Vai al contenuto

Inaspettato, ancora una volta: USA!!


dodachi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se decidi per il Nord fai Badlands, Mount Rushmore, puoi aggiungere Devil's Tower, Cody, Yellowstone per bene 4 o 5 giorni, e poi fai pure il Teton, e torni verso sud fino a Moab e fai Arches e Canyonlads.

Se decidi per il sud fai Moab (arches e Canyonlands) poi vai verso Capitol Reef, Bryce, Zion, Las Vegas, Grand Canyon, Page, Monument Valley, e puoi anche aggiungerci Mesa Verde e Durango prima di rientrare su Denver.

In entrambi i casi avrai due giri equilibrati, con tutti i giusti tempi di visita e nessuna tappa tiratissima.

Per unire i due i giri ci vogliono tre settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'itinerario che hai proposto io scambierei i giorni 11 e 12!!!

Sono andato a leggere il tuo diario 'I beerbanti attraverso la real america' e le cose che tu hai visto nelle tue tappe tra Albert Lea e Yellowstone sono quelle che anch'io vorrei vedere.

(Badlands N.P., Mount Rushmore, Iron Mountain Road (Black Hills e Custer State Park), Wind Cave N.P., Stokdale Lake, Needles Highway, Crazy Horse Memorial, Deadwood, Devils Tower National Monument, Bighorn National Forest)

Il mio problema è:

Come posso ottimizzare il tempo una volta uscito da Yellowstone? E' possibile fare Yellowstone - Denver in 4 giorni e vedere più o meno le tue stesse cose?

(La domanda vale ovviamente per chiunque..) : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

4 giorni compreso l'ultimo a Yellowstone oppure senza?

Perchè potresti fare:

1 Yellowstone - Cody

2 Cody - Black Hills (da valutare dove ma cmq lì in zona: Spearfish, Deadwood, ecc)

3 Black Hills & Mt. Rushmore: a sera ti sposti verso le Badlands

4 Badlands e inzi il percorso verso Denver

5 Arrivo a Denver

Spero di essere stato chiaro :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Monument e Yellowstone in 15gg si possono fare benissimo, ma sicuramente non con il loop su Denver che hai proposto.

Il primo itinerario era molto più equilibrato e facendolo terminare a Las Vegas invece che a San Diego sarebbe stato perfetto.

Salt Lake City - Yellowstone - Moab - Monument - Zion - Las Vegas... in 15gg è più che fattibile... un'idea di base

1) ITA - SLC

2) SLC - Yellowstone

3) Yellowstone

4) Yellowstone

5) Yellowstone

6) Yellowstone - Grand Teton - Moab (o Green River)

7) Arches

8) Canyonlands - Monument Valley

9) Monument Valley - UT95 - Hanksville

10) Hanksville - Capitol Reef - Bryce

11) Bryce - Zion

12) Zion - Las Vegas

13) Las Vegas - Death Valley

14) Death Valley - Las Vegas

15) Las Vegas - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Per problemi di ferie dal lavoro avevo messo in cantina il viaggio programmato e, soprattutto, desiderato; adesso, però, forse si è aperta una possibilità per fine Maggio - inizio Giugno... per cui eccomi qua a riprendere il discorso da dove l'avevo lasciato.

Il programma di viaggio dovrebbe essere il seguente:

1 (24/05) ITALIA - Denver

arrivo in serata a Denver, ritiro dell'auto in aeroporto e pernotto in hotel nei pressi dell'aeroporto

2 (25/05) Denver - Moab

lungo il tragitto passo per Arches N.P.

3 (26/05) Moab - Canyonlands N.P. - Monument Valley

Partenza a metà mattina da Moab; passaggio con foto a Canyonlands N.P. e arrivo a metà pomeriggio al The View

4 (27/05) Monument Valley - Page (Lower Antelope Canyon) - Kanab

eventuale breve giro nella Monument, passaggio a Page (Lower Antelope Canyon) e pernotto a Kanab

5 (28/05) Kanab - Bryce Canyon N.P.

visita Bryce Canyon N.P. : hmm : DOVE PERNOTTO? (andando in direzione nord) : hmm :

6 (29/05) Bryce Canyon N.P. - Jackson

tappa di trasferimento

7 (30/05) Jackson - Grand Teton N.P. (di passaggio) - Yellowstone N.P.

8 (31/05) Yellowstone N.P.

9 (01/06) Yellowstone N.P.

10 (02/06) Yellowstone N.P. - Cody

11 (03/06) Cody - Badlands N.P.

12 (04/06) Badlands N.P. - Mount Rushmore - Crazy Horse Memorial - Hot Springs (o altra località da suggerirmi :???: )

13 (05/06) Hot Springs (o altra località da suggerirmi :???: ) - Denver

14 (06/06) Denver - ITALIA (07/06)

Aspetto suggerimenti!

:???: Domande particolari:

- dove pernotto dopo la visita al Bryce Canyon N.P. in direzione nord (la tappa successiva è Jackson Hole)?

- posso organizzare in maniera migliore i giorni dal 10 al 14 (mantenendo la visita dei posti indicati)?

: hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma ho qualche dubbio sull'itinerario, soprattutto per i tempi dedicati ad alcuni posti:

- Moab meriterebbe almeno due giorni pieni.. fare di passaggio mi sembra un vero peccato.. in pratica dedicheresti ad Arches solo mezza giornata.. perdi certamente qualcosa.. anzi, secondo me molto..

- Quando pensavi di fare il giro in Monument? Considerando almeno 3 ore, credo che per il periodo in cui intendi andare, dovresti calcolare di essere lì al massimo per le 16 pe poi goderti il tramonto dall'hotel.. però andando da Moab verso la Monument si sono diverse cose..

