Vai al contenuto

California e parchi 21 giorni alla scoperta dell'ovest


giochi222

Messaggi raccomandati

cari amici un saluto sono Giorgio e sono un nuovo iscritto partirò con la mia famiglia(moglie e due figli 11 e 14 anni) per un giro spero indimenticabile della costa ovest degli USA.

Per il momento ho prenotato i biglietti aerei con partenza da Venezia ed arrivo a Los Angel dopo un paio di soste dal 14 giugno 2014 il volo di ritorno sarà il 05 luglio da Los Angeles a Venezia sempre con un paio di soste. La compagnia che ho scelto per il prezzo mooolto interessante è la US Airways.

A parte i voli che ho già prenotato volevo iniziare a prenotare anche il resto (auto, motel/alloggi, assicurazioni, escursioni) visto il periodo che penso sia di punta con grandi presenze di turisti, l'itinerario che avevo pensato è il seguente:

1 giorno Arrivo sabato 14 giugno alle ore 20.00 a Los Angeles ( pernottamento)

2 giorno domenica 15 giugno los angeles visita città (pernottamento)

3 giorno lunedi 16 giugno los angeles visita studios (pernottamento)

4 giorno martedi 17 giugno partenza alla mattina direzione gran canyon 789 km arrivo alla sera dopo 8 ore di viaggio. (pernottamento)

5 giorno mercoledi 18 giugno visita grand canyon (pernottamento)

6 giorno giovedi 19 giugno partenza per Monument valley 291 km 3 ore di viaggio arrivo a monument visita ( pernottamento )

7 giorno venerdi 20 giugno mattina partenza per Moab arrivo dopo 240 km e 2 ore e 40 min di viaggio visita ad Arches cena e (pernottamento)

8 giorno sabato 21 giugno moab mattina visita a canyonlands (pernottamento)

9 giorno domenica 22 giugno partenza per Page arrivo dopo 439 km e 4 ore e 30 minuti visita lake Powell (pernottamento)

10 giorno lunedi 23 giugno mattina visita lake Powell e partenza per bryce canyon arrivo dopo 244 km e 2 ore e 40 minuti di viaggio pomeriggio visita (pernottamento)

11 giorno martedi 24 giugno mattinata partenza per zion np arrivo dopo 130 km ed 1 ora e 30 minuti visita e nel pomeriggio partenza per las vegas arrivo e (pernottamento)

12 giorno mercoledi 25 giugno las vegas giro della città (pernottamento)

13 giorno giovedì 26 giugno partenza da las vegas direzione death valley arrivo dopo 200 km e 2 ore e 20 minuti (pernottamento)

14 giorno venerdi 27 giugno mattina partenza per mono lake – Bodie e arrivo dopo 420 km e 5 ore circa di strada (pernottamento)

15 giorno sabato 28 giugno partenza da mono lake per yosemite arrivo dopo 120 km e 2 ore (pernottamento)

16 giorno domenica 29 giugno partenza da yosemite e arrivo a san francisco dopo 330 km e 3 ore e 40 minuti (pernottamento)

17 giorno lunedi 30 giugno san francisco (pernottamento)

18 giorno martedi 01 luglio san francisco (pernottamento)

19 giorno mercoledi 02 luglio partenza da san francisco e sosta lungo la costa per los angeles (pernottamento)

20 giorno giovedi 03 luglio arrivo a los angeles e visita a malibu santa barbara santa monica (pernottamento)

21 giorno venerdi 04 luglio los angeles riposo

22 giorno sabato 05 luglio los angeles riposo e trasferimento in aeroporto per rientro in Italia

ovviamente sono ben accettati i vostri consigli i miei dubbi sono sulla "tirata LA - GC" massacrante, inoltre ho tenuto una giornata defatigante alla fine a LA che però se ne vale la pena potrei aggiungere o alla zona di Lake Powell o per aumentare la presenza a Yosemite.

fatemi sapere e grazie ancora a tutti. : Thumbup :: Thumbup :: Thumbup :

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

toglierei assolutamente l'ultimo giorno a Los Angeles, tanto non vi riposerete...

D'accordo anche con spezzare la tratta LA - Grand Canyon con una sosta a Kingman, passando per Oatman.

