pandathegreat Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 ... e poi visitare il parco il giorno seguente dovrei pagare due volte l'ingresso? Teoricamente si, ma il casotto per pagare è chiuso prima delle 7, quindi se entri a vedere l'alba non paghi Cita
fraste Inviato 4 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Grande panda! ottima chicca p.s. complimenti per il diario! Cita
fraste Inviato 4 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Buongiorno ragazzi stamattina mi sono messo un po a studiare i fusi orari calcolando che farò California - Nevada - Utah - Monument Valley - Page - Grand Canyon - Las Vegas ho fatto un piccolo riassunto di tutta la situazione vediamo se ho studiato bene : Dalla California al Nevada stesso orario poi quando entro negli Utah sposto 1 ora in avanti. Quando mi sposto dallo Utah ( Moab ) alla Monument Valley mantengo lo stesso orario anche se mi trovo in Arizona. Dalla Monument Valley a Page 1 ora indietro. Da Page al Grand Canyon mantengo lo stesso orario. Dal Grand Canyon a Las Vegas 1 ora indietro E' tutto giusto? Spero di non essermi sbagliato! Ciaooo!!! Cita
al3cs Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Quasi tutto giusto! Dal Grand Canyon a Las Vegas 1 ora indietro L'Arizona in estate non rispetta l' "ora legale" (Daylight Saving Time), quindi ha lo stesso orario di California e Nevada. Cita
fraste Inviato 4 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Perfetto! Grazie mille!Avrei potuto perdere l'aereo per il ritorno hihiihih! Cita
fraste Inviato 4 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Teoricamente si, ma il casotto per pagare è chiuso prima delle 7, quindi se entri a vedere l'alba non paghi Leggendo sul sito ufficiale della Monument Valley danno le 6.00 di mattina come orario di apertura nel periodo estivo...forse hanno cambiato ultimamente Peak Season (May 1 - Sept 30) 6:00am - 8:00pm, 7 Days a week Cita
pandathegreat Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 e l'alba ad agosto è alle 6... quindi se vuoi vederla per bene, devi arrivare max per le 5.30 Cita
fraste Inviato 4 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Ok perfetto Panda! Allora vediamo un po se questa parte di itinerario vi aggrada : Mattino sveglia prestissimo per ammirare l'alba sulla Monument Valley e tour in auto per i vari View Point. Dopo mangiato torno al Goulding's prendo i bagagli e rifaccio la 163 verso mexican hat per gustarmi il panorama stavolta con il sole alle spalle (chicca trovata grz a voi! ). Dopo aver scattato nuove foto dalla 163 e aver spostato le lancette di un'ora mi dirigo a Page, precisamente al Horseshoe Band, fermandomi al Wallmart li vicino. Se i tempi e la forza nelle gambe ci sono ancora...raggiungo Lake Powell per la cena e il tramonto... Giorno successivo Tour Antelope Canyon alle 12.15 con la Overland. Che ne dite si puo fare? Cita
acfraine Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 la zona intorno a mexican hat pensi di tralasciarla completamente o la fai nei giorni precedenti? viewtopic.php?f=53&t=8033 Cita
fraste Inviato 5 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 Si la faccio nei giorni precedenti [ Post made via Android ] Cita
fraste Inviato 18 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Mi chiedevo ma l'adattatore di corrente da italiana a americana,con 2 poli + la messa a terra, serve? mi conviene acquistarlo? su Amazon e su eBay neanche l'ombra trovo solamente adattatori a 2 poli... Cita
pandathegreat Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 prova a leggere qui: viewtopic.php?f=10&t=1217 ma soprattutto: viewtopic.php?f=10&t=5766 Cita
fraste Inviato 18 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Grande Paolo! Quindi da come ho capito nn serve acquistare questa : Perche basta crearmi questa : Di conseguenza se dovessi trovare una presa cosi (2 poli + messa a terra): Posso inserire una spina cosi (con due poli)?? O devo per forza crearmi questa? Cita
fraste Inviato 18 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Vorrei sapere inoltre ma e vero che nelle vicinanze dei parchi i ristoranti chiudono alle 19.00? [ Post made via Android ] Cita
pandathegreat Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 nella presa USA 2 poli+terra va benissimo la tripla "adattata". L'adattatore che hai messo come prima immagine, potrebbe già avere il buco centrale (ce ne ho uno uguale), ma se l'immagine è solo quella, non garantisco. Come scrive giacopiù alcuni messaggi dopo il mio, l'unico rischio è che con un caricabatterie un po' grosso la spina possa pendere un po'... la sua soluzione è ottima... io ho avuto la fortuna di ricevere in ufficio alcuni apparati col cordone USA e ho ricavato direttamente una ciabatta col cordone 3 poli USA. Cita
al3cs Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Più che nei parchi, più o meno in tutto il West i ristoranti chiudono piuttosto presto: magari non le 19, ma in alcune zone già alle 20 la scelta si riduce molto, e dopo le 21 rischi di rimanere senza cena... Cita
fraste Inviato 26 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Ciao ragazzi stavo approfondendo il Bryce...Ho visto come molti voi suggeriscono è presente uno shuttle che attraversa il parco e parte proprio dal mio albergo il ruby's inn...ma purtroppo ho notato che questo shuttle ferma solamente nei view point dell'anfiteatro ovvero : sunset sunrise bryce point e inspiration point. Cosi mi perderei tutta l'altra parte del parco fino a Rainbow. Calcolando che il giorno precedente arriverei per 17.00 e il giorno successivo ho quasi la giorna piena disponibile per visitare il bryce (fino alle 17.00) come mi consigliate di gestirmi? Io ho pensato magari di girare il gg precedente la parte inferiore fino a Rainbow con l'auto e poi di prendere il gg successivo lo shuttle e girare l'anfiteatro. Piu che altro vorrei sapere se il Bryce a luglio si riempie cosi tanto a luglio tanto da render difficile trovar posto nei parcheggi de view point? Ancora grazie per chi mi aiuterà! Cita
pandathegreat Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Ad agosto non ho avuto problemi a trovare parcheggio... Cita
fraste Inviato 28 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Penso che la situazione tra agosto e luglio non sia molto diversa...a meno che quando ci sei stato era l'anno 2002/2003... Cita
Ospite anonimo Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 lo trovi il parcheggio, anche nei mesi più visitati, da pochi view point partono trail e quindi la gente scende fà due foto e smamma Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.