Vai al contenuto

Sud Africa e Namibia luglio-agosto 2013


Messaggi raccomandati

  • Risposte 158
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie mille ery, lo stampo subito così lo leggo con calma. : book :

Per il tour della Namibia una collega si è appoggiata al tour operator namibia-travel.it e si è trovata molto bene.

Con loro si può prenotare la macchina, i pernotti e qualche pranzo o cena.

Quando avrò informazioni più dettagliate su giro e costi vi chiederò consigli....

Intanto sto guardando informazioni per il Kruger.

Penso che a Johannesburg non valga la pena di fermarsi, e siccome arriviamo alle 7 del mattino, prendiamo la macchina e partiamo subito per il Kruger.

Come prenotare la macchina? Al solito con rentalcar?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'auto io ho usato enoleggio e mi hanno dato thrifty, trovandomi molto bene in entrambe le occasioni.. magari comincia a dare un'occhiata ma non so quanto ti conviene prenotare se prima non sai un pò che giro fai..

Forse qualcuno non sarà d'accordo ma approvo l'idea di muoversi subito verso il kruger.. considera che da johannesburg avrete poco più di 5 ore se andate diretti verso l'ingresso di Phalaborwa.. ma considera che nei camp bisogna essere dentro per le 18.. ed i gate al mattino aprono alle 6.

La dogana è abbastanza veloce, forse qualche minuto in più si perde per l'autonoleggio ma credo che alle 8,30 al massimo siete già in viaggio.. poi vi dico come muovervi e qualche usanza da viaggio, se già non le conosci..

probabilmente riuscite anche a vedere qualche posto interessante e carino come le photoles, three rondavel, god's view e magari qualche cascata..

Quindi il primo giorno secondo me potete fare una bella tirata fino a Sabie per proseguire poi sulla panorama route, raggiungere graskop, magari occasione per uno spuntino da Harris per i famosi ed ottimi pamcakes e proseguire..

credo che non ci sia bisogno neanche di prenotare l'hotel.. magari conviene segnartene qualcuno e quando sono le 17-17,30 valutate dove siete e decidete se andare avanti...

Ma questo possiamo vederlo dopo.. al kruger, secondo me tre giorni è il minimo sindacale ma è importante decidere al più presto i giorni, itinerario ed i restcamp dove fermarsi.. intanto dai un'occhaita qui http://sanparks.co.za/.. di certo merita l'olifants, che è anche tra i più richiesti..

Piuttosto, da dove partite e soprattutto quando per la Namibia? Quanti giorni dedicate..? Immagino che poi il rientro del 13 sarà da JNB.. Questo direi è importante per capire tempi, percorso, auto.. e che giro volete fare..

Sulla Namibia non posso esserti d'aiuto.. è una meta che vorrei fare, ma credo sempre in fai da te.. se comunque recupero info da alcuni amici ti faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo.. ovviamente non puoi fare il mio giro, anche perchè credo che per la Namibia avrai bisogno di almeno 10-12 gg per fare un bel giro.. inoltre è fondamentlae sapere collegamenti e orari per la Namibia.. temo però che diretti per Windhoek ci siano solo da JNB.. o comunque da qualsiasi posto tu decida di partire, JNB... ed il costo non è poco..

Quindi, ragionandoci su, mi vien da pensare a qualche ipotesi tipo questa..

Arrivo 25 trasferimento verso il kruger

26 ingresso kruger e pernotto olifants

27 kruger e pernotto skukuza o lower sabie

28 kruger e partenza verso Swaziland con pernotto al mlilwane wildlife sanctuary

29 partenza vs st. Lucia e pernotto

30 st lucia con pernotto

31 partenza molto presto per durban e volo Durban - jnb - Windhoek

Namibia con volo di rientro a JNB

Così viene un pò sacrificato..e certamente molto più costoso

In alternativa, potete godervi di più il kruger e lo Swaziland

26-27-28 kruger, magari in altri camp, ma fermo restando l'olifants

29 partenza vs mlilwane con safari e pernotto

30 giro in mattinata nello swaziland e partenza vs JNB

31 Volo JNB - Windhoek e poi only NAMIBIA

PS. Per la Namibia a suo tempo mi avevano consigliato la Cardboard di windhoek, che dovrebbe essere un'agenzia che effettua vari servizi di prenotazioni, auto compresa.. e senza commissioni.. a suo tempo mi ero informato un pò... per le accomodation in SA invece posso darti qualche diritta..

Valuta le priorità e per la namibia magari attendi un pò.. ma non troppo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo Paolo : Love : , aspetto con ansia le indicazioni della tua amica per la Namibia.

Magic, intanto grazie per tutte le informazioni.

In verità io credevo di non avere la possibilità di andare in Swaziland nè a st. Lucia.

Ma se credi che ce la posso fare senza correre troppo, ci penso.

Intanto riguardo i voli Johannesburg-Windhoek e guardo anche il volo durban-JNB.

