Vai al contenuto

Viaggio tra qualche parco gia' visto e qualcuno di nuovo


Sunsh66

Messaggi raccomandati

Fossi in te programmerei in anticipo la partenza (1/2 ore prima).. noi poco dopo le 17 eravamo già partiti da Furnace Creek verso Badwater (ci sono circa una trentina di chilometri e ci può stare anche qualche stop per il paesaggio e le foto.. alla fine, passando anche per Devil's Golf Course, siamo arrivati un pò lunghi ed Artist point l'abbiam visto, purtroppo, con il sole già tramontato.. considera che se trovi molti turisti in arrivo al check in rischi di starci anche 20/30 minuti.. io non rischierei..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao!

Per dormire a Capitol Reef il miglior punto e' Torrey? Ho trovato come suggerimento di hotel il Red Sands qualcuno lo conosce?

Torrey è relativamente vicina a Capitol Reef (15/20 minuti d'auto), sicuramente è il centro abitato più vicino. Gli hotel più vicini al parco sono il Rim Rock e il Best Western (sono praticamente uno attaccato all'altro), non ti so dire come siano perchè noi abbiamo alloggiato a Torrey. Con il senno di poi, forse avremmo provato il Best Western... comunque a dir tanto si risparmiano 10 minuti di auto, non c'è una differenza incredibile : Smile :

Sedona non ho letto molto, so che piace e che deve essere molto carina, ci sono punti o luoghi particolari da non perdere?

A Sedona vai a vedere i vortex, che oltre ad essere "punti di energia della Terra" (se sei un seguace della new age : Chessygrin : ) sono molto panoramici... Puoi vedere il tramonto all'airport vortex anche se è molto inflazionato, andare al Red Rock State park, a noi è piaciuto molto anche il tramonto al Crescent Moon Ranch (per vedere Cathedral Rock)... sicuramente merita una visita anche la Chapel of the Holy Cross (una chiesetta incastonata nella roccia, anche da lì su vedi un bel panorama)... dipende da quanto tempo hai a disposizione, se stai un giorno soltanto credo che bastino queste cose : Smile :

Ps quali diari secondo voi possono essermi utili per la parte zion - capitol reef- moab e sedona - 29 palms? Thanks!!

Per Zion, Capitol Reef, Moab e Sedona puoi vedere anche il mio ultimo diario, su Sedona conto di scrivere oggi... il resto lo trovi già.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite delle dritte Magic, e dei preziosi suggerimenti yasmina. Per quanto riguarda il Best Western di Capitol Reef ora vado a dare un'occhiata..

Appena prenotato The View (!!!) (gia' due tipologie di stanze sold out per il ns periodo....uhhh) e rivivo gia' le emozioni della scorsa estate...prenotato Zion Lodge (più conveniente dal sito xanterra che da quelli trovati su tripadvisor..) e il furnace creek ranch (sempre su xanterra). Ora meritato stop alla carta di credito, per gli altri abbiamo un paio di mesi, credo e spero, per prenotarli essendo zone con maggior ricezione, come Moab e Sedona.

Lascero' LA (Santa Monica) e Laguna Beach per dopo gennaio. Anche se ho già visto che conviene di piu' Huntigton Beach che Laguna, decisamente cara...

Ora prossimo step prima di Natale macchina...vorrei fare la prenotazione dirattamente dal sito del rent a car, ma a parte enoleggio, quali intermediari usate?

Link al commento
Condividi su altri siti

xanterra

Se non l'hai fatto, iscriviti alla newsletter.. spesso fanno promozioni e puoi sempre cambiare la tua, anche se l'hai già pagata.. io lo scorso anno l'ho cambiata (Furnace Creek) a luglio dopo un'email che diceva di offerte con sconto del 30% in alcuni giorni (tra cui c'era anche quello che avevo prenotato io).. è bastato scrivergli.

quali intermediari usate?

Prova su drive-usa.de

per gli altri abbiamo un paio di mesi

Se non c'è il pagamento immediato, e vuoi solo far "riposare" la carta, secondo me ti conviene prenotare.. di solito prendono solo il numero a garanzia, ed in ogni caso è indicato nei form..

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, mi sono iscritta alla newsletter di xanterra quando ho fatto le 2 prenotazioni, cosi' grazie a qs tua dritta Magic, controllerò" se ci saranno news nei prossimi mesi riguardo ai prezzi

Riguardo alle altre prenotazioni, sono un po' indecisa soprattutto a Moab e a Sedona, dove non riesco ancora a capire dove sia meglio stare

Parlando di soste sui percorsi, tra Death e Zion, che ci sono circa 5 ore di macchina, St. George merita? quest'estate l'abbiamo vista solo dalla strada che la costeggia verso Zion, e non abbiamo potuto farci un"opinione..se non ricordo male qualcuno qui sul sito aveva addirittura dormito una notte qui...oppure e" meglio....altrove?

