corners? Mi sembra di aver letto che il posto più vicino per dormire poi sarebbe Farmington, quindi forse è un tantino folle...

25 Marzo - Visita al Four Corners e poi subito verso Taos: totale 375 miglia : Eeek :

26 Marzo - Visita di Taos Pueblo, Valles Caldera e direzione Los Alamos. Pernotto.

65 miglia Da Taos a Los Alamos.

27 Marzo - Bandelier. Visita in 1/2 giornata. 1 oretta di strada per Santa Fe. Visita e pernotto.

28 Marzo - 1 oretta di strada per Tent Rock. Visita in 1/2 giornata. Turquoise Trail --> Albuquerque. Visita e pernotto.

29 Marzo - da Albuquerque alle White Sands.

Questa è una tappa che mi preoccupa un po'...sono 285 miglia per 4/5 ore di guida. Partendo presto e arrivando per pranzo, riusciamo a godercele un po' e a fare le 2 ore di strada per dormire ad Alamogordo? (Anche se in realtà avrei preferito Las Cruces...ma dovremmo tornare indietro, e forse non ha molto senso).

30 Marzo - da Alamogordo a Roswell (visita veloce) 110/130 miglia poi 80 miglia per le Carlsbad Caverns. (Ultima entrata a piedi ore 14, con ascensore ore 15:30, poi circa 2 ore di percorso). Purtroppo, a malincuore, non possiamo aspettare l'uscita dei pipistrelli al tramonto perchè ci aspettano 250 miglia per arrivare al Big Bend National Park. Pernotto

31 Marzo - Big Bend NP. Intera giornata dedicata al parco. Pernotto.

1 Aprile - Prime ore della mattinata ancora dedicate al parco, poi 250 miglia per le Caverns of Sonora. 2 ore circa di tour. Pernotto in zona.

2 Aprile - S. Antonio. Più o meno 200 miglia.

3 Aprile - San Antonio. Tardo pomeriggio partenza per Austin, 80 miglia. Pernotto ed eventuali pipistrelli al tramonto.

4 Aprile - Partenza subito per Houston. 160 miglia.

5 Aprile - In mattinata ultimi giri per Houston. Ore 15:15 volo di rientro

Ok...che ne pensate? Procedete con un TSO o può andare? Critiche, consigli, aggiustamenti, radicali stravolgimenti...tutto ben accetto! :wink: Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mh...ok...pensavo fosse fattibile...ma è un punto abbastanza risovibile, credo: pernotto a Fort Worth e le Wichita Falls le visito di passaggio la mattina dopo. Dovrei riuscire comunque a fare tutto, giusto? Al limite arriveremo ad Amarillo giusto per la cena e il Cadillac Ranch lo visiteremo la mattina dopo. Decisamente è il dopo dell'itinerario che mi preoccupa di più... : hmm : Intanto grazie Arizona!

Link al commento
Condividi su altri siti

29 Marzo - da Albuquerque alle White Sands.

Questa è una tappa che mi preoccupa un po'...sono 285 miglia per 4/5 ore di guida. Partendo presto e arrivando per pranzo, riusciamo a godercele un po' e a fare le 2 ore di strada per dormire ad Alamogordo? (Anche se in realtà avrei preferito Las Cruces...ma dovremmo tornare indietro, e forse non ha molto senso).

white sands - Alamagordo sono 14 minuti e non 2 ore :grin:

per il tuo giro non conviene passare da Las Cruces, li ci dormi se prosegui per l' Arizona!

fai questo giro

puoi partire con calma la mattina e arrivare in pomeriggio, ti fai i tuoi giri e poi magari ti gusti il tramonto, se arrivate a pranzo dopo 2 ore siete lessi e ustionati e ve ne andate :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

.... e a fare le 2 ore di strada per dormire ad Alamogordo? (Anche se in realtà avrei preferito Las Cruces...ma dovremmo tornare indietro, e forse non ha molto senso).

white sands - Alamagordo sono 14 minuti e non 2 ore :grin:

esatto, è vicinissimo! a volte google maps e simili sono un po' fantasiosi come posizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finalmente trovato la mia mappa cartacea, ed effettivamente...mi sembrava fossero un po' troppo 2 ore per quel pezzetto di strada! Già mi immaginavo un tratto terribile tipo carretera della muerte in Bolivia : Chessygrin : google maps decisamente da prendere con le pinze : ahi :

Molto bene, quindi ciò ci permetterà di goderci anche il tramonto come suggerito da Arizona e non mi dispiace affatto!!!

Per Four Corners, visto che la strada già è tanta e ci porterebbe ancora più fuori strada, effettivamente è da valutare; in realtà è più il gusto di dire "siamo stati all'intersezione dei 4 stati" e credo che a questo punto vedremo direttamente quella mattina se percorrere tutte quelle miglia in più o se goderci con più calma Taos. Altri pareri in merito?

Per il resto pensate il pecorso possa funzionare o è troppo di corsa?