Poi farei Page nel percorso tra Grand Canyon e monument... sarebbe un riorganizzare le tappe in:

Grand canyon - Page

Page - Monument

Monument - Moab

Moab

Moab

Moab - Capital Reef

Capitol Reef - Bryce

Bryce - Las Vegas

Anche un giorno in più a San Francisco non sarebbe male...

Link al commento
Condividi su altri siti

evita di fare avanti ed indietro dalla stessa strada per andare dal grand canyon alla monument a moab e poi tornare a page, dopo il GC fai Page con pernotto poi monument con pernotto e poi moab e da li vai al bryce passando dalle favolose ut 12 e 24

spezzala tratta LA-GC con un pernotto a Kingman o poco piu avanti lungo la 66 il giorno dopo in poche ore sei al grand canyon che visiti fino a sera

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo nel girare meglio il tour con

gc - page

page - monument

monument - arches

in più il giorno che parti dalla monument fermati al "trittico " (muley point, valley of gods e gooseneck state park) per poi arrivare a moab e fare canyonlands

arches tienilo per il giorno pieno in cui sei a moab

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo ringraziarvi per le indicazioni che che mi avete dato infatti modificherò il tragitto, una cosa volevo chiedere ma a canyonlands basta una mezza giornata ed a arches ne serve una intera?? inoltre due giorni a page (lake Powell) bastano??

a breve pubblicherò il giro con le modifiche che mi avete suggerito

grazie

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa volevo chiedere ma a canyonlands basta una mezza giornata

per fare le cose base, si...

arches ne serve una intera??

e dovete alzarvi anche presto! ho iniziato la giornata all'alba...

inoltre due giorni a page (lake Powell) bastano??

a Page basterebbe una sola notte, la seconda se hai intenzione di partecipare alla lotteria per The Wave...

Anche se non dovessi vincerla, ci sono un sacco di cose da fare/vedere nei dintorni, non ti annoi di certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qua il nuovo itinerario che tiene conto delle vostre indicazioni secondo voi può andare o si può ancora migliorare??

grazie a chi mi darà indicazioni in merito.

Giorgio

1 giorno arrivo sabato 14 giugno alle ore 20.00 a Los Angeles ( pernottamento)

2 giorno domenica 16 giugno los angeles visita città (pernottamento)

3 giorno lunedi 17 giugno los angeles visita studios (pernottamento)

4 giorno martedi 18 giugno partenza alla mattina direzione Kingman 510 km arrivo alla sera dopo 5 ore di viaggio. (pernottamento)

5 giorno mercoledi 19 giugno partenza per grand canyon arrivo dopo 280 km e 2 ore e 45 minuti (pernottamento)

6 giorno giovedi 20 giugno partenza per Page arrivo dopo 215 km e 2 ore e 50 minuti visita lake Powell (pernottamento)

7 giorno venerdì 21 giugno mattina visita lake Powell e partenza per per Monument valley 200 km 2 ore di viaggio arrivo a monument visita ( pernottamento )

8 giorno sabato 22 giugno mattina partenza per Moab arrivo dopo 240 km e 2 ore e 40 min di viaggio visita ad Canyonland (pernottamento)

9 giorno domenica 23 giugno moab mattina visita a Arches (pernottamento)

10 giorno lunedi 23 giugno partenza per capitol reef arrivo dopo 230 km e 2 ore e 30 minuti visita (pernottamento)

11 giorno martedi 24 giugno partenza per bryce canyon arrivo dopo 190 km e 2 ore e 40 minuti di viaggio visita (pernottamento)

12 giorno mercoledi 25 giugno mattinata partenza per zion np arrivo dopo 130 km ed 1 ora e 30 minuti visita e nel pomeriggio partenza per las vegas arrivo e (pernottamento)

13 giorno giovedì 26 giugno las vegas (pernottamento)

14 giorno venerdi 27 giugno partenza da las vegas direzione death valley arrivo dopo 200 km e 2 ore e 20 minuti (pernottamento)

15 giorno sabato 28 giugno mattina visita death valley e partenza per yosemite e arrivo dopo 500 km e 6 ore di strada (pernottamento)

16 giorno domenica 29 giugno yosemite (pernottamento)

17 giorno lunedi 30 giugno partenza da yosemite e arrivo a san francisco dopo 330 km e 3 ore e 40 minuti (pernottamento)

18 giorno martedì 01 luglio san francisco (pernottamento)

