Vai al contenuto

Sud Africa e Namibia luglio-agosto 2013


Messaggi raccomandati

  • Risposte 158
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

@Al: ti ho pensato un sacco anch'io, sono stata a Francavilla soltanto 2 o 3 giorni, altrimenti ti avrei chiamata. A questo punto spero di poterti incontrare al ritorno..

Mi rimane scoperto il viaggio di ritorno perché i primi giorni fino al 30 li copro con l'assicurazione che farò, poi dal 30 al 13 c'è l'assicurazione con Namibia travel, ma il viaggio di ritorno è fuori dal tour, quindi fuori dall'assicurazione.

Potrei provare a chiedere a quelli della Namibia travel se possono estenderla per qualche ora, poi si riparte....

O sto dicendo sciocchezze? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carolina, mi sono imbattuta solo oggi nel tuo topic sul Sud Africa e Namibia.

Poco male perchè non ci sono mai stata e quindi non avrei potuto darti molte indicazioni.

Vedo che ti manca pochissimo per cui non mi resta che farti l'in bocca al lupo per il viaggio.

Mi raccomando a Matteo!! :grin:

Poi ad ottobre, tra un tarallo e l'altro (te li porto appositamente), ci racconti tutto. :grin:

: hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rimane scoperto il viaggio di ritorno perché i primi giorni fino al 30 li copro con l'assicurazione che farò, poi dal 30 al 13 c'è l'assicurazione con Namibia travel, ma il viaggio di ritorno è fuori dal tour, quindi fuori dall'assicurazione.

Potrei provare a chiedere a quelli della Namibia travel se possono estenderla per qualche ora, poi si riparte....

O sto dicendo sciocchezze?  :roll:

No, no, non stai dicendo sciocchezze, ma in effetti la sovrapposizione di due assicurazioni è un bel pasticcio: prova a chiedere a loro, ma non sono molto sicura che vi copriranno fino al ritorno in Italia... : hmm :

Probabilmente ti toccherà davvero farne due distinte!

Ti aspetto al ritorno!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai che tra un pò si siamo...

Per quanto riguarda l'assicurazione non saprei dirti.. io ho fatto quella annuale con Columbus perchè, conti alla mano, c'era poca differenza e, anche solo utilizzandola anche in un mini viaggio di 3/4 giorni, avrei risparmiato..

Visto il periodo, almeno per il Sudafrica (Kruger), non hai bisogno del frigo.. le temperature non sono proibitive..

Per fare i tuoi safari nel Kruger, è sufficiente avere la mappa delle strade (le puoi ritirare all'ingresso al parco) ed il resto fai da te.. considera che andrai ad una velocità media di 20/30 km orari per poter osservare attentamente intorno e soprattutto nel bush.. (il limite è 40/50.. se sfori di poco non succede nulla, non ci sono velox : Chessygrin : .. però non ha senso perchè rischi di non vedere nulla..)

Posso consigliarti di fare qualche loop di sterrato (sono indicati sulla cartina), soprattutto quando vedi sulla mappa l'indicazione di qualche pozza d'acqua.. in particolare verso il tramonto (diciamo anche dalle 16,30 in poi è facile che gli animali siano nei pressi dell'acqua..)

Vedrai, girare per il Kruger sarà più semplice di quel che pensi..

Non conosco la zona intorno a Mopani ma fin dall'ingresso da Phalaborwa inizia a guardarti intorno.. se sei fortunata puoi incontrare qualche felino fin da subito.. (per leone ma soprattutto per il leopardo è importante il fattore c.. )

Considera che ti accorgerai della presenza di animali anche per il concentrarsi di auto ferme in alcuni punti.. e non preoccuparti se vedrai auto ferme in obliquo o contromano..

Nei restcamp solitamente ci sono anche delle lavagne magnetiche dove chi ha avvistato animali, ne indica la posizione.. ma lascia un pò il tempo che trova (visto che i bimbi si divertono anche a giocarci ed a spostare le pedine colorate (solitamente nero è il leopardo, rosso il leone...)

Dal lungo ponte sull'Olifants, andando verso Skukuza, puoi vedere i coccodrilli e magari qualche altro animale..

Inoltre solitamente c'è molta solidarietà tra turisti (soprattutto quelli non italiani, ahimè...) e spesso qualcuno che ha appena visto qualcosa di interssante te lo comunica (soprattutto i felini).. o almeno questa è stata la nostra esperienza

I leopardi son quelli più difficili, ma se vedi qualche coda penzolare dagli alberi allora potresti esserci :clap: ..

Ricorda, in ogni caso, che al mattino presto e la sera è più facile fare avvistamenti (io ero pronto già all'apertura del gate, alle 6)..

Ah, il binocolo è d'obbligo..

Ricordati di avere del contante disponibile perchè qualche volta manca il collegamento e non è possibile utilizzare la carta.. soprattutto per fare benzina..

Quiaando sono stato io, il gate dei camp chiudeva alle 18.. ma chiedi conferma perchè non è consentito restare fuori (multa molto salata).. però porta con te i numeri d'emergenza o comunque per contattare il camp o i ranger nel caso ce ne fosse bisogno..

PS. Gli addetti alla reception nei restcamp spesso non sono mostri di simpatia, soprattutto se capiti nei momenti di affollamento..

Inoltre, puoi valutare un tour accompagnato con i ranger (secondo i camp, ci sono quelli del mattino (morning drive), della sera (sunset), a piedi o anche con tanto di BBQ).. noi abbiam fatto il morning drive a Skukuza ma forse l'Olifants (certamente il camp più bello) potrebbe essere più interessante..

Insomma, ti divertirai molto.. e, anche se non ci sono ancora stato, credo che anche la Namibia ti offrirà delle grandi emozioni

Link al commento
Condividi su altri siti

..se per caso fosse sfuggito, io ho un avuto un'esperienza bellissima e mi fa piacere ricordarla e dare qualche consiglio..

..e per il leone non preoccuparti.. l'importante (ma vale per tutti gli animali ed in tutti i luoghi) è non scendere dall'auto.. ed avere pazienza..

Divertiti e poi ci racconterai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Disastro... è come quello inglese ma con i pin tondi...

se è così, prendi una normale spina tripla a passo piccolo, togli il pin centrale (come ho fatto qui: http://usaontheroad.it/viewtopic.php?f=10&t=5766 )...

per inserirlo nella presa Sudafricana, dovrai prima inserire qualcosa nel pin di terra (quello centrale in alto)... di solito usavo un cotton fioc piegato o addirittura un pezzo di carta arrotolato fino a diventare abbastanza rigido.

In questo modo entra senza problemi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvia.. pure io parto per il Sudafrica.. una settimana dopo di te però : Wink :

Per quanto riguarda l'adattatore mi hanno detto che si trova benissimo nei supermercati o all'aeroporto di Johannesburg a prezzi convenienti.. poi credo che si debba portare comunque un adattatore universale con presa inglese (mi pare) per attaccarlo alla presa sudafricana.

Link al commento
Condividi su altri siti

No.. intendevo che esistono degli adattatori universali "presa inglese - presa sudafricana" nel supermercati (almeno a quanto mi hanno detto).. e in parole povere tu attacchi l'adattatore universale "presa italiana - presa inglese" al suddetto adattatore : Wink :

In parole povere sarebbe un adattatore nell'adattatore. Non sarebbe molto corretto ma per un caricabatterie del cel o della macchina fotografica credo che vada bene.

Non so se mi sono spiegato.

Inoltre ci sono adattatori come in foto che sono "presa shuko - presa sudafricana".. il problema è poi infilarci una spina che abbia tre spinotti.. e non so se le spine con due spinotti entrino nelle shuko.. ma penso di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...