Se da Death partiamo verso le 10 pensavo di arrivare a Zion verso 17, per rifare come l"estate scorsa le Emerald pools almeno fino a meta" prima del tramonto..sono attaccate allo Zion Lodge..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Moab,se ti riferisci al luogo, direi che basta alloggiare in città.. considera che l'ingresso ad Arches è a poche miglia.. personalmente avevo selezionato Inca Inn (scelto) e Kokopelli..

Per quanto rigaurda il tratto dalla Death a Zion, io l'ho spezzato dormendo a Overton e visitando la Valley of Fire sia al pomeriggio che al mattino dopo.. ma se intendete fare un'unica tirata, allora io punterei ad arrivare il prima possibile a Zion e fare lì qualche trail..

Io avevo considerato St George solo per una eventuale sosta, ma per via di prezzi di hotel più bassi.. ipotesi poi scartata a favore della Valley of Fire..

PS. Immagino che la partenza delle 10 in Death è programmato dopo aver fatto una bella sveglia mooooolto mattutina per vedere l'alba e farsi qualche altro giro all'interno

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Derio, sono gia' andata a dare un'occhiata ai siti degli alberghi. Per quanto riguarda l'alzata mattutina a Death e' obbligatoria!! Vorrei fare come Paolo, arrivare a fare fino a Badwater la sera prima e vedere anche Artist se fattibile. La mattina dopo vedere quello che non siamo riusciti. Mettiamo in conto con la bimba di non poter fare proprio tutto, ma il possibile tenteremo...a Zion la scorsa estate siamo arrivati per le 16 e poi abbiamo fatto le Emerald pools per un bel pezzo, quindi considero di ripetere l'esperienza il pomeriggio stesso dell'arrivo e il giorno dopo di affrontare altri trails, quello del Temple of Sinawava per circa 5 km l'abbiamo gia' affrontato con la bimba l'anno scorso senza problemi...dovremo trovarne un altro non troppo strong!! Domanda per yasmina (ma anche per tutti quelli che ci sono stati ) siccome ho appena letto tutto il tuo diario, arrivare al Delicate Arch e' tosto con bambini? Sia tu che Paolo parlate di percorso piuttosto lungo, ma faticoso? Meglio tardo pomeriggio come avete fatto voi?

Grazie di tutto il supporto!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti,

rieccomi con alcuni aggiornamenti..intanto prenotato tutti, dicasi tutti gli alloggi!!

Intanto a Los Angeles dormiremo a Santa Monica, sul mare, cosi' siamo vicini sia all'aeroporto che a Disneyland, e non lontani dagli Universal St. anche se e' ovvio che a LA tutto e' distante..a Capitol Reef come consigliato da Derio e da Yasmina, prenotato al Rim Rock Inn, e a 29 Palms come suggerito da Paolo, il Fairfield Inn and Suites. Per Sedona abbiamo preferito l"Amara Resort, che onestamente per quello che offre e come si presenta mi sa che il costo ne vale la pena. Alla fine ci fermeremo a San Diego, precisamente a Pacific Beach, hotel sul mare!! e non piu' a Laguna Beach, perche' decisamente carissima e poco praticabile, per poi tornare la notte prima della partenza a Santa Monica.

Come avevo gia" scritto Furnace Creek, Zion Lodge e The View gia' prenotati un mese fa.

Ho anche bloccato hotel a Fiumicino per la notte prima della partenza. E stiamo pensando di lasciare la macchina ad uno dei parcheggi in zona aeroporto, ne consigliate qualcuno in particolare? io ho letto bene di Fiumicino Fly&Park e Altaquota2 Fiumicino, li avete mai provati?

Sono colpita che per 20 gg chiedono solo max 70 euro....

Ora dobbiamo prenotare macchina in USA...ma qui sono sempre arenata...considerando 2 valigie grandi, 2 trolley a mano e 1 passeggino..bastera' un Mid Suv? e poi Hertz che sembra non averne cosi' almeno pare dal suo sito? o chi altro?

Chiedo aiuto!!

tanti auguri a tutti per un marvelous ontheroad 2014!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto a Los Angeles dormiremo a Santa Monica, sul mare, cosi' siamo vicini sia all'aeroporto che a Disneyland!

Vero che a LA tutto è distante, ma siete a più di 60km da Disneyland e dalla parte opposta, non certo vicini nemmeno per le distanze di LA. Per Disneyland esistono soluzioni di alloggio migliori, specialmente tenendo conto del tempo che si perde nel traffico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la rapida risposta, ma considera che abbiamo un giorno intero per Disneyland e 1 intero per universal e quindi 40 minuti di macchina, traffico di LA permettendo possiamo permettercelo. Poi gli Studios sono a North LA e Disneyland ad Anaheim e quindi in media stat virtus...sinceramente quest'anno il fattore mare ha inciso molto sulla scelta, intesa come aria di mare e vista sul mare..con la bimba abbiamo voluto previlegiare questa scelta.

