Vai al contenuto

West Coast 2014

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, sono a chiedere nuovamente il vostro aiuto per organizzare il mio prossimo viaggio nell'estate 2014, indicativamente dal 1/8 al 30/8.

L'itinerario che ho in mente è il seguente, non è necessariamente il più logico ma prevede unicamente le città e le località che mi piacerebbe visitare:

arrivo a Seattle e ripartenza da San Francisco, percorrendo la costa atlantica, toccando Portland, Las Vegas, San Diego e Los Angeles ed anche, perché no, Yosemite e Death Valley.

Mi date una mano a strutturarlo, indicandomi se a vostro parere è fattibile?

Grazie fin d'ora a chi mi dedicherà un po del suo tempo! : Smile :

• Risposte 220
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ti rispondo per la parte che conosco, dopo un paio di giorni a seattle dedichi tre pernotti alla olympic peninsula per poi scendere lungo la costa dell'oregon, qui non so aiutarti. giunto in california del nord visiti il redwood, point reyes e muir woods e visto che SF vuoi lasciarla alla fine da qui ticonviene tagliare verso l'interno per yosemite, bodie, death valley e las vegas. da LV punti san diego e risali la costa fino a LA e SF

considerando 2 notti a seattle, 2 a lv, 3 a sd, 2 a la e 3 a sf siamo a 12giorni solo per le città, te ne rimangono 18 per strutturare il giro, come detto 3 pernotti vanno via per l'Olympic NP, un paio per yosemite ed uno alla death valley e siamo ad una settimana, anche impiegando un'altra per la costa dell'oregon e nord california c'è margine per qualcos'altro

Inviato

ciao,

sulla tratta Seattle/SF ci saranno altri più esperti a darti consigli, per il resto del giro potresti fare qualcosa del tipo (in 3 sett circa):

SEATTLE - SF

-----

SF (3gg)

SF- YOSEMITE

YOSEMITE - LEE VINING

LEE VINING - DEATH V.

DEATH VALLEY - LAS VEGAS

LAS VEGAS (2GG)

LAS VEGAS - ZION

ZION - BRYCE

BRYCE - CAPITOL REEF

CR - MOAB

MOAB

MOAB - MONUMENT

MONUMENT - PAGE

PAGE - GRAND CANYON

GC - KINGMAN (ROUTE 66)

KINGMAN - SAN DIEGO

SAN DIEGO (2GG)

SAN DIEGO - LA

LA (1GG)

LA - MORRO BAY

MORRO BAY - SF

Inviato

cosi sono già 25 giorni e ne resterebbero 5 per seattle, olympic np e tutta la costa da seattle a sf quindi è impensabile

quindi abbinare il classico giro dei parchi alla costa non è possibile, se la tua priorità è la pacific coast da seattle in giù devi limare il giro dei parchi anche perchè se non erro lo hai già fatto

Inviato

Un mese è una bella fetta di tempo, ma comunque non ce la fai a fare tutte e due le cose, puoi mischiarle (vedendo poco e niente di entrambe) o scegliere; entrambe le zone hanno valanghe di attrazioni!

Inviato

Grazie, siete sempre disponibilissimi.

@ Chiara: itinerario fantastico, ma, come dice Derio, impegnerebbe 3 delle 4 settimane previste. Moab già vista, per gli altri parchi già ipotizzato un viaggio nel quale saranno i protagonisti.

@ Derio: si, in effetti la priorità è la costa unitamente a LV e Death Valley.

@ Max: sono d'accordo, vedi la risposta a Chiara.

Prendendo spunto da altri argomenti nel Forum butto giù la prima bozza:

1/8 Arrivo a Seattle

2/8 Seattle

3/8 Seattle

4/8 Seattle-Port Angels

5/8 Port Angels-Forks

6/8 Forks-Astoria

7/8 Astoria-Pacific City

8/8 Pacific City-Florence

9/8 Florence-Cape Blanco

10/8 Cape Blanco-Redwood

11/8 Redwood-Point Reyes

12/8 Point Reyes-Muir Woods

13/8 Muir Woods-Yosemite

14/8 Yosemite

15/8 Yosemite-Lee Vining

16/8 Lee Vinig-Bodie-Death Valley

17/8 Death Valley-Las Vegas

18/8 Las Vegas

19/8 Las Vegas- San Diego

20/8 San Diego

21/8 San Diego

22/8 San Diego-Los Angeles

23/8 Los Angeles

25/8 Los Angeles

26/8 Los Angeles-Morro Bay

27/8 Morro Bay-San Francisco

28/8 San Francisco

29/8 San Francisco

30/8 partenza da San Francisco

Cosa ne pensate? Troppo tempo dedicato alla costa (Oregon Hwy 101)? : hmm :

Per quali località, Yosemite in testa, i pernottamenti sono da prenotare quanto prima?

