Vai al contenuto

West Coast 2014

Messaggi raccomandati

Inviato

Grazie!

Vorrei, a questo punto, organizzare anche le ultime due giornate, prenotare gli alberghi per poi riprendere la pianificazione della parte centrale del viaggio.

Il 29/8 Pismo Beach-Monterey, notte a Monterey.

Il 30/8 pensavo di lasciare Monterey, vedere Carmel e dirigermi verso San Francisco, con le diverse opzioni che mi avete suggerito.

Dove passereste la notte, considerando che il giorno dopo avrò il volo alle 15,50?

Il giorno della partenza non mi piace avere troppi chilometri da farsi.

• Risposte 220
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ti raggiungiamo, nessun problema.

Il tuo Nick mi incuriosisce: se valutassi di passare sia da Mountain View che da Cupertino, solo per dire "ho visto Google ed Apple", pensi che ne valga la pena, non tanto per le due località in sé, quanto per il percorso fin li dalla Monterey Penisula e da li a San Francisco.

Buona giornata. : Smile :

Inviato

Buongiorno anche a te!

Per andare da Monterey a San Francisco puoi passare dalla costa, rimanendo sulla 1, oppure puoi passare dall'interno, dalla 280 oppure 101.

La costa tra Monterey e San Francisco non offre grandissimi paesaggi, è piatta con dune sabbiose. Però puoi passare da Santa Cruz e da Ano Nuevo State Preserve, o se hai ancora voglia di alberi giganti puoi visitare Big Basin Redwood State Park. Molto dipende dal tempo, se c'è nebbia o no.

Se invece siete appassionati di computer potete passare dalla Silicon Valley, ma secondo me (che però appassionata non sono) non è che ci sia moltissimo da vedere, a parte un mare di case e qualche insegna famosa. C'è anche il Computer History Museum a Mountain View (che non ho mai visitato, ma ne parlano bene) e il sacro garage di Hewlett e Packard a Palo Alto se volete completare il pellegrinaggio. Palo Alto ha una via principale molto carina con tanti locali e negozi, la University Avenue, anche questa famosa tra gli addetti perchè in questi ristoranti si incontrano gli inventori e i potenziali finanziatori. Sempre a Palo Alto si può visitare l'università di Stanford.

Dalla Silicon Valley a San Francisco è meglio prendere la 280, decisamente meno trafficata e molto più piacevole dal punto di vista del paesaggio.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Buongiorno anche a te!

Per andare da Monterey a San Francisco puoi passare dalla costa, rimanendo sulla 1, oppure puoi passare dall'interno, dalla 280 oppure 101.

La costa tra Monterey e San Francisco non offre grandissimi paesaggi, è piatta con dune sabbiose. Però puoi passare da Santa Cruz e da Ano Nuevo State Preserve, o se hai ancora voglia di alberi giganti puoi visitare Big Basin Redwood State Park. Molto dipende dal tempo, se c'è nebbia o no.

Se invece siete appassionati di computer potete passare dalla Silicon Valley, ma secondo me (che però appassionata non sono) non è che ci sia moltissimo da vedere, a parte un mare di case e qualche insegna famosa. C'è anche il Computer History Museum a Mountain View (che non ho mai visitato, ma ne parlano bene) e il sacro garage di Hewlett e Packard a Palo Alto se volete completare il pellegrinaggio. Palo Alto ha una via principale molto carina con tanti locali e negozi, la University Avenue, anche questa famosa tra gli addetti perchè in questi ristoranti si incontrano gli inventori e i potenziali finanziatori. Sempre a Palo Alto si può visitare l'università di Stanford.

Dalla Silicon Valley a San Francisco è meglio prendere la 280, decisamente meno trafficata e molto più piacevole dal punto di vista del paesaggio.

[ Post made via iPad ] iPad.png

• 2 settimane dopo...
Inviato

Sono a chiedere il vostro aiuto: una coppia di amici, più il figlio, vuole unirsi a noi per una buona parte iniziale del viaggio.

Tutto sommato siamo contenti, anche se preferiremmo andare da soli.

Devo urgentemente pianificare la parte finale del loro viaggio, diciamo da Las Vegas in poi.

Tenete conto che "lui" è un tipo estremamente sedentario, non gli piace guidare (non posso però agganciare la sua auto alla mia, con le quattro frecce accese ed il triangolo appeso dietro), non gli piace più di tanto camminare ma poi, alla fin fine, fa quello che fanno gli altri senza poi rompere le scatole (e questo è un gran pregio).

Ovviamente devo prima di tutto prenotare i loro alberghi, accontentandomi ovviamente di ciò che troverò, sopratutto nei pressi dei parchi (Yosemite e Death Valley), non avendo certo io intenzione di annullare le mie prenotazione effettuate diversi mesi fa.

