stef Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Buongiorno a tutti, sono a chiedere nuovamente il vostro aiuto per organizzare il mio prossimo viaggio nell'estate 2014, indicativamente dal 1/8 al 30/8. L'itinerario che ho in mente è il seguente, non è necessariamente il più logico ma prevede unicamente le città e le località che mi piacerebbe visitare: arrivo a Seattle e ripartenza da San Francisco, percorrendo la costa atlantica, toccando Portland, Las Vegas, San Diego e Los Angeles ed anche, perché no, Yosemite e Death Valley. Mi date una mano a strutturarlo, indicandomi se a vostro parere è fattibile? Grazie fin d'ora a chi mi dedicherà un po del suo tempo! Cita
acfraine Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 ti rispondo per la parte che conosco, dopo un paio di giorni a seattle dedichi tre pernotti alla olympic peninsula per poi scendere lungo la costa dell'oregon, qui non so aiutarti. giunto in california del nord visiti il redwood, point reyes e muir woods e visto che SF vuoi lasciarla alla fine da qui ticonviene tagliare verso l'interno per yosemite, bodie, death valley e las vegas. da LV punti san diego e risali la costa fino a LA e SF considerando 2 notti a seattle, 2 a lv, 3 a sd, 2 a la e 3 a sf siamo a 12giorni solo per le città, te ne rimangono 18 per strutturare il giro, come detto 3 pernotti vanno via per l'Olympic NP, un paio per yosemite ed uno alla death valley e siamo ad una settimana, anche impiegando un'altra per la costa dell'oregon e nord california c'è margine per qualcos'altro Cita
Chiara_jk Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 ciao, sulla tratta Seattle/SF ci saranno altri più esperti a darti consigli, per il resto del giro potresti fare qualcosa del tipo (in 3 sett circa): SEATTLE - SF ----- SF (3gg) SF- YOSEMITE YOSEMITE - LEE VINING LEE VINING - DEATH V. DEATH VALLEY - LAS VEGAS LAS VEGAS (2GG) LAS VEGAS - ZION ZION - BRYCE BRYCE - CAPITOL REEF CR - MOAB MOAB MOAB - MONUMENT MONUMENT - PAGE PAGE - GRAND CANYON GC - KINGMAN (ROUTE 66) KINGMAN - SAN DIEGO SAN DIEGO (2GG) SAN DIEGO - LA LA (1GG) LA - MORRO BAY MORRO BAY - SF Cita
katatsoibriu Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Ottimo il giro proposto da Chiara. Hai la possibilità di vedere le città e ti puoi godere i parchi. Cita
acfraine Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 cosi sono già 25 giorni e ne resterebbero 5 per seattle, olympic np e tutta la costa da seattle a sf quindi è impensabile quindi abbinare il classico giro dei parchi alla costa non è possibile, se la tua priorità è la pacific coast da seattle in giù devi limare il giro dei parchi anche perchè se non erro lo hai già fatto Cita
MaxMontella Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Un mese è una bella fetta di tempo, ma comunque non ce la fai a fare tutte e due le cose, puoi mischiarle (vedendo poco e niente di entrambe) o scegliere; entrambe le zone hanno valanghe di attrazioni! Cita
stef Inviato 23 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Grazie, siete sempre disponibilissimi. @ Chiara: itinerario fantastico, ma, come dice Derio, impegnerebbe 3 delle 4 settimane previste. Moab già vista, per gli altri parchi già ipotizzato un viaggio nel quale saranno i protagonisti. @ Derio: si, in effetti la priorità è la costa unitamente a LV e Death Valley. @ Max: sono d'accordo, vedi la risposta a Chiara. Prendendo spunto da altri argomenti nel Forum butto giù la prima bozza: 1/8 Arrivo a Seattle 2/8 Seattle 3/8 Seattle 4/8 Seattle-Port Angels 5/8 Port Angels-Forks 6/8 Forks-Astoria 7/8 Astoria-Pacific City 8/8 Pacific City-Florence 9/8 Florence-Cape Blanco 10/8 Cape Blanco-Redwood 11/8 Redwood-Point Reyes 12/8 Point Reyes-Muir Woods 13/8 Muir Woods-Yosemite 14/8 Yosemite 15/8 Yosemite-Lee Vining 16/8 Lee Vinig-Bodie-Death Valley 17/8 Death Valley-Las Vegas 18/8 Las Vegas 19/8 Las Vegas- San Diego 20/8 San Diego 21/8 San Diego 22/8 San Diego-Los Angeles 23/8 Los Angeles 25/8 Los Angeles 26/8 Los Angeles-Morro Bay 27/8 Morro Bay-San Francisco 28/8 San Francisco 29/8 San Francisco 30/8 partenza da San Francisco Cosa ne pensate? Troppo tempo dedicato alla costa (Oregon Hwy 101)? Per quali località, Yosemite in testa, i pernottamenti sono da prenotare quanto prima? Grazie ed alla prossima. Cita
katatsoibriu Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Beh, il Furnace Creek alla Death Valley deve essere una delle priorità! Cita
stef Inviato 23 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Eh si, ho già dato un'occhiata ed il Ranch mi da disponibilità per la data interessata. Non appena avrò definito l'itinerario - max entro fine anno - prenoterò la Death assieme a Yosemite. Grazie! Cita