Aggiungi che sono anni che vado ad LA anche per lavoro, e non ho mai occasione di andare verso il mare..

Mi aiutate su parcheggi Roma e noleggio auto? Please!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi calcolare i tempi per il traffico nelle città non far conto del traffico che trovi in italia...

Per il resto, con solamente quei bagagli un Mid SUV va più che bene, ti consiglierei un modello più grande se doveste anche dormirci dentro ma non credo sia il vostro caso; a Los Angeles il parco macchine che troverete sarà bello grande e non credo avrete difficoltà a trovare un Mid SUV (che al massimo poi se non c'è il modello te ne fanno scegliere un altro) visto che comunque non mi pare abbiate particolari necessità di 4x4 o cose del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Max, la scorsa estate eravamo a West Hollywood come hotel e per andare e tornare da Disneyland di media era un'ora e venti!!

Ora faccio un check con Hertz ma se non sbaglio online MidSuv non ne propone..

Per i parcheggi aeroporto Roma nessuno ha qualche info?

Grazie a tutti e auguri

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora può darsi che il Mid Suv che intendi tu la Hertz lo proponga come Standard Suv o Suv e basta, comunque sia poi una volta che arrivi lì non è detto che ti facciano scegliere tra i modelli proposti in "listino"...

Piuttosto che sulla "categoria" dai un occhio ai modelli così ti fai un occhio!

Link al commento
Condividi su altri siti

per il parcheggio io uso parkingo ma ho fatto un preventivo e viene di piu di quelli che hai trovato tu oppure easy park ossia il parcheggio a lungo termine dell'aeroporto, lì prenotando in anticipo si possono spendere anche solo 3,50 euro al giorno solo che ho provato a fare una simulazione ma fa prenotare fino a 6 mesi quindi giugno, devi apsettare ancora un po per agosto, certo che 70 euro è ottimo

Link al commento
Condividi su altri siti

intesa come aria di mare e vista sul mare

l'unico posto dove dormire per gli studios sarebbe Anaheim, ma comunque saresti lontana da tutto il resto... io Santa Monica l'adoro, buona scelta.

Mi aiutate su parcheggi Roma e noleggio auto?

Noleggio auto, io ho usato spesso enoleggio, pagando tutto in anticipo... per il parcheggio, ho un trucco...

sul percorso della ferrovia Roma Fiumicino, proprio all'ultima fermata prima dell'aeroporto c'è Parco Leonardo, un centro commerciale... nelle vicinanze (se non partite nel weekend o durante i saldi) si trova parcheggio comodamente, in strada e gratis...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastici! Allora Derio posso provare a chiamare a gennaio i vari parking e sentire soprattutto se hanno la possibilita' di trasferirci all'hotel che e' proprio attaccato all'aeroporto dopo la consegna della macchina. Di sicuro hanno a buon prezzo (16 euro) il car valet che ti porta la macchina all'arrivo a Fiumicino cosi' scesi dall'aereo carichi bagagli e riparti subito, cosi' da non perdere tempo.

Grazie Paolo, anche io se posso cerco di andare nelle citta' con il mare, vicino vicino, mi sembra piu' vacanza e meno citta' che ci vivo gia' tutto l'anno!

Max riguardo la Hertz loro hanno sempre questi Suv enormi (3 anni consecutivi ci hanno dato le GM piu' grandi, quelle da 7 posti) e mio marito vorrebbe qualcosa di meno ingombrante..mi sa che non le hanno le mezze misure!!

Altre domande: agli Universal non ci sono problemi con bambini di 5 anni e mezzo? Tipo zone off limits o altro? Stando a moab 3 notti di sicuro vorremmo arrivare al Delicate Arch fattibile anche per bambini? Camminata classica o percorso un po' up and down?

Aspetto e intanto studio diari e interventi...

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto!! Mi ricordavo il tuo diario della scorsa estate, ma non della faticaccia fino al Delicate...ari aiuto!!! Saranno circa 4 miglia? Una mezz'ora ad andata e un'altra al ritorno? Nostra figlia ha fatto Emerald Pools fino a meta' e il Narrow per circa 3 miglia allo Zion quest'estate, tranquillamente ma chiaro si e' ben stancata (aveva 4 anni e mezzo) ..che dici fattibile? E' il punto che mi intriga di piu', dai vostri diari molto emozionante soprattutto al tramonto!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

c'erano parecchi bambini, la camminata è ripida e in salita, ma se l'ho fatta io che sono allenato come Aldo Fabrizi, una bimba la fa di corsa...

solo attenti al caldo e non fatevi mancare l'acqua e il cibo...

Un'ultima avvertenza... la parte finale è una cengia larga circa un metro, ci vuole un po' di attenzione.

qui: https://drive.google.com/file/d/0B4wnKm ... sp=sharing

trovi la presentazione fatta da Frax e me per Arches... dagli una letta (falla partire come presentazione :wink: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 55 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...