toba86 Inviato 20 Dicembre 2013 Segnala Inviato 20 Dicembre 2013 Ciao a tutti, ho 7 giorni liberi a Febbraio (19-26) e non volevo farmi scappare l'occasione di tornare per l'ennesima volta negli States. Quale itinerario/zona mi consigliereste considerando il clima? Possibili città di partenza Las Vegas, Dallas, San Francisco. Grazie Cita
loveWESTCOAST Inviato 20 Dicembre 2013 Segnala Inviato 20 Dicembre 2013 Io nn avrei dubbi, specialmente visto il periodo: Vegas, Vegas, Vegas!! Con un salto alla Death Valley e uno alla Valley of Fire!! Cita
toba86 Inviato 20 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2013 si inizialmente pensavo proprio di partire da li e dirigervi verso una dei miei più grandi rimpianti, Page ed il Glen Canyon... ma credo che il clima non sia dalla mia parte. Per cui forse dirigervi verso west potrebbe essere la soluzione migliore. Cita
mimi1204 Inviato 20 Dicembre 2013 Segnala Inviato 20 Dicembre 2013 Secondo me anche il south-west può essere un'ottima soluzione per quel periodo. Per farti un'idea, puoi leggere il diario di Pandathegreat del viaggio fatto proprio a gennaio di quest'anno: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=144&t=10547 Anche se, ho visto adesso, in così pochi giorni non puoi fare molto in effetti! Cita
loveWESTCOAST Inviato 20 Dicembre 2013 Segnala Inviato 20 Dicembre 2013 Credo che troveresti il clima migliore per goderti al meglio i 2 parchi che ti citato e anche la città senza soffrire per il caldo. Con un pernotto nella Death e in giornata la Valley of fire hai 4 giorni per divertirti, fare shopping e rilassarti al meglio! Cita
toba86 Inviato 20 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2013 dici che ce la faccio a farmi Page + Glen Canyon? Cita
pandathegreat Inviato 20 Dicembre 2013 Segnala Inviato 20 Dicembre 2013 hai solo una settimana... potresti provare a fare un minitour dei parchi, compreso bryce, che con la neve deve essere un sogno e 2 giorni a Vegas. Tieni in considerazione che a Page gli slot canyon non hanno i celebri giochi di luce, visto che il sole è più basso che in estate... per il resto... lo scorso anno trovai un inverno molto freddo, a Flagstaff c'erano -12°... Cita
toba86 Inviato 20 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2013 Ok me ne vado verso Ovest... l'importante è che ne valga la pena, anche per i soldi che ci spenderò. Non mi rendo proprio conto del periodo visto che ho sempre viaggiato a fine estate/inizio autunno Cita
pandathegreat Inviato 20 Dicembre 2013 Segnala Inviato 20 Dicembre 2013 secondo me, per una settimana, l'unica meta che vale la pena è New York... Cita
toba86 Inviato 20 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2013 secondo me, per una settimana, l'unica meta che vale la pena è New York... ci sono stato 5 volte... Cita
toba86 Inviato 20 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2013 Ok quindi, continuando con l'unica strada percorribile avrei Las Vegas Valley of Fire Death Valley cosa potrei aggiungere, non mi va di stare troppo a LAS, anche perché ci sono stato! Cita
pandathegreat Inviato 20 Dicembre 2013 Segnala Inviato 20 Dicembre 2013 Orlando e Miami??? provando con 7 giorni potresti anche provare a fare: 1 ita - Las Vegas 2 Las Vegas - Bryce 3 Bryce - Page 4 Page - Monument 5 Monument - Grand Canyon 6 Grand Canyon - Las Vegas 7 Las Vegas - ita non saranno vacanze riposanti, ma quelle zone in inverno sono belle Cita
Arizona 71 Inviato 20 Dicembre 2013 Segnala Inviato 20 Dicembre 2013 voglio ricordarvi che io sono stato a VEGAS in febbraio...un freddo cane e piscine chiuse, non ci tornerei in quel periodo. In 7 giorni si fa un bel TEXAS da dallas a Houston 1-2) dallas-fort worth 3-4) AUSTIN 5) SAn ANTONIO 6-7) HOUSTON Cita
acfraine Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 io farei san diego e poi Anza Borrego, Joshua tree, algodones dunes, yuma e ritorno altra soluzione un loop su phoenix con apache trail, organ pipe, tucson, saguaro Cita
toba86 Inviato 28 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 Tour rimandato a fine aprile/maggio, sarebbe stato un azzardo partire in quel periodo e con soli 7 giorni. Ho deciso per un San Francisco - Denver, rivedendo posti che mi sono rimasti nel cuore! San Francisco Napa Valley Yosemite Death Valley Las Vegas Zion NP Page Glen Canyon Grand Canyon (north rim) Monument Canyonlands NP Colorado da definire fino a Denver, anche se dopo la Monument potrei decidere di andare anche verso altri stati (New Mexico?). Cita
loveWESTCOAST Inviato 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 Quanti giorni a disposizione per il nuovo itinerario?? Cita
acfraine Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Inviato 2 Gennaio 2014 con due settimane arrivi fino a moab seguendo i posti che hai elelncato Cita
toba86 Inviato 3 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 Con un itinerario di sola andata ce la faccio senza correre troppo, ti assicuro che ho fatto di peggio. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.