MaxMontella Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Grande! Il giro è molto bello, non ricordo se l'hai fatta o meno nell'ultimo giro, ma io inserirei anche la Goblin Valley nella zona di Moab, non mi pare ti porti via tanto tempo ed il tour è molto a posto con gli spostamenti... Dajeee!! Cita
Mirkus Inviato 9 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Max, ciao fratello! No, la Goblin non l'avevo vista, ma non mi dispiacerebbe affatto inserirla. Gli ho appena dato un'occhiata qui: http://www.utah.com/stateparks/goblin_valley.htm Ci farò un pensierino senz'altro. Grazie ancora, my twin, spero di beccarci al prox. raduno per rinverdire i fasti della Medolla Night! Riguardo Bisti Badlands, una cosa che mi salta in mente dopo aver letto le varie cose di Adri, avrei una domanda: ma il Tom tom alle Bisti prende? Su Google Earth mi sono segnato latitudini/longitudini di tutte le rocce più spettacolari; una volta sul posto il navigator funzionerà a dovere? Cita
dariuz Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Per trovare i punti interessanti alla valley of fire avevo le coordinate gps ed arrivavo sul posto con un navigatore gps per android (free)...eventualmente possiamo aprire una discussione dedicata alla cosa, visto che ora non c'è e sicuramente interessa ad altri Cita
Arizona 71 Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 ma vederli a Las vegas non ha prezzo Ma li hai visti a The Joint? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! Secondo te ......beccati le foto e i video viewtopic.php?f=144&t=8096&hilit=san+valentino+vegas&start=140#p252507 Cita
Mirkus Inviato 9 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2013 @Dariuz: okay, grazie, ottima idea. Io comunque avrò con me sia il vecchio e fido Tom tom che il Galxy sIII, quindi, almeno spero, problemi zero. In ogni caso "andrei a vista"; che c'è chi dice che comunque gli enormi tralicci sullo sfondo li vedi da qualunque angolazione. Questo giusto per non perdermi tra le Bisti @Arizona: ho appena visto il tuo reportage sui Crue, bella storia, non sai quanto avrei voluto esserci. A suo tempo ho tentato, ma né io ne la Ste riuscivamo a sganciarci dal lavoro per l'occasione. Sui Crue al The Joint avevo visionato parecchia roba online, ma vederli lì di persona, a Vegas, in effetti - che poi la sala dev'essere piuttosto intima [relativamente] - dev'essere stato fantastico. Rosicherò per sempre, ma sono contento per voi che dev'essere stato davvero magico. La cosa buffa dei Crue, non so se sei d'accordo, è che con il passare del tempo a livello di carisma i membri della band si sono avvicendati: all'epoca di Shout/Theatre/Girls/Dr. Feelgood quelli più fighi erano Sixx & Neil. Oggi i due si sono come diciamo dalle mie parti parecchio accignalati (grossi e grassi), mentre Mars e Lee (specie Mars), sono più grandi che mai. Cita
sara80 Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Ciao Marco, gran bel giro!!! per le Bisti puoi andare tranquillo che non ti perdi, ci sono i riferimenti dei pali e poi c'è un fossato che taglia in mezzo e se lo segui ritorni al parcheggio, quindi no problem per le formazioni come diceva Dario non sono facili da trovare, servono i punti con le coordinate perchè sono nascoste e per iniziare a vedere le più famose devi camminare un bel pò ma in ogni caso il parco è bellissimo anche senza gps (che cmq tu hai e quindi puoi sfruttare!) perchè molto particolare con formazione e colori splendidi a noi è piaciuto tantissimo ti suggerisco anche la parte a nord, io avevo letto fosse meno bella ma non è così, ci abbiamo passato un pomeriggio e ti assicuro che ne siamo rimasti affascinati Cita
fraxnico Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Grande Mirkus!!!! che dire se non... vorrei darti qualche dritta, ma sul sud sono poco informato.. intanto posso dirti di non perderti lo store Amoeba a Hollywood! un must! Cita
Mirkus Inviato 9 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Grazie mille, Sara! Sai, qualche tempo fa mi sono imbattuto in non ricordo quale sito americano che riportava di un sacco di gente che nelle Bisti si era persa con facilità, quindi mi ero un poco preoccupato. Le tue parole in ogni caso mi rassicurano! Grazie ancora! Tu ci sei stata in agosto? Orario di escursione? Cita
Mirkus Inviato 9 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2013 .. intanto posso dirti di non perderti lo store Amoeba a Hollywood! un must! Quello nel Sunset? Ci sono stato anche l'anno scorso e se ci riesco una puntatina ce la rifaccio, that's my business! Cita
sara80 Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 si ci siamo stati lo scorso agosto, partiti a fare il sud alle 11 circa e siamo stati un paio di ore (avevamo il gps con i punti), poi è venuto su un temporale incredibile e siamo corsi indietro, ti ho parlato del fossato perchè non guardavamo più il gps per fare presto ma ad occhio abbiamo seguito il fossato e i pali e siamo arrivati senza problemi alla macchina passato il temporale nel giro di 10 minuti (ha scaricato una secchiata d'acqua e almeno 100 fulmini), visto che ci era piaciuto molto ma ci voleva tr tempo per tornare a piedi da dove avevamo lasciato le bisti sud, siamo andati verso le bisti nord e questa parte ci è piaciuta ancora di più, sempre da soli, siamo entrati da sotto una rete (anche qui non ti perdi perchè c'è la rete che delimita il parcheggio con le bisti) e abbiamo girato a vista, è più piccolo ma ha delle formazioni più particolari, ci siamo stati almeno fino alle 17 in ogni caso con il gps vai tranq, ti segni la tua posizione di partenza e ci torni senza problemi, per le formazioni o le segni con le coordinate o giri a vista, ma per vedere le prime devi cmq camminare un pò Cita
Mirkus Inviato 9 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Sara, ancora mille grazie per le preziosissime info! Cita
Arizona 71 Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 (specie Mars), sono più grandi che mai. concordo, MARS e' il mito...ha piu' placche in corpo di un robot, si regge in piedi a malapena e con tutto cio' ....carisma da vendere Cita
fraxnico Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 .. intanto posso dirti di non perderti lo store Amoeba a Hollywood! un must! Quello nel Sunset? Ci sono stato anche l'anno scorso e se ci riesco una puntatina ce la rifaccio, that's my business! si certo, quello a Hollywood, su Sunset Blvd!! Anch'io tornerò assolutamente a farci una capatina tra un paio di settimane!! Cita
Ospite anonimo Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 se hai bisogno del percorso gps delle bisti fammi un fischio Cita
Mirkus Inviato 9 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2013 se hai bisogno del percorso gps delle bisti fammi un fischio FIUUU-FIUUU!!! Grazie mille, amico, mi sarebbe davvero utile! Cita
Chica Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 ...Mitico Marco !!Mi fai sempre fare delle sane risate !! Hai prenotato qualche hotel ? come ti hanno detto io in alcune zone specie vicino ai parchi provvederei a farlo da qui , per evitare di perdere tempo a cercare quando sei in giro .. Cita
Mirkus Inviato 9 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Ciao Fede, sì ho prenotato un po' di notti qua e là, oggi ho preso anche Moab e mi sono dovuto arrangiare, che parecchi motel erano già sold out. Quali tra queste vedi come località che è meglio affrettarsi? L'anno scorso avevo prenotato tutto dall'Italia, a parte un paio di transfer in bianco, e pure quest'anno vorrei fare così. Cita
Chica Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Io guarderei già sia per Chinle se decidi di pernottare vicinissimo al Canyon de chelly ( anche perchè ci sono pochi hotel ) e non c'è una mazza in quel paesino . E Anche Sedona ... non attenderei . per il resto sul sud dell'Arizona non so aiutarti non essendoci stata .. Ma visto che nei miei viaggi ho provato sia a viaggiare senza prenotare che con gli hotel quasi tutti prenotati , ed avendo sempre viaggiato in agosto , io preferisco aver già prenotato da qui l'hotel. In molti casi mi sono ritrovata a perdere del tempo prezioso per trovare una sistemazione .. e altre volte ho trovato ragazzi che non avevano prenotato e tutto era pieno non sapevano dove andare. Comunque nn ho mai dormito in auto Cita
Mirkus Inviato 9 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Grande Fede… Anche io come te non amo certo perdere il preziosissimo tempo – sempre troppo poco – negli States cercando un motel che sembri meglio dell’ultimo appena visto. Sedona allora lo metto in cima alla lista [se hai qualche dritta su Sedona di qualsiasi genere è bene accetta] e poi bisogna mi decida se passare la notte a Chinle o vicino alla Petrified. In quel modo mi perderei il tramonto al De Chelly, quindi mi sa che alla fine opterò per Chinle [sono romantico e adoro i bei tramonti ]. Anche su Chinle ed il De Chelly idem come sopra, se ti viene in mente qualcosa di utile da sapere… Ps. Ho mandato un msg al Marchissimo! Cita
Chica Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 A sedona io non ho pernottato purtroppo !! e infatti ci sono stata troppo poco tempo , quel posto merita molto di più! Ma se leggi i diari di Carmen e di ACfraine trovi informazioni più dettagliate. A Chinle pernottammo al best western si trova a 3miglia e mezza dall'entrata del parco, motel nella norma, pulito ha un ristorante, ed era gestito da indiani ( adesso non so ) . Se non è cambiato nulla, quando siamo andati noi non si pagava all'entrata, ma si lascia un 'offerta.IL ranger all'informazioni del visitor center, ci consiglia di visitare il south rim nel pomeriggio , mentre di fare al mattino il north rim. e cosi facciamo . Dal south rim si vedono le case degli Anasazi, e poi abbiamo fatto anche un trail al white house overlook, si scende fino in fondo da dove poi si possono veder le case in pietra più da vicino , e si passano anche alcuni piccoli villaggi di Indiani .Noi impiegammo circa 2 ore tra andare e tornare... ma non siamo allenati ma è stato un bel trail da fare !! Questo è quanto ricordo .... Ahh... quei pochi posti dove mangiare chiudono presto ... noi per poco restavamo senza cena !! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.