Vai al contenuto

colorado+new mexico 2014!!!!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

al momento la soluzione di un giro ad anello su denver è la soluzione più papabile!(anche se c'è ancora tempo di cambiare idea... : Eeek : )

ricordo il periodo di viaggio: maggio/giugno 2014

durata:15 giorni compresi voli

1 vce-denver

2 denver-garden of gods-alamosa(tramonto alle dune)

3 alamosa-great sand dune-taos-los alamos

4 los alamos-bandelier-tent rock-santa fè

5 santa fè-white sands (tramonto)alamogordo

6 alamogordo-white sands-albuquerque

7 albuquerque-acoma pueblo?-el malpais?-el morro?-zuni pueblo?-gallup [cosa vedere??]

8 gallup-bisti-farmington

9 farmington-mesa verde-telluride

10 telluride-black canyon gunnison-rifle falls?-glenwood springs

11 glenwood s-grand lake

12 grand lake-estes park-

13

14 denver-vce

15 vce

mi avanza un giorno!!! : ahi :

purtroppo io voglio vedere le white sands e Omar vuole vedere un pò di Colorado,qualche paesaggio nuovo...lui addirittura voleva andare a Yellowstone ma io vorrei vedere il new mexico....mi ispira di più!!!! :oops:

• Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

secondo me il primo giorno riuscite già a fare il giro sulle great sand dunes sempre che il tempo sia clemente nel pomeriggio, da denver sono solo 3 ore e mezza di guida ed il garden of the gods non vi porterà via piu di un'oetta, il parco è davvero piccolissimo. per l'alloggio spendete poco in piu ma andate al great sand dunes lodge invece che ad alamosa, risparmiate in benzina e tempo quel poco che spendete in piu, sono sempre 45 minuti da fare ad ogni tratta e poi la vista dalla stanza è sublime

per il colorado glenwood springs è un'ottima base per dormire, èpossibile noleggiare una bici e guidare lungo il corso del colorado proprio a ridosso del fiume, il top sarebbe trovare il tempo per fare al mattino l'hike per hanging lake, davvero super.

le rifle falls state park sono state una piacevolissima scoperta, parco piccolo ma cascate favolose

se vi piace camminare un giorno in piu al rocky mountains ci sta semopre bene, quest'anno ho fatto degli hikes davvero stupendi

• 2 settimane dopo...
Inviato

allora:

credo (a malincuore,molto a malincuore : Cry : )di dover lasciare per strada le white sands...

vi spiego il mio dubbio:

da albuquerque dovrei fare una tirata fino alle dune e poi da lì ripercorrendo sempre la stessa strada tornare a nord verso gallup...

le dune quindi,secondo me mi portano fuori giro visto che poi non voglio fare la parte di colorado di corsa!

altrimenti dopo aver visitato le dune dovrei allungare e spezzare la tappa a socorro... che mi dite?

altro dubbio:

non riesco proprio a sistemare le giornate nel new mexico:

taos pueblo

santa fè

bandelier

tent rock

albuquerque

dove fermarsi a dormire?

: WallBash :

potrebbe andare?

taos-los alamos

la-bandelier-tent r-santa fè

sf-turquoise trail-albuquerque

avevo letto da qualcuno che a los alamos non c'è una mazza...

Inviato

credo (a malincuore,molto a malincuore : Cry : )di dover lasciare per strada le white sands...

Nooooooooooooooooooooooooooo!! Non farlo!! :o

a) Sono imperdibili;

B) se non ne approfitti visitando il NM, non sarà facile poi riuscire a metterle in qualche altro giro... : Sad :

avevo letto da qualcuno che a los alamos non c'è una mazza...

Los Alamos vale la pena se (e solo se) si è interessati alle vicende relative allo sviluppo della bomba atomica, altrimenti è davvero una deviazione evitabile!

Inviato

NON RINUNCIARE A WHITE SANDS!!!!!

nonostante io sia un appassionato del genere, Los Alamos è stata la più grossa delusione del viaggio invernale...

Dormi a Alamogordo, arrivandoci prima del tramonto, perchè le white sands sono davvero uno spettacolo della natura

Inviato

taos pueblo e Taos città

santa fè sono veramente incantevoli e in un giorno riesci a vedere tutto. L alloggio lo puoi trovare facilmente a santa fè e costa anche poco.

Ricordati la camel rock sulla strada da santa fè a Taos

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

premetto che so a memoria i diari sul new mexico di nabo,giaco, giulia, carmel....

ecco il riassuntino:

vce-den

d-garden of gods-great sand dunes

gsd lodge-taos pueblo-santuario chimayo-bandelier-los alamos

la-tent rock-santa fè

sf-(turquoise trail)white sands

alamogordo-albuquerque [rifare la stessa strada???]

a-acoma?-el malpais?-el morro? [cosa da non perdere???]-gallup

g-bisti-farmington

f-mesa verde-telluride

t-black canyon of gunnison-colorado nm-grand junction

gj-rifle falls-glenwood spring

gs-hanging lake-grand lake-estes park

ep-denver

den-vce

vce

ho diviso bene le giornate/pernotti???

: WallBash :

• 2 settimane dopo...
Inviato

L'uomo mi ha dato l'ok...

voi che siete esperti cosa ne pensate?

io però avrei una gran voglia di tornare a Moab (anche solo per un giorno,e fare il devils garden)

quindi dopo le Bisti e aver dormito a Farmington venendo da Gallup,punterei a Moab poi Black canyon of gunnison,Rocky mountain (credo grand lake)e poi Denver..

: ahi :: ahi :

così però sacrificherei la parte del Colorado che non abbiamo mai visitato e un pò mi dispiace...

Inviato

Per consiglio fai quello che non hai ancora fatto e lasciati qualche cosina da parte, così poi torni a finire quello che non hai fatto di tutti i giri e con la scusa rifai quello che ti è piaciuto di più...

: headb :

Inviato

Secondo me da non perdere c'è il Chaco Culture NHP, ma quello ti porta via tutta la giornata o quasi. : hmm :

Da Alamogordo a Santa Fe è bella lunga (a me non passava più!), specie se passi dal Turquoise Trail.

Inviato

Seguo il consiglio di Max e lascio stare Moab...

Il Chaco lo so che merita ma non ho proprio tempo per farlo!!

La tirata da Santa fe alle white sands è il compromesso per fare tutto quello che voglio vedere...sono sicura ne valga la pena!!!

Per il resto tutto OK?aspetto Derio se la parte del Colorado va bene...

Thanks

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

come struttureresti la giornata del rocky mountians? partenza da dove? perchè grand lake è sicuramente piu carina di estes park per via del lago ma è anche molto piu piccola e soprattutto gli hikes piu belli e numerosi sono in zona estes park

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...