Vai al contenuto

Chicago - Seattle/Vancouver


Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti

sono un vostro affezionato lettore da diversi anni.

Ogni anno fortunamente mi concedo un viaggetto negli US oltre ad aver avuto la possibilità di viverci e lavorare per poco più di un anno (Nashville).

Sono appena rientrato (Chicago - Detroit - Cleveland - Toronto Niagara - Cooperstown - New York) ed ho già in mente quello che vorrei fare il prossimo anno e precisamenete un Chicago - Seattle.

L'anno scorso ho fatto la california e tutti i grandi parchi (Death Valley, Zion, Bryce, Capitol, Goblin, Arches, Monument, Grand Canyon, etc.) tralasciando volutamente fuori Yellowstone.

Chi mi può dare un'idea a proposito?

Grazie mille a tutti

vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vincenzo, intanto ti invito a presentarti nell'apposita sezione "Welcome on board" e poi mentre aspettiamo che qualche moderatore sposti il tuo topic nella sezione itinerari west, magari potresti darci qualche info in piu' tipo il periodo in cui vorresti andare ed i giorni a disposizione ;)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti giorni hai a disposizione??? 3 settimane direi che sia il periodo ideale

Da Chicago verso Yellowstone attraversando le Great Plains, poi Badlands e Black Hills.......è il giro che ho fatto io l'anno scorso, trovi il diario in firma

Da lì potresti andare verso il Glacier e poi verso Seattle oppure puntare direttamente verso il Pacifico e avere più tempo a disposizione là

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto!

Se non sbaglio, tra chicago e Yellowstone c'è il diario di Targheauto da guardare: viewtopic.php?f=149&t=9328

per il northwest, dai uno sguardo ai viaggi di wolentini, ferdero, max e kurt nella sezione: viewforum.php?f=144

E visto che cristina era col cellulare... prova ad andare qui per la presentazione: viewtopic.php?f=3&t=51 : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo efficienti....bravissimi

Solitamente faccio 3 settimane. Pensavo a questo itinerario

Chicago

Minneapolis

Badlands

Mount Rushmore

Devils Tower

Little Big Horn Battlefield

Cody

Yellowstone

Great Falls

Glacier NP

Spokane

Seattle/Vancouver

Ma ho qualche dubbio soprattutto nella parte iniziale del viaggio e sulla lunghezza delle tappe oltre che ai giorni di fermata da battezzare.

Più tardi guarderò quanto segnalato e mi presenterò nell'apposita sezione.

Grazie mille, Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

conta che non puoi lasciare l'auto in canada se la prendi negli usa quindi di sicuro io rientrerei da seattle

con tre settimane direi che ce la fai (non ho fatto la parte centrale del tuo viaggio ma sono arrivata a Yellowstone con un volo da chicago)

4 notti a Yellowstone sicure

e 3 al glacier secondo me sono l'ideale se ami camminare e viverti il parco

la tratta glacier/ seattle la potresti fare anche con una tiratona se te la senti (noi abbiamo fatto west Yellowstone/seattle così anche se è stata un po' una pazzia)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

giro interessante, io però taglierei fuori il canada, dato che hai gia tanta carne al fuoco.

Glacier non me lo perderei per nulla al mondo, e gli dedicherei almeno 3 notti, soprattutto se vi piace camminare, ci sono trails molto lunghi e molto belli.

per la parte glacier/seattle, anche io cercherei di fare una tirata. Spokane è davvero squallida e c'è poco da fare/vedere. Potresti pensare di andare a sud e vedere le palouse falls in alternativa.

Poi in abse ai giorni che vuoi dedicare ad ogni zona, se ti avanza tempo potresti pensare di percorrere la strada fatta da nabo al contrario, e fare anche l'olympic national park per arrivare a seattle, ma qui poi i tempi si allungano.

secondo me devi fare una scelta, se dedicare piu tempo alla zona est di yellowstone o alla zona ovest

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo fatto nel 2011 da Chicago a Salt Lake City passando per Yellowstone. La tratta Chicago-South Dakota non offre niente di particolare ma ti dà comunque un'idea anche delle zone centrali dell'America.

L'anno seguente abbiamo fatto un loop da Vancouver passando per Seattle e facendo soprattutto la costa. Se vuoi avere un'idea puoi guardare anche i miei diari in firma.

Sono d'accordo con Kurt che devi fare una scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

do cose da vedere ne hai veramente tante, da chicago alle badlands non saprei aiutarti però se metti tre giorni in città che credo siano il minimo devi un po affrettare queste tappe di avvicinamneto alle badlands, da li puoi porseguire per le black hills, diciama 3-4 giorni tra badlands, mt rushmore, crazy horse, custer sp e devil's tower. poi ti sposti a cody, se fai little bighorn allunghi un po il giro, e 5 giorni tra yellowstone e grand teton. sali al glacier, il trasferimento sarà bello lungo e tre giorni nel parco ci vogliono, un apio ad est ed uno ad ovesto viceversa

infine trasferimento a seattle, in zona da non perdersi sicuramente l'olympic np che richiede due tre pernotti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Cosa ne pensate?

Pernottamento a:

Chicago

Chicago

Chicago

Chicago

Chicago - Pierre

Deadwood

Gillette

Cody

Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone

Grand Teton - Jakson

Helena

Glacier National Park

Glacier National Park

Glacier National Park

Seattle

Seattle

Seattle

Ho un grosso dubbio.

A Glacier faremo 3 notti. Vorremmo trovare una location dove restare per tutte le tre notti.

Quindi deve essere carino e soprattutto in ottima posizione.

Qualcuno è andato verso il Canada dove c'è il Prince of Wales Hotel?

Consigli da dare?

Grazie mille

vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io sconsiglio vivamente di pernottare tre notti nella stessa zona del glacier, perchè dovresti fare piu volte la going to the sun road avanti e indietro e non è consigliabile.

il mio consiglio è di dormire la prima notte ad east glacier e le successive due a west glacier.

Nel tuo itinerario secondo me manca una notte a yellowstone, ed inoltre devo scendere al teton per poi risalire nuovamente fino ad helena, ha poco senso...

Va sicuramente rivisto e pensato meglio : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo nello spezzare le tre notti al glacier e anche secondo me è meglio fare:

west yellowstone (o gardiner visto che sei già a nord così) - est glacier (noi siamo stati al mountain pine motel molto carino anche s eil paese è piccolo e chiude tutto moooolto presto)

e le altre due a west glacier (west glacier motel carino comodo e con ristornate di fianco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per gli ottimi consigli...... anche io ero propenso a dividere le notti a Glacier.

Avete convinto i miei compagni di viaggio.

Luisa hai ragione Chicago Pierre la facciamo in aereo.

Dite che c'è troppa carne al fuoco?

Pierre

Badlands

Mount Rushmore

Crazy Horse Memorial

Sturgis

Deadwood

Siete troppo efficienti, rigrazio tutti

vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...