19 giorno mercoledì 02 luglio san francisco (pernottamento)

20 giorno giovedi 03 luglio partenza da san francisco e sosta lungo la costa per los angeles (pernottamento)

21 giorno venerdi 04 luglio los angeles riposo e trasferimento in aeroporto per ritorno in Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

il giorno in cui fai la-kingman fai la deviazione per oatman, ne vale la pena, passi su un bel tratto di route 66 e la città fantasma, pseudofantasma, è carina

da kingman al grand canyon ti consiglio di fare il tratto di 66 che porta fino a seligman, da li riprendi la i40, ci sono una serie di negozi, distributori e motel a tema 66 anche se al mattino aprono un po tardi quindi non so se li torveresti aperti i negozietti

immagino tu voglia tenere una città all'inizio ed una alla fine perchè altrimenti io ribalterei il senso del giro, ci sono delle tappe che a mio avviso vengono meglio se affrontate al contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

I tempi sono calcolati con google maps??? tienili come idea di massima, ma il tempo effettivo di percorrenza aumenta, anche del 30%

6 giorno giovedi 20 giugno partenza per Page arrivo dopo 215 km e 2 ore e 50 minuti visita lake Powell (pernottamento)

Qui andate all'Horseshoe Bend, il giorno dopo uno dei 2 antelope.

8 giorno sabato 22 giugno mattina partenza per Moab arrivo dopo 240 km e 2 ore e 40 min di viaggio visita ad  Canyonland   (pernottamento)

Qui potresti inserire il trittico: viewtopic.php?f=53&t=8033

15 giorno sabato 28 giugno mattina visita death valley e partenza per yosemite e arrivo dopo 500 km e 6 ore di strada (pernottamento)

16 giorno domenica 29 giugno yosemite  (pernottamento)

il 28 giugno, se tieni conto della regola del 30% in più, arrivi a quasi 8 ore in strada... l'ho fatto e non lo rifarei, ti consiglio di fermarti a Lee Vining o dintorni, completando la giornata con la visita alla città fantasma di Bodie e col tramonto sul Mono Lake.

la mattina successiva vi mettete in moto presto per arrivare nella Yosemite Valley (circa 2 ore di strada)

20 giorno giovedi 03 luglio partenza da san francisco e sosta lungo la costa per los angeles (pernottamento)

La strada costiera è molto lunga e lenta, con tante soste. Non so a che ora avrai il volo, potresti anche valutare di fermarti a Santa Barbara (2/3 ore da LAX, a seconda del traffico).

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con acfraine sul ribaltare il giro, addirittura ti direi di atterrare a San Francisco e ripartire da Los Angeles visto che gli vuoi dedicare qualche giorno...

Personalmente, poi, ti direi di rivedere le date se hai i giorni contati o di spostare la ripartenza, il 4 luglio è festa nazionale ed oltre a consigliarti di godertela in USA ti dico che i prezzi salgono quindi vedi tu, o parti il 3/5 o rimanda tutto di un paio di giorni!

Come fan tanti (ed anche io alla prima organizzazione) ti segni i km ed i tempi di percorrenza; non farci affidamento perchè basta una coda, o una bella piazzola panoramica per farti andare tutto fuori schema: segnati cosa vuoi vedere e lascia il tempo che ci vuole, daltronde sei in vacanza!!!

14 Italia - San Francisco

15 San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco - Yosemite

18 Yosemite - Lee Vining

19 Lee Vining - Death Valley

20 Death Valley - Las Vegas

21 Las Vegas - Valley of Fire - Zion

22 Zion - Bryce Canyon

23 Bryce Canyon - Capitol Reef

24 Capitol Reef - Goblin Valley - DeadHorse Point - Canyonlands (Moab)

25 Arches (Moab)

26 Moab - Mexican Hat (area) - Monument Valley

27 Monument Valley - Page

28 Page - Grand Canyon

29 Grand Canyon - Kingman

30 Kingman - Oatman - Joshua Tree

01 Joshua Tree - Los Angeles

e secondo i tuoi tempi hai altri 2-3 giorni da spendere come e dove vuoi... se cerchi parchi e natura ci sono un sacco di parchi spettacolari che non ho messo come la Petrified Forest ad Holbrook (un paio di orette prima di Flagstaff nella tappa dopo il Grand Canyon) o tutta la zona di Sedona (sotto a Flagstaff, sempre dopo il Grand Canyon) o tutta la zona di Escalante e Boulder (deserto pieno appena dopo il Bryce Canyon) ed altri!

