Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, avevo pianificato di fare un tour nell'ovest, con relative visite ai grandi parchi, ma ho appreso qui nel forum che nel periodo invernale la probabilità di trovare neve in molti posti è altissima. Quindi ho deciso di modificare l'itinerario e tornare nella zona grandi parchi dell'ovest in un altro periodo dell'anno.

Siamo in 3 persone, media 27 anni di età, partenza 27 dicembre ritorno il 15 gennaio.

Ho pensato di fare un coast to coast del sud degli stati uniti, quindi da Los Angeles a Miami.

Passando quindi California, Arizona, New Mexico, Texas, Louisiana, Alabama, Florida..

Cosa ne pensate??

Anche per questa soluzione sono indeciso tra il noleggiare un'auto e quindi dormire in hotel/motel oppure noleggiare un camper e rimanere un po più indipendente..

Grazie in anticipo

Inviato

Per il percorso e per i prezzi ti posso dire senza dubbio auto e motel.

Ho fatto il percorso da San Diego a White Sands l'inverno scorso, è stato davvero molto bello, normalmente se ti tieni al confine col messico le temperature sono buone anche in inverno.

Prova a dare un'occhiata al mio diario in firma!

Inviato
partenza 27 dicembre ritorno il 15 gennaio.

Ho pensato di fare un coast to coast del sud degli stati uniti, quindi da Los Angeles a Miami.

Passando quindi California, Arizona, New Mexico, Texas, Louisiana, Alabama, Florida..

Cosa ne pensate??

Troppe cose in troppo poco tempo: per un C2C ci vogliono almeno tre settimane (e già bisogna correre), e dovete anche contare che in inverno avrete meno ore di luce a disposizione. Vi conviene limitare un po' il percorso!

Potreste anche considerare un bel giro della Florida: tra parchi naturali, parchi divertimento, mare e città sicuramente non vi annoiereste!

Inviato

concordo sul poco tempo...

noi solo per arrivare alle White sand dunes non fermandoci praticamente a los angeles ci abbiamo messo una settimana....

se conti che a san diego ci dovresti stare almeno almeno 2 giorni pieni e che a Miami ci sarebbe da girare per una settimana, secondo me è meglio che ti concentri su una zona che può essere alternativamente o il South west molto bello fatto con il freddo o miami vista l'ottima temperatura

Ospite anonimo
Inviato

troppi pochi giorni per un C2C minimo ci vuole un mese per vedere le cose con un pò di calma

Inviato

Anche io vi suggerirei un bel giro della Florida, magari non dappertutto sarà caldissimo, ma un po' di mare specialmente nella zona a sud di Miami potreste farlo ;)

Inoltre la Florida ha tanto da offrire, visto che siete tre ragazzi giovani, ad Orlando nei vari parchi tematici avrete di che sbizzarrirvi ;)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato
Prova a dare un'occhiata al mio diario in firma!

Ho dato un'occhiata al tuo diario dell'ultimo viaggio. Una cosa mi ha colpito, e che rispecchia l'ideale di viaggio che vogliamo fare noi.

Non importa tanto il kilometraggio fatto al giorno, abbiamo tutti e tre voglia di fare questa avventura. Se in una città che ci siamo prefissati come tappa vediamo anche solo un paio di cose è lo stesso, abbiamo bisogno di una cosa del genere.

Tu ci sei riuscito da solo, noi siamo in tre e le ore di guida ovviamente si dividono.

Il periodo di viaggio può essere allungato dal 27 dicembre al 18 gennaio. Quindi sarebbero 3 settimane piene. i km sono 4500.

Inviato

ovviamente se vi basta vedere due cose di una meta che vi siete prefissati per essere contenti, niente da ridire ma il consiglio che vi diamo noi, per esperienza, è quello di vedere un pò meno ma meglio perché solo così ve lo godrete appieno : Wink :

Inviato
i km sono 4500.

mah non sono il problema i Km ...quelli li li faccio in 2 settimane negli USA : hands : il punto e' un' altro.

Tu ci sei riuscito da solo, noi siamo in tre e le ore di guida ovviamente si dividono

altro punto che va controcorrente, Panda era solo, se voleva mangiare si fermava, se voleva andare in bagno pure...ma se voleva tenersela tirava dritto e amen!

in 3 il tempo a vostra disposizione "si riduce", per guidare puo' farlo anche solo uno di voi tanto negli USA e rilassante!

ma se uno si sveglia un po' tardi o ha il "cagotto" :grin: ....sono tutte ore, minuti, secondi persi !

tornando a voi, l'avventura e' vostra . Fate quello che credete sia giusto per voi e divertitevi, noi ve lo sconsigliamo ma sarà ugualmente un bel viaggio : Thumbup :

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Bè..tutto è possibile! Anche io sto organizzando un viaggio simile e secondo me...si può fare!! Io e mio marito quest'anno siamo partiti in auto da Los Angele e abbiamo visto la death valley, las Vegas, Gran Canyon, Monument Valley, Page, Bryce Canyon, di nuovo Las Vegas, San Francisco, Pismo Beach e abbiamo chiuso il giro a Santa Monica! Tutto in 14 giorno. Di cui ben 4 trascorsi a San francisco! E francamente per me sono stati più che sufficienti!!! Forse e dico forse avrei trascorso un solo giorno in più a los Angeles.

