Vai al contenuto

Viaggio tra qualche parco gia' visto e qualcuno di nuovo


Sunsh66

Messaggi raccomandati

Se da un lato mi hai rassicurato .....dall'altro la cengia di un metro mi ha un po' turbato...anyway vedremo sul momento, se la bimba ce la fa (e il suo papa'....unica piu' allenata io) no problem se no turn back e si torna indietro!

Riguardo il Joshua, tu sei andato a gennaio, ma secondo te ad agosto, arrivando da Sedona, quindi saremo a 29 Palms verso le 16, a che ora e'meglio visitarlo? Se non sbaglio Derio in un suo intervento suggeriva dopo le 17 o al mattino presto...

Da death valley a zion, con sosta (dove? se non volessimo stoppare a LV) per mangiare cosa c'e' che avete testato? Sara' un bella tirata di almeno 7 ore con soste...

Derio ho parlato con un'amica che parte molto spesso da Fiumicino e anche lei mi ha suggerito parkingo, viene circa 125 euro al coperto per 20 gg..entro meta' gennaio li contattero' cosi' per capire che servizio offrono.

Merry Christmas to all the UOTR!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io la lascio sempre in quello scoperto a parkingo anche perché di servizi alle iene e similari ne ho visti fin troppi di chi pagava per il coperto e poi. ....

Per il joshua noi abbiamo fatto hike a mattinata inoltrata fino a mezzogiorno se non oltre e lo sconsiglio vivamente in agosto

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi e' suggeribile andare dopo le 17 oppure al mattino presto, anche se ci aspetta la tratta 29 palms - San Diego...domanda: noi abbiamo preso il 9 agosto di quest'anno il pass dei parchi, quello da 80 $ che dura un anno, fino al 9 agosto o tutto agosto incluso? E poi tranne Monument che e' Navajo, gli altri parchi come Canyonlands, Arches, Capitol Reef, e joshua tree vale quello?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Paolo!! Quindi parchi gia' praticamente pagati, ora devo studiare al meglio i tragitti e le giornate come gestirle per vedere molto senza abbattere la prole!

La tratta piu' impegnativa e' sicuramente quella da Death Valley a Zion, almeno 6 ore con soste ridotte al minimo..ma dove effettuarle? Las Vegas ma di giorno e' tristerrima come sosta, e Saint George e' ormai ad un'ora da Zion...ma dove quindi?

Twentynine Palms e San Diego cosa c'e' in mezzo che merita sosta?

Altre domande mi verranno, per ora Buon Natale a tutti

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Twentynine Palms e San Diego cosa c'e' in mezzo che merita sosta?

Attraversa il parco e sbuca sulla I10 a sud, potresti fare un giro per Palm Springs oppure fermarti all'outlet a Desert Hill (anche se quello più consigliato è a Carlsbad)...

Death Valley a Zion

la farei tutta in una tirata fino a St George...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Rieccomi dopo la sosta natalizia e il rientro lavorativo..con alcune domande riguardante tempi e modalita'..intanto se volessimo andare a Griffith Park per vedere il tramonto e' meglio al rientro da Disneyland (dormiamo a Santa Monica) o il giorno che andiamo ad Universal studios? Nel senso e' piu' di strada (si fa per dire a LA..) da Anaheim o da zona Univ?

Tra Moab e monument Valley, sosta a Monticello o a Blanding? Tra MV e Sedona sosta a Tuba City? Tra Sedona e Twentynine Palms sosta a Salome o Parker? Cerco di capire dove e' meglio fare un pit-stop familiare per spezzare un po' il ritmo sia della pupa che del guidatore (padre)..

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto se volessimo andare a Griffith Park

sei più vicina agli Universal

Tra Moab e monument Valley, sosta a Monticello o a Blanding? Tra MV e Sedona sosta a Tuba City? Tra Sedona e Twentynine Palms sosta a Salome o Parker?

Dove trovi più di 4 case... non mi ricordo città particolarmente interessanti tra i parchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo immagino Derio, ma devo trovare come dice Paolo almeno 4 case per una sosta anche perche' ho diverse tappone da fare (Santa Monica- Furnace Creek, Furnace Creek -Zion, Monument V - Sedona, Sedona - Twentynine p., Twentynine P. - Pacific beach SD) e con la pupa bisogna comunque spezzare...e poi anche in questi ultimi 3 anni, sostare nella Real America e' parte del viaggio per conoscere meglio questo Paese fantastico...

Paolo consiglia tra 29 palms e SD di sostare a Palm Springs..che mi incuriosce..

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Rieccomi con una domanda che e' un po' che mi frulla in testa, ma da Santa Monica dove staremo a Furnace Creek successiva tappa, dove si puo' fare una sosta? Ho visto che sara' una bella tappa che come suggerisce Paolo dovremo affrontare per essere in DV non prima delle 17 per non schiantare di caldo...ma dove possiamo stoppare? Pranzo benzina quant'altro prima di entrare nella DV?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...