Insomma, c'è da sbizzarrirsi in quella zona, sta a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio perché io non riuscirei ad essere così preciso a casa mia mentre voi riuscite ad esserlo in un paese che si vede "amate" molto.

detto questo gli spunti che mi avete dato sono interessantissimi e li faccio sicuramente miei per quanto riguarda la mia situazione l'unica cosa certa che ho adesso è il volo che ho prenotato con us airways con partenza da venezia il 14 giugno 2014 ed arrivo a Los Angeles la stessa data e ripartenza da Los Angel il 05 luglio 2014 alle ore 0.30 quindi parto il 05 luglio per 30 minuti. ovviamente la mia idea era di andare all'aeroporto di LA nel tardo pomeriggio.

Ora almeno che io non possa modificare i voli cosa che ho dei dubbi, ma vi chiedo lumi in merito, sono stato costretto ad organizzare il mio giro (siamo in 4 moglie e due figli) con i 21 giorni che ho a disposizione che non ritengo pochi, certo che con il senno di poi avrei prenotato il rientro da SF è non da LA magari invertendo come suggerisce qualcuno, ma ripeto non so se sia possibile farlo, soprattutto a costo zero!! il volo sono riuscito a portarlo a casa per tutti e 4 a 2300 euri che ritengo un buon prezzo per il resto tra qualche giorno volevo iniziare a prenotare nell'ordine:

-assicurazione sanitaria etc

-automobile pensavo ad un suv visto il giro??

-hotel/motel a LA ed al GC - MV LV per il resto trovare on the road è possibile??

-qualche escursione come Alcatraz, etc

per il momento mi ritrovo in questa situazione se mi sono dimenticato qualche cosa fatemelo sapere, per quanto mi riguarda è il mio secondo viaggio negli usa il primo nel 2009 ho fatto la Florida ed è stato un trionfo, qui ho qualche apprensione in più perché sicuramente dovrò macinare molta più strada ed il mio inglese non è dei migliori, per il resto ho tutta la volontà ed lo spirito nell'affrontare, spero, questa meravigliosa avventura.

un grazie a tutti

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel tuo itinerario non hai segnato il 15 giugno...

Riepilogando:

14 Ita - LA

15 LA

16 LA

17 LA - Oatman - Kingman

18 Kingman - Grand Canyon

19 Grand Canyon - Page

20 Page - Monument

21 Monument - Moab

22 Moab

23 Moab - Capitol Reef

24 Capitol Reef - Bryce

25 Bryce - Zion - Las Vegas

26 Las Vegas

27 Las Vegas - Death Valley

28 Death Valley - Lee Vining

29 Lee Vining - Yosemite

30 Yosemite - San Francisco

1 San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco - Santa Barbara

4 Santa Barbara - Santa Monica

5 partenza per l'Italia

Secondo me ci stai dentro alla grande...

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo vada tutto bene poi se sei da quelle parti in quei giorni e ti posso contattare sarebbe l'ottimo! per quando riguarda le date (dal 14 giugno con ritorno 05 luglio) ci siamo per quanto riguarda l'aeroporto di arrivo e ripartenza ci siamo (LA) qui purtroppo ho sbagliato io in prenotazione dovevo prevedere anche (SF) per quanto riguarda l'auto sto chiudendo in questi giorni, mi consigliate una jeep o basta una berlina? (gli sterrati ci sono ma non so in che condizione si trovano) poi volevo conoscere un consiglio su dove dormire al (GC) e alla (DV) in teoria sto cercando di prenotare posti dove dormire un po' in tutto il tour ma su questo vedrò cosa mi offre internet a riguardo.

Un grazie a tutti

Giorgio

: Thumbup :: Thumbup :: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'auto puoi anche aspettare perchè è presto per avere offerte utili.

Per Grand Canyon il Lodge se volete l'albergo e per la Death Valley io consiglierei Furnace Creek (il Ranch o l'Inn) perchè puoi starci fino a tardi ed ha più attrattive che lo Stovepipe Wells ed è ad un tiro di schioppo da Artist Palette e Zabriskie Point... in entrambi i casi devi guardare Xanterra.com .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...