Guidare negli Stati Uniti e veramente molto piacevole, il viaggio e stato forse un pò faticoso ma non cambierei nulla. Alla fine se ci pensi è tutto molto soggettivo. Ho trovato molto neve al Bryce Canyon ma francamente è stato meglio così! Il panorama era da mozzare il fiato. Io sono arrivata al Bryce Canyon in serata e quindi ho potuto visitarlo solo il giorno dopo...ho fatto una passeggiata di due ore e francamente per me è stato più che sufficiente! Mi avevano consigliato di starci almeno due notti ma per come sono fatta io penso che mi sarei annoiata! : Thumbup :

Inviato

Esatto è proprio quello che penso io, le cose sono molto soggettive. Dipende da come vivi il viaggio in auto, a me non fa ne caldo ne freddo fare 500km senza fermarmi, il mio amico fa il camionista quindi non penso abbia problemi. Poi alcuni ti dicono in 2 giorni non vedi una città, ma non la vedresti bene neanche in una settimana. Io sono come te, vedo un bel posto, faccio qualche foto e vado, non è che devo star li ore e ore.. Grazie della tua opinione..

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

Inviato

Figurati! Su questo ai ragione...noi siamo stati a san Francisco 4 giorni e non siamo riusciti a vedere proprio tutto..ma eravamo stanchi!!! Siamo partiti carichi e i primi 10 giorni del viaggio abbiamo fatto un milione di cose! Abbiamo camminato per camminare! ma verso la fine sentivamo la stanchezza! La sera alle 21:00 eravamo cotti! Cmq se hai bisogno di qualche consiglio..chiedi pure. Noi abbiamo visto anche New York, Miami, Orlando (i parchi) e Key West. Quest'anno stiamo pensando di partire da Boston e passare attraverso il Canada! Ma ancora non abbiamo deciso. Visto che ci passiamo solo qualche anno d'eta...penso che una citta che vi possa piacere è sicuramente Las Vegas!

Inviato

Rispetto il vostro pensiero e modo di viaggiare ( che sia chiaro) ognuno GIUSTAMENTE deve organizzare il giro in base alle proprie esigenze e voglie.

@ Claudine: ti chiedo solo 1 cosa NON per far polemica : Chessygrin : , ma per capire se in 10 giorni( ho escluso San Francisco) avete visto veramente quello che c'e' da vedere.

A Las vegas qualche spettacolo del cirque du Soleil ( imperdibile) ?

in zona Monument avete visto Goosenecks state park , Muley Point, valley of the Gods ??

a PAGE: antelope canyon UPPER e LOWER, Horseshoe Bend?

Bryce: siete scesi nel canyon sul Navajo loop trail?

non hai nominato Death valley ( IMPERDIBILE) e Yosemite.

dato che io ho fatto 4 volte il giro dei parchi e non ho ancora visto tutto :sad:

P.S. mi sono dimenticato The Wave, South e north coyote Buttes,Pink sands dune, Zion.......

Inviato

ma figurati mi fa piacere dirti cosa ho fatto e visto! Allora..arrivo a Los Angeles nel pomeriggio, dopo aver noleggiato l'auto siamo andati in hotel. abbiamo scelto il Celebrity per poter visitare subito la wolk of fame. Il mattino successivo abbiamo visitato Il centro di Los Angeles e verso le 13:00 siamo andati a vedere gli hollywood studios. In serata sono partita per ridgecrest dove ho pernottato. La mattina presto siamo partiti alla volta della death valley e abbiamo visto tutti i punti panoramici fino zabriskie point. Siamo arrivati a Las Vegas verso le 19:00. breve passeggiata e subito a letto. La mattina seguente ho fatto su e giù per la strip e sono entrata in tutti gli hotel! adoro i casinò! Purtroppo lo spettacolo che volevo vedere del circo du soleil al bellaggio di martedi a marzo non lo facevano! E quindi ho deciso di spendere i miei soldi per togliermi lo sfizio di dormire al 23° piano in una suite da sogno con affaccio sulla strip! La mattina seguente siamo partiti. Prima visita all'hoover dam poi arrivo in tempo per goderci il tramonto al Grand Canyon! Svegli presto e giro nei vari punti panoramici (abbiamo scelto il percorso che terminava con la visita della torre indiana) e breve passeggiata a piedi.Poi partenza per la Monument valley! Ho dormito al the view. Siamo arrivati intorno alle 17:00. Giro completo in auto di tutti i punti panoramici.Dopo una breve colazione e una breve passeggiata partenza per Page dove avevamo prenotato per le 12:00 Antelope Canyon Tour. Dopo il tour siamo partiti per il Bryce canyon. Siamo arrivati prima del tramonto ma c'era una tempesta di neve e quindi siamo andati direttamente in hotel. Il mattino seguente per via del tempo avevano aperto ai turisti solo 4 punti panoramici. La neve era tantissima..ma il contrasto co le rocce..fantastico! In tarda mattinata siamo ripartiti per las vegas dove abbiamo pernottato un altra notte prima di volare a San Francisco. per quanto riguarda lo Yosemite abbiamo scelto di non vederlo. in base ai nostri gusti abbiamo eciso di passare più gioni a San Francisco e di non correre il rischio di vedere poco allo Yosemite per via della neve. Non mi dilungo con i particolari di tutto quello che abbiamo visto a San francisco! Grazie ai vostri consigli da San Francisco siamo partiti in auto e abbiamo visto tutta la costa! Siamo arrivati in serata a Pismo beach dove abbiamo pernottato. Il mattino seguente siamo ripartiti per Los Angeles, breve sosta a Santa barbara e arrivo a Santa Monica nel pomeriggio. Pernottamento e partenza!

: Thumbup :

Inviato

Vedere tutto tutto...è impossibile! Bisogna fare delle scelte anche in base ai propri gusti, ai giorni di ferie...e al budget! Ma io sono molto contenta del mio viaggio. L'ho studiato in tutti i particolari. E ne sono fiera. Magari per me 3 notti a Las Vegas sono state poche e per qualqun'altro sono troppe! Alla fine è tutta questione di gusti!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...