Vi chiedo pertanto di suggerirmi un'itinerario.

Qui di seguito posto la parte "comune" del viaggio:

30/7 Arrivo a San Francisco

31/7 San Francisco

1/8 San Francisco

2/8 San Francisco

3/8 Livermore

4/8 Livermore-Yosemite

5/8 Yosemite-Lee Vining

6/8 Lee Vining-Death Valley

7/8 Death Valley-Las Vegas

8/8 Las Vegas

9/8 Las Vegas

10/8 Las Vegas-?

Avevo pensato di proporgli Las Vegas/Los Angeles, un paio di notti a Los Angeles, il LA/San Francisco con la classica tappa a Morro Bay e, perché no, anche a Monterey.

Che ne pensate?

Oppure, rimanere con noi qualche altro giorno (vedi qui sotto) e poi salutarci dove?

Qualora volessero rimanere con noi fino al GC, cosa mi suggerireste di proporgli "comodo" (viste le sue caratteristiche) per il rientro?

10/8 Las Vegas-Zion

11/8 Zion-Bryce

12/8 Bryce-Capitol Reef

13/8 Capitol Reef-Monument Valley

14/8 Monument Valley-Page

15/8 Page-Grand Canyon

16/8 Grand Canyon ?

Grazie ed a presto!! : Smile :

Inviato
Qualora volessero rimanere con noi fino al GC, cosa mi suggerireste di proporgli "comodo" (viste le sue caratteristiche) per il rientro?

Partire da Phoenix... mi sa che è la città più vicina al Grand Canyon (e alla monument Valley)...

Altrimenti, da Bryce e Capitol Reef, potrebbero salire verso Salt Lake City.

Avevo pensato di proporgli Las Vegas/Los Angeles, un paio di notti a Los Angeles, il LA/San Francisco con la classica tappa a Morro Bay e, perché no, anche a Monterey.

Che ne pensate?

Non è male... da Las Vegas noleggiano la loro auto e via... dipende da quello che preferiscono loro... città o parchi???

Inviato
Sono a chiedere il vostro aiuto: una coppia di amici, più il figlio, vuole unirsi a noi per una buona parte iniziale del viaggio.

indipendentemente dal vostro rapporto di amicizia che io non posso quantificare...ti dico solo una cosa.

NON LO FARE :grin:

altre 2 persone (lui sedentario) con bambino al seguito....ti stravolgono la vacanza a livello di orari,partenze la mattina con "qualche" ora di ritardo, oppure..."andate voi non vi preoccupate...noi vi aspettiamo qui" e per non fargli torto magari fate tutto in velocità : hands :

se non gli piace guidare...che da LAS VEGAS vadano a LA e SAN DIEGO ( 2 ore tra una e l'altra) distanze brevi. : Thumbup :

Inviato

Grazie Paolo! Sono tipi da città, sono pertanto fortemente tentato di proporgli il "saluto" a LV.

Questo, non per cattiveria, ridurrebbe notevolmente lo stress da ricerca degli alberghi per i giorni da Zion a GC, con il rischio, o meglio la certezza, di dormire in alberghi diversi a decine di km. di distanza (a proposito, ho scritto al Furnace Creek Inn chiedendo chiarimenti).

E non sarebbe certo un ripiego, che dici?

@ Ari, evidentemente facciamo "tendenza", ma proprio non posso, ho fatto una promessa a lei, ha tanto sofferto, è reduce da una bruttissima malattia dalla quale fortunatamente ne è uscita definitivamente.

Lo scorso anno siamo partiti quasi di nascosto da loro, quest'anno non possiamo farlo, siamo molto amici e ci vogliamo davvero bene.

Sono certo che capirai! : Smile :

Inviato

E' andata, in viaggio con noi fino a Las Vegas, poi i nostri amici andranno a Camarillo (giornata successiva all'outlet), e da qui con grande calma risaliranno verso San Francisco, con tappe a Morro Bay, Monterey e Carmel per poi pernottare in zona aeroporto a SF da dove partiranno il giorno dopo.

Sono soddisfatto, sopratutto lo sono loro, di ciò che riusciranno a vedere in nostra compagnia e di quello che faranno dopo che ci saremo salutati.

Alberghi prenotati, l'unica notte disallineata è quella alla Death Valley, dove noi saremo al Furnace Creek Ranch e loro al Panamint Springs (è l'unico che mi ha dato disponibilità per la notte del 6 agosto).

Rimane sempre il dubio legato all'apertura estiva del Furnace Creek Inn, al quale ho scritto chiedendo aggiornamenti.

Grazie dei vostri consigli. : hands :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...