Vai al contenuto

Into the West 2014


Ophelia

Messaggi raccomandati

5 agosto : Bodie, Mono Lake e spostamento alla DV – dove pensavamo di cominciare già a guardare i punti di interesse che ci sono ad ovest, tipo Mosaic Canyon e Sand Dunes… tramonto pensavamo a Zabriskie Point. 

Il giorno di trasferimento da Bridgeport alla Death (a breve pubblicherò la giornata del diario) avevamo in programma anche noi Bodie più Mosaic Canyon e tramonto alla Sand Dunes. Pensavamo di essere larghissimi con i tempi, in realtà siamo riusciti a fare solo i primi due, quando siamo usciti dal Mosaic era già buio :evil: . Con questo non voglio dire che non riuscirete a fare tutto, però considera che la strada che attraversa la Death ti invoglia a millemila soste per le foto, nonostante il caldo : Wink : .

Io comunque farei il tramonto alle Sand Dunes e sposterei Zabriskie per l'alba del giorno dopo. A Badwater non so come sia, ma l'alba allo Zabriskie è spettacolare :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

8 agosto

La Valley of Fire a me è piaciuta moltissimo.. io partirei da LV nel primo pomeriggio per essere lì verso le 17 e fino al tramonto.. pernotti ad Overton (bellissimo hotel) e poi, se vuoi, magari puoi rifarci un giro il mattino dopo (presto).. poi vai a Zion (circa 2,30 ore).. i trail più inteerssanti sono quelli del giorno dopo.. ma ti consiglio l'Hidden canyon.. a me è piaciuto moloto (ma hai tempo per deidere quale trail fare..)

Cliff palace non puoi visitarla da sola ma devi prenotare al visitor center (3$) quando arrivi all'ingresso del parco, subito dopo la svolta dalla US160.. Spruce Tree House non ti chiede molto tempo ma mi sembra sia free mentre credo che Balcony House richieda il biglietto.. noi abbiam fatto il loop in auto e la visita a Spruce e Cliff.. anche se la cosa più interessante sono stati il coyote e gli orsi che abbiamo incontrato lungo la strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto come sempre grazie mille a tutti! : Groupwave :

Flower: Dai, chissà che magari non ci incrociamo pure!

Panda: Grazie per le tante segnalazioni! Le Vernan Falls e Capital Gorge me li ero proprio persi per strada e me li sono segnati fra le cose da fare assolutamente! Horseshoe Bend invece era stata una dimenticanza ma era già previsto per il tramonto del 18/08.

Anch'io avevo pensato di cercare di partire nel primo pomeriggio da Mesa Verde e anticipare la MV al 16 sera... Credo terremo validi i due piani e poi vedremo sul momento come siamo messi coi tempi, non riesco proprio a fare una previsione di quanto tempo possa richiedere Mesa Verde, nei diari leggo opinioni molto discordanti sulla bellezza del parco.

Ho mandato i musei di LV che mi hai segnalato ai miei e sono entusiasti del Mob Museum, sistemati anche loro :cool:

Sevalerio: Grazie anche a te e attendo con ansia la giornata nel tuo diario! :)

Magic: Grazie! Sto ragionando sulla tua segnalazione, perché non vorremmo togliere spazio a Zion che è uno dei parchi che ci ispira di più…

Potrei provare secondo te/voi a modificare i pernotti così?

06 agosto – arrivo a LV dalla DV e pernotto a LV

07 agosto – tutto il giorno a LV con partenza nel tardo pomeriggio per Valley of Fire. Pernotto a Overton con prima visita a Valley of Fire al tramonto.

08 agosto – altra visita a Valley of Fire + trasferimento a Zion

Anche se una notte sola a LV mi sembra proprio poco… dite di no? È che comunque la guardi mi sembra sempre una coperta troppo corta, vorrei un mese e mezzo di ferie cavolo! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione sul rischio saturazione sai, Panda. Mi sa che per stavolta saltiamo VoF e teniamo un po' più tempo a LV...

