Vai al contenuto

San Francisco, Los Angeles e poi???

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! ora che ho prenotato i biglietti aerei mi sembra tutto più reale e ho deciso di portarmi un po avanti con la pianificazione del mio viaggio. Ho bisogno di un po di consigli e sono sicura che voi mi darete un sacco di spunti.

Allora, inizio col darvi i dettagli del mio viaggio...

- partenza da mxp il 21 agosto e arrivo a sfo in serata, ritorno da sfo il 9 settembre in mattinata.

- saremo io e la mia little sis (abbiamo deciso di farle questo regalo per i sui 18 anni!).

- abbiamo amici/lontani parenti che ci possono ospitare sia a san francisco che a santa barbara.

L'idea generale a grandi linee era quella di stare un paio di giorni a frisco,fare il weekend al yosemite park, e poi partire alla volta del sud della california, facendo magari in macchina la costa con qualche sosta tra montery e i vari view point per ammirare un po il panorama.

Avendo poi la possibilità di avere alloggio a santa barbara, secondo voi è fattibile usarla come punto di appoggio per visitare i dintorni come malibu/santa monica/los angeles?

Diciamo che non abbiamo un budget elevatissimo per questa vacanza e quindi non so se riuscirò a inserire una visita al grand canyon/mounument valley, anche se mi si stringe il cuore al pensiero di averli cosi "vicini" e non passarci. Bo ci devo riflettere ancora un po su questa cosa... comunque per intanto vi posto un'idea di massima che avevo pensato, anche se è ancora mooooolto vaga!

Attendo i vostri suggerimenti da veri esperti! :wink:

21 ago: arrivo a sfo in tarda serata

22 ago: san francisco

23 ago: san francisco

24 ago: yosemite

25 ago: yosemite (in serata ritorno a sf perchè il weekend al parco l'hanno proposto gli amici che ci ospitano a frisco!)

26 ago: partenza per santa barbara, con qualche sosta sulla costa (qualche consiglio su view point da non perdere?)

27 ago: giornata tra santa barbara e malibu (insieme agli zii di 4/5 grado - eventualmente pensavo di tornare a sb con loro x la notte)

28 ago: andare a santa monica/venice beach/manhattan beach/los angeles (dormire a la)

29 ago: los angeles (altra notte a la)

30 ago: disneyland

31 ago: ?

1 set: ?

2 set: ?

3 set: ?

4 set: ?

5 set: ?

6 set: ?

7 set: ritorno a san francisco

8 set: san francisco bis?

9 set: si riparte da sfo per mxp!

Inviato

las vegas volevo evitarla, non so perchè ma non volevo inserirla in questa vacanza.. preferirei di sicuro vedere grand canyon e monument valley...ma non so se mi conviene fare il giro partendo da los angeles e tornando poi a san francisco o il contrario..

Inviato

Non vi conviene fare su e giù dallo Yosemite.. meglio fare un itinerario lineare..

Comunque un itinerario può essere questo:

21 ago: arrivo a sfo in tarda serata

22 ago: san francisco

23 ago: san francisco

24 ago: San Francisco - Morro Bay (Costa)

25 ago: Morro Bay - Los Angeles

26 ago: Los Angeles (Santa Monica e Venice)

27 ago: Los Angeles (Disneyland)

28 ago: Los Angeles (Universal Studios e Hollywood)

29 ago: Los Angeles - Kingman

30 ago: Kingman - Flagstaff - Grand Canyon

31 ago: Grand Canyon - Monument Valley

1 set: Monument Valley - Page (Antelope Canyon e Horseshoe Bend)

2 set: Page - Bryce Canyon

3 set: Bryce Canyon - Las Vegas

4 set: Las Vegas - Death Valley

5 set: Death Valley - Bodie - Lee Vining

6 set: Lee Vining - Yosemite

7 set: ritorno a san francisco

8 set: san francisco bis

9 set: si riparte da sfo per mxp!

Altrimenti il giorno 8 settembre lo sposti ai primi giorni così hai subito tre giorni pieni per SFO che sono comunque pochi (per me : inlove : ) e il penultimo giorno pernotti in zona aeroporto.

Inviato

sì ma allo yosemite vanno con gli amici che vivono li quindi dovranno riportarli indietro altrimenti avrei sconsigliato lo yosemite nel weekend perchè sarà strapieno ma deduco che gli amici abbiano solo il fine settimana libero

io sinceramente non mi allontanerei troppo dalla california visti i pochi giorni rimasti, punterei su san diego ed una puntata allo joshua tree e magari al sequoia

Inviato

Era per dire... : Wink :

Può essere una giornata piena per la visita di LA con alla mattina Venice e poi Beverly Hills, Rodeo ecc

Il giorno che arrivava da Morro Bay poteva fare le soste a Santa Barbara, Solvang, Malibu e se voleva.. sosta agli outlets di Camarillo.. giusto per arrivare a Santa Monica al tramonto.

Io facendo la tratta al contrario non ebbi tempo per visitare Santa Barbara..

Inviato
sì ma allo yosemite vanno con gli amici che vivono li quindi dovranno riportarli indietro altrimenti avrei sconsigliato lo yosemite nel weekend perchè sarà strapieno ma deduco che gli amici abbiano solo il fine settimana libero

Esattamente!anche a me non attira molto l'idea di visitarlo nel we, ma loro non hanno ferie e siccome volevano sfruttare l'occasione che siamo li noi e visitare yosemite visto che sarà da una decina d'anni se non di più che non ci vanno.

L'unica cosa che mi è venuta in mente, sarebbe andare con due macchine diverse e poi loro se ne tornano a san francisco e noi partiamo alla volta della death valley/vegas/canyon e tutto il giro.

La macchina ancora non l'ho prenotata ma a questo punto due giorni in più o in meno non mi cambia proprio nulla!

Inviato

Il giro di Yalen secondo me è giusto...certo è migliorabile... o meglio personalizzabile

io eviterei Yosemite nel weekend e se passo per la Death Valley un giro a Las Vegas ce lo farei sicuramente

ultima cosa... niente Disneyland... Universal Studios!!!!!

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Non so se riuscirò a evitare di andare a Yosemite nel weekend, mi era stato proposto proprio dagli amici californiani che vivono li e mi spiacerebbe un sacco dargli buca visto che si sono dimostrati subito disponibilissimi ad ospitarci e farci da guida a frisco : Blink :

Magari visto che venerdi li vedo su skype posso provare a proporgli di cambiare data, magari al ritorno in settimana.. Bo vedremo!

Per las vegas ho ceduto, mia sorella vuole assolutamente andarci (anche se non potrà neanche avvicinarsi ad una slote machine!) e quindi li facciamo tappa sicuro.

Per disneyland e univarsal...mhmm siamo ancora in pieno dibattito.. siamo state gia due volte a quello a parigi(so che non c'è paragone, la prima volta che sono venuta in california e mi hanno portato a disneyworld è stato stupendo!) però vedremo se farli entrambi o solo uno dei due!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...