Vai al contenuto

Inaspettato, ancora una volta: USA!!


dodachi

Messaggi raccomandati

Ci piace camminare ma il problema è che, ad oggi, non so quanto potrò camminare quest'estate per problemi ad un ginocchio.

Nel caso dici che allora non valga la pena fermarsi due giorni interi a Moab?

Perchè, se è così, toglierei un giorno a Moab più uno risparmiato con la tirata o a Yellowstone e farei:

Denver-Moab

Moab-Monument Valley (se ci fosse ancora posto al The View)

Monument Valley-Moab (o un po' più a nord)

Moab-Jackson

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

No no aspè:

 

Italia - Denver: e arrivi alla sera

Denver - Moab: arriverai di sera quindi non contarlo neanche come visita al parco (non sottovalutare le distanze e soprattutto il primo giorno dove, praticamente, non hai niente)!!

 

altri due giorni ci stanno tranquillamente per vedere i parchi, per toglierne ancora uno tanto vale che ti fai tutta stra strada in più per correre e basta anche perchè fai due giorni di pausa prima di farti un'altra giornata in macchina (se fai il tappone qui guiderai e basta)...

anche perchè se devi andare in su non vedo perchè aggiungerci ste altre 300 e passa miglia (per farti un'altra giornata i corsa)!

 

Tu in sto viaggio che cosa vuoi vedere, di preciso, a parte il volante ( :wink2:)?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, denver-moab fatta sulla I70 è una tappa assolutamente gratificante, ci sono passaggi spettacolari su questa interstate che nei pressi di glenwood springs si stringe in un canyon che costeggia il colorado, pensa che io ci ho dormito un paio di notti. molto bella la eggera deviazione per il Rifle Falls SP (trovi tutto in firma nel mio diario del colorado)

 

considerando si partire presto per il fuso potresti quindi fare assolutamente il rifle flass state park e qualche sosta per costeggiare il colorado nei dintorni di glenwood springs e poi a cisco prendere la 128 per arrivare a moab godendoti questa strada spettacolare con deviazioni per fishers towers e castle valley

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora lì sono a posto. adesso guardo il tuo diario del Colorado e sicuramente utilizzerò il tragitto Denver Moab non solo come trasferimento. E manterrò allora i 2 giorni pieni, successivi, a Moab.

Mi rimane il dubbio se fare il tappone Moab-Jackson o spezzarlo con sosta (dove??)

 

Intanto sto provando a cercare alloggio a West Yellowstone. Su booking ed expedia trovo solo hotel da 200 € o più a notte.

Per sentire i vari motel provati dagli altri utenti devo contattarli direttamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rimane il dubbio se fare il tappone Moab-Jackson o spezzarlo con sosta (dove??)
 

Beh volendo lì nel mezzo c'è Salt Lake City.. può piacere o no la cultura mormona, ma un pomeriggio/serata in giro tra Temple Square e lo State Capitol (e un paninozzo da Crown Burger, via!) ci può stare.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che, in generale, non amo le città. Per questo SLC non l'avevo considerata.

Quasi quasi arrivo il più vicino possibile al Grand Teton e faccio due giorni al Teton.

 

Per il discorso motel a West Yellowstone qualche suggerimento per trovarli ad un prezzo ragionevole e, possibilmente, con cancellazione gratuita

Link al commento
Condividi su altri siti

Il più vicino possibile al Grand  Teton significa Jackson Hole, partendo da Moab puoi spezzare il viaggio per far pranzo / pausa da quelle parti suggerite.

 

Il suggerimento è seguire magari anche più di un sito di broker per tempo finchè non vedi qualche offerta, non sempre trovi l'offerta andando a vedere saltuariamente; un minimo di costanza e qualche cosa si trova, ovvio che nei periodi turistici è più difficile ma anche lì è questione di scelte...

Facendo una ricerca al volo (e togliendo il weekend che sicuramente aiuta il prezzo ad arrotondarsi, io ho guardato a caso l'8 agosto di lunedì) a West Yellowstone e Jackson Hole in agosto trovo tranquillamente strutture a 100/110$, a Gardiner anche di meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che quel week end è compreso per forza

 

2 o 3/8 Moab - Arches N.P. - Moab

3o 4/8 Moab - ??

4 o 5/8 ?? - Jackson

5 o 6/8 Jackson - Grand Teton N.P. - Yellowstone N.P.

6 o 7/8 Yellowstone N.P.

7 o 8/8 Yellowstone N.P.

8 o 9/8 Yellowstone N.P. - Cody

 

Comunque, tu dove hai provato a cercare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Booking senza andare a mettere buoni sconto, coupons o robe varie, guardando i primi perezzi che escono; ma ci sono anche altri siti (perdonami ma io dormo in macchina o in campeggio, non sono il più aggiornato per le prenotazioni di un tetto, ma se le ho trovate io ci va poco a trovarle anche tu)!

 

Ti consiglio comunque di decidere quanto prima perchè più vai avanti e più rischi di trovare meno posti, soprattutto per quanto riguarda i parchi e le dirette vicinanze.

 

Come già detto fossi in te farei le giornate piene a Moab ed il giorno dopo andrei dritto a Jackson, sfrutti al meglio le giornate al Grand Teton ed a Yellowstone e hai un pernotto guadagnato per la volata finale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il discorso motel a West Yellowstone qualche suggerimento per trovarli ad un prezzo ragionevole e, possibilmente, con cancellazione gratuita

 

cerca al di fuori del circuito di booking o similari

 

io sono stato al pony express motel a prezzi decisamente concorrenziali però era il 2008 non so ora ma so che molti del forum sono andati dopo di me trovandosi bene

 

generalmente io vado so google scivendo, nel tuo caso, "west yellowstone lodging" e ti vengono fuori molti motel al di fuori dei circuiti dei broker

Link al commento
Condividi su altri siti

generalmente io vado so google scivendo, nel tuo caso, "west yellowstone lodging" e ti vengono fuori molti motel al di fuori dei circuiti dei broker

Ma prenotando direttamente perdo la possibilità della cancellazione gratuita

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem, io faccio come @acfraine anzi, a volte vado su Google maps e guardo gli hotel/motel/b&b che ci sono nella zona che mi interessa, dopodiché cerco il nome su Google.

Per la cronaca io sono stata all' Alpine Motel a West Yellowstone


Ho pagato una camera con due letti matrimoniali $ 116.50 a notte nel 2014 , ovviamente con cancellazione gratuita (ho prenotato a novembre x agosto!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...