Vai al contenuto

Tour a Fine Febbraio ma non sono ispirato...

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho 7 giorni liberi a Febbraio (19-26) e non volevo farmi scappare l'occasione di tornare per l'ennesima volta negli States. Quale itinerario/zona mi consigliereste considerando il clima? Possibili città di partenza Las Vegas, Dallas, San Francisco.

Grazie

Inviato

si inizialmente pensavo proprio di partire da li e dirigervi verso una dei miei più grandi rimpianti, Page ed il Glen Canyon... ma credo che il clima non sia dalla mia parte. Per cui forse dirigervi verso west potrebbe essere la soluzione migliore.

Inviato

Credo che troveresti il clima migliore per goderti al meglio i 2 parchi che ti citato e anche la città senza soffrire per il caldo. Con un pernotto nella Death e in giornata la Valley of fire hai 4 giorni per divertirti, fare shopping e rilassarti al meglio!

Inviato

hai solo una settimana... potresti provare a fare un minitour dei parchi, compreso bryce, che con la neve deve essere un sogno e 2 giorni a Vegas.

Tieni in considerazione che a Page gli slot canyon non hanno i celebri giochi di luce, visto che il sole è più basso che in estate... per il resto... lo scorso anno trovai un inverno molto freddo, a Flagstaff c'erano -12°...

Inviato

Ok me ne vado verso Ovest... l'importante è che ne valga la pena, anche per i soldi che ci spenderò. Non mi rendo proprio conto del periodo visto che ho sempre viaggiato a fine estate/inizio autunno

Inviato

Ok quindi, continuando con l'unica strada percorribile avrei

Las Vegas

Valley of Fire

Death Valley

cosa potrei aggiungere, non mi va di stare troppo a LAS, anche perché ci sono stato!

Inviato

Orlando e Miami???

provando con 7 giorni potresti anche provare a fare:

1 ita - Las Vegas

2 Las Vegas - Bryce

3 Bryce - Page

4 Page - Monument

5 Monument - Grand Canyon

6 Grand Canyon - Las Vegas

7 Las Vegas - ita

non saranno vacanze riposanti, ma quelle zone in inverno sono belle

Inviato

voglio ricordarvi che io sono stato a VEGAS in febbraio...un freddo cane : Chessygrin :

e piscine chiuse, non ci tornerei in quel periodo.

In 7 giorni si fa un bel TEXAS da dallas a Houston

1-2) dallas-fort worth

3-4) AUSTIN

5) SAn ANTONIO

6-7) HOUSTON

Inviato

Tour rimandato a fine aprile/maggio, sarebbe stato un azzardo partire in quel periodo e con soli 7 giorni.

Ho deciso per un San Francisco - Denver, rivedendo posti che mi sono rimasti nel cuore!

San Francisco

Napa Valley

Yosemite

Death Valley

Las Vegas

Zion NP

Page

Glen Canyon

Grand Canyon (north rim)

Monument

Canyonlands NP

Colorado da definire fino a Denver, anche se dopo la Monument potrei decidere di andare anche verso altri stati (New Mexico?).

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...