Grazie ed alla prossima. : Smile :

Inviato

Eh si, ho già dato un'occhiata ed il Ranch mi da disponibilità per la data interessata.

Non appena avrò definito l'itinerario - max entro fine anno - prenoterò la Death assieme a Yosemite.

Grazie! : Thumbup :

Inviato

Certamente Max, fatto anche gli scorsi anni. : Thumbup :

Non appena gli amici del Forum mi diranno se a loro giudizio il mio itinerario è corretto oppure da modificare provvederò.

Buona giornata. : Smile :

Inviato

Grazie Derio!

D'accordo su San Diego, stavo cercando di vedere dove poter "limare" un giorno per poterlo poi dedicare - in più - a San Diego, della quale ho sempre sentito parlare in termini entusiastici.

Inviato

Buongiorno e Buon Natale.

Evidentemente è destino che quello nasce come programma iniziale venga poi letteralmente stravolto non appena ci si inizia a "lavorare" sopra (è accaduto, l'ultima volta, anche lo scorso anno).

Parlandone ieri con moglie e figli questi ultimi hanno fortemente sponsorizzato il tour classico - quello, per intenderci, che rispondendo @ Chiara avevo definito ipotesi per il futuro - città più parchi.

Ecco allora un programma di massima:

31/7 Arrivo a San Francisco

1/8 San Francisco

2/8 San Francisco

3/8 San Francisco

4/8 San Francisco -Yosemite

5/8 Yosemite - Lee Vining

6/8 Lee Vining-Death Valley

7/8 Death Valley-Las Vegas

8/8 Las Vegas

9/8 Las Vegas

10/8 Las Vegas-Zion

11/8 Zion-Bryce

12/8 Bryce-Capitol Reef

13/8 Capitol Reef-Monument Valley

14/8 Monument Valley-Page

15/8 Page-Grand Canyon

16/8 Grand Canyon-Kingman

17/8 Kingman-San Diego

18/8 San Diego

19/8 San Diego

20/8 San Diego

21/8 San Diego-Los Angeles

22/8 Los Angeles

23/8 Los Angeles

24/8 Los Angeles

25/8 Los Angeles-Morro Bay

26/8 Morro Bay-San Francisco

27/8 ?

28/8 ?

29/8 ?

30/8 San Francisco-Bologna

Avrei 3 giorni pieni da utilizzare (27, 28 e 29): cosa mi suggerite? Tenendo conto che Yosemite l'ho già visto in passato ed a Moab, altra tappa logica, ci siamo stati l'estate scorsa, avrei pensato o ad un passaggio, ad inizio giro, dalla Redwood Coast per poi dirigermi verso Yosemite oppure, in alternativa, aggiungere un giorno a San Francisco, uno a San Diego ed uno alla tappa finale Los Angeles/San Francisco.

Per favore, mi dite la vostra?

Ancora una volta grazie. : Smile :

Inviato

Grazie Paolo, per cui aggiungeresti un giorno pieno a Page, se ho ben inteso.

Da quello che ho potuto leggere nei vari diari tre giorni pieni a San Francisco ed a San Diego occorrono tutti, mentre ho qualche dubbio per i tre a Los Angeles, dove ho in mente di visitare sia Dysneyland che gli Studios, ma sono frenato dal timore di trovare, ad agosto, file pazzesche. : nonono :

Per il resto mi pare un programma più che collaudato, e per le altre tappe non ho dubbi.

Entro breve dovrò sicuramente prenotare gli alberghi a Yosemite, Zion, Monument Valley e Grand Canyon, sono sicuramente i più a rischio "no vacancy", vero? : hmm :

Grazie ancora e buona giornata.

Inviato
Entro breve dovrò sicuramente prenotare gli alberghi

Non credo debba farti prendere dall'ansia.. magari se vuoi stare più tranquillo, puoi assicurarti qualche prenotazione già ora (calcellabile, ovviamente) e poi valutare altre opzioni e/o offerte.. nel frattempo ti fai una selezioni sugli hotel/motel che ti ispirano..

noi per agosto, lo scorso anno, abbiamo prenotato tra aprile e maggio..

Inviato

Grazie delle info, MagicJ, intendevo che, volendo dormire nelle strutture all'interno dei parchi è necessario muoversi ora.

Feci la stessa cosa per Yellowstone lo scorso anno, prenotando proprio in questo periodo.

: Smile :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...