Vai al contenuto

Idea per il 2014...


giadatrieste

Messaggi raccomandati

Quotissimo Max specie per invertire il giro del dopo Vegas!

Il giorno 5 lo vedo anche io impensabile, anche se con Sequoia NP tu intendessi di vedere le Sequoie nello Yosemite, alla foresta chiamata Mariposa Grove, sarebbe lo stesso una tirata esagerata raggiungere la Death...meglio spezzare con un pernottò a Lee Vining (che ti darebbe anche modo di visitare le città fantasma di Bodie, poco più a nord di Lee Vining)

Te continua a buttare giù idee, da qui al momento delle prenotazioni almeno avrei idee chiarissime e sarai sicura di non sbagliare! : Thumbup :

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Avete ragione : Chessygrin :

Sto raccogliendo più info possibili per capire cosa vedere e come potrebbe essere l'itinerario, so bene che per parecchi mesi ancora non ci sarà nulla di definitivo, ma almeno capisco subito cosa approfondire e cosa no e quali cose sono *imperdibili* da vedere nelle zone che mi interessano.

Quindi potrebbe essere:

1) TS- FRISCO

2) FRISCO

3) FRISCO

4) FRISCO - LEE VINING

5) YOSEMITE

6) SEQUOIA N.P - DEATH VALLEY

7) DEATH VALLEY - LAS VEGAS (visita Death Valley)

8) LAS VEGAS

9) LAS VEGAS - PAGE (Lake Powell, Horseshoe Bend, di nuovo Antelope Canyon - magari stavolta Lower)

10) PAGE - KAYENTA

11) KAYENTA - GRAND CANYON

12) (indecisione)

13) (indecisione)

14) TUCSON - AJO

15) AJO - SAN DIEGO

16) SAN DIEGO

17) SAN DIEGO

18) SAN DIEGO - LA

19) LA (Disneyland)

20) LA (Universal)

21) LA - TS

come vedete cambiando giro e togliendo Moab, resto nell'indecisione su cosa fare dopo il Grand Canyon... buttarmi verso Gallup (Petrified N.F.)? Scendere a Phoenix e Tucson? Mi date qualche consiglio su questi due gg?

Link al commento
Condividi su altri siti

a sto punto lasciamo perdere il Sequoia... invece leggendo i diari di viaggio mi è venuta voglia di inserire anche White Sands - Albuquerque - Santa Fe... aiutooooo : Chessygrin :

Nessuno ha voglia di buttarmi giù un itinerario sulla base di quanto scritto, togliendo Sequoia e mettendo la deviazione su Albuquerque? Lo so che chiedo tanto ma continuo a fare casini con sto itinerario, voglio vedere troppe cose :-(

Al limite che ne direste di invertire il giro, partendo da LA - San Diego etc e arrivando a San Francisco? Tenete conto di 21 giorni espandibili al massimo a 23 (il che vorrebbe dire sfruttare OGNI MINUTO delle 3 settimane di ferie compresi i weekend).

Link al commento
Condividi su altri siti

qui ricadi nella teoria della coperta corta, direttamente collegata al nush effect specificato qui: viewtopic.php?f=7&t=11923

quest'inverno con 17 giorni sono arrivato a White Sands, ma NON ho fatto San Francisco, Las Vegas e nessuno dei parchi...

goditi il tempo che hai stimato per il tuo viaggio e lascia il New Mexico per un itinerario futuro...

Ma la zona di Bryce e Zion l'hai già vista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia alla coperta corta! : ahi :: ahi :: ahi :

Bryce, Zion, Arches, Canyonlands già visti. Visti anche Grand Canyon, Horseshoe Bend, Antelope Canyon e Monument Valley, ma ci torno volentieri.

Il problema è capire cosa voglio.... a pelle mi ispirano più un altro paio di gg on the road in New Mexico che San Diego, ad esempio, benchè tutti mi dicono che è bellissima, ho più voglia di natura che di città... e lo so che voi mi direte che sacrificando una città meglio togliere LA che San Diego, ma da parksmaniaca Disneyland e Universal DEVO vederli :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi concentrerei più sulle zone che non hai ancora visto e se dici che ti ispirano le White sand / santa fe...secondo me devi concentrarti su un tour del sud senza aggiungere sf/Yosemite....

a grandi linee potrebbe essere:

1 ita san diego

2 sd

3 sd

4 sd

5 sd - ajo (organ pipe)

6 ajo - Tucson (saguaro)

7 Tucson - willcox (tombostone - chiricahua)

8 willcox - Alamogordo (White sand dunes)

9 Alamogordo - albouquerque

10 albouquerque - santa fe (tent rock)

11 santa fe - taos

12 taos - alamosa (great san dunes)

13 Alamosa - cortez (mesa verde)

14 cortez - chinle (canyon de chelly)

15 chinle - sedona (petrified - Painted)

16 sedona (zona sedona) - Phoenix apache trail

17 Phoenix - joshua np

18 joshua - los angeles

19 los angeles

20 los angeles

21 los angeles - ita

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, se vuoi fare la zona a sud, a questo punto, ti consiglierei di saltare San Francisco, Yosemite e l'area "a nord" e ti fai "con calma" tutta la zona sotto ipotizzando anche un loop su Phoenix, San Diego o qualche altra città.

Ma visto che come vedi hai già cambiato 2-3 volte le tue idee, fissati prima un paio di punti fermi che devi assolutamente toccare e poi il giro può anche prendere forma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...