Go Baby Go Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Ciao, saremo anche noi in zona in quel periodo e ci fermiamo al furnace creek ranch.. Partiamo da SF all'11 agosto e scendiamo per LA, LV fino al 26! Cita
stef Inviato 23 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Bene, restiamo sintonizzati. Cita
MaxMontella Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Quando avrete entrambi gli itinerari pronto, poi, approfittate del nostro Calendario così anche eventuali altri utenti che sono in zona in quel periodo possono darsi da fare per venirvi a scovare! Cita
stef Inviato 24 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2013 Certamente Max, fatto anche gli scorsi anni. Non appena gli amici del Forum mi diranno se a loro giudizio il mio itinerario è corretto oppure da modificare provvederò. Buona giornata. Cita
acfraine Inviato 24 Dicembre 2013 Segnala Inviato 24 Dicembre 2013 a me sembra che fili bello liscio a san diego dedicherei anche la mattinata del giorno in cui partite per LA Cita
stef Inviato 24 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2013 Grazie Derio! D'accordo su San Diego, stavo cercando di vedere dove poter "limare" un giorno per poterlo poi dedicare - in più - a San Diego, della quale ho sempre sentito parlare in termini entusiastici. Cita
stef Inviato 25 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 25 Dicembre 2013 Buongiorno e Buon Natale. Evidentemente è destino che quello nasce come programma iniziale venga poi letteralmente stravolto non appena ci si inizia a "lavorare" sopra (è accaduto, l'ultima volta, anche lo scorso anno). Parlandone ieri con moglie e figli questi ultimi hanno fortemente sponsorizzato il tour classico - quello, per intenderci, che rispondendo @ Chiara avevo definito ipotesi per il futuro - città più parchi. Ecco allora un programma di massima: 31/7 Arrivo a San Francisco 1/8 San Francisco 2/8 San Francisco 3/8 San Francisco 4/8 San Francisco -Yosemite 5/8 Yosemite - Lee Vining 6/8 Lee Vining-Death Valley 7/8 Death Valley-Las Vegas 8/8 Las Vegas 9/8 Las Vegas 10/8 Las Vegas-Zion 11/8 Zion-Bryce 12/8 Bryce-Capitol Reef 13/8 Capitol Reef-Monument Valley 14/8 Monument Valley-Page 15/8 Page-Grand Canyon 16/8 Grand Canyon-Kingman 17/8 Kingman-San Diego 18/8 San Diego 19/8 San Diego 20/8 San Diego 21/8 San Diego-Los Angeles 22/8 Los Angeles 23/8 Los Angeles 24/8 Los Angeles 25/8 Los Angeles-Morro Bay 26/8 Morro Bay-San Francisco 27/8 ? 28/8 ? 29/8 ? 30/8 San Francisco-Bologna Avrei 3 giorni pieni da utilizzare (27, 28 e 29): cosa mi suggerite? Tenendo conto che Yosemite l'ho già visto in passato ed a Moab, altra tappa logica, ci siamo stati l'estate scorsa, avrei pensato o ad un passaggio, ad inizio giro, dalla Redwood Coast per poi dirigermi verso Yosemite oppure, in alternativa, aggiungere un giorno a San Francisco, uno a San Diego ed uno alla tappa finale Los Angeles/San Francisco. Per favore, mi dite la vostra? Ancora una volta grazie. Cita
pandathegreat Inviato 25 Dicembre 2013 Segnala Inviato 25 Dicembre 2013 Magari un giorno in zona point Reyes a nord di San Francisco, uno a Twentynine Palms tra Kingman e San Diego e uno a Page, giusto per spezzare una serie di viaggi giornalieri... Cita
stef Inviato 25 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 25 Dicembre 2013 Grazie Paolo, per cui aggiungeresti un giorno pieno a Page, se ho ben inteso. Da quello che ho potuto leggere nei vari diari tre giorni pieni a San Francisco ed a San Diego occorrono tutti, mentre ho qualche dubbio per i tre a Los Angeles, dove ho in mente di visitare sia Dysneyland che gli Studios, ma sono frenato dal timore di trovare, ad agosto, file pazzesche. Per il resto mi pare un programma più che collaudato, e per le altre tappe non ho dubbi. Entro breve dovrò sicuramente prenotare gli alberghi a Yosemite, Zion, Monument Valley e Grand Canyon, sono sicuramente i più a rischio "no vacancy", vero? Grazie ancora e buona giornata. Cita
MagicJ69 Inviato 25 Dicembre 2013 Segnala Inviato 25 Dicembre 2013 Entro breve dovrò sicuramente prenotare gli alberghi Non credo debba farti prendere dall'ansia.. magari se vuoi stare più tranquillo, puoi assicurarti qualche prenotazione già ora (calcellabile, ovviamente) e poi valutare altre opzioni e/o offerte.. nel frattempo ti fai una selezioni sugli hotel/motel che ti ispirano.. noi per agosto, lo scorso anno, abbiamo prenotato tra aprile e maggio.. Cita
stef Inviato 25 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 25 Dicembre 2013 Grazie delle info, MagicJ, intendevo che, volendo dormire nelle strutture all'interno dei parchi è necessario muoversi ora. Feci la stessa cosa per Yellowstone lo scorso anno, prenotando proprio in questo periodo. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.