Ma si può che sto ancora programmando questo giro, mancano 3 mesi alla partenza e mio marito ieri sera mi fa: "Allora l'anno prossimo programmi New York, Filadelfia e Washington?" : ahi ::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Hai ragione sul rischio saturazione sai, Panda. Mi sa che per stavolta saltiamo VoF e teniamo un po' più tempo a LV...

io invece ti dico che potresti pentirti, sei nella zona dei luoghi più belli in assoluto, non ha senso per me limitare la natura, per cosa poi? un pò di shopping o un bagno in piscina?

poi son gusti personali

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre più confusa : Cry :

In più il fatto di dover conciliare i gusti di 5 persone non rende le cose più facili.

Secondo voi potrei fare così? Stavo pensando che eventualmente potrei tenere il pernotto a Las Vegas, così il giorno 7 chi vuole rimane in città a fare shopping, piscina e relax e chi vuole può fare un'escursione in giornata alla Valley of Fire (partendo molto presto)... in caso potremmo andare io e mio padre e lasciare gli altri in città.

Panda: gli alloggi son tutti prenotati : Wink : mi sembrava solo prematuro pensare alle ferie dell'anno prossimo prima di aver ancora cominciato queste! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

così il giorno 7 chi vuole rimane in città a fare shopping, piscina e relax e chi vuole può fare un'escursione in giornata alla Valley of Fire

Io ho fatto così... alla fine è un'oretta di strada, la passeggiata per la Fire Wave ti impegna 2 ore andata/ritorno (e tante foto) e la sera ti gusti un'altra serata a Las Vegas!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio non puoi fare altrimenti, seguirei il consiglio di Paolo.. se parti (anzi, viste le temperature dovresti) presto e riesci ad essere nella valle verso le 8,30/9 riesci a vedere diverse cose.. il trail per Fire Wave è semplice e poi volendo puoi farti anche qualche altro trail percorrendo la strada verso LV..

Noi avevamo fatto Fire Wave la sera (anche se il tramonto non si è visto) ed il mattino dopo, partendo da Overton, siamo arrivati nella Valle verso le 9, 15 (Elephant rock), rifacendo nuovamente Fire Wive.. siamo ripartiti per LV verso le 13,30.. merita davvero

PS. io farei vedere qualche foto della VoF ai tuoi compagni di viaggio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal punto di vista architettonico , il sito più importante e scenografico di Mesa Verde e' Cliff palace . Come ti hanno detto gli altri ,bisogna acquistare il biglietto al visitor center che trovi all' inizio del tragitto una volta che sei salita sulla mesa. Pero' ,se non hai tempo , ci sono dei view point da cui puoi fare foto spettacolari al sito!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a Magic e CasaliniReanna! :)

Per Mesa Verde abbiamo praticamente una giornata intera, quindi almeno il Cliff Palace vorremmo riuscire a farlo.

Nel frattempo ho scoperto di non aver vinto per The Wave... un po' mi dispiace, ma forse non avevo investito abbastanza $$$. Pensavamo però comunque di provare ad andare a partecipare alla lotteria in loco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Argh, sono super in stand-by con la programmazione a causa di due settimane attaccate di fiere e preparativi vari.

Parto oggi per la Germania e tornerò a stressarvi fra due settimane : Chessygrin :

Nel frattempo ho letto la vostra fantastica guida sulla Route66, noi la percorreremo per un pezzetto l'ultimo giorno di vacanza fra Williams e lo svincolo per Las Vegas.

Se durante la mia assenza avete voglia di scatenarvi con annotazioni e consigli... Vi ringrazierò tutti al mio rientro : Love :

Al mio rientro sarà - spero - anche arrivato il Tokina 11-16 che ho regalato alla mia Canon (e a me per il compleanno!) in vista del viaggio oltreoceano! Ho visto che qui sul forum ci sono tanti provetti fotografi... Prima o poi troverò il coraggio di intervenire anche in quella sezione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

come ha detto panda già a williams trovi qualcosa d'interessante nella strada princpale con ristoranti, hotel e benzinai a tema oltre a tanti negozi di souvenir poi lasci la I40 all'altezza di seligman seguendo i cartelli marroni che indicano la historic 66 e da li prosegui fino a kingman fermandoti nei posti indicati da panda, la strada è poco trafficata ed i paesi sono solo piccoli agglomerati di negozi e motel tutti a tema mother road, quindi non avrai problema ad individuarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Cliff Palace e gli altri villaggi indiani ti consiglio anche la Balcony House e la long House.