Link al commento
Condividi su altri siti

sul texas non so aiutarti però un giorno solo al big bend mi sembra molto poco, per il resto considerando le 4 ore almeno per il canyon de chelly e la relativa visita vi conviene fermarvi a dormire direttamente a chinle anche se la città non è il massimo della bellezza ma tutta la zona è particolarmente desolata

il trasferimento a taos è bello lungo ma la parte forte è il pueblo che farai la mattina dopo quindi ci sta una giornata di trasferimento

non so se mi fermerei a los alamos a dormire, l'amico panda mi sembra non ne fosse rimasto entusiasta

per bandelier e tent rocks tieni presente che nel periodo in cui andrai potresti trovare delle limitazioni a causa della neve, sei parecchio in altura da quelle parti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, quello del Big Bend in effetti è un punto un po' così, ne sono consapevole...ma per stare di più dovremmo rinunciare al Canyon de Chelly e ci dispiacerebbe : Sad : però arrivando la notte prima e andando via poco prima di pranzo il giorno dopo, riusciamo ad avere un giorno pieno più qualche ora pre-partenza...ce le dobbiamo far bastare: mi sto studiando il sito e la mappa del parco per cercare di ottimizzare al massimo le poche ore che abbiamo a disposizione. E a proposito di siti, ho già controllato: per Bandelier nessuna restrizione, per Tent Rock l'orario "estivo" inizia l'11 Marzo, quindi dovremmo essere a posto : Thumbup :

Los Alamos avevo visto in effetti dal diario di Panda che era stata una delusione...però mi fa un che non iserirla per niente; però forse una mezza giornata con pernotto è troppo...come potrei trasformarla? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Los Alamos vale al massimo un paio d'ore se ti interessa l'argomento, addirittura un pernotto mi sembra davvero esagerato!

Mi convince poco la deviazione per il Canyon de Chelly: l' "anello" intorno ad Albuquerque non mi sembra il massimo... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora potremmo giusto passarci e tirar dritto per dormire a Santa Fe... A questo punto dite che sarebbe un grosso azzardo fare Bandelier la mattina e Tent Rock il pomeriggio? Il giorno dopo potrei fare la mattina il primo e il pomeriggio il secondo, così il 28 avrei un'intera giornata per Turquoise Trail, Albuquerque e dintorni da fare con calma...troppo? :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, se vuoi arrivare fino al Canyon de Chelly, a questo punto prenderei in considerazione di allargare il giro e magari vedere anche il Petrified Forest/Painted desert; io farei una cosa del genere

23 Tucumcari - Turquoise Trail - Santa Fe

24 Santa Fe (dintorni)

25 Santa Fe - Tent Rocks- Albuquerque

26 Albuquerque - Chinle

27 Chinle - Petrified Forest - pernotto intermedio verso Alamogordo

28 pernotto intermedio - Alamogordo

così potresti anche recuperare un giorno per il Big Bend... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Urca! L'idea della Petrified Forest mi piace un sacco : Bash : inizialmente io volevo inserire Lei, ma poi il maritino fremeva per Canyon de Chelly...e gira che ti rigira, che ti pensa, che ti smista, ecc...abbiamo optato consensualmente il secondo. Quindi direi che la tua idea mi piace un sacco : Thumbup : ...oltretutto recuperare un giorno per il Big Bend non è mica male, maaaaa...Bandelier??? Così lo salteremmo...mh. Appena il marito torna dal lavoro stendiamo la cartina : book : E poi...se alnposto del pernotto intermedio mi sparassi diretta alle White Sands con notte direttamente ad Alamogordo? Follia pura? : hmm :

Ps. Intanto grazie, grazie davvero! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bandelier??? Così lo salteremmo

Perché? Io lo farei in mattinata partendo da Santa Fe, tanto lo raggiungete in un'oretta. Noi non lo abbiamo visto perché siamo arrivati tardi e il sistema degli shuttle ci avrebbe portato via troppo tempo, ma non credo che servano più di un paio d'ore. Poi da lì verso Taos Pueblo, per ora di pranzo dovreste esserci.

E poi...se alnposto del pernotto intermedio mi sparassi diretta alle White Sands con notte direttamente ad Alamogordo? Follia pura?  : hmm :

Più che altro, non avresti il tempo per visitare il Petrified, per cui, secondo me, serve almeno mezza giornata... : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Los Alamos è stata la delusione più grossa del viaggio dello scorso anno... e io sono anche un appassionato!!!
Avevo letto infatti... e a questo punto: ciao ciao Los Alamos! Considerate le mille altre cose da vedere e i pochi giorni, ci passeremo proprio solo se i tempi lo permetteranno e in ogni caso molto velocemente : Wink :

E comunque: ragazzi siete grandi...siete riusciti non solo a farmi recuperare un giorno in più al Big Bend, ma ci siete riusciti inserendomi anche una tappa in più che avrei voluto visitare...e senza che ve l'avessi detto! Ma avete i superpoteri, o cosa??? : Chessygrin :: Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...