andrew84 Inviato 29 Settembre 2013 Segnala Inviato 29 Settembre 2013 Ciao a tutti, eccomi qua con la mia futura moglie ( ) alla ricerca di consigli e suggerimenti per la mia luna di miele a giugno 2014. Dopo aver letto e studiato i post precendenti ho creato un primo ipotetico itinerario. I giorni a disposizione vanno dal 18 giugno all'11 luglio (giorno di partenza e arrivo in Italia massimo). 18/6 bari-sf 19/6 sf 20/6 sf 21/6 sf-yosemite 22/6 yosemite-lee vining 23/6 lee vining-death valley 24/6 death valley-las vegas 25/6 las vegas 26/6 las vegas-bryce 27/6 bryce-page (antelope canyon, horseshoen bend e lake powell) 28/6 page-monument valley 29/6 monument valley-grand canyon 30/6 grand canyon-route 66-kingman 01/7 kingman-los angeles 02/7 los angeles 03/7 los angeles-oahu 04/7 oahu 05/7 oahu 06/7 maui 08/7 maui 09/7 maui 10/7 maui - bari Siamo rimasti affascinati dalle hawaii ma abbiamo il timore che dopo un tour così intenso spingerci fino alle hawaii risulti stancante. Quindi potremmo sostituire questi 8 giorni con 5 giorni a New York a inizio tour (che nella prima ipotesi abbiamo eliminato molto a malincuore) e fare qualche giorno in spiaggia sulla costa (magari inserendo San Diego). Cosa ne pensate? Nel tour ci piacerebbe includere anche big sur. E' possibile?? Grazie a tutti per i consigli Cita
Miller Inviato 29 Settembre 2013 Segnala Inviato 29 Settembre 2013 Per numero di giorni secondo me potresti dedicarti ad una sola delle isole.....magari su Big Island,che è molto meno turistica ed offre di tutto.....se vuoi uscire dalle solite rotte commerciali di Maui e Oahu.....dipende cosa preferisci.....oppure due isole ok,ma venendo da un on the road secondo me meno spostamenti aerei fai e meglio è.La spesa x il viaggio aereo nn incide moltissimo,poi chissà alle Hawaii quante occasioni per andarci si ripresenteranno..... Cita
yesterday1973 Inviato 29 Settembre 2013 Segnala Inviato 29 Settembre 2013 Dopo di me arriveranno frotte di piu' esperti , quei pochi giorni alla Hawaii mi sembrano "sprecati" (parola grossa), specialmente se vuoi visitare piu' di un'isola. Le isole del Pacifico credo che meritino un soggiorno ben piu' lungo, quindi ti consiglierei ti utilizzare quei giorni per visitare il West in maniera piu' approfondita! Edit: Anticipato... Cita
Miller Inviato 29 Settembre 2013 Segnala Inviato 29 Settembre 2013 CUT: Si vero,più giorni "sarebbero" necessari,ma x esperienza personale(un amico ha fatto il suo giro) ci rientra benissimo se l'intenzione è quella di rilassarsi.....poi ovviamente quei giorni potrebbe destinarli a tutte le destinazioni possibili ma considerando anche il periodo,passare una settimana alle Hawaii è fattibile....ripeto,non è molto come tempistica,ma visto che sei sulla costa ovest con 6 ore di viaggio arrivi in paradiso!!! Cita
mimi1204 Inviato 30 Settembre 2013 Segnala Inviato 30 Settembre 2013 Per quanto riguarda la prima parte del viaggio, l'itinerario mi sembra ben fatto, forse avrei messo solo un giorno in più a SFO, ma è comunque un bellissimo giro! Cita
acfraine Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 per quanto abbia amatole hawaii sfrutterei i pochi giorni che hai loro dedicato per migliorare un po l'itinerario e per farvi un po di relax magari a san diego metterei cosi un giorno in piu a san francisco, inserirei lo zion e poi da los angeles scenderei appunto a san diego dove farei tre pernotti Cita