- Se vai verso Jackson, dal Bryce forse ti conviene dormire a Panguitch (però è sempre una bella tratta di 8 ore abbondanti)

- il Grand Teton merita più di un passaggio.. vedere i monti solo lungo la strada, o fare una berve sosta, è un vero peccato.. a quel punto meglio tirare diritti e goderti più tempo direttamente a yellowstone..

Link al commento
Condividi su altri siti

anche yellowstone è fatto di corsa sono veramente pochi i giorni che gli vuoi dedicare

se vuoi fare a/r su denver secondo me ti puoi spingere al max a moab e dedicargli due pernotti (1 giorno pieno ad arches il resto per canyonlands, dead horse e ut 128...) e di conseguenza aggiungere giorni a yellowstone e mettere mt rushmore badlands

se no devi fare andata su denver e ritorno su las vegas per avere qualche giorno in più e riequilibrare le tappe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Posto di riuscire a trovare un volo che non sia un salasso sto provando a reimpostare questo giro che ho già più volte dovuto accantonare.

 

Loop su Denver.

Partenza da Milano il 30 o 31 Luglio

Rientro in Italia al massimo il 15 Agosto

Ipotizzo un itinerario di 15 giorni (14 + 1 per il fuso orario al rientro in Italia)

 

1 ITALIA - Denver
arrivo in serata a Denver, ritiro dell'auto in aeroporto e pernotto in hotel nei pressi dell'aeroporto
2 Denver - Moab
3 Moab - Canyonlands N.P. - Moab
4 Moab - Arches N.P. - Moab

5 Moab - ??
tappa di trasferimento

DOVE PERNOTTO? (andando in direzione nord)
6 ?? - Grand Teton N.P. (dove posso pernottare?)
7 Grand Teton N.P. - Yellowstone N.P.
8 Yellowstone N.P.

9 Yellowstone N.P.
10 Yellowstone N.P. - Cody
11 Cody - Badlands N.P.
12 Badlands N.P. - Mount Rushmore - Crazy Horse Memorial - Hot Springs (o altra località da suggerirmi)
13 Hot Springs (o altra località da suggerirmi) - Denver
14 Denver - ITALIA

15 Arrivo in Italia

 

Domande:

1. Come posso gestire il passaggio Moab - Grand Teton?

Conviene fare una tirata (9 ore circa), magari fermandomi a dormire a Jackson, oppure fare una tappa intermedia, sacrificando però una giornata perchè, di fatto, lungo il tragitto, non mi pare ci sia alcunchè?

2. Vorrei qualche suggerimento su come organizzare i giorni a Yellowstone, anche considerando che, all'interno del parco, non c'è più disponibilità per pernottare. La mia idea potrebbe essere quella di pernottare nei giorni 7 e 8 a West Yellowstone e 9 e 10 a Cody(??) ma non sono per niente sicuro.

Purtroppo difficilmente potrò fare trail (non riesco a recuperare da un infortunio al ginocchio) quindi mi limiterò ad una visita "più tranquilla". In base a questo mi conviene togliere un giorno a Yellowstone? (da spostare dove?)

3. La suddivisione dei giorni a mia disposizione vi sembra equilibrata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio tardi che mai dicono...

 

Personalmente per la giornata di trasferimento Moab - Grand Teton dipende da te, e più precisamente se te la senti di:

  • svegliarti presto (ma considera veramente presto) al mattino e metterti in viaggio subito
  • passare una decina di ore in macchina a guidare (oltre al tempo che impiegherete per pause, benzina, soste, traffico, foto, sgranchirvi le gambe)
  • fare da una città all'altra praticamente senza pause "utili"

potrebbe avere un senso visto che ci "guadagni" un pernotto, considera comunque che arriverai a Jackson e non al Grand Teton (che dista ancora poco comunque) - a meno che non riesci a trovare qualche cosa dentro al parco -, ma se arrivi che è minimamente buio io non consiglio di guidare di notte dentro al parco e soprattutto nel rettilineo che sta tra città e parco (i cervi sono grandi).

 

Yellowstone è un parco a forma di "otto", tu arrivando da sotto puoi gestirla bene o male come vuoi tanto le attrazioni soto tutte lungo le strade principali; dormire difficile che trovi qualche cosa per quel periodo, ma sia West Yellowstone che Gardiner sono delle buone alternative ai confini del parco.

 

Se dormi a Jackson Hole dopo il trasferimento volendo puoi anche spostarti a Yellowstone già la sera (se non hai intenzione di fare grandi trail) e risparmi un pernotto che puoi mettere dopo per fare con più calma il "ritorno" verso Denver; togliere il giorno a Yellowstone dipende da che cosa vai a fare, se vuoi vedere i punti più famosi anche 3 giorni vanno bene (alla fine oltre alla zona Canyon e cascate il resto sono fumarole pozze e geyser, molto belle ma 3 giorni bastano) di più normalmente sarebbero utili a chi si mette a fare avvistamenti di animali e via dicendo (dove ti volano letteralmente le giornate e che sono, comunque, la più grande attrattiva del parco).

 

Considera anche che il primo giorno più di metà se ne andrà nel trasferimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come pernotto per Yellowstone allora cerco a West Yellowstone o Gardiner allora.

La tirata Moab - Jackson so che è impegnativa ma la volevo prendere in considerazione perchè non ho trovato cosa fare lungo il percorso. C'è qualcosa, invece?

Risparmiando un giorno (facendo la tirata oppure togliendo un giorno a Yellowstone) potrei aggiungerlo in zona Moab? Vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...