Penso che 13 o 14 giorni per un giretto "decente" in Namibia dovrebbero bastare, aspetto però quello che mi dirà Panda a riguardo.

So che sono in ritardo, quindi intanto cerco anche le disponibilità nei vari restcamp....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato su google map ed ho visto che da Johannesburg all'olifant (dove ci sono solo bungalow da 2, mentre da 4 con vista fiume che costavano praticamente uguale non ci sono più), passando per Sabie e Granskop ci sono circa 600 km.

Considerando che arriviamo dopo 13 ore di volo che la guida è a destra e bisognerà abituarcisi, che forse ci fermiamo a guardare qualcosa di bello e che il rest camp chiude alle 18,30 forse è azzardato pensare di fare tutto il primo giorno.

Le alternative secondo me sono di fare un altro ingresso nel parco, oppure di fermarsi in qualche bel posto (?) tra Jnb e l'Olifant che raggiungeremmo il giorno dopo.

Se non comincio a mettere dei punti fermi mi sento un po' in ansia :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto un input veloce: per l'Olifant intendevo non il giorno stesso dell'arrivo ma il giorno dopo..

Fino a St. Lucia ovviamente è abbastanza tirato, per lo swaziland secondo me si può fare.. ma dipende anche da come intendi organizzare per la namibia.. tieni anche conto che i safari li farai anche in namibia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è un vero peccato che con i giorni a tua disposizione tu abbia dedicato solo 12/13 giorni alla Namibia, considerando che gli animali che vedrai al Kruger li potrai vedere anche in Namibia, ad eccezione dell'ippopotamo, a meno che tu non intenda visitare la zona del Caprivi, ma in 12gg la vedo veramente dura.

Cmq, i top della Namibia sono Etosha, Skeleton Coast, Swakopmund e dintorni, deserto del Namib, Damaraland, una visita agli Himba e perché no deserto del Kalahari.

Link al commento
Condividi su altri siti

In verità non ho deciso che i giorni in Namibia debbano essere solo 12.

Sto ancora valutando la situazione e accetto consigli a braccia aperte.

Non è affatto escluso che io dedichi meno giorni al Kruger. E' che mi avevano detto che per un tour soddisfacente in Namibia bastavano 12 o 13 giorni. Devo però decidere al più presto perchè dovrò prenotare il volo per Windhoek. Ora mi rileggo con attenzione il tuo diario.

Ricordo solo che avevate una guida sul posto, pensi che sia indispensabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto concentrando sul Kruger...

Aiutooooooooo i rest camp sono tutti pieni, tra l'altro noi siamo in 4 ed è ancora più difficile.

Volevo fare 3 notti nel parco (olifant il 26, Satara il 27 e Lower Sabie o Skukuza il 28) e invece ne dovrò fare forse solo 2, il 28 che è pure un lunedì, non si trova niente.

Potrei cercare sistemazione in un parco privato ma, per quello che ho visto, mi sembra che costi davvero un'esagerazione...

Che faccio prenoto?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel poco che ne so, concordo con quanto ti hanno scritto.. in Namibia fai tranquillamente senza guida.. ed anche i safari lì non hanno nulla da invidiare al Kruger.. anzi forse anche meglio, seppur in un contesto diverso..

Secondo me devi decidere il tempo ed il giro in Namibia e poi vedere come fare i primi giorni.. al Kruger potresti anche fare solo due notti.. che poi possono diventare in realtà tre giornate.. recuperi dopo in Namibia.. magari prenota 26 e 27.. considera che puoi sempre cancellare (se non ricordo male entro 30/45 gg prima.. ma c'è scritto su sanparks)..

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero che la guida in Namibia può non servire, non ci sono grossi pericoli oggettivi se non quello di ritrovarsi in mezzo al nulla : Wink :

Noi ce l'avevamo, ma eravamo in 7 e ci ha portato esattamente dove volevamo (il tour l'abbiamo deciso noi), alla fine è stato un compagno di viaggio davvero simpatico e utile, dal momento che le tempistiche vanno calcolate con cura e noi non eravamo in grado di farlo. Non difendo la scelta di aver preso una guida, tanto che la prossima volta che andrò in Namibia sicuramente ne farò a meno, però posso dire che anche ripensandoci a distanza di anni e dopo diversi on the road fai da te, non riesco a trovarci niente di negativo.

In ogni caso prenotate tutti i posti in anticipo... la Namibia è un paese enorme e praticamente disabitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

per la Namibia io ho usato la cardboardbox, veramente bravi e onesti

se hai voglia leggi il mio diario in firma lì trovi tutte le info, poi se vuoi chiedi pure

ti do però un piccolissimo consiglio, poi ovviamente vedi tu: concentrati sulla Namibia, è favolosa e non troverai un altro posto al mondo così : Love : . Sicuramente il Kruger è bellissimo (vedi diario di Giulia79 dell'estate scorsa) però gli animali li vedi anche all'Etosha...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 104 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...