Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi,si va a The Wave!!!!! :smile:

Uno dei miei 8 tentativi è stato vincente,le richieste erano circa 240.

Ho scelto l'invio per posta,speriamo non ci siano problemi.

Un ringraziamento al forum per avermi fatto conoscere questo posto speciale.

• Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ottimo!!!

vai tranq ad ottobre le temperature saranno più clementi ma io ti consiglio lo stesso di partire per tempo così da goderti l'onda e tornare indietro che non faccia ancora caldissimo!

e poi vai tranq se ti fissi dei punti visivi non ti perderai anche se il ritorno è sempre più difficile dell'andata secondo me!

Inviato
Complimenti!! : Yahooo :: Groupwave :

Tranquillo, se segui le indicazioni della mappa perdersi è difficile..!

Grazie!,sto seguendo il tuo diario,molto interessante...in attesa della giornata clou.

ottimo!!!

vai tranq ad ottobre le temperature saranno più clementi ma io ti consiglio lo stesso di partire per tempo così da goderti l'onda e tornare indietro che non faccia ancora caldissimo!

e poi vai tranq se ti fissi dei punti visivi non ti perderai anche se il ritorno è sempre più difficile dell'andata secondo me!

Grazie per il consiglio,in effetti pensavo di partire da Page appena dopo l'alba,cioè alle 6.30 e poi,per il ritorno,regolarmi in base al clima.

Ho letto il tuo diario,davvero ben fatto,complimenti per le splendide foto,soprattutto quelle dell'Onda :smile:

• 1 mese dopo...
Inviato

Hello,

Ormai non manca molto alla partenza( :smile:) e vorrei fare il punto della situazione.

Le prenotazioni sono state ultimate ed ho ricevuto i pass per The Wave.

In questi giorni sto seguendo,con grande tristezza,gli sviluppi del terribile incendio nei pressi dello Yosemite,io sarò lì il 26 e 27 settembre,speriamo bene.

Ho ancora diversi dubbi riguardo l’organizzazione delle singole giornate,questo è l’itinerario:

17-NEW YORK-LOS ANGELES(arrivo nel primo pomeriggio,visita Santa Monica e Venice Beach,pernotto Culver City)

18-LOS ANGELES(costa Orange County,Huntington,Newport,Laguna Beach,pernotto Culver City)

19-LOS ANGELES(Downtown,Hollywood,Griffith Observatory,pernotto Hollywood)

20-LOS ANGELES(Mulholland Drive,Malibu,Santa Barbara)-MORRO BAY-(300KM)

21-MORRO BAY(Big Sur)-MONTEREY,MARINA(220KM)

22-MONTEREY(Highway 1,Santa Cruz)-SAN FRANCISCO-(190KM)

23-SAN FRANCISCO(Point Reyes)

24-SAN FRANCISCO

25-SAN FRANCISCO

26-SAN FRANCISCO-WAWONA(Mariposa Grove e Glacier point)-(315KM)

27-WAWONA(Yosemite e Tioga road)-BRIDGEPORT-(133KM)

28-BRIDGEPORT(Mono Lake e Bodie)-STOVEPIPE WELLS-(326KM)

29-STOVEPIPE WELLS(Death Valley)-LAS VEGAS-(273KM)

30-LAS VEGAS

1 -LAS VEGAS-SPRINGDALE(Zion)-(264KM)

2 -SPRINGDALE(Bryce Canyon)-BRYCE(135KM)

3 -BRYCE(UT12,Capitol Reef)-TORREY-(170KM)

4 -TORREY(UT24,Goblin Valley)-MOAB(Tramonto al Delicate)-(250KM)

5 -MOAB(alba al Mesa arch,Canyonlands)

6 -MOAB(Muley Point)-MONUMENT VALLEY-(240KM)

7 -M.VALLEY-PAGE(Antelope Canyon,Horseshoe Bend)-(195KM)

8 -PAGE(The Wave)

9 -PAGE-GRAND CANYON(287KM)

10-GRAND CANYON-KINGMAN(Via Flagstaff e Meteor Crater)(278KM)

11-KINGMAN-LAS VEGAS(168KM)

12-LAS VEGAS-ROMA

I miei dubbi principali riguardano la giornata Bryce-Torrey(3 ottobre):avrei tempo di visitare altro, a parte Capitol Reef(considerando che non ho intenzione di avventurarmi in lunghi tratti sterrati)?

E il giorno seguente farei meglio a saltare la Goblin Valley per dedicare più tempo ad Arches?

Per il resto,come vi sembra il percorso?

Grazie

Inviato

La Goblin Valley ti porta via una mezz'ora, poco più...

in ogni caso, visto che viaggi a ottobre, tieni sempre d'occhio gli orari del tramonto, soprattutto a novembre, quando entra l'ora legale anche negli USA.

Capitol Reef è un posto magico... non lo trascurare.

Inviato

secondo me hai strutturato bene le tappe,vai tranquillo!!

non perderti valley of gods e capitol reef....

naturalmente tramonto al delicate e ti consiglio cena da eddie mc stiff's!!!!

Inviato
La Goblin Valley ti porta via una mezz'ora, poco più...

in ogni caso, visto che viaggi a ottobre, tieni sempre d'occhio gli orari del tramonto, soprattutto a novembre, quando entra l'ora legale anche negli USA.

Capitol Reef è un posto magico... non lo trascurare.

Ciao,nel topic dedicato alla Goblin si parla di circa due ore... :???:

Il tramonto è intorno alle 19.00 in zona Moab e Monument Valley,e alle 18.00 in zona Page per via del fuso.

Come organizzeresti la giornata Bryce-Torrey?La dedicheresti solo a Capitol Reef?

secondo me hai strutturato bene le tappe,vai tranquillo!!

non perderti valley of gods e capitol reef....

naturalmente tramonto al delicate e ti consiglio cena da eddie mc stiff's!!!!

Ok allora inserirò la Valley of the Gods prima di Muley Point sulla strada per la Monument,l'unica preoccupazione riguarda la percorribilità della strada,non avendo un 4x4.

Grazie per il consiglio!

Ospite anonimo
Inviato

per la goblin se fai un giro intorno alle formazioni minimo 1 ora

Come organizzeresti la giornata Bryce-Torrey?La dedicheresti solo a Capitol Reef?

sono zone dove potresti starci settimane, ci sono diverse opzioni

capitol reef sicuramente vale la pena essere visitato, ha molti trail molto belli e la scenic drive da guidare altrettanto

tra bryce e torrey devi passare da escalante percorrendo la ut 12 e già solo qui gli stop per foto sono tantissimi

a escalante c'è la hole in the rock e qui potresti spenderci diversi giorni, un escursione veloce può essere zebra o devil's garden

in zona c'è anche il trail veloce delle lower calf creef nei dintorni di escalante

l'unica preoccupazione riguarda la percorribilità della strada,non avendo un 4x4.

se non ha piovuto la strada la fai anche con una berlina

Inviato

Ciao,nel topic dedicato alla Goblin si parla di circa due ore... :???:

Conta che un'oretta va via solo per la deviazione, ovvero andare e tornare dalla UT24.

Il parco poi non ha percorsi obbligati, quindi puoi rimanerci per quanto tempo preferisci! : hands :

Inviato

Per la Goblin Valley, anche noi ad agosto ci siamo fermati circa mezz'ora... Ma soprattutto perché faceva un caldo terribile! Se fosse stato meno torrido (come sarà nel tuo caso, visto il periodo) probabilmente ci saremmo attardati un po' di più. In più come dice Alecs c'é la strada per arrivarci... Comunque tutto considerato (strada + visita) in un'ora e mezza direi più che fattibile :-)

Anch'io concordo poi sulla bellezza di capitol reef, la giornata che parti da bryce e arrivi a torrey la dedicherei a quello (e alla stupenda ut12!). Noi abbiamo fatto anche una deviazione al Kodachrome basin, ma devo dire che a posteriori la rifarei solo se avessi più tempo per fermarmi e fare un paio di trail, visto così di passaggio secondo me non vale moltissimo la pena... Intendiamoci, è stupendo, ma fare una deviazione così lunga per scattare qualche foto dalla strada non è stata la mossa più furba della nostra vacanza ;-)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...