Per prenotare il tour, volevo dirti di non prendere i biglietti dentro al parco (non salire con la macchina dentro al parco) perche' quel visitor center e' a 70/80 minuti di distanza dal visitor center di Cortez e a 50 minuti da quello nuovo, aperto la scorsa estate, che si trova sulla sinistra non appena lasciata la strada che da Cortez porta a Durango. E' proprio prima di entrere nel parco.

Io andrei al visitor center di Cortez perche' ci arrivi prima e prenoti anticipando tutti gli altri.

Lo scorso anno sono andato al visitor center di Cortez ed ero l'unico turista, mentre fuori da quello nuovo c'erano invece diverse macchine. A Cortez sono ruscito a prenotare sia il tour del cliff palace che quello della balcony.

Due anni prima al visitor center dentro al parco, invece, feci la fila per 20 minuti, erano circa le 11,30 e riuscii a prenotare solo la long house (si trova nella parte piu' lontana e meno "interessante" del parco). Cio' detto, anche la Long house e' molto bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrei al visitor center di Cortez perche' ci arrivi prima e prenoti anticipando tutti gli altri.

Confermo, e se ricordo bene c'era una coppia di volontari un po' avanti con l'età, un po' "zii", estremamente disponibili e simpatici.

http://www.colorado.com/colorado-official-state-welcome-center/colorado-welcome-center-cortez

P.S.: vicinissimo al parcheggio c'è anche un campetto da basket, qualora ti potesse interessare! : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

stef, io ho beccato una signora e una ragazza che non mi lasciavano andare via!

Sembrava non vedessero un turista da mesi e mi hanno ripetuto entrambe la stesse frasi imparate a memoria, prima la signora e subito dopo la ragazza. A nulla e' servito dire che sapevo la strada per raggiungere il parco e che c'ero gia' stato, parlavano da sole e a raffica. Sarebbe stato anche divertente se non fosse stato per il fatto che ogni tentativo di comunicare veniva completamente ignorato. Non m'hanno filato proprio. Io mi immaginavo gli ultimi biglietti che venivano prenotati agli altri visitor centers e chiedevo di poter prenotare e queste mi spiegavano di tutto e di piu' (numero di visitor centers, bagni, strada per arrrivare al parco nonostante continuassi a ripetere che ci sapevo arrivare, ecc)....giuro di aver pensato ad una candid camera.

Alla fine pero' mi hanno prenotato il cliff palace e la balcony house mentre due anni prima al visitor center dentro al parco davano solo un biglietto a persona per le visite guidate (era pieno di gente e era verso le 11.30, tardi per prenotare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per aver tenuto in vita questo topic, e soprattutto per la dritta su Cortez : Chessygrin :

Sono appena tornata da una settimana di fiera e domani ricomincio, frastornata a mille, ma dal 25 maggio mi rimetto a studiare! : book :

Un abbraccio e un saluto da una mezza-scomparsa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Beh, direi che dopo quasi un mese di trasferta senza computer e accesso al mondo siamo pronti a partire!

Venerdì notte partiremo per Milano e da lì sabato mattina ce ne andremo verso San Francisco.

La brutta notizia dell'incendio a Yosemite ci ha un po' demoralizzati, ma siamo pronti a rivedere itinerari e deviazioni a seconda di quel che accadrà.

Non vedo l'ora di partire e sono emozionata come una bambina : Chessygrin :

Grazie ancora a tutti voi per gli enormi contributi e per la disponibilità!

Ci risentiamo al rientro... magari con un diario : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...