andrew84 Inviato 1 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Quando leggevo i vari post e vedevo gente prima chiedere consiglio e poi andare contro lo stesso mi chiedevo: perchè?? Ora che ho scritto il mio primo post e tocca a me capisco il perchè Pensavo di aver fatto un giro equilibrato e ho inserito due isole avendo visto questo giro in altri post. Dopo essermi consultato con l'altra metà del viaggio concordiamo nel fare solo un'isola per evitare di fare ulteriori voli. Non avendo esperienze e dovendo andare ad intuito o basandoci su recensioni e gusti altrui la scelta ricadrebbe su Maui. E' vero che sarebbe un pò sprecato goderne per pochi giorni, ma le probabilità di ritornarci sono piuttosto basse, quindi pensiamo di approfittarne ora che siamo "in zona". Un'altra pecca del viaggio su cui siamo d'accordo è la mancanza un giorno in più a San Francisco. Dagli quanto ho capito per recuperare un giorno le alternative sono: 1) mega tappone grand canyon - los angeles evitando kingman; 2) togliere un giorno a las vegas; 3)togliere un giorno a los angeles. Un'alternativa venuta in mente alla mia ragazza è quella di mettere las vegas dopo il grand canyon e partire di li per maui evitando completamente los angeles. E' fattibile anche questo? Mi dispiacerebbe un pò ma anche dai racconti los angeles ha sempre qualcosa in meno e a qualcosa a questo punto bisogna pur rinunciare Sempre grazie a tutti per i saggi consigli Cita
Miller Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 Da LV mi sembra che l'unico volo diretto sia su HNL,con circa 500€ e 7 ore di volo all'andata e 5 al ritorno te la cavi....x le altre destinazioni devi fare scalo,quindi ti si allungano i tempi e ti si accorcia la vacanza.....motivi della scelta ricadenti sui Maui?!hai provato a vedere vari diari di Criscorpione riguardo a Oahu?!Dipende da cosa preferite....Maui e Oahu mi sembrano le isole che più tra loro si assomigliano(a parte il fatto che l'Haleakala è unico nel suo genere)..... X il resto lascio la parola agli altri.....comunque x me fai bene ad andarci.....è una cosa che capita una volta nella vita e poi chissà quando..... Cita
andrew84 Inviato 2 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 E' vero che l'unico volo diretto da LAS per le Hawaii è HNL con la Hawaiian, ma forse per noi sarebbe più conveniente prendere quello con lo scalo a LAX, sia per HNL che per OGG, operato dalla Delta con solo 1 ora di sosta a LAX. In questo modo prenderei tutto il pacchetto BRI-SFO, LAS-OGG(o HNL) e OGG(o HNL)-BRI fatto dalla Delta, per ora il prezzo è di 1277€ circa. Sui voli ci sto comunque ancora lavorando Togliendo completamente Los Angeles avrei 1 giorno in più a sfo, 1notte a Zion, 1 notte in più per Page e 1 giorno in più per le Hawaii. Il tour sarebbe questo, con prossimo obiettivo Los Angeles e San Diego (oltre a Yellowstone e New York ) 18/6 bari-sf 19/6 sf 20/6 sf 21/6 sf 22/6 sf-yosemite 23/6 yosemite-lee vining 24/6 lee vining-death valley 25/6 death valley-zion 26/6 zion-bryce 27/6 bryce-page 28/6 page 29/6 page-monument valley 30/6 monument valley-grand canyon 01/7 grand canyon-route 66-las vegas 02/7 las vegas 03/7 las vegas-maui 04/7 maui 05/7 maui 06/7 maui 07/7 maui 08/7 maui 09/7 maui 10/7 maui - bari Maui è stata scelta dopo qualche lettura in giro per il web e dopo il consiglio di un amico che ci è stato quest'anno (ma ha visto solo Maui). Ora approfondirò il diario di criscorpione Non dico che una vale l'altra ma essendo la prima volta non rimarrei deluso da nessuna delle due Cita
mimi1204 Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 A Page se vuoi vedere "solo" l'Horseshoe Bend, Antelope Canyon e Lake Powell bastano 2 mezze giornate. Se invece vuoi tentare per The Wave allora fai bene ad aggiungere un giorno Cita
andrew84 Inviato 2 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 Non so ancora se tenterò la lotteria quindi grazie della info Quindi nel caso dove me lo gioco questo giorno in più? Leggendo l'ultimo diario di al3cs Las Vegas meriterebbe anche un giorno in più...altrimenti?? Sempre che il resto del tour vada bene... Cita
mimi1204 Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 Si, anch'io direi Vegas o SFO! Se vuoi info su The Wave leggi qui: viewtopic.php?f=53&t=10 viewtopic.php?f=53&t=5174 Cita
andrew84 Inviato 6 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2013 Dopo le prime discussioni per la scelta dell'itinerario ho iniziato a controllare gli orari dei voli e i relativi costi. L'itinerario che sembra essere definitivo (a meno di qualche altro vostro consiglio ) è il seguente. Il giorno in + a Page lo utilizziamo per tornare un giorno prima dato che non avevo considerato 2 giorni per tornare dalle Hawaii 17/6 bri-fco 18/6 fco-sf 19/6 sf 20/6 sf 21/6 sf 22/6 sf-yosemite 23/6 yosemite-lee vining 24/6 lee vining-death valley 25/6 death valley-zion 26/6 zion-bryce 27/6 bryce-page 28/6 page-monument valley 29/6 monument valley-grand canyon 30/6 grand canyon-route 66-las vegas 01/7 las vegas 02/7 las vegas-maui 03/7 maui 04/7 maui 05/7 maui 06/7 maui 07/7 maui 08/7 maui 09/7 maui - bari Ho elimitato tutto il resto del post relativo ai voli e sposto le varie domande nella parte dedicata. Thanks Cita
andrew84 Inviato 7 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 grazie per il supporto...ora sotto con i voli Cita
mimi1204 Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 Per i voli, trovi le info sul forum nella sezione dedicata: viewforum.php?f=75 Cita
MagicJ69 Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 dove me lo gioco questo giorno in più? Hai pensato al Coyote Buttes South? Per andare è più semplice, bisogna solo essere rapidi quando inzia la possibilità di prenotare.. per me, è stato uno dei posti più belli in assoluto visti nel nostro OTR.. Cita
andrew84 Inviato 7 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Riprendo il mio vecchio post dopo aver letto i numerosi consigli in giro per il forum, creato il mio itinerario ed effettuato le prenotazioni. Ora sto cercando, per quanto possibile, di dettagliare vedendo se mi manca qualcosa da aggiungere o ancora da prenotare, sperando in qualche altro vostro consiglio . Volo prenotato: 18/06 (ore 06:55) LIN - sosta 2 ore e 15 CGD - SFO (arrivo ore 13:00) 02/07 (ore 13:15) LAS - sosta 3 ore e 27 LAX - OGG (arrivo ore 20:32) 09/07 (ore 22:00) OGG - sosta 10 ore LAX - SFO - BRI Auto prenotata: Ford Escape o similari per entrambe le zone. Assicurazione Columbus. 18/06 Arrivo a San Francisco previsto alle ore 13 direzione Hotel Mayflower (vicino Union Square). Visita quartieri Mission e Castro. 19/06 San Francisco Nob Hill, Chinatown, Financial district, North Beach, Coit Tower, Lombard Street, Fisherman Wharf, Ghirardelli. 20/06 San Francisco In bici per il Golden Gate fino a Sausalito, Presidio e visita serale ad Alcatraz. 21/06 San Francisco Golden Gate Park, Alamo Square, Japantown e tutto ciò che ci manca 22/06 San Francisco - Yosemite Ritiro auto ore 9 e partenza par Mariposa Groove (337 km - 4,5 ore). Visita sequoie e tramonto al Glacier Point con cibo e felpe (visto che il sole tramonta alle 8:23 PM si potrebbe pensare ad un breve tail tipo Bridalveil Fall o Artist Point). Alloggio presso Yosemite Rose b&b fuori dal parco. 23/06 Yosemite - Bridgport Colazione, trail Vernal e Nevada Falls. Tioga Road con i vari view point e arrivo a Bridgport in serata. Pernotto al Virginia Creek Settlement. 24/06 Bridgport - Death Valley Colazione con mega pancake. Visita mattutina a Bodie e partenza per la Death Valley (416 km - 5/6 ore). Entrata dalla 190, Mosaic Canyon, Sand Dunes e scarico bagagli al Furnace Creek. Golden Canyon e tramonto al Zabriskie Point. 25/06 Death Valley - Las Vegas (211 km - 3 ore) - Hotel da prenotare in loco. Qui era previsto il pernotto a Zion ma la futura moglie voleva una notte in più a Las Vegas e qualcosa dovevo sacrificare Sveglia presto ed alba a Badwater. Devil's golf Course, Artist Palette colazione e ripresa bagagli, Dante's View e uscita verso Las Vegas. Serata lungo gli hotel della Strip. 26/06 Las Vegas - Zion (260 km - 3,5 ore + 1 di fuso) Partenza "presto" da Las Vegas (per quanto possibile) in direzione Zion, arrivo a Springdale dalla US 9. In base al tempo visitare i vari view point lungo la US 9 con lo shuttle (circa 1,5 ore). Alternativa trail Canyon Overlook, semplice, 1 miglio, circa 1 ora. Partenza dopo pranzo da Zion in direzione Bryce (131 km - 2 ore e 30). Combinata Loop Navajo Trail / Queen's Garden con tramonto sul Rim. Alloggio Bryce Canyon Inn. 27/06 Bryce - Page (240 km - 3,5 ore) Rim trail con i vari view point al Bryce. Partenza per Page e visita al Lake Powell con tramonto a Potato Hill o Alstrom point (circa 3 ore secondo maps). Alloggio lake powell motel. 28/06 Page - Monument Valley (200 km - 3 ore) Visita tranquilla al Lower Antelope Canyon, subito dopo direzione Horseshoe Bend. Dopo pranzo direzione Monument Valley e tramonto al the View. 29/06 Monument Valley - Grand Canyon (285 km - 4 ore) Giro per la valle (ipotesi cavallo) e dopo pranzo direzione Grand Canyon. Visita ai view point lungo la Desert view drive. Alloggio Bright Angel Lodge 30/06 Grand Canyon - Las Vegas (285 km - 5,5 ore -1 ora fuso orario) Bright Angel trail fino al Resthouse. Partenza per Las Vegas con passaggio da Kingman. Alloggio da prenotare in loco. 01/07 Las Vegas - Shopping e spettacolo cirque du soleil. 02/07 - 09/07 Pertenza per Maui. In 7 giorni visita all'isola e relax. Alloggio Pineapple Inn Maui b&b. Con questo tipo di organizzazione ci sto con i tempi? Avendo sacrificato la notte a Zion volevo capire se riesco comunque a fare un piccolo trail o il giro con gli shuttle (ipotizzando sempre una partenza verso le 8 da Las Vegas), in alternativa arrivo prima a Bryce e me lo godo con più calma. Gli alberghi li ho prenotati tutti tranne a Las Vegas. Posso provvedere sul posto o quando sono a San Francisco? Per lo spettacolo Zumanity la guida Routard consiglia una buona conoscenza dell'inglese per capire i doppi sensi. E' necessario?? Sulla scelta del Lower Antelope Canyon rispetto all'upper consigli? Scusate il mega post e le tante domande ma se tutto va bene sono alla fine (o all'inizio ) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.