Vai al contenuto

Tour West Coast... 12-29 ottobre 2013 Ros & Ale


JBRooos

Messaggi raccomandati

Tema noleggio auto.... veramente non riesco a capire certe cose

Ritiro:San Francisco (Tutte le aree), USA - California

Martedì 15 ottobre 2013 10.00

Riconsegna:Las Vegas Aeroporto, USA - Las Vegas

Martedì 29 ottobre 2013 10.00

Allora, sul sito di ALAMO faccio prenotazione e alla fine di tutto mi esce questa quotazione

Rates & Charges

2 Week(s) @250.89 $ 501.78

Drop Fee $ 150.00

Sales Tax (8.75%) $ 30.15

UNLIMITED MILEAGE INCLUDED

Estimated Total: $ 681.93 - circa 532 euro.

Poi vado su Enoleggioauto.it e li trovo una marea di quotazioni molto piu basse, a parità di auto (Ford Escape o similari)...

tra l'altro non riesco a capire perchè c sono differenti pacchetti con la stessa auto, stesse agenzie di ritiro/rilascio, ma con prezzi differenti...cioè, la più bassa che ho trovato mi fa pagare 348 euro... che sinceramente mi sembra pochino..

riuscite a darmi una dritta per favore? dov'è la fregatura? :???:

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

quindi spendere 350 euro per un Suv Mid Size è plausibile? cioè, mi ero fatto i film che ci volevano almeno 800-1000 euro..

inoltre:

- visto che non sono indicati: le auto sono tutte dotate di autoradio CD oppure deve essere specificato?

- mi consigliate di aggiungere anche assicurazioni tipo carro attrezzi e similari? mi pare siano sui 5$ al giorno quindi circa 70$ in 2 settimane. Eventualmente queste cose le si può scegliere anche li al ritiro?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie 1000.. allora vado a prenotarla da li.. che felicità sapere di risparmiare un bel po di soldini : Chessygrin :

qualcuno di voi mi consigliava un Intermediate SUV rispetto a un Mid SUV..

tenendo conto che siamo in 2, vale realmente la pena? i prezzi sono pressochè simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie FraFra..

che fantastico topic che mi hai consigliato.... :lol:

a questo punto non vedo l'ora di essere lì per provare l'ebrezza di quei momenti.. : headb :

cmq, se siete d'accordo, chiuderei qui l'argomento......

fosse mai che a furia di parlarne poi vi penso in quei momenti... : lolroll :: lolroll :: lolroll :

ciao scccittineeeeeeee : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ciao a tutti, dopo mesi di assenza torno a scrivere qui sul forum...

spero stiate tutti bene, io negli ultimi mesi sono stato presissimo con il lavoro e con l'organizzazione del matrimonio....

ogni tanto però venivo a leggere e curiosare i nuovi diari di viaggio per non perdere la magia del viaggio on the road...

la lotteria del THE WAVE come immaginabile, è andata male... e quindi, stavo pensando di apportare qualche cambio al mio tour, cosi da includere il bryce canyon che avevo inizialmente tolto...

questo il programma vecchio

23/10/2013 Wednesday 12 Grand Canyon - Mexican Hat - Monument Valley (The View)

24/10/2013 Thursday 13 Monument Valley - Antelope - Horseshoe - Lake - Page

25/10/2013 Friday 14 Page - The Wave/White Pocket - Zion

26/10/2013 Saturday 15 Zion - Death Valley

27/10/2013 Sunday 16 Death Valley - Las Vegas

e questa la nuova idea

23/10/2013 Wednesday 12 Grand Canyon - Mexican Hat - Monument Valley (The View)

24/10/2013 Thursday 13 MV - Antelope Canyon (tour da 1h.40m) - Horseshoe (qualche foto) - Bryce (secondo pome)

25/10/2013 Friday 14 Bryce (mattina) - Zion (nel primo pomeriggio)

26/10/2013 Saturday 15 Zion - Death Valley

27/10/2013 Sunday 16 Death Valley - Las Vegas

che ne dite? tolgo Lake Powell e White Pocket ma in compenso ci metto Bryce e faccio con più calma anche Zion...

ciao a tutti e grazie!

Ros : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

si hai ragione ma in realtà las vegas è gia fissata per 2 giorni, dopo la death valley...

ho riproposto solo i giorni che ho cambiato ma in realtà tutto il giro è già pianificato.

vogliamo completare tutti i parchi in maniera consecutiva, per poi godercela 2 giorni di fila a LV.

per comodità ripropongo tutto il giro

Data Giorno Tratta

12/10/2013 saturday Milano - San Francisco (19.00)

13/10/2013 sunday San Francisco

14/10/2013 Monday San Francisco

15/10/2013 Tuesday San Francisco - Morro Bay

16/10/2013 Wednesday Morro Bay - Santa Barbara - Malibu - Los Angeles

17/10/2013 Thursday Los Angeles (universal studios)

18/10/2013 Friday Los Angeles - San Diego

19/10/2013 Saturday San Diego

20/10/2013 Sunday San Diego

21/10/2013 Monday San Diego - Kingman

22/10/2013 Tuesday Kingman - Grand Canyon

23/10/2013 Wednesday Grand Canyon - Mexican Hat - Monument Valley (The View)

24/10/2013 Thursday Monument Valley - Antelope - Horseshoe - Lake - Page

25/10/2013 Friday Page - The Wave/White Pocket - Zion

26/10/2013 Saturday Zion - Death Valley

27/10/2013 Sunday Death Valley - Las Vegas

28/10/2013 Monday Las Vegas

29/10/2013 Tuesday Las Vegas (10.30) - New York (19.00)

30/10/2013 Wednesday New York

31/10/2013 Thursday New York

1/11/2013 Friday New York

2/11/2013 Saturday New York

3/11/2013 Sunday New York (22.40) - Milano (11.30)

i giorni che vorrei cambiare sono

23/10/2013 Wednesday Grand Canyon - Mexican Hat - Monument Valley (The View)

24/10/2013 Thursday Monument Valley - Antelope Canyon (tour da 1h.40m) - Horseshoe (qualche foto) - Bryce (secondo pomeriggio)

25/10/2013 Friday Bryce (mattina) - Zion (nel primo pomeriggio)

26/10/2013 Saturday Zion - Death Valley

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Io son tornato sabato dal mio viaggio nel west ed ho fatto molti dei luoghi che vuoi fare tu.

Considera che il 23-10 da Grand Canyon a Monument Valley è un gran bel viaggio. Se ci metti in mezzo anche Mexican Hat che è in Utah diventa un viaggio della speranza. Se sei a Mexican Hat vai a vedere Valley of the Gods che è una gran bella esperienza.

Fede

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda l'ho fatta anchio circa 10 gg fa, Grand Canyon Monument sono circa 3 orette, dipende quando hai intenzione di partire dal Grand Canyon, io ti consiglio di arrivare alla Monument almeno 3 ore prima del tramonto per poterla girare con tranquillità, vedi un po' tu a che ora tramonta in quei giorni.....se hai preso un mid-suv puoi fare il giro tranquillamente con quello, altrimenti ti consiglio di fare il giro con i navajo, il primo tratto di strada è particolarmente dissestato ed ho visto almeno un paio di macchine bassi e rimanere in mezzo alle buche.....ovviamente se fai il giro con la tua auto sei molto più libero di fare ció che vuoi.....

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...