Vai al contenuto

viaggio di nozze luglio 2014


salsatexas

Messaggi raccomandati

1 Italia - San Francisco

2 SF

3 SF

4 SF - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas - Bryce canyon

9 Bryce- Antilope canyon - Monument valley

10 Monument - Grand Canyon

11 Grand Canyon - Kingman

12 Kingman - Los Angeles(santa monica

13 LA

14 LA-ITALIA

ciao come vedete ho utilizzato i vostri consigli cosa ne pensate? : Groupwave :: Groupwave :: Groupwave :

sto organizzando ilmio viaggio e non so se è fattibile il punto 9 poichè no vorrei perdermi l' antilope canyon ne la monument valey e vorrei farmi un giro in elecotteri su grand canyon : WallBash :: WallBash : aspetto suggerimenti ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo periodo!

Si, come dice Arizona è fattibile però devi visitare il Bryce il giorno prima. La mattina seguente sveglia presto, tour delle 11.30 dell'Antelope (da Bryce a Page c'è un'ora di fuso quindi devi tirare le lancette indietro di un'ora!), visita dell'Horseshoe Bend dopo pranzo e subito dopo partenza per la Monument : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

In alcuni tratti, secondo me, volendo puoi vedere qualcosina in più.. se può esserti utile, e secondo i tuoi gusti, ti do qualche input dal mio ultimo viaggio.. qualocsa che leggendo un pò i vari diari e consigli ho inserito al momento, valutando anche il tempo a disposizione..

Da LV a Bryce hai circa 4 ore se vai diritto sulla I-15.. se parti al mattino presto magari puoi anche valutare l'idea di deviare per fare la 89 che certamente merita oppure spendere una deviazione (circa un'oretta di tempo in più) per vedere il paesaggio della Valley of fire..

Da Page alla Monument ci sono due orette di viaggio.. quindi, considerando che in tre ore fai il giro in Monument, hai anche tempo per il tramonto.. ed il mattino dopo, vista l'alba, puoi partire diretto versoi il GC e, visto che guadagni un'ora con il fuso, puoi pensare anche di fare una deviazione verso il Caol Mine canyon (18 miglia a sud di Tuba city) o magari, se vuoi, fare qualche acquisto al Cameron trading post,(magari in occasione di un rifornimento)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto detto da MagicJ69, io però l'Horsoshoe a Page lo farei al mattino PRIMA di andare all'Antelope..Tanto si trova a circa 5 km da Page e quindi al mattino, dopo colazione, un bel giro all'Horsoshoe, che facendolo di mattina avrai così anche il sole alle spalle ( : Thumbup : ) e poi vai all'Antelope

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi pernottare a Page devi partire presto da Las Vegas, pagare il biglietto per entrare a Zion (senza però visitarlo, non hai tempo!) e percorrere la meravigliosa strada che lo attraversa. Arrivata al Bryce ti fermi ai view points e ti consiglio assolutamente di fare il trail all'interno del canyon (si chiama Navajo Loop, ancora meglio se abbinato al Queens' Garden..leggi qui: viewtopic.php?f=25&t=481). Subito dopo parti per Page (ricorda di tirare indietro le lancette di un'ora, c'è il fuso orario! : Wink : )

Link al commento
Condividi su altri siti

mi consigliate di dormire a page e non al bryce

Non proprio, visto che Arizona ti consigliava di dormire a Kanab...

il punto 9 e' fattibile ma io ho preferito dormire a Kanab che e' piu' vicino a page, in ogni modo anche se dormi a Bryce basta svegliarsi prima

io ti consiglierei di provare ad aggiungere 2 notti, una a Las Vegas e una a Page... ma se non puoi, la soluzione che hai scritto è forse la migliore con poco tempo... dormendo a Page, praticamente nel giorno 8 dovresti fare las Vegas - Bryce - Page, che alla fine sono quasi 7 ore di guida... dormendo a Kanab, accorceresti la tratta di circa 1 ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo si potrebbe far tutto.. con un minimo sacrificio sulla sveglia mattutina, magari anche partendo da Kanab..

d'altronde, mentre mi aiutavate ad organizzare il mio tour, qualcuno mi aveva giustamente scritto che in un OTR la sveglia alle 6 è del tutto normale..

Io nella stessa mattinata (anche se ero a già Page) ho visto Lower (inizio mio tour delle 8,50 e fine alle 9,40) e Upper Antelope (con partenza del tour da Page alle 11,30, treminando alle 13).. poi, finito il tour e rientrato con la jeep dei navajo a Page, ho preso l'auto e siamo andati andati all'Horseshoeband (anche se c'ero stato anche la sera prima).. alle 14,30 ero sotto la doccia..

Quindi dormendo a Kanab (che offre molte possibilità di accomodation ed anche a prezzi più abbordabili) e partendo presto, si possono fare Lower (i tour iniziano alle 8,30.. se non cambiano) e Upper (magari il tour delle 11) , poi Horseshoeband e poi andare alla Monument.. per le 16 potresti essere lì, fare il giro e poi ti godi il tramonto.. in fin dei conti bisogna guidare solo i tratti Kanab-Page (1 ora) e poi Page-Monument (2 ore).. ovviamente il relax è rinviato a fine giornata, ma sai che soddisfazione.. anche se immagino che a qualcuno possa comunque sembrare tirato..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...