Vai al contenuto

Sud Africa e Namibia luglio-agosto 2013


Messaggi raccomandati

  • Risposte 158
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Un'idea

30/7 Windhoek

31/7 Okonjima

1/8 Etosha

2/8 Etosha

3/8 Etosha

4/8 Damaraland

5/8 Damaraland

6/8 Swakopmund

7/8 Swakopmund

8/8 Soussvlei

9/8 Soussvlei

10/8 Kalahari

11/8 Windohek

questo è il giro classico fatto con calma.

Visto che hai ancora 2 giorni volendo puoi spingerti più a nord verso Opuwo ma credo ci vogliano 3 giorni (chi ci è stato ti potrà dire), quindi dovresti rinunciare a 1 notte nel Damaraland (peccato perchè a me è una regione che è piaciuta da impazzire).

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con Nabo : Thumbup :

io metterei 3 notti a Palmwag nel Damaraland per fare 1 giorno l'escursione a Opuwo e 1 giorno l'escursione con loro per gli animali

poi aggiungerei 1 notte a Swakopmund per scendere tutta la Skeleton Coast da Torra Bay il primo giorno, secondo giorno di relax e attività varie sulle dune, terzo giorno Sanwich Harbour

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vi posto l'itinerario che mi ha proposto Namibia travel:

30/7) arrivo a windhoek e pernotto

31/7) windhoek - kalahari

1/8) kalahari - namib

2/8) sossulvlei area

3/8)namib - swakraland

4/8) swakopmund - walvis bay - swakopmund

5/8) swakopmund - damaraland

6/8) damaraland - kaokoland

7/8 kaokoland area

8/8 e 9/8 opuwo - parco etosha

10/8) parco etosha area

11/8) etosha - waterberg

12/8)waterberg - windoek

13/8) partenza per johannesburg e italia.....

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

È anche vero che l'Etosha è molto diverso dal Kruger e che per alcuni versi non è poi così diverso da un grande zoo :)

Agosto è la stagione secca e tutti gli animali si concentrano sulle varie pozze d'acqua (naturali e artificiali) disseminate su un territorio molto vasto. Bisogna comunque tenere presente che il parco è visitabile in minimissima parte e sempre e solamente sulle strade. Sarà praticamente impossibile non riuscire a vedere facilmente elefanti, giraffe, zebre, struzzi etc. Alla sera nelle pozze dei camp si potranno vedere ancora animali (basta che non ci siano elefanti). Quindi se già si è andati al Kruger, giorno più o giorno meno all'Etosha, forse sarebbe meglio entrare in un lodge e fare un safari con dei ranger... ovviamente con costi differenti.

Per quel che riguarda il Kalahari, per quel che ne so e ho visto, si tratta di una regione ENORME, la cui caratteristica sono le dune rosse. Per cui viste in un punto non dovrebbero essere molto diverse da altri punti :)

Io consiglio vivamente la scoperta di altre zone anche per un carattere puramente paesaggistico prima che faunistico e la Namibia da questo punto di vista ha una varietà assolutamente impareggiabile.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo quanto sarebbe? Poi dipende anche da che lodge ti propongono

Secondo me meglio il giro nell'altro senso perché parti subito con l'etosha e vedi gli animali così poi puoi dedicarti serena a goderti gli altri paesaggi

Per noi ha decisamente funzionato

Anche se arrivi dal kruger io farei 3 notti lo stesso al l'etosha anche perché così lo fai con tt la calma necessaria

Tieni conto infatti che, benché le strade siano ottime, sono comunque tt sterrate quindi bisogna guidare con attenzione e nn farsi prendere la mano dalla velocità altrimenti rischi di forare una gomma e potresti trovarti in posti sperduti con un bel problema

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho fatto il giro come oceanomare, però non saprei dirti se è meglio o peggio : hmm :

Di fatto a me è piaciuto veramente tutto... forse la parte meno interessante è stato il Damarland, non tanto per il paesaggio (che è fantastico) ma per le attrazioni principali... insomma, la foresta pietrificata che si può vedere non ha nulla a che fare con quella dell'arizona, così come i petroglifi, interessanti, ma anche no. La regione però è stupenda e si percorrono strade con panorami incredibili.

Come già detto, tenete ben presenti le distanze, il fatto che molte strade non sono asfaltate e che nel caso di una foratura o di qualche problema all'auto potreste trovarvi a molti km di distanza da una qualsiasi forma di vita umana : Chessygrin :

Nell'Etosha invece c'è talmente tanta gente che non vi sentirete mai soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, non ho scritto la spesa. : RedFace :

Allora, sarebbero 19700 ZAR a testa per un totale di 78800 ZAR, che con il cambio favorevole di oggi sarebbero circa 6600 euro. Questo per 14 notti e colazioni e 9 cene, macchina, assicurazione........

Invece temo che facendo il giro con guida, che sinceramente mi piacerebbe un bel po', il prezzo lieviterebbe troppo.. : Sad :

Non ho avuto tempo di controllare i lodges, ho solo visto che alcuni coincidono con quelli di Oceanomare (grazie per aver scritto il giudizio per ogni lodge :clap: ): Nabib Desert Lodge (ottimo : Chessygrin : ) e Twyfelfontein Lodge (buono :???: ), mentre credo che nessuno degli alloggi indicati coincida con gli splendidi posti in cui è stato Nabo.

Potrei sempre provare a chiedere se è possibile modificare alcune sistemazioni :cool:

Riguardo all'itinerario penso che sia bello cominciare con il Kruger e finire con l'Etosha cioè animali all'inizio e alla fine.

Sto ancora guardando l'itinerario, purtroppo in questi giorni ho avuto pochissimo tempo :evil:

Grazie mille ancora per i vostri consigli, siete davvero preziosi : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo pernottamento è previsto presso il Toshari Inn, dice che si trova all'esterno del parco, a pochi km dall'ingresso sud. Il secondo presso l'Emanya Lodge, sempre all'esterno del parco a poche km dall'ingresso est. Il giorno dopo ci si sposta verso Wateberg.....

Ora non so se non ci sono lodge disponibili nel parco o non sono previsti e basta..

E l'ultima tappa a Waterberg? Vi convince?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono 3 lodge all'interno del parco e se fai solo 2 notti chiedi che siano in questi

Ti direi la prima a okakuejo (è imperdibile la pozza naturale che si trova li vicino dove di notte seduti sulle panchine si possono ammirare i rinoceronti gli elefanti e tantissimi altri animali che vengono a bere!)

La seconda a namutoni che è quello più verso est oppure uno di quelli appena fuori dall'ingresso del parco

Per quanto riguarda il wateberg io nn sono riuscita ad arrivareci per mancanza di tempo

Se tornassi in Namibia io mi fermerei o li oppure a okonjima per vedere i felini

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ti consiglio di dormire dentro all'Etosha, ci sono sistemazioni di tutti i tipi. Ci sono 3 camp, Okaukejo, Halali e Namutoni. Io ho dormito nei primi 2 e ho pranzato nell'ultimo. Ogni camp ha la sua pozza per vedere gli animali. Di tutte e 3 la più bella in assoluto è quella di Halali ed è anche quella dove abbiamo visto più animali. Per vedere gli animali in queste pozze bisogna comunque aspettare la sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 119 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...