Vai al contenuto

West Coast 2014


stef

Messaggi raccomandati

D'accordo Max, il buon senso suggerisce questo anche se, lo ripeto, i miei trails sono e saranno molto simili a quelli dei cercatori di funghi in Val Pusteria.

Flower e Mountain, per contro vi dico che tanti anni fa una guida, eravamo appunto sulle Dolomiti, ci suggerì una passeggiata a suo giudizio facile facile: un incubo. Ho tutt'ora il sospetto che la guida fosse Reinhold Messner travestito. : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 220
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

12/8 Da Bryce a Torrey

Sono in grossa difficoltà nella programmazione di questa e delle prossime tappe, delle tante cose da vedere mi ero segnato:

Alba al Bryce, Combination Loop (ca. 3 ore), partenza per Capitol Reef.

Di imperdibile, lungo la 12, troverò:

- Kodachrome Basin SP

- Escalante Petrified Forest

- Burr Trail

Ho fortissimi dubbi sulla possibilità di riuscire a vedere tutto, penso dovrò a malincuore rinunciare a qualcosa, forse Kodachrome (leggevo siano necessarie almeno 2 ore, la sola deviazione dalla 12 comporta 25+25 km.) ed Escalante?

Per contro mi piacerebbe molto percorrere il Burr Trail, per la sola parte asfaltata. Quali tempi dovrei prevedere?

Per Torrey:

- Scenic Drive

- Gooseneck Point

- Sunset Point

- Fruita

Considerando che il giorno successivo andrò alla Monument, in caso di tempi stretti potrei vedere Fruita la mattina dopo prima di ripartire, è forse l'unica meritevole anche al mattino, mentre per la Scenic, Gooseneck e Sunset è meglio la luce del pomeriggio?

Come vedete la giornata, è troppo piena, vero?

Quanti dubbi! : hmm :

Grazie a chi mi risponderà. : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ceemo: confermo, quelle elencate sono le cose che mi sarebbe piaciuto vedere, dovrò necessariamente togliere (e non poco). Grazie. : Thumbup :

@ Luisa: penso che dopo la mattinata al Bryce andrò dritto a Torrey, saltando pertanto tutte le deviazioni sulla 12 e mantenendo, se possibile, invariato il programma di Capitol Reef. : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Luisa: penso che dopo la mattinata al Bryce andrò dritto a Torrey, saltando pertanto tutte le deviazioni sulla 12 e mantenendo, se possibile, invariato il programma di Capitol Reef.  : hmm :

In questo caso allora dovrai aggiungere qualcosa oppure farai anche a tempo ad annoiarti secondo me :)

Ma a che ora pensavi di partire dal Bryce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a che ora pensavi di partire dal Bryce?

Nabo, eccomi di nuovo: come ti dicevo la mattina al Bryce mi piacerebbe fare il Queen's + Navajo Loop.

Considerando le 2,5/3 ore per il trail, partire non prima delle 10,30/11,00.

In questo caso allora dovrai aggiungere qualcosa oppure farai anche a tempo ad annoiarti secondo me.

Non capisco Nabo, per quale motivo? Parto alle 11, da Bryce a Torrey sono circa 190 km. in 4 ore (ai tempi di Google Maps aggiungo sempre un 30/40%). Presunto arrivo a Torrey dopo le 15, se ipotizzo di fare la Scenic Drive, Gooseneck Point, Sunset Point e Fruita non devo calcolare minimo 3/4 ore anche qui?

Forse mi sfugge qualcosa, anche dopo aver letto nuovamente il diario della tua giornata! : hmm :

Grazie ed alla prossima. : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

È una mia opinione ovviamente, ma secondo me i tempi soprattutto al Capitol Reef potrebbero essere più ristretti, ma ovviamente va anche a gusti. In ogni caso una volta che ti trovi in zona di altre cose da fare/vedere ce ne sono per cui non è un problema : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati, non c'è alcun problema, non mi sei sembrato per niente scortese!

Le tempistiche sono una cosa spesso soggettiva: Capitol Reef se non fai passeggiate è veramente piccolo come parco, la scenic drive, nel tratto asfaltato, mi pare che sia una decina di chilometri al massimo. Lungo il percorso hai qualche possibilità di sosta in un paio di viewpoint e alla gifford house ma niente di più. Il paesaggio è sublime, ma quanto tempo è sufficiente per ammirarlo in silenzio?? 10 minuti? 30 minuti?? : Wink :

Comunque ripeto, se arrivi lì e ti avanza tempo, cose da vedere ce ne sono... per esempio puoi semplicemente proseguire lungo la UT24 e ammirare il paesaggio che ti circonda : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

13/8 Da Torrey a Monument Valley

Altra giornata impegnativa.

Partendo da Torrey (peccato, qui ho trovato gli alberghi in assoluto più economici della vacanza) indicativamente verso le 7,00 riuscirei a vedere, nell'ordine, Muley Point Overlook, Valley of the Gods e Gooseneck SP?

Proseguendo poi per la Monument ho calcolato di percorrere i ca. 60 km. in poco più di un'ora.

Se i tempi che ho calcolato fossero giusti, dovrei arrivare al The View verso le 15.00, in tempo per il check in ed il giro della MV (ho letto sul forum di calcolare ca. 3 ore e di fare in modo di essere in albergo verso le 19.00 per godersi il tramonto dalla camera).

La lettura di diversi diari di viaggio mi fa pensare di potercela fare, ma, come sempre, attendo la conferma di qualcuno più esperto del sottoscritto.

Grazie. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre mi pare che tu sia sempre troppo largo con le tempistiche : Wink :

Partendo alle 7:00 prima di arrivare alla Monument puoi sicuramente fermarti anche a Natural Bridges. Io personalmente salterei Goosenecks, alla fine da Muley Point credo che tu abbia una vista abbastanza simile. Ti dico questo perché la UT95 è una strada bellissima che ti costringerà a fermarti numerose volte.

Il tramonto è dopo le 20:00 alla Monument : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre mi pare che tu sia sempre troppo largo con le tempistiche

:smile: Sono stime, anche nei precedenti viaggi aumentavo i tempi di Google Maps o di Street & Trips di un 30-40%.

Il tramonto è dopo le 20:00 alla Monument

Alle 20.00 inizia lo spettacolo, ma prima dobbiamo farci belli! : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si Luisa, il pensiero di alzarci presto ORA c'è, vedremo quando saremo là.

Solitamente riusciamo a rispettare i tempi che ci diamo.

Mi piace l'organizzazione delle giornate, la ritengo molto importante ma non deve neanche diventare una fissazione.

Per cui, ben venga anche il Kodachrome Basin se il tempo ce lo consentirà. : Thumbup